Vai al contenuto

Giorno 0 + 1


kado'

Messaggi raccomandati

 

Cari concittadini,

 

il Santo Natale è finalmente giunto alle porte della nostra capitale Korvatunturi... e contrariamente alle solite purulenti bestie parassitarie comunemente definite e tollerate col nome di "mendicanti", porterà con sé un ben condiviso entusiasmo, dei profumi inconfondibili e sopra ogni altra cosa un inestimabile spirito folkloristico.

 

Tuttavia siamo profondamente rattristati nel confermarvi come le nostre più intime preoccupazioni si siano infine avverate: la sedicente L.U.P.I. (Lega Ufficiale della Perestrojka  dei Pericoli Invernali) è riuscita a infiltrarsi nel nostro beneamato villaggio, intenzionata a sabotare l'imminente spedizione internazionale dei regali operata dal Santo Leader in persona.

Costoro, che singolarmente rispondono ai nomi di Santa Krampus e Grinch, approfittando della temporanea assenza di Padre Natale (recatosi in visita temporanea alle località balneari di Mykonos culturali della Grecia), sono infatti riusciti a penetrare nei sacri archivi laboratori e a  trafugare cancellare una grande quantità di fascicoli nomidalla sua lista segreta.

 

Mentre il Santo Leader Claus è ora in viaggio per ricompilare i moduli per l'estradizione  i nomi mancanti nella lista, invitiamo gli abitanti del villaggio a mantenere il contatto con le autorità tramite la piattaforma di nataleinforum.it e a fornire informazioni o sospetti utili a scovare gli anti-consumisti i malvagi infiltrati.

Ricordiamo infine ai nostri sudditi che la L.U.P.I. è composta da criminali internazionalmente noti, macchiatisi di efferati crimini contro l'umanità  (sostituire la terminologia . potrebbe risultare discriminante nei confronti degli elfi e dei nani)All'ignobile fine di preparare il terreno all'invasione dei sovietici, e pur di tornare tornare nella loro sudicia patria, non esiteranno ad attaccarvi in quanto abitanti del villaggio. Non tentate di comunicare con loro, né di prendere iniziative personali.

 

Qui a Korvatunturi è buona usanza incenerire i criminali nel Camino della Gran Dimora dei Santa... Rammentiamo loro che se esiste un bipede immune al Santo Focolare, esso porta un solo nome: Padre Natale!

 

HEIL NATALIA,

Agenzia Nazionale di Stampa Artica

 

 

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non iniziava alle 16? Lol. Niente papiro, sigh...

 

Comunque: buongiornissimo cari! :) 

Che il veggente mi sondi pure, non ho nulla da nascondere.

E per tutti quelli che dicono che a natale bisogna essere più buoni, vi tengo sotto osservazione. :034:

 

23 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Buon natale ragazzi!

Sono lupo.

Beccato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tra un po' vado e mi ricollegherò (forse) sul tardissimo.

Per cui, per evitare un po' di metagioco, e impedire che i lupi leggano le motivazioni del Veggente, gli suggerisco di sondare Knaves o Eco, e mandarla a me.

Ovviamente può fare come gli pare.

Il suggerimento serve a queste tre cose:

- Se mi ascolta, ho una splendida giocata in serbo.

- Se mi ascolta, i lupi non possono capire dalla giocata chi sia il veggente, perché la scelta è mia, e di me, può fidarsi chiunque, anche chi non mi conosce.

- Se non mi ascolta, i lupi penseranno che il veggente ha agito di proposito diversamente da come ho suggerito, e pertanto non possono risalire a lui seguendo la logica della scelta.

 

Augh, grande capo ha parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Io tra un po' vado e mi ricollegherò (forse) sul tardissimo.

Per cui, per evitare un po' di metagioco, e impedire che i lupi leggano le motivazioni del Veggente, gli suggerisco di sondare Knaves o Eco, e mandarla a me.

Ovviamente può fare come gli pare.

Il suggerimento serve a queste tre cose:

- Se mi ascolta, ho una splendida giocata in serbo.

- Se mi ascolta, i lupi non possono capire dalla giocata chi sia il veggente, perché la scelta è mia, e di me, può fidarsi chiunque, anche chi non mi conosce.

- Se non mi ascolta, i lupi penseranno che il veggente ha agito di proposito diversamente da come ho suggerito, e pertanto non possono risalire a lui seguendo la logica della scelta.

 

Augh, grande capo ha parlato.

 

Non mi ispiri fiducia :D

 

Il veggente faccia ciò che ritiene giusto fare, al giorno 0 ci si deve basare sull'intuito, lui sa che sono disponibile, faccia la sua scelta.

 

In ogni caso concordo sulla sondata ad Eco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jawall said:

 

Non mi ispiri fiducia :D

 

Il veggente faccia ciò che ritiene giusto fare, al giorno 0 ci si deve basare sull'intuito, lui sa che sono disponibile, faccia la sua scelta.

 

In ogni caso concordo sulla sondata ad Eco :D 

 

Io dico sempre la verità. Sempre. Che poi la verità sia strumentale e serva per nasconderci una menzogna, è un altro discorso.

Ora, che i lupi si facciano mille idee su queste parole. Io fossi in loro mi ignorerei.

Fossi il veggente, ora mi ignorerei. Ma dopo aver detto ciò, fossi il veggente, mi fiderei.

A questo punto, però, non sarei più affidabile, ma dopo questa ammissione torno affidabile, anche perché ho una giocata vincente, e vorrei farla.

Ma adesso mi eclisso, e lascio tutto nelle mani del veggente. Che in ogni caso, dopo queste mie parole è ancora più libero di agire come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

 

Io dico sempre la verità. Sempre. Che poi la verità sia strumentale e serva per nasconderci una menzogna, è un altro discorso.

Ora, che i lupi si facciano mille idee su queste parole. Io fossi in loro mi ignorerei.

Fossi il veggente, ora mi ignorerei. Ma dopo aver detto ciò, fossi il veggente, mi fiderei.

A questo punto, però, non sarei più affidabile, ma dopo questa ammissione torno affidabile, anche perché ho una giocata vincente, e vorrei farla.

Ma adesso mi eclisso, e lascio tutto nelle mani del veggente. Che in ogni caso, dopo queste mie parole è ancora più libero di agire come meglio crede.

 

Be certo, tutti dicono la verità :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Se ci si propone per ricevere la sondata, è perché i lupi non possono risalire all identità del veggente. Sia nel caso in cui questi da ascolto a chi si propone, che nel caso opposto. È ovvio sia così

Quindi non so Sig perché tende a chiarilo, forse mi perdo io qualcosa di occulto. 

O sarà perché non conosco la giocata che hai in serbo.  Mah.

Per il momento non credo di poterlo sospettare comunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.