Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Papà eco said:

L vorresti rogare Lemon per vedere il medium che dice? :D

Ragazzi ma di che parliamo? Si vota Jawall e stop. 

Tch. Questa tua fretta è innaturale, considerando che di solito consideri tutte le possibilità. Abbiamo ancora 3 ore per votare, non si sa mai cosa può accadere. Non farmi dubitare di te.

 

Ora devo assentarmi, tornerò tra un paio d'ore. Spero di non trovare mille colpi di scena com'è successo stamattina...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se roghiamo Lemon, e Jawall dice il vero, Kado è lupo/indemoniato, stasera il medium lo saprà tramite l'esito sul defunto Lemon, ma non può dire niente domani perchè non può esporsi (sempre che sia ancora vivo domani). 

Se roghiamo Jawall, che dice il falso, allora è lui il lupo/indemoniato, stasera il medium lo saprà tramite l'esito sul defunto Lemon, ma non puo dire niente domani perchè non può esporsi, (sempre che sia ancora vivo domani). 

Se invece roghiamo Jawall, dando fiducia a Kado, e stasera sondiamo Kado mandando la sondata a Eco, domani il medium non dovrà esporsi piu di tanto, perchè il destinatario della sondata su kado ci chiarirà tutti i dubbi, ossia se Kado sta dicendo il vero, confermato anche da un medium che saprà se Jawall è lupo o meno, e in base a questo decidiamo cosa fare con Lemon domani. Però vedo che Kado è contrario, hai paura di essere sondato Kado, come mai?

 

Oppure possiamo in alternativa rogare Lemon, come dice L, il medium saprà in tal modo se Kado dice il vero o mente, e stanotte si sonda Jawall, così oltre a capire se ha fatto questa uscita perchè è lupo o meno, vediamo anche se è il criceto che voleva far dichiarare il veggente. 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e certo N, eco è proprio la persona esatta a cui mandare la sondata. Se kado dice il falso, allora potrebbe dire il falso anche su eco, e tu vuoi dargli la sondata?

Inoltre, se si roga Lemon, o chi per esso, e il medium lo vede lupo, eccome se deve esporsi per dirlo, così ci fa capire chi dei 2 tra kado e jawall dice il vero. Il problema è che se votate Jawall, non abbiamo niente da verificare, avete già scelto di chi fidarvi senza nessuna prova.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

L, capisco che rogare Jawall non dia conferme (a meno che non sia davvero lupo), ma non serve nemmeno scomodare il medium: se stasera vengo sondato significa che il veggente non si fida. Se non si fida, a prescindere dall'esito della sondata, ne trarrete che oggi ho mentito.

 

31 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Poi probabilmente il lupo è semplicemente Jawall, ma preferisco considerare ogni opportunità. 

 

E fai bene.

Però chiediti anche perché non vengo smentito dal veggente, quando abbiamo concordato che il suo silenzio vale come conferma di ciò che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, L Lawliet said:

Ah sono andato a controllare nelle votazioni di ieri per sicurezza, Jawall è l'unico che dopo la dichiarazione di Draxer di essere la meretrice ha votato per Taty. Un indemoniato/lupo avrebbe agito così secondo voi? E non è neanche stato l'ultimo quando draxer era già morto, e quindi votato tata per disperdere, ma anzi il primo dopo il pareggio di K.

Ha votato tati e l'ha portata in pari con Drax. Non diciamo scempiaggini. Se Kado stesse mentendo il veggente uscirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, L Lawliet said:

Sì e certo N, eco è proprio la persona esatta a cui mandare la sondata. Se kado dice il falso, allora potrebbe dire il falso anche su eco, e tu vuoi dargli la sondata?

Inoltre, se si roga Lemon, o chi per esso, e il medium lo vede lupo, eccome se deve esporsi per dirlo, così ci fa capire chi dei 2 tra kado e jawall dice il vero. Il problema è che se votate Jawall, non abbiamo niente da verificare, avete già scelto di chi fidarvi senza nessuna prova.

Quindi tu proponi di rogare Lemon, sondare Jawall e mandarla a chi? Qua l unico per ora non lupo più "sicuro" di Eco è Dieguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete ancora incerti, la tattica è semplice: Rogate Lemon e stasera sondate me, domani potete capire chi mente tra me e kado, grazie al medium e al depositari odella veggenza, e a quel punto al rogo di domani ci andrà il colpevole tra me e kado avendo la certezza che domani sicuramente verrà rogato un cattivo al 100%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ad essere rogata tanto per vedere quando comunque il medium non potrà confermare niente per non esporsi non ci sto.

Il veggente sa benissimo qual è la sondata vera, come lo sappiamo io e Kado, tutto quel che deve fare è mandare la sondata di domani a Kado o Eco se la loro è quella vera o a qualcun altro.tipo Dieguito su uno di loro se è quella falsa. Il medium per darci le informazioni deve esporsi, il veggente no.

Il voto di Jawall non significa niente, per quanto creda che almeno un lupo abbia votaro Draxer dubbito fortemente che l'abbiano fatto tutti, al primo rogo per i lupi un buono vale l'altro. A meno che tu sappia che Taty è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Papà eco said:

Ha votato tati e l'ha portata in pari con Drax. Non diciamo scempiaggini. Se Kado stesse mentendo il veggente uscirebbe.

Appunto, ha votato per pareggiare Drax per cercare di mandarlo allo spareggio e salvarlo, a maggior ragione ti sembra tattica da lupo/indemoniato?

 

15 minuti fa, kado' said:

L, capisco che rogare Jawall non dia conferme (a meno che non sia davvero lupo), ma non serve nemmeno scomodare il medium: se stasera vengo sondato significa che il veggente non si fida. Se non si fida, a prescindere dall'esito della sondata, ne trarrete che oggi ho mentito.

 

 

E fai bene.

Però chiediti anche perché non vengo smentito dal veggente, quando abbiamo concordato che il suo silenzio vale come conferma di ciò che dico.

A parte il fatto che ammettendo anche che il veggente abbia mandato la veggenza a te, cosa ti esclude da essere indemoniato/lupo/criceto? Avresti potuto dire qualsiasi cosa tu voglia sul sondato, in ogni caso.

Poi, perché il veggente se non esce (P.S.: non permetterti di rivelarti, qualsiasi cosa succede) è perché tu stai dicendo la verità e non lui?

Infine, ora votiamo Jawal ok. Esce lupo, tutti felici, esce non lupo che facciamo? E' buono, non è buono? Boh chi lo sa. Infine, rileggetevi bene i post di Jawall, mi sa che vi siete persi una mezza "rivelazione", o volete di nuovo far finta di nulla e rogare a cazzo anche oggi? No davvero, non capisco questa fretta. Soprattutto di eco, ma vabbè, di lui inutili farsi domande :D

 

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon said:

Io però ad essere rogata tanto per vedere quando comunque il medium non potrà confermare niente per non esporsi non ci sto.

Il veggente sa benissimo qual è la sondata vera, come lo sappiamo io e Kado, tutto quel che deve fare è mandare la sondata di domani a Kado o Eco se la loro è quella vera o a qualcun altro.tipo Dieguito su uno di loro se è quella falsa. Il medium per darci le informazioni deve esporsi, il veggente no.

 

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

Io però ad essere rogata tanto per vedere quando comunque il medium non potrà confermare niente per non esporsi non ci sto.

Il veggente sa benissimo qual è la sondata vera, come lo sappiamo io e Kado, tutto quel che deve fare è mandare la sondata di domani a Kado o Eco se la loro è quella vera o a qualcun altro.tipo Dieguito su uno di loro se è quella falsa. Il medium per darci le informazioni deve esporsi, il veggente no.

Il voto di Jawall non significa niente, per quanto creda che almeno un lupo abbia votaro Draxer dubbito fortemente che l'abbiano fatto tutti, al primo rogo per i lupi un buono vale l'altro. A meno che tu sappia che Taty è lupo.

 

Be certo, l'indemoniato avrebbe votato Taty quando il punteggio era ancora in bilico rischiando di salvare la meretrice, uno dei ruoli importantissimi? Certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall said:

 

Be certo, l'indemoniato avrebbe votato Taty quando il punteggio era ancora in bilico rischiando di salvare la meretrice, uno dei ruoli importantissimi? Certo.

Ma io credo che tu sia lupo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Io sono A lavoro e mi collego dopo per votare Jawall. Ragazzi hanno preso un enorme scivolone con la sondata falsa. Kado non è stato smentito. Io tendo a fidarmi di lui perché in primis il veggente stando in silenzio ha confermato le sue parole. Tutto il resto sono chiacchiere da caffè. Se i buoni desiderano vincere come me seguano quwsta strada. Se volete perdere allora crediamo pure all asino che vola. 

@N ™ ti prego. Non perdere il senno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Poi, perché il veggente se non esce (P.S.: non permetterti di rivelarti, qualsiasi cosa succede) è perché tu stai dicendo la verità e non lui?

 

Se non esistessero i quote dovrei ripetermi all'infinito :D

 

5 ore ago, kado' said:

Per tutti gli altri, la questione è più semplice di quel che sembra:

- se dico il falso, chiedo al veggente di smentirmi apertamente (perché a quel punto sarei lupo con Lemon).

- se dico il vero, che il veggente si limiti a tacere.

---

 

10 minuti fa, Jawall said:

Be certo, l'indemoniato avrebbe votato Taty quando il punteggio era ancora in bilico rischiando di salvare la meretrice, uno dei ruoli importantissimi? Certo.

 

Appunto perché si era appena dichiarato meretrice, votarlo a quel punto sarebbe stato come ammettere di essere negativo.

Infatti se qualche lupo ha davvero votato Draxer, lo ha fatto nell'intervallo tra quando si è dichiarato ruolo e quando invece si è detto meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lemon said:

Ma io credo che tu sia lupo :D

 

Il discorso è lo stesso, è pur sempre un cattivo e da cattivi si cerca di rogare i personaggi che possono dare tante rogne come la meretrice piuttosto che una Taty che non si sa che ruolo sia

 

1 minuto fa, DVonTeese said:

Io sono A lavoro e mi collego dopo per votare Jawall. Ragazzi hanno preso un enorme scivolone con la sondata falsa. Kado non è stato smentito. Io tendo a fidarmi di lui perché in primis il veggente stando in silenzio ha confermato le sue parole. Tutto il resto sono chiacchiere da caffè. Se i buoni desiderano vincere come me seguano quwsta strada. Se volete perdere allora crediamo pure all asino che vola. 

@N ™ ti prego. Non perdere il senno. 

 

Non è stato smentito nessuno, ne io ne kado', perchè mai se il veggente sta zitto dovrebbe dar ragione a kado? Non è assolutamente vero.

 

E ragazzi, ho cercato anche di dare indizi in giro sul mio ruolo, speravo che qualcuno li avesse colti, certo sono complicati ma è per menti sofisticate

 

Il bugiardo verrà scoperto in ogni caso domani, per cui perchè non darmi il beneficio del dubbio stasera e rogare Lemon e domani rogare uno tra me e kado dopo aver scoperto chi mente? Di modo che non facciamo comunque esporre il veggente e domani si roga un cattivo al 100%, avrebbe senso per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, kado' said:

 

Non sono contrario, ma come ho spiegato appena sopra sarebbe inutile. Rileggimi.

 

Vi rendete conto che il veggente sa chi dei due mente, sì?

Se sono sincero che motivo avrebbe di sondarmi? 

 

Infatti il veggente sonderebbe l'altro in base al fatto che lui sappia chi mente. Se l'ha inviata a te, sonderà Jawall, se l'ha inviata a Jawall sonderà te.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall said:

 

Il discorso è lo stesso, è pur sempre un cattivo e da cattivi si cerca di rogare i personaggi che possono dare tante rogne come la meretrice piuttosto che una Taty che non si sa che ruolo sia

 

 

Non è stato smentito nessuno, ne io ne kado', perchè mai se il veggente sta zitto dovrebbe dar ragione a kado? Non è assolutamente vero.

 

E ragazzi, ho cercato anche di dare indizi in giro sul mio ruolo, speravo che qualcuno li avesse colti, certo sono complicati ma è per menti sofisticate

 

Il bugiardo verrà scoperto in ogni caso domani, per cui perchè non darmi il beneficio del dubbio stasera e rogare Lemon e domani rogare uno tra me e kado dopo aver scoperto chi mente? Di modo che non facciamo comunque esporre il veggente e domani si roga un cattivo al 100%, avrebbe senso per tutti.

Ma in questo modo oggi rogherebbero un altro buono.

Il fatto che tu ti stia dichiarando qualcosa dal mio punto di viata significa solo che stai cercando di far uscire un altro ruolo, "muore Sansone e tutti i filistei" come si dice, spero che il vero possessore del ruolo non esca a smentirti.

E come ho già spiegato, se Taty non è lupo è molto peobabile che un lupo l'abbia votata., salvo situazioni eccezionali i lupi cercano di non votare in massa la stessa persona, di solito .

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Jawall said:

Se siete ancora incerti, la tattica è semplice: Rogate Lemon e stasera sondate me, domani potete capire chi mente tra me e kado, grazie al medium e al depositari odella veggenza, e a quel punto al rogo di domani ci andrà il colpevole tra me e kado avendo la certezza che domani sicuramente verrà rogato un cattivo al 100%.

 

 

Jawall acquisisce tanti punti ai miei occhi con questo proporsi alla sondata, Kado a differenza sua non vuole farsi sondare affatto, e ho paura che abbia tanta paura della sondata. 

Kado la storia che il veggente non esce, e quindi il suo silenzio conferma la tua verità non regge molto come teoria, quindi ti prego. Nessuno ha la possibilità di sapere con certezza che tu stai dicendo il vero, quindi o fai come fa Jawall ossia cercare di trovare un modo per verificarti, oppure il mio voto oggi va proprio a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jawall said:

 

Il discorso è lo stesso, è pur sempre un cattivo e da cattivi si cerca di rogare i personaggi che possono dare tante rogne come la meretrice piuttosto che una Taty che non si sa che ruolo sia

 

 

Non è stato smentito nessuno, ne io ne kado', perchè mai se il veggente sta zitto dovrebbe dar ragione a kado? Non è assolutamente vero.

 

E ragazzi, ho cercato anche di dare indizi in giro sul mio ruolo, speravo che qualcuno li avesse colti, certo sono complicati ma è per menti sofisticate

 

Il bugiardo verrà scoperto in ogni caso domani, per cui perchè non darmi il beneficio del dubbio stasera e rogare Lemon e domani rogare uno tra me e kado dopo aver scoperto chi mente? Di modo che non facciamo comunque esporre il veggente e domani si roga un cattivo al 100%, avrebbe senso per tutti.

Il senso non c'è e ti spiego il perchè: mettendo che tu sia lupo e roghiamo lemon domani il medium dovrebbe x forza uscire fuori dicendo cosa ha visto e in questo modo si rivela e i restanti lupi lo fanno fuori il giorno dopo...lo stesso peró nn capisco perchè eco già ha votato come kado che di solito non si muove di fretta e la storia del veggente che sta zitto lo deve fare per forza in entrambi i casi perchè solo con la sondata di domani ci darà la sua conferma... Se esce fuori chiudo il gioco e me ne vado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.