Vai al contenuto

Giorno 2


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, RickGrimes said:

Dobbiamo tentare lo stesso @Lemon

anch'io sono favorevoli a rogare jawall e dante e magari sondare kado per sicurezza. La sondata se il veggente vuole puó inviarla a me, sono disponibile a fare il destinatario

Il veggente non sta smentendo Kado, ha un buono sicuro. ME, e dovrebbe mandare la sondata a te? ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo vi siete dimenticati del Criceto? Se il veggente si espone probabilmente avrà vita breve, la guardia lo potrebbe proteggere stasera ma non forever, e il Criceto in questo ne gioisce perchè poi può morire solo al rogo e potrebbe anche rubare la vittoria.

 

Per molteplici motivi il veggente oggi non dovrebbe esporsi, ma le circostanze non sono favorevoli al non esporsi, per cui deve farci capire prima di rischiare di rogare un buono piuttosto che un lupo certo.

 

Ricordo che Lemon era anche tra i maggiori sospettati ieri, quasi tutti la nominavano tra i sospetti, perchè allora il veggente sarebbe andato su Eco che nessuno sospettava? Se c'è una logica, il veggente sarebbe andato su Lemon.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall said:

In tutto questo vi siete dimenticati del Criceto? Se il veggente si espone probabilmente avrà vita breve, la guardia lo potrebbe proteggere stasera ma non forever, e il Criceto in questo ne gioisce perchè poi può morire solo al rogo e potrebbe anche rubare la vittoria.

 

Per molteplici motivi il veggente oggi non dovrebbe esporsi, ma le circostanze non sono favorevoli al non esporsi, per cui deve farci capire prima di rischiare di rogare un buono piuttosto che un lupo certo.

 

Ricordo che Lemon era anche tra i maggiori sospettati ieri, quasi tutti la nominavano tra i sospetti, perchè allora il veggente sarebbe andato su Eco che nessuno sospettava? Se c'è una logica, il veggente sarebbe andato su Lemon.

il veggente infatti NON si deve esporre... questa è l'unica cosa sicura siamo appena al giorno 2 sarebbe pura follia

@Iperbole ieri i tuoi ragionamenti mi piacevano esponi il tuo pensiero sulla faccenda

edit sulla faccenda kado/jawall e rogo

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

Il veggente non sta smentendo Kado, ha un buono sicuro. ME, e dovrebbe mandare la sondata a te? ahahahahaha

Aahah hai ragione, c'è anche dieguito con te.

 

@JawallChe il veggente non si deve esporre è stato assodato, non possiamo rischiare di perdere un altro ruolo chiave. Comunque il fatto che abbia sondato eco ci sta, qualcuno ieri sospettava eco lupo (ed era quasi sicuro quel giocatore) forse il veggente si è fidato di questa considerazione, oppure ha notato la poca loquacità di eco e per stare tranquillo ha deciso di scegliere quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall said:

In tutto questo vi siete dimenticati del Criceto? Se il veggente si espone probabilmente avrà vita breve, la guardia lo potrebbe proteggere stasera ma non forever, e il Criceto in questo ne gioisce perchè poi può morire solo al rogo e potrebbe anche rubare la vittoria.

 

Per molteplici motivi il veggente oggi non dovrebbe esporsi, ma le circostanze non sono favorevoli al non esporsi, per cui deve farci capire prima di rischiare di rogare un buono piuttosto che un lupo certo.

 

Ricordo che Lemon era anche tra i maggiori sospettati ieri, quasi tutti la nominavano tra i sospetti, perchè allora il veggente sarebbe andato su Eco che nessuno sospettava? Se c'è una logica, il veggente sarebbe andato su Lemon.

Questo è stato il ragionamento che avete fatto quando avete scelto me, per cavalcare l'onda, ma un veggente ragiona di testa propria e nemmeno di Eco si sapeva nulla, non mi sembra una sondata imprevedibile, calcolando che L era sicurissimo fosse Criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, N ™ said:

Ma il veggente puo tranquillamente scegliere di starsene buono, per cercare di sondare stasera e domani. Tanto se non è oggi che smentiamo Kado, lo smentiamo domani se il veggente stasera lo sonda e l'altro viene rogato. 

Non capisco questo dire... attendo che il veggente dia conferma.... quando sarebbe meglio dire, veggente più campi e meglio è, quindi taci!

 

Perché il veggente dovrebbe sprecare una sondata sul vero depositario quando sa con certezza che l'altro è falso?

 

Sono d'accordo sul fatto che debba starsene buono, altrimenti gli avrei chiesto di confermare pubblicamente che Jawall mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Dovremmo trovare anche il cricio. 

Magari meglio pensare prima al rogo. 

A questo punto l idea ricade su chi ha dato del cricio ad Eco. Voi chi pensate possa essere? 

Apollo pure non me la conta giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon said:

Il fatto è che se Jawall fosse indemoniato una mossa del genere non avrebbe senso, perché di me non sa niente, potrei anche essere davvero lupo per quel che ne sa. 

Secondo me i lupi vedendo svanire la possibilità della doppia morte con la meretrice e il cerchio stringersi sempre più in fretta hanno tentato una mossa avventata per farci sprecare un rogo e far uscire il veggente, sacrificando Jawall ma lasciando gli altri due nell'ombra. Mi sembra l'unica possibilità che abbia un minimo di senso.

 

Se fossi lupa (improbabile ma non lo escludo) si sarebbe trovato contro sia il branco che il vero depositario. I rischi di fare danni diretti al branco erano minimi.

 

Come dici tu lo scopo della sua uscita non è rogare un contadino o delegittimare il vero depositario, ma far esporre il veggente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woah woah woah. Mi assento un po' di orette e accade il finimondo? Questa è decisamente la partita più movimentata a cui abbia mai partecipato :2f78a8c91912dfebfb596cdcc33b3f64-d7t2bok:

In ogni caso, lasciate che vi esponga la mia opinione.

Abbiamo due persone che dicono di aver ricevuto la veggenza.

Jawall non mi convince per niente, probabilmente sta mentendo.

C'è da dire, però, che l'indizio di kado' non è una prova inequivocabile, potrebbe aver pianificato di negare la veggenza che sarebbe arrivata nel caso fosse stata contro i lupi già da tempo. Oltretutto sondare Lemon sarebbe stata la scelta ideale per il Veggente. 

Nonostante ciò, vedo più probabile una luposità di Jawall, quindi per il momento sospetto che sia lupo. Il silenzio del Veggente, poi, lo conferma.

Vedremo se riuscirà a farmi cambiare idea.

 

Dvon, mi dispiace se non te la conto giusta, ma non sono mai stato bravo in matematica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Green wolf said:

il veggente infatti NON si deve esporre... questa è l'unica cosa sicura siamo appena al giorno 2 sarebbe pura follia

@Iperbole ieri i tuoi ragionamenti mi piacevano esponi il tuo pensiero sulla faccenda

edit sulla faccenda kado/jawall e rogo

Arrivo. Sono uno studente e, seppur abbia seguito parzialmente la Piazza, dovrei rileggermela.

Ora sono a casa e non appena mi metto al pc, scrivo un bel papirone. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, RickGrimes said:

Aahah hai ragione, c'è anche dieguito con te.

 

@JawallChe il veggente non si deve esporre è stato assodato, non possiamo rischiare di perdere un altro ruolo chiave. Comunque il fatto che abbia sondato eco ci sta, qualcuno ieri sospettava eco lupo (ed era quasi sicuro quel giocatore) forse il veggente si è fidato di questa considerazione, oppure ha notato la poca loquacità di eco e per stare tranquillo ha deciso di scegliere quest'ultimo

 

Ricordo che era sospettato al massimo da una persona che al momento non ricordo chi sia, Lemon sospetta almeno dei 2/3 dei giocatori, praticamente abbiam fatto intendere indirettamente di sondare Lemon e comunque, se non Lemon, c'erano minimo altre due persone che risultavano molto sospetti e il veggente va su Eco? Non avrebbe molto senso...

 

2 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Woah woah woah. Mi assento un po' di orette e accade il finimondo? Questa è decisamente la partita più movimentata a cui abbia mai partecipato :2f78a8c91912dfebfb596cdcc33b3f64-d7t2bok:

In ogni caso, lasciate che vi esponga la mia opinione.

Abbiamo due persone che dicono di aver ricevuto la veggenza.

Jawall non mi convince per niente, probabilmente sta mentendo.

C'è da dire, però, che l'indizio di kado' non è una prova inequivocabile, potrebbe aver pianificato di negare la veggenza che sarebbe arrivata nel caso fosse stata contro i lupi già da tempo. Oltretutto sondare Lemon sarebbe stata la scelta ideale per il Veggente. 

Nonostante ciò, vedo più probabile una luposità di Jawall, quindi per il momento sospetto che sia lupo. Il silenzio del Veggente, poi, lo conferma.

Vedremo se riuscirà a farmi cambiare idea.

 

Dvon, mi dispiace se non te la conto giusta, ma non sono mai stato bravo in matematica.

 

 

 

Finalmente qualcuno che ha capito, tranne la parte che io sia lupo.

 

24 minuti fa, Lemon said:

Questo è stato il ragionamento che avete fatto quando avete scelto me, per cavalcare l'onda, ma un veggente ragiona di testa propria e nemmeno di Eco si sapeva nulla, non mi sembra una sondata imprevedibile, calcolando che L era sicurissimo fosse Criceto

 

Io non ho scelto nessuno. Ho solo comunicato ciò che mi è arrivato.

 

Ed è divertente vedere come kado' vi sta manipolando tutti.

Il buon kado' lupo sta facendo veramente un ottima mossa, non c'è che dire, ma se volete rogarmi perderete un ruolo che può essere anche importante.

Se siete intelligenti votereste Lemon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che vi siete tutti convinti che ero lupo perché Draxer (probabile meretrice) mi ha difeso senza motivo. Non è così improbabile che il veggente credendo a Draxer abbia accantonato anche i dubbi su di me, se ne aveva. Ma poi l'argomentazione "i 2/3 volevano sondare Lemon" non ha proprio senso a giorno due, calcolando che per quanto io fossi sospetta c'era una buona metà di giocatori che potevano essere altrettanto sospetti e una maggioranza di cui non si sa assolutamente nulla. Non mi sembra così sbagliato che il veggente faccia di testa sua calcolando che l'opinione comune potrebbe benissimo essere manipolata dai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

C'è da dire, però, che l'indizio di kado' non è una prova inequivocabile, potrebbe aver pianificato di negare la veggenza che sarebbe arrivata nel caso fosse stata contro i lupi già da tempo. Oltretutto sondare Lemon sarebbe stata la scelta ideale per il Veggente. 

 

Ti faccio notare che il mio indizio precede persino il messaggio di Dieguito. Sì, quello in cui nega di aver ricevuto sondate.

Date per scontato che il veggente segua la volontà della piazza. Se lo avesse fatto la sondata sarebbe arrivata a lui (Dieguito), no?

 

Nel caso ve lo steste chiedendo, penso che abbia semplicemente scelto di affidare la sondata al tizio che gliela suggerì per primo:

 

On 27/11/2016 alle 19:03, kado' said:

Io sonderei Eco, non potendo fare l'eco a una sonda.

 

Aspetto che mi si dica che ho complottato pure questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, il problema resta lo stesso. La sondata di kado è non lupo, quindi seguendo lui non sapremmo chi votare. Rogando Lemon, avremmo la conferma a posteriori dal medium. Perché dico così. Allora mettiamo che Jawal si sia inventato la sondata.

1. Se è indemoniato, avrebbe rischiato di dare del lupo ad una persona a caso rischiando che potesse essere lupo?

2. Se è lupo stesso, avrebbe rischiato di dare del lupo ad una persona a caso, sapendo che poi sarebbe arrivata la vera veggenza a smentirlo?

3. Se è criceto, si sarebbe messo sotto gli occhi di tutti in modo da farsi sondare dal veggente e perdere?

 

Anche io tenderei a credere a kado, ma con una sondata non lupo (impossibile da verificare al momento) non si va da nessuna parte. Inoltre mettete che Jawall si sia inventato la sondata, per le 3 premesse che ho fatto prima, niente esclude Lemon dall'essere qualsiasi cosa. Ieri non avevate dubbi su di lui? Alcuni sanno come gioco, quindi non mi venite di nuovo a dire che sono il lupo/indemoniato che vuole proteggere il lupo/indemoniato Jawall. Ah ripeto, per ora credo a kado, quindi questo era solo una opzione, se lui ha migliori idee su chi votare oggi (spero xD), ascolto.

 

 

1 ora ago, Papà eco said:

Il veggente non sta smentendo Kado, ha un buono sicuro. ME, e dovrebbe mandare la sondata a te? ahahahahaha

Tu anche se sei il veggente stesso, non sei comunque buono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

 

Ti faccio notare che il mio post precede persino il messaggio di Dieguito, quello in cui nega di aver ricevuto sondate.

Date per scontato che il veggente segua la volontà della piazza. Se lo avesse fatto la sondata sarebbe arrivata a lui (Dieguito), no?

 

Nel caso ve lo steste chiedendo, penso che abbia semplicemente scelto di affidare la sondata al tizio che gliela suggerì per primo:

 

 

Aspetto che mi si dica che ho complottato pure questo.

Non mi hai ancora convinto. Magari quando hai scritto "Nanolitri" pensavi che Dieguito fosse il depositario, e contavi di dire che in realtà eri tu ad aver ricevuto la sondata nel caso avesse detto che il sondato era un lupo, magari giocandotela sul fatto che Dieguito fosse l'indemoniato.

Poi però, senza che tu lo sapessi, il veggente aveva scelto Jawall. Nonostante questo, visto che Lemon risultava lupo, hai deciso ugualmente di attuare il piano.

Ricordo inoltre che il messaggio "Nanolitri" sarebbe semplicemente andato nel dimenticatoio, se il sondato fosse effettivamente risultato non lupo.

 

Perdona il viaggio mentale, ma non mi sembra così improbabile pensare che i lupi, in assenza della scusa del peccatore, possano essersi preparati un piano d'emergenza in caso di sondata. Poi probabilmente il lupo è semplicemente Jawall, ma preferisco considerare ogni opportunità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chi ti da il 100% su kado e non su Jawall, solo perché sei stato sondato tu? Io anche se ho il 99% di sicurezza con una persona, faccio sempre in modo di non buttarmi sempre a caso su una persona. Ma vabbè, mia opinione personale. Se tutti vogliono rogare Jawall, allora va bene, a me importa poco sinceramente.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, L Lawliet said:

Ad ogni modo, il problema resta lo stesso. La sondata di kado è non lupo, quindi seguendo lui non sapremmo chi votare. Rogando Lemon, avremmo la conferma a posteriori dal medium. Perché dico così. Allora mettiamo che Jawal si sia inventato la sondata.

1. Se è indemoniato, avrebbe rischiato di dare del lupo ad una persona a caso rischiando che potesse essere lupo?

2. Se è lupo stesso, avrebbe rischiato di dare del lupo ad una persona a caso, sapendo che poi sarebbe arrivata la vera veggenza a smentirlo?

3. Se è criceto, si sarebbe messo sotto gli occhi di tutti in modo da farsi sondare dal veggente e perdere?

 

Anche io tenderei a credere a kado, ma con una sondata non lupo (impossibile da verificare al momento) non si va da nessuna parte. Inoltre mettete che Jawall si sia inventato la sondata, per le 3 premesse che ho fatto prima, niente esclude Lemon dall'essere qualsiasi cosa. Ieri non avevate dubbi su di lui? Alcuni sanno come gioco, quindi non mi venite di nuovo a dire che sono il lupo/indemoniato che vuole proteggere il lupo/indemoniato Jawall. Ah ripeto, per ora credo a kado, quindi questo era solo una opzione, se lui ha migliori idee su chi votare oggi (spero xD), ascolto.

 

 

Tu anche se sei il veggente stesso, non sei comunque buono :D

 

 

18 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Non mi hai ancora convinto. Magari quando hai scritto "Nanolitri" pensavi che Dieguito fosse il depositario, e contavi di dire che in realtà eri tu ad aver ricevuto la sondata nel caso avesse detto che il sondato era un lupo, magari giocandotela sul fatto che Dieguito fosse l'indemoniato.

Poi però, senza che tu lo sapessi, il veggente aveva scelto Jawall. Nonostante questo, visto che Lemon risultava lupo, hai deciso ugualmente di attuare il piano.

Ricordo inoltre che il messaggio "Nanolitri" sarebbe semplicemente andato nel dimenticatoio, se il sondato fosse effettivamente risultato non lupo.

 

Perdona il viaggio mentale, ma non mi sembra così improbabile pensare che i lupi, in assenza della scusa del peccatore, possano essersi preparati un piano d'emergenza in caso di sondata. Poi probabilmente il lupo è semplicemente Jawall, ma preferisco considerare ogni opportunità. 

 

I messaggi cui sopra mi danno speranza che la gente inizi a capire le vere intenzioni di kado.

 

L'indemoniato non sa chi sono i lupi, avrebbe rischiato veramente di dare una sondata lupo sapendo che ci sono in vita ancora tutti e 3 i lupi e ci sono 14 vivi? Be sicuramente se fossi l'indemionato avrei agito diversamente...

 

Apollo non poteva spiegarlo meglio.

 

16 minuti fa, Papà eco said:

L vorresti rogare Lemon per vedere il medium che dice? :D

Ragazzi ma di che parliamo? Si vota Jawall e stop. 

 

Facile per te considerare la sondata di kado quella giusta dato che sei stato "sondato" non lupo

 

Preferite comunque rogare me piuttosto che Lemon, non so più come potervelo farvelo capire, Allison.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sono andato a controllare nelle votazioni di ieri per sicurezza, Jawall è l'unico che dopo la dichiarazione di Draxer di essere la meretrice ha votato per Taty. Un indemoniato/lupo avrebbe agito così secondo voi? E non è neanche stato l'ultimo quando draxer era già morto, e quindi votato tata per disperdere, ma anzi il primo dopo il pareggio di K.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.