Vai al contenuto

[Zodiac] Giorno 1


Pliclalla

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

La mia era solo una domanda. 

In ogni caso sono stato nominato senza motivo. Non c'è stata nessuna accusa, e io come dovrei difendermi da un accusa inesistente? 

 

Finora 0 roghi, 0 morsi, 0 sondate: come possiamo avere accuse fondate su qualcuno?
Dicci perché fra voi 5 tu meriti di vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia/nostra arringa fatta insieme a Lemon...

 

Sono buono e sondabile, potrei capitare veggente nei prossimi giorni, come tutti i buoni, per cui a prescindere dal mio ruolo non posso permettermi di essere bruciato. Dato che è il primo giorno e ancora non abbiamo elementi oltre al ruolo che possediamo vi lascio qualche indizio sul mio: il mio segno ha vari rimandi nella cultura popolare, il mio ruolo può tornare utile se trovo il modo di interpretare la partita correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Non ho chiesto un accusa fondata, solo un accusa. 

Eco ha semplicemente detto "Apollo non mi piace" e poi mi ha nominato senza spiccicare parola :perplex:

Comunque potrei dovermi sconnettere a breve, quindi forse non risponderò per un paio d'ore.

Apollo non ci devi convincere di votare eco e darti una spiegazione perché ti ha votato, anche perché fa sempre così tranquillo

Ci devi dire perché non votare te

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo capito bene sinceramente questo fatto delle nomination in pratica è una corsa al voto quindi.... cmq ecco la mia arringa:

 

sono stato nominato perchè il mio atteggiamento è apparso sospetto ancora non si sa il motivo però solo perchè ho detto la mia sul fatto dei morti e su come utilizzare la meretrice per trovare i lupi allora credo che dalle prossime volte devo tacere per non sembrare sospetto... ovviamente vi dico di non rogarmi perchè sono buono e un'ulteriore morto da parte di un buono non è una cosa positiva... non mi sbottono sul mio ruolo dando indizi concreti perchè paolino e lupi non aspettano altro con queste arringhe ma cmq se il prossimo veggente, se non sono io, vuole sondarmi, faccia pure ma sprechiamo tempo perchè dobbiamo cerca i lupi non i buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Apollo's Fine Justice said:

Non ho capito se c'è una qualche battuta che non ho compreso, ma perchè eco è primo nella lista di tutti?

In ogni caso si è dimostrato sospettoso nei miei confronti fin da subito senza spiegare il perchè e ciò mi rende un po' attonito. 

Capisco nominarmi per il silenzio, ma l'ha fatto già da ieri anche dopo che avevo scritto, quindi penso che non sia del tutto sbagliato sospettarlo.

Additare chi ti ha indicato, proprio una difesa da buono. Io ho detto tutto quello che potevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le sette e trenta dovrei essere a casa, green non e il tipo che non si sappi difendere e sa usare bene le parole. La difesa non mi è dispiaciuta. Ma una sondatina per certezza non mi dispiacerebbe. 

 

Dark forse è quello che mi ha convinto di più. Marco per ora va bene però. 

 

Apollo due righe di difesa mi vanno bene eh. Che problema hai? XD 

 

Eco anche da te mi aspetto qualcosa.. sta giocando da contadino eco.. se si votiamolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Io per le sette e trenta dovrei essere a casa, green non e il tipo che non si sappi difendere e sa usare bene le parole. La difesa non mi è dispiaciuta. Ma una sondatina per certezza non mi dispiacerebbe. 

 

Dark forse è quello che mi ha convinto di più. Marco per ora va bene però. 

 

Apollo due righe di difesa mi vanno bene eh. Che problema hai? XD 

 

Eco anche da te mi aspetto qualcosa.. sta giocando da contadino eco.. se si votiamolo 

 

 

Non l'ho capita... dici che eco sta giocando da contadino e se si lo vuoi votare? Mi sfugge qualcosa xD

 

Comunque le difese mi hanno abbastanza convinto, rimango anche io in attesa di quella di apollo per valutare. Dovrei tornare a casa per le 19 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo: lo aspettiamo, ma dubito dirà qualcosa visto che non abbiamo accuse fondate.

 

Darkphoenix: Nulla di speciale ma parla di ruoli che hanno caratteristiche vaghe. 

 

Marco: non ci ho capito niente

 

PapaEco: "non voglio dare info ai cattivi" (e nemmeno ai buoni)

 

Greenwolf: convincente ma quel "sondarmi è una perdita di tempo" non mi piace.

 

Per quanto non mi piaccia Apollo, io voterei Eco non tanto perché non dice niente, ma perché qualcuno (Meri) ha aggiunto un nome che non destava sospetti a nessuno credo.

Era il 5° nome e con quello abbiamo chiuso e ci sta come ragionamento che per salvare 1 (o 2) lupi, Meri abbia aggiunto un nome a caso.

Quelli che hanno parlato almeno per oggi li lascerei...almeno si sono sforzati di scrivere qualche riga di difesa...

 

Prima che scriviate che il legame Meri-Eco non regge per motivi che non ho considerato, non significa nulla perché Meri se è lupo può aver salvato un altro lupo che non è Eco ed Eco può essere un lupo vittima di una Meri-buonarandom.

Fra poco esco e vado a votarlo entro 10 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

La potevi fare anche oggi...avrei capito se avessi detto "lavoro tutto il giorno torno dopo le 21 non ho tempo" ma hai volontariamente scritto di non voler fare un'arringa.

Però effettivamente rogarti domani ti dà una chance di rogare quello che resuscita e non farci riportare il nome di quello che è stato con la meretrice.

Poi magari non è tra gli altri 4, però una minima possibilità ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye non ho capito il tuo ragionamento. Manco io avevo capito che venivano scelti solo i primi cinque nomi nominati. 

 

Domani Vediamo di ragionarci meglio anche se dovremmo avere il nome di un lupo 

Il mio era un nome condiviso anche da drax.. ed volevo sentire green. Che non mi convince ancora del tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meri se tu sei lupo e fra i primi 4 ci sta 1-2 lupi, ovviamente per sicurezza vai a metterci uno che non è lupo per non rischiare di essere inserita tu.

Quindi se tu sei lupo, è possibile che hai inserito tu stessa un non lupo per aumentare la % di buona in arringa.

Forse sbaglio ma il ragionamento mio è questo.

Eco se lo ritenete buono ovviamente potete salvarlo, io torno verso le 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Meri se tu sei lupo e fra i primi 4 ci sta 1-2 lupi, ovviamente per sicurezza vai a metterci uno che non è lupo per non rischiare di essere inserita tu.

Quindi se tu sei lupo, è possibile che hai inserito tu stessa un non lupo per aumentare la % di buona in arringa.

Forse sbaglio ma il ragionamento mio è questo.

Eco se lo ritenete buono ovviamente potete salvarlo, io torno verso le 21.

Il ragionamento di Hye è giusto

A me Eco non da l' impressione di cattivo, ma a sensazione eh poi potrebbe anche esserlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Papà eco said:

Vi sto dicendo, al limite, di rogarmi domani, se non muoio stanotte sono lupo all'80%

Che vi costa? Domani potrò fare un'arringa migliore. Per oggi questo è. :)

 

Stai già dando informazioni ai cattivi con questa affermazione perchè fai pensare che vuoi utilizzare un tuo potere stanotte e poi domani anche se vieni rogato è lo stesso perchè a quel punto sei "sacrificabile", e questo comunque mi fa pensare che sei buono.

 

Manca 1 ora e mezza ma apollo ancora non ha portato un arringa e credo non voglia nemmeno darla, per questo motivo voterò lui oggi, gli altri comunque si sono difesi ma non sono comunque totalmente convinto nemmeno di dark, ha rivelato indizi sul suo probabile ruolo e lo trovo azzardato perchè da comunque informazioni ai cattivi, specialmente alla scimmia e a paolo fox ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.