Vai al contenuto

[Zodiac] Giorno 1


Pliclalla

Messaggi raccomandati

La Dea Lavoie congedò il Sagittario, il quale se ne andò via galoppando nei cieli, memorie dell’incarico che la Dea gli aveva assegnato.
La donna voltò le spalle alla distesa stellata e si allontanò dal su trono, inoltrandosi nella Reggia. La sua damigella, Plic, le camminava al fianco.
Mia signora… cosa possiamo fare ora?
La Dea non si scompose, nè diede segno di voler perdere la sua austera sicurezza.

Combatteremo. E vinceremo. Per salvaguardare l’essenza stessa del destino. Le stelle non perderanno il posto che gli spetta di diritto”. I loro passi risuonavano chiaramente, nel silenzio delle stanze e dei corridoi.
Chiamerò a raccolta i mei sudditi ed insieme organizzeremo il nostro esercito.” Plic abbassò lo sguardo, annuendo con un gesto del capo.

C’era calma, tutto intorno a loro. La calma prima della tempesta.

Le due donne giunsero rapidamente al centro della Reggia. La sala era ampia, circolare: le pareti interamente decorate di effigi e intarsi ricoperti di foglia d’oro.

Sopra le loro teste, una cupola di cristallo purissimo lasciava trasparire uno scorcio di cielo nero, puntellato di stelle iridescenti.

Al centro della stanza, esattamente al di sotto della cupola, una piscina rotonda: Era ricolma di un’acqua densa e scura , simile alla pece, ma talmente lucida che rifletteva il cielo stellato al di là della cupola. La Dea Lavoie si fermò accanto alla piscina, lasciandosi scivolare dalle spalle il mantello dorato. Plic lo prese immediatamente e fece un passo indietro, a testa china.

La Dea si immerse senza esitazione in quel liquido scuro e irrequieto; in poco tempo le fu all’ ombelico, poi alle spalle. Infine, Lavoie sparì al suo interno.

Si ritrovò in un mondo buio, illuminato da luci simili a stelle. Sembrava di essere immersi in un universo liquido, denso. Poteva toccarlo con mano.

Passarono pochi secondi, prima che Il Cancro, I Pesci e L’Acquario giungessero da lei, muovendosi sinuosi e nuotando in quel mare nero.

Miei Sudditi” esordì La Dea, guardandoli ad uno ad uno. “Ho bisogno di voi

 

Vi svegliate, irrequeti.

 Alla radio una voce familiare, quella del vostro amato Paolo Fox, vi comunica che secondo le stelle:

Jawall é dell'Acquario (Detective)! 

Inoltre nella notte sono morti Ruby-Red e Polpette di Poppe.

 

VOTI PER LA NOMINATION ENTRO LE 14:00 Di Lunedì. 

VOTI PER IL ROGO TRA LE 14:00 e le 21:00 di Lunedì. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

La cosa buona è che con lo spirito bianco possiamo far resuscitare la meretrice, che a quel punto sa chi è un lupo

 

Esatto... ma le morti sono due... il cigno può resuscitare uno alla volta e massimo 2 morti giusto? sempre se tra i due morti non ci sia il cigno però... una è la meretrice sicuro mentre l'altra non si sa...

 

In ogni caso non sappiamo chi dei due è meretrice, però sicuro una delle due andrebbe resuscitata se cigno è ancora vivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Draxer11 said:

La cosa buona è che con lo spirito bianco possiamo far resuscitare la meretrice, che a quel punto sa chi è un lupo

 

1 minuto fa, Jawall said:

 

Esatto... ma le morti sono due... il cigno può resuscitare uno alla volta e massimo 2 morti giusto? sempre se tra i due morti non ci sia il cigno però... una è la meretrice sicuro mentre l'altra non si sa...

 

In ogni caso non sappiamo chi dei due è meretrice, però sicuro una delle due andrebbe resuscitata se cigno è ancora vivo..

 

quoto entrambi.

jawall, si dici bene ne può riportare in vita solo 1 alla volta per un massimo di 2 giocatori. Essendo morti in due non sappiamo che dei due è la meretrice, comunque chiunque venga su dei due avrà un nome di un lupo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già due morti meretrice e il veggente di oggi.

Con lo spirito bianco bisogna riportarne su uno dei due per avere il nome del lupo trovato dalla meretrice, non ho visto nessun riferimento nei messaggi scritti da Ruby e Polpette.

Secondo me non bisogna esplicitare le nostre ipotesi sui criteri di abbinamento del segno zodiacale con il giorno perché cosi facendo possiamo aiutare il serial killer..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

 

quoto entrambi.

jawall, si dici bene ne può riportare in vita solo 1 alla volta per un massimo di 2 giocatori. Essendo morti in due non sappiamo che dei due è la meretrice, comunque chiunque venga su dei due avrà un nome di un lupo.

 

 

 

Direi sicuro, dovrebbero parlarsi nel cimitero e anche se resuscitiamo la non meretrice dovrebbe saperlo anche lei...

 

L'identità precisa della meretrice la sa solo il Serial Killer che non credo ce lo dirà 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, allie said:

Il serial killer ha fatto un nome per cercare il veggente e avendo indovinato l'ha ucciso, quindi il serial killer sa chi è la meretrice poichè tra i due morti sarà il nome che lui non ha fatto.

 

Esatto se la matematica non è un opinione direi sia così :)

 

Contando il rogo di oggi e il morso di stanotte, se roghiamo un contadino, domani siamo già 5C - 3L - 1N....

 

Già una situazione abbastanza critica al giorno 1... il rogo del giorno 1 diventa così già determinante :S

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'uccisione della scimmia conta a tutti gli effetti come un morso?

Perchè in quel caso potrebbe essere che la meretrice fosse la depositaria della veggenza e che sia stata poi indovinata dalla scimmia, uccidendo sia lei che il giocatore che stava proteggendo.

Forse è una domanda stupida, ma le regole mi hanno lasciato un po' perplesso :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ma sei sicuro? Non è che i lupi non possono capitare veggente più che non avere le veggenze?

Vabbe non possono diventare veggente

Comunque il concetto quello è

9 minuti fa, dieguito94 said:

allora innanzitutto mi scuso per la mia assenza di ieri/oggi ma nn sapevo che era iniziato il gioco :P

detto questo,siamo cosi sicuri di voler far risorgere la meretrice?i lupi saprebbero chi è e potrebbero fare un due morti in uno,non mi sembra una grande idea

Comunque non sappiamo chi sia la meretrice

Quasi sicuramente sono due buoni quelli al cimitero, qualcuno dobbiamo riportare

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ma sei sicuro? Non è che i lupi non possono capitare veggente più che non avere le veggenze?

 

NOTA IN CALCE

Il veggente NON sarà presente in partita come ruolo ufficiale. 
Ogni giorno, infatti, la “stella Veggente” entrerà a far parte di una nuova costellazione (Alias= Ogni giorno il potere del veggente sarà riassegnato ad un diverso giocatore, che potrà utilizzarlo nella notte). 
Ogni Segno zodiacale (Occidentale, escluso il SERPENTARIO) possiede un giorno della settimana in cui la sua costellazione é particolarmente spiccata: In base a questo, il veggente verrà assegnato giorno per giorno al segno zodiacale che in quella giornata ha maggiore spicco ( O sorteggiato tra i segni, nel caso fosse più d’uno). 

 

Questo è il regolamento... solo i segno occidentali possono avere la veggenza per cui i lupi non possono averla oltre a non avere nemmeno senso

 

11 minuti fa, dieguito94 said:

allora innanzitutto mi scuso per la mia assenza di ieri/oggi ma nn sapevo che era iniziato il gioco :P

detto questo,siamo cosi sicuri di voler far risorgere la meretrice?i lupi saprebbero chi è e potrebbero fare un due morti in uno,non mi sembra una grande idea

 

 

Non ho capito bene il ragionamento che vuoi fare... perchè dovrebbe essere un male riportare in vita la meretrice? Hai sicuro il nome di un lupo in questo modo...

 

Al cimitero sono 2 buoni e questo è assodato, non ci sono casistiche per cui tra i 2 morti ci sia un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Ma l'uccisione della scimmia conta a tutti gli effetti come un morso?

Perchè in quel caso potrebbe essere che la meretrice fosse la depositaria della veggenza e che sia stata poi indovinata dalla scimmia, uccidendo sia lei che il giocatore che stava proteggendo.

Forse è una domanda stupida, ma le regole mi hanno lasciato un po' perplesso :mah:

In effetti potrebbe anche essere successo quello che hai scritto, comunque riportando uno dei due morti sapremo quello che è accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.