Vai al contenuto

GIORNO 1 LUPUS POTTER


Papà eco

Messaggi raccomandati

Ospite DVonTeese
24 minuti fa, sigfried said:

 

Vuoi farti sondare?

 

E come sai che è un pensiero condiviso nelle altre case?

Nessun problema. È un pensiero condiviso qui, perche ho letto che altri la pensano allo stesso modo

Se ti vuoi arrampicare a qualcosa, ti presto K come scala :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Nessun problema. È un pensiero condiviso qui, perche ho letto che altri la pensano allo stesso modo

Se ti vuoi arrampicare a qualcosa, ti presto K come scala :D

 

 

Nessun arrampicarmi. Non ti voterei mai il primo giorno. E neanche il secondo. Il terzo, se vivi, per forza, anche senza sondata.

Di a K che se sta pensando quello che penso io, forse capisco perché non parla.

Per il resto, a dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
12 minuti fa, sigfried said:

 

Nessun arrampicarmi. Non ti voterei mai il primo giorno. E neanche il secondo. Il terzo, se vivi, per forza, anche senza sondata.

Di a K che se sta pensando quello che penso io, forse capisco perché non parla.

Per il resto, a dopo.

 

È impossibilitato a collegarsi in questo momento ma sono obbligata a riportare il suo pensiero.

Dice è vero che state pensando alla stessa cosa: ovvero a me. 

Prenditela con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Papà eco said:

Non riesco mai a togliere il dannato quote :(

 

Il mio caro compagno GreenWolf, con cui ho il piacere di condividere questa partita, dopo esserci accertati del fatto che la sondata extra, vinta per casata, può essere utilizzata su qualsiasi mago-strega di questa partita, propone una geniale strategia nell utilizzo del potere extra: sondiamo prima ogni casa, e poi passiamo a un'altra. O meglio, decidiamo in topic di sondare tutti i grifondoro: scriviamo al veggente di sondare X mentre gli altri membri sondano Y. Se tutto va bene, abbiamo 2 sondate su 4 membri. Il giorno dopo facciamo sondare gli altri due membri dove c'è molta probabilità, su 4, di beccare un lupo. 

Ovviamente il saggio Silente deve essere d accordo e non dirà il nome di chi sondera ma semplicemente lo sceglierà tra i tre della casata, dopo che il quarto da sondare lo abbiamo scelto noi. Ci sono contro da tenere in considerazione, ovviamente. C'è il lupo che può confondere la sondata. Con molta probabilità il lupo cerbero agirà stanotte, o al massimo domani. 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. 

Avrei altre cose da dire, ma il mio aereo sta partendo quindi ci si becca tra un oretta e mezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Hyè said:

Iniziamo a pensare chi votare, così che evitiamo il solito rogo random senza possibilità di difesa, che va a favore dei cattivi.

Io sono molto in difficoltà, vorrei votare Esti, ma non mi sono piaciute nemmeno Pliclalla e Meri.

Estiqaatsi però sembrava "onesto", Pliclalla ha ritrattato e Meri invece era/è convinta di sprecarci a caso l'elfo per oggi.

Però non penso di votare nessuno di loro, ci sono obiettivamente troppi inattivi che non hanno scritto nulla e non è detto che tra i vivi ci siano per forza cattivi.

Più tardi esco ma dovrei tornare entro le 20...in ogni caso se non scrivete troppo potrei votare anche da cellulare.

1 minuto fa, N ™ said:

 

Il mio caro compagno GreenWolf, con cui ho il piacere di condividere questa partita, dopo esserci accertati del fatto che la sondata extra, vinta per casata, può essere utilizzata su qualsiasi mago-strega di questa partita, propone una geniale strategia nell utilizzo del potere extra: sondiamo prima ogni casa, e poi passiamo a un'altra. O meglio, decidiamo in topic di sondare tutti i grifondoro: scriviamo al veggente di sondare X mentre gli altri membri sondano Y. Se tutto va bene, abbiamo 2 sondate su 4 membri. Il giorno dopo facciamo sondare gli altri due membri dove c'è molta probabilità, su 4, di beccare un lupo. 

Ovviamente il saggio Silente deve essere d accordo e non dirà il nome di chi sondera ma semplicemente lo sceglierà tra i tre della casata, dopo che il quarto da sondare lo abbiamo scelto noi. Ci sono contro da tenere in considerazione, ovviamente. C'è il lupo che può confondere la sondata. Con molta probabilità il lupo cerbero agirà stanotte, o al massimo domani. 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. 

Avrei altre cose da dire, ma il mio aereo sta partendo quindi ci si becca tra un oretta e mezza!

Io penso no.

Casate e lupi non sono in alcun modo correlati quindi non cambia nulla se andare in ordine di sondate o andare a caso.

I nomi possiamo comunque deciderli a prescindere dalle casate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento un idea precisa di chi votare non c'è l'ho in quanto prima vorrei, che come è già stato detto, tutti dicessero scrivessero qualcosa.

 

N quoto quanto ha scritto Hyè teoricamente non abbiamo la certezza che in una casata ci sia un cattivo, tecnicamente ci potrebbe anche non essere e quindi si rischierebbe di "sprecare" la sondata in più

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Hyè said:

Meri invece era/è convinta di sprecarci a caso l'elfo per oggi.

 

Semplicemente che per me era indifferente la tempistica su quando usarla, perche non ritengo la locanda un potere (può essere facilmente ragirata, oltre che dire cose non vere). Quindi parlare di spreco di potere voluto da parte mia mi sembra esagerato. 

 

Comunque vorrei sentire meglio molti altri spero si colleghino prima delle 20. 

Per ora la mia attenzione si è concentrata su Sig che trovo molto assente e in disparte. Franz taty ed Apollo spero di leggere qualcosa da voi. 

 

 

Ah spero di consultarmi con il mio socio(Jawall)  prima delle 19 magari lui è illuminato più di me :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco @sigfried come giocatore. Ma il brevissimo scambio nella casata me lo ha fatto piacere.

 

Sebbene sia stata aria fritta al momento perché era tutto troppo anticipato.

Per votare non ho elementi nè sensazioni. Non so nemmeno quanto convenga votare gli assenti perché non penso che da lupi farebbero questa scelta di non scrivere nulla

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prr le sondare sto  pensando che forse è addirittura meglio lasciare che sia il veggente a sondare chi pensa lui, in modo da non dare modo ai lupi di organizzarsi.

Mi spiego.. se decidiamo di sondare tutti i Serpeverde, se tra loro c'è un Lupo o più diamo modo già a loro di prepararsi un piano B, no? 

Se invece la sondata va a caso, nessuno è salvo. 

( e bisogna anche considerare che oltre al fake delle sondare con poteri in mezzo ci sono anche NL visti L e L visti NL) 

 

Non saprei chi rogare, ho ribadito che non ho amato la fretta con cui è stato interpellato l'elfo domestico, ma non la trovo una ragione sufficiente ( al momento ) per votare Esti. 

Spero di riuscire a leggere chi non si è ancora espresso .

 

edit: a caso nel senso che il veggente agisce come sempre, senza prendere di mira una casata singola per volta.

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica certezza sulle case, è che in una di sicuro non ci sono lupi.

4 case, 3 lupi.

Poi, potrebbero esserci più lupi per casa.

Ad ogni modo, è un discorso che per oggi ha poco senso, come mi ha fatto notare merì, potremo usare la veggenza extra solo domani.

 

Sul rogo, perché questo è il punto focale per ora, non ho particolari nomi. Esti a mio avviso ha fatto un'azione un po' avventata, ma non mi sembra cattivo. Dita&K non li rogherei mai, per dire, e lo stesso vale per Franz, sebbene il suo silenzio non mi piace.

Taty la scorsa volta partì come un treno in corsa. Magari ha poco tempo, ma la vedo assente.

 

Un'altra cosa: evitiamo di invocare tutti la sondata su di noi nelle liste. Perché se lo facciamo tutti, gli unici a non farla saranno la meretrice, il peccatore, e il contadino brutto. E i lupi morderanno lì, e 2 su 3 di questi bersagli sono sensibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me neanche è piaciuta l'uscita di Esti. Non tanto perché io ritenga ci fossero domande utili da fare e lui ha provato ad invocare subito l'elfo. Ma perché non consultare gli altri è tipicamente un atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere e magari voleva evitare che gli altri potessero elaborare una domanda sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!

Mi ero completamente dimenticato di questa partita, accedendo al forum ho letto mp della casata e dentro ho trovato 8 persone, 3 lemuri, un criceto, un unicorno e tre ippopotami. E Trilly.

Vista la non morte della meretrice allora abbiamo un sicuro non lupo.

Sul veggente non possiamo dire nulla tranne sig lupo.

Oggi possiamo solo giocare alla roulotte russa, chi perde perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomi "sicuri" al rogo è prematuro per averne.. Ho provato anche a rileggermi tutto ieri e oggi eppure non mi è sorta nessuna illuminazione. 

Apollo è l'unico che manca e che ha ha scritto un post e stop, ma è pure la prima volta che gioca percio boh; votarlo si questa base sarebbe da stronzi ( e mentre scrivo ho avuto la notifica che ha scritto perciò il discorso si chiude da se)... 

Sugli altri non ho particolari idee, come sempre. 

 

@Hyè ho ritrattato... dove? Se parli di Krecher non stavo ritrattando. Ero pro a sentirlo, ma magari avrei aspettato il parere anche degli assenti per correttezza e anche per sentire il loro parere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

Che prima hai detto sì e poi sì, ma non subito.

Eccallá. La domanda chiedeva se valesse la pena chiamare Krech. Che fosse una buona Idea aspettare anche chi non aveva scritto sinceramente lo davo per scontato, e infatti poi l'ho specificati perche mi sa che qui si sbaglia a dar per scontate le cose al lupus :D.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, non ho proprio avuto tempo.

In serata cerco di leggere giorno 0 e 1, e di dare una mia opinione. Ho tempo fino alle 20 per fare il tutto e per votare al rogo, giusto? Tra la notte del giorno 0 e 1 sapete dirmi chi ha agito già? Scusate le domande banali, è per avere le idee più chiare per quando dovrò leggere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Taty said:

Scusate ragazzi, non ho proprio avuto tempo.

In serata cerco di leggere giorno 0 e 1, e di dare una mia opinione. Ho tempo fino alle 20 per fare il tutto e per votare al rogo, giusto? Tra la notte del giorno 0 e 1 sapete dirmi chi ha agito già? Scusate le domande banali, è per avere le idee più chiare per quando dovrò leggere tutto.

hanno agito veggente e meretrice la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora me la menate (@absolute) sul folletto? 

Il mio ruolo è verificabile a 360 gradi. 

Mandatemi la meretrice.

@absolute che ora mi tagga non mi pare che il tuo contributo sia stato prezioso. Insistere su di me per la questione folletto (che a mio avviso si riferisce a notte 0 ovvero alla notte precedente ed è una questione logica) vuol dire mettermi (di nuovo) in una posizione precaria nel rogo più random della partita. Cosa che ho già fatto notare a @Ruby_Red la quale ha fatto marcia indietro probabilmente notando la mia risposta aggressiva. Cosa volevo chiedere al folletto di bello? Hanno agito solo meretrice e veggente. Visto che ancora non ci sono stati voti secondo te abbiamo in mano una veggenza lupo? Io ne dubito fortemente. In più non ho visto nel mio ruolo riferimenti ai mezzo sangue (ma non conosco così bene harry potter e non mi sono molto interessato) non sapevo che si dovessero fare domande al folletto e avevo capito che si potesse evocare più o meno a caso da chiunque in qualsiasi momento.

insistere su questa cagata mi fa pensare che tu sia in cattiva fede, almeno quanto ruby la quale almeno ha smesso per non mettersi sotto i riflettori lei magari... o magari no.

In più se sei così convinto che io sia cattivo esiste un Teresa apposito, si chiama votazioni, ed è aperto da stamattina. 

Vuoi farti bello sulle mie spalle o cominciamo a collaborare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Taty said:

Scusate ragazzi, non ho proprio avuto tempo.

In serata cerco di leggere giorno 0 e 1, e di dare una mia opinione. Ho tempo fino alle 20 per fare il tutto e per votare al rogo, giusto? Tra la notte del giorno 0 e 1 sapete dirmi chi ha agito già? Scusate le domande banali, è per avere le idee più chiare per quando dovrò leggere tutto.

 

esatto hai tempo fino alle 20.00 per votare

come ha già scritto lavoie, nella notte 0 hanno agito il veggente e la meretrice. La meretrice non essendo morta ha dalla sua un non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1306 said:

 

in che senso prima ha detto si e poi si??? 

volevi dire prima si e poi no o al contrario. Quel suo mess me lo sono perso

No no, intende che prima ho detto di si a Esti che chiedeva se valesse la pena chiamare Krecher. E poi quando Esti ha chiamato l'elfo (troppo presto), senza aspettare, ho detto che si, ero pro a sentire l'elfo ma che magari prima bisognava aspettare almeno qualche altro parere. 

Per me era specificare una azione che davo ovvia. Per Hye è ritrattare :grattacapo:

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

esiste un Teresa apposito,

 

Hai lanciato un chiaro riferimento a maria Teresa di Calcutta. Non so che vuol dire ma sappi che lo scoprirò !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.