Vai al contenuto

GIORNO 1 LUPUS POTTER


Papà eco

Messaggi raccomandati

images?q=tbn:ANd9GcTK0qt3mQ7PFnJ8j3HGzgK

Day one. Ora le lezioni iniziano seriamente.

 

E pure il Quidditch!

Nelle sale comuni delle vostre case potete iniziare a decidere quale potere usare e come usarlo in caso di vittoria

Che l'allenamento abbia inizio!

 

Per decidere chi secondo voi minaccia la vostra serenità, potete votare entro le 20.00 di domani nell'apposito topic

La consegna dei poteri invece deve avvenire entro le 21.30

 

Fate buon uso delle vostre bacchette! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ancora leggere i ruoli, ma credo che ci sia ben poco di cui parlare. Non mi pare si possano fare strategie particolari, anche perché da quel poco che avevo letto (salvo cambiamenti che non ho ancora verificato) tutto dipendeva da come si incastravano gli eventi casuali del primi giorni. 

Invece non ho ancora capito la questione casate, se qualcuno vuole proporre strategie faccia sapere, secondo me conviene decidere una cosa tutto insieme e poi vedere se all'interno di ogni chat qualcuno rema contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è venuto in mente nulla di nulla. Abbiamo un non lupo verificato dalla meretrice e niente altro. Ottima idea quella di organizzare le casate tuttavia gli eventuali cattivi di ciascuna hanno la possibilità (in privato) di stravolgerne l'esito. Questo stringerà il cerchio sulle morti aggiuntive quando e se si verificherà una morte extra non preventivata, ma non sapremo in realtà nulla delle sondate deviate. A questo proposito @momo l'esito delle sondate extra sarà comunicato nella

chat della casata o in pubblica? 

 

 

C'è di buono che codaliscia non potrà di fatto fruire del vantaggio delle casate in quanto non c'è la possibilità di sabotare ma solo deviare su un altro bersaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiuorno

e io che pensavo di arrivare e trovare trenta pagine da leggere

devo rileggermi bene il regolamento (per la terza volta ma shhh) 

comunque,per la meretrice nulla da dire,a quanto pare ha un nome di un non lupo(ma non è escluso un prolupo)

la sondata oggi si spera sia pulita,magari hanno usato il potere

Da ora fino al pomeriggio scompaio eccetto qualche entrata quando trovo tempo

:fior:

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Noto che ll pubblica rispecchia l'oblio dove navighiamo un po' tutti. 

Anche io ho avuto zero illuminazioni sulla partita, e il "dicibile" lo avete già detto voi su meretrice e veggente,  solo che al solito nella pubblica non sappiamo nulla. 

 

Una cosa però pensavo. 

Sulle casate non ne so molto, nel senso che mi pare d'aver capito che una alla volta di esse vince a radom  il quiddich e quindi può usare uno dei due poteri descritti. 

Rispondo a estiquaatsi che parla di trovarsi uccisioni non preventivate: non è del tutto vero. 

Infatti condivido anche io il pensero/strategia di discutere  in pubbica l'uso dell'eventuale potere che si può scegliere di usare e su chi.

In questo modo, a meno che una casata non sia interamente in mano ai cattivi che poi in pvt  fanno il doppio gioco, si puo esorcizzare un poco questo "effetto sorpresa" discutendone tra tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportare le decisioni e confermarle da parte dei membri della casata penso sia ovvio. 

Se i lupi non si trovano tutti e soli nella stessa casata penso che sia una eventuali rara ma non impossibile penso che dovremmo sapere cosa viene detto e fatto dalle casate. In questo caso spero che le notizie siano pubbliche e veritiere. 

 

Per il resto concordo con Plic

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica sulle casate

Giorno 1, state giocando a Quidditch!

Non si sa ancora chi vincerà la gara, la decisione avverrà in contemporanea con l'uso dei poteri

Però, come ogni gruppo di sportivi che si rispetti, potete anche sognare cosa fareste con il vostro premio....

Potete, non dovete necessariamente

Dovrà invece farlo necessariamente, entro la chiusura del giorno 2, la casata vincitrice 

 

Specifica su Kreacher

L'elfo puo' essere invocato solo una volta al giorno, chiamandolo chiaramente (e taggando Eco che ne è il papà) 

Non è importante chi lo evocherà, la sua risposta sarà pubblica

Ricordate però che vi odia tutti, quindi vi risponderà se vuole, quando vuole e come vuole 

Potrebbe anche intervenire senza essere chiamato, ma tutto dipende dal suo umore, che non è mai così allegro e disponibile ( :crazy:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

allora .. si non abbiamo molto su cui ragionare, solita roba del giorno 1. ( edit: e direi che si vede .. non ho nemmeno fatto in tempo a postare questo Messaggio che già vedo che stiamo scrivendo le stesse cose XD ) 

 

Ovviamente ( ma c'è bisogno di dirlo ?) concordo con l'esprimere quanto viene scelto nella casata, anche se ora che la cosa è sufficientemente logica e chiara penso che i lupi staranno bene attenti a non farsi sgamare.. motivo in più per metterli ben bene sotto pressione :cool:

 

..a parte questo io non ho capito in base a cosa si vince il Torneo di Quididtch. @momo // Pardon ho letto adesso io commento di Momo !

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, momo said:

Giorno 1, state giocando a Quidditch!

Non mi ero accorto di stare seduto su una scopa volante.

 

Però, come ogni gruppo di sportivi che si rispetti, potete anche sognare cosa fareste con il vostro premio....

Potete, non dovete necessariamente

Se la casata è d'accordo, io chiedo in premio una velina.

 

L'elfo puo' essere invocato solo una volta al giorno, chiamandolo chiaramente (e taggando Eco che ne è il papà) 

Anche se può chiunque, non chiamiamolo random.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pliclalla said:

Per altro, dei due poteri; penso che il più saggio e utile almeno ora sia la visione aggiuntiva personalmente.

Perchè uccidere adesso a Casper, per non usare altri termini meno fini e femminili (:D) farebbe più danni che altro. Ma penso sia abbastanza palese

 

Si anche a me sembra ovvio che sia cosi, l'unica cosa da decidere penso dovrebbe essere su qualche persona effettuare la sondata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:
9 minuti fa, momo said:

 

Però, come ogni gruppo di sportivi che si rispetti, potete anche sognare cosa fareste con il vostro premio....

Potete, non dovete necessariamente

Se la casata è d'accordo, io chiedo in premio una velina.

 

 

Il membro femminile della casata TassoRosso preferirebbe un bel manzo altro tipo di  compagnia :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Merî said:

Riportare le decisioni e confermarle da parte dei membri della casata penso sia ovvio. 

Se i lupi non si trovano tutti e soli nella stessa casata penso che sia una eventuali rara ma non impossibile penso che dovremmo sapere cosa viene detto e fatto dalle casate. In questo caso spero che le notizie siano pubbliche e veritiere. 

 

Per il resto concordo con Plic

Ci sono 4 casate e 3 lupi.

in ogni casata ci sono 3 giocatori tranne nella nostra che ce ne sono 4. 

Le possibilità del random sono infinite ma verosimilmente ci sarà una casata con 2 lupi. Una tattica che i lupi potrebbero applicare è sbranare il non lupo di una casata a 3 rimanendo solo 2 lupi ed utilizzare quindi il potere a loro favore.

 

statisticamente se sono presenti 2 lupi in una casata è più facile che siano in corvo nero quindi iniziare un controllo qua non sarebbe male :2dlvtq8:

se poi a caso sono finiti i lupi tutti divisi ok... nulla di fatto. 

Peró diamoci un occhio 

(Le casate sono 4 o 5? Non ho contato :D ) 

 

Vado a controllare

No ok le casate sono 4 quindi sono tutte da 4 giocatori tranne una

 

ma io mi ricordo che c'era un elenco della divisione delle casate.. dov è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Estiqaatsi ci sta nelle intenzioni di quello che dici ma non penso ce ne dovremmo preoccupare troppo.

Se quando vince quella casa c'è sempre un morto, è ovvio che scelgono l'uccisione così solo i lupi.

Se hanno la sondata, gli interessa praticamente 0 perché sanno i lupi chi sono e possono accusare chiunque altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Pliclalla said:

Esti; le casate sono 4.. e hanno tutte 4 membri, meno Tassorosso che ne ha 3 :D

 

1 minuto fa, Hyè said:

Estiqaatsi ci sta nelle intenzioni di quello che dici ma non penso ce ne dovremmo preoccupare troppo.

Se quando vince quella casa c'è sempre un morto, è ovvio che scelgono l'uccisione così solo i lupi.

Se hanno la sondata, gli interessa praticamente 0 perché sanno i lupi chi sono e possono accusare chiunque altro.

Ritratto allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Estiqaatsi ci sta nelle intenzioni di quello che dici ma non penso ce ne dovremmo preoccupare troppo.

Se quando vince quella casa c'è sempre un morto, è ovvio che scelgono l'uccisione così solo i lupi.

Se hanno la sondata, gli interessa praticamente 0 perché sanno i lupi chi sono e possono accusare chiunque altro.

beh diamoci un occhio lo stesso. Di sicuro un'uccisione extra che arriva da una casata nasconde un lupo (salvo che l'uccisione non vada su qualcuno che abbiamo deciso tutti assieme) 

nemmeno voldemort ha interesse ad uccidere finché non ha trovato harry (e lo può trovare anche da morto ma deve trovarlo prima di morire lui) quindi accorciare la partita non sarà a suo vantaggio. 

Da quanto ho capito io ogni casata può decidere se usare la morte o la veggenza, non viene deciso a priori che in palio c'è solo la veggenza o solo la morte extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

beh diamoci un occhio lo stesso. Di sicuro un'uccisione extra che arriva da una casata nasconde un lupo (salvo che l'uccisione non vada su qualcuno che abbiamo deciso tutti assieme) 

nemmeno voldemort ha interesse ad uccidere finché non ha trovato harry (e lo può trovare anche da morto ma deve trovarlo prima di morire lui) quindi accorciare la partita non sarà a suo vantaggio. 

Da quanto ho capito io ogni casata può decidere se usare la morte o la veggenza, non viene deciso a priori che in palio c'è solo la veggenza o solo la morte extra

Usare oggi l'uccisione è impensabile, e lo è quasi sempre.

Poi dipende come andrà a finire la partita ma se ci sono notizie di cattivi o di Voldemort attivato magari potremmo iniziare a pensarci ma per ora, sondata, sondata, sondata, sondata, sondata e sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.