Vai al contenuto

Giorno 1 - Sanguinolago


Talilinds

Messaggi raccomandati

Quindi Hex sarà stato mandato su dal suo compagno di fazione, visto che nessuno esce a costituirsi.

 

Io direi questo con il messaggero, è l’unica info che abbiamo al momento.

 

Poi, chi sono i 4 buoni?

Uno sono io, uno spero sia fede, un altro che mi piace sin da ieri è stecata.

Si giocherebbero il quarto posto carmy/keewrem/kado.

Tra i tre, Kado mi pare il più sornione in senso negativo.

Quindi carmy o keewrem…keewrem non è stato male ieri nei pochi post che ha scritto.

Direi 45% carmy, 30% keewrem, 25% kado.

 

Siete sempre dell’idea che i ruoli non si devono rivelare?

Almeno avremmo cose da discutere e da riferire.

 

Per esempio, se Hex è negativo, i restanti negativi non possono doppiare tutti.

Avremo un buono sicuro e se fosse qualcuno come kado o carmy o keewrem metteremmo un punto fermo utile per rileggere tutte le interazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Carmy ha scritto:

Mi sono riletta bene la giornata di oggi per capire meglio Hex.
Non ho trovato niente di utile, ma al contempo rimango del parere che tra jack e shino la negativa sia lei perché si è schierata subito contro Stecata e Jack, ma poi ha fatto la stessa cosa che dicevano loro: dichiararsi ruolo.
Poi, andava contro Stecata e Jack, ma ha detto di voler sondare o me o kado. Jack lo capisco, ha senso perché saprebbe che mente al 100% , ma perché Stecata no? 
In generale è un po' aggressiva e non possiamo crederla sulla parola, come ci suggeriva ieri, io mi baso anche sugli atteggiamenti.
Shino, finché voleva farsi votare per risalire tra i vivi ha fatto  di tutto per farsi capire buona in piazza e anche in modo spudorato, ma  quando invece è stato (e continua ad essere) il momento di attaccare Jack che a detta sua le sta rubando il ruolo, diventa quasi remissiva e dice semplicemente che voteremo per sudditanza psicologica. Non so, io suo al suo posto sclererei fino a farmi bannare da Tally

Su Stecata mi sono consultata con il mio compagno di chat e siamo d'accordo sul fatto che sì ha avuto un atteggiamento da buono, ha fatto delle proposte da buono, ma continua a non convincere questo legame che ha con Shino.


 

Legame che vedi solo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Quindi Hex sarà stato mandato su dal suo compagno di fazione, visto che nessuno esce a costituirsi.

 

Io direi questo con il messaggero, è l’unica info che abbiamo al momento.

 

Poi, chi sono i 4 buoni?

Uno sono io, uno spero sia fede, un altro che mi piace sin da ieri è stecata.

Si giocherebbero il quarto posto carmy/keewrem/kado.

Tra i tre, Kado mi pare il più sornione in senso negativo.

Quindi carmy o keewrem…keewrem non è stato male ieri nei pochi post che ha scritto.

Direi 45% carmy, 30% keewrem, 25% kado.

 

Siete sempre dell’idea che i ruoli non si devono rivelare?

Almeno avremmo cose da discutere e da riferire.

 

Per esempio, se Hex è negativo, i restanti negativi non possono doppiare tutti.

Avremo un buono sicuro e se fosse qualcuno come kado o carmy o keewrem metteremmo un punto fermo utile per rileggere tutte le interazioni.

 

Stecata in che percentuale è?

Vedi, l'unico motivo per cui non mi sento di darlo buono è che vi vedrei molto bene insieme, se tu fossi negativo. Siete stati sullo stesso filo sin dall'inizio - appoggiandovi più o meno velatamente su ogni argomento.

 

D'altra parte i sospetti di Shino sono totalmente arbitrari e scevri di filo logico (altrimenti avrebbe il mio stesso sospetto su Ste). 

 

Sulle rivelazioni voglio rifletterci, dopo ieri non le reputo così risolutive.

Se Fede è buona la composizione del cimitero è probabilmente la stessa di ieri (50% cattivi) e penso che i negativi non permetteranno mai rivelazioni incontestate. Fossimo dispari e in maggioranza, invece potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

 

Stecata in che percentuale è?

Vedi, l'unico motivo per cui non mi sento di darlo buono è che vi vedrei molto bene insieme, se tu fossi negativo. Siete stati sullo stesso filo sin dall'inizio - appoggiandovi più o meno velatamente su ogni argomento.

 

D'altra parte i sospetti di Shino sono totalmente arbitrari e scevri di filo logico (altrimenti avrebbe il mio stesso sospetto su Ste). 

 

Sulle rivelazioni voglio rifletterci, dopo ieri non le reputo così risolutive.

Se Fede è buona la composizione del cimitero è probabilmente la stessa di ieri (50% cattivi) e penso che i negativi non permetteranno mai rivelazioni incontestate. Fossimo dispari e in maggioranza, invece potrebbe funzionare.

Anche qui sbagli valutazione. Avrei appoggiato e votato jack visto che aveva anche un voto. Invece ho ragionato per non mandare nessuno dei due.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, kado' said:

 

Stecata in che percentuale è?

Vedi, l'unico motivo per cui non mi sento di darlo buono è che vi vedrei molto bene insieme, se tu fossi negativo. Siete stati sullo stesso filo sin dall'inizio - appoggiandovi più o meno velatamente su ogni argomento.

 

D'altra parte i sospetti di Shino sono totalmente arbitrari e scevri di filo logico (altrimenti avrebbe il mio stesso sospetto su Ste). 

 

Sulle rivelazioni voglio rifletterci, dopo ieri non le reputo così risolutive.

Se Fede è buona la composizione del cimitero è probabilmente la stessa di ieri (50% cattivi) e penso che i negativi non permetteranno mai rivelazioni incontestate. Fossimo dispari e in maggioranza, invece potrebbe funzionare.

Stecata è quello che mi sembra più buono.

Lo so che lo appoggio da ieri e può sembrarvi sospetto, ma mi pare quello che si sta sbattendo di più per fare le cose con prudenza, non posso farci nulla.

Se cambio idea lo dico.

 

Sul discorso dei negativi hai ragione tu, però se i due negativi che sono qui doppiano i due buoni, poi hex deve doppiare fede e lui non sa le dichiarazioni attuali (assumendo fede buona e hex negativa).

Poi è difficile, ma potrebbe anche accadere che due negativi per sbaglio doppiano lo stesso ruolo.

 

Insomma, secondo il mio modesto parere le dichiarazioni non sono un male in questo set, meglio che non fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kado' ha scritto:

 

D'altra parte i sospetti di Shino sono totalmente arbitrari e scevri di filo logico (altrimenti avrebbe il mio stesso sospetto su Ste). 

 

 

Ma io ti adoro ahahahahah ❤️❤️ 

Quali sospetti dovrei condividere su Stecata ? Che sta in coppia con Jack ? E entrambi propongono la stessa strategia e entrambi mi vengono contro allo stesso modo ? Nhaaa....  C'era un solo negativo tra loro e ovviamente è Jack, poi Jack da cattivo se li alliscia sempre quelli che sospetta buoni, cosa che sta facendo con Stecata e che faceva ieri con Fede. Ancora, ieri Stecata e Fede sono stati i primi a ipotizzare di non ressare i due Indagatori per tenere un cattivo morto, Stecata da cattivo si sarebbe opposto a questa idea, esattamente come ha fatto Jack che invece voleva cmq essere ressato. Poi scusa, se metti in conto che Jack possa essere negativo con Stecata, io dovrei risultarti automaticamente buona no? Sennò dove sta il terzo indagatore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Ma in tutto questo, @Talilinds quando dureranno le giornate?

 

Ma soprattutto, che scopo abbiamo oggi qui se non aspettare la chiusura?

 

 

Te l'ho detto ieri, oggi risorge il tizio che scelgono Fede e Hex, ma uno di noi morti può ricevere il tarallo, quindi dobbiamo schiarirci quanto meno le idee su chi ressare nel caso ricevessimo il tarallo. Dobbiamo parlare e convincerci a vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ma in tutto questo, @Talilinds quando dureranno le giornate?

Fino alle 22, come scritto in apertura e nel regolamento 💀

 

39 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ma soprattutto, che scopo abbiamo oggi qui se non aspettare la chiusura?

Eh per quello vi dicevo di fare mezze giornate.

Comunque dovreste ragionare sugli scenari possibili e sull'eventuale messaggio 💀

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come scenario vedo Fede che vota Stecata, e Hex che vota uno tra Jack/Carmy/Kado'. Andremo di monetina. Se la monetina fa salire chi sceglie Hex, finisce la partita. Se la monetina farà salire Stecata, abbiamo un'altra chance. Il problema a quel punto è il tarallaro, se capita al compagno di Hex probabilmente farà risorgere un cattivo di fazione avversa non potendo ressare se stesso, se capita a un cattivo ma di una fazione diversa da quella di Hex, farà ovviamente risorgere il suo compagno. Domani la situazione alla Tenuta Tallin sarà di 1 vs 1 vs 2. Questo nel caso in cui stasera dovesse risorgere Stecata. A quel punto avremmo la maggioranza e Fede e Stecata dovranno ressare me e Kiwi e abbiamo vinto. Ma resseranno Kado' e quindi perderemo perché due cattivi saranno su 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

A quel punto avremmo la maggioranza e Fede e Stecata dovranno ressare me e Kiwi e abbiamo vinto. Ma resseranno Kado' e quindi perderemo perché due cattivi saranno su 🥲

 

Ma tutte 'ste certezze? Stecata buono, Kiwi pure. Ci hai già sondati tutti?

 

Non ho capito il discorso dei cattivi che si ressano tra loro.

A parte che non sappiamo neanche se verrà dato il tarallo, ma pure fosse non mi pare che il beneficiario abbia l'obbligo di consumarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ma tutte 'ste certezze? Stecata buono, Kiwi pure. Ci hai già sondati tutti?

 

Non ho capito il discorso dei cattivi che si ressano tra loro.

A parte che non sappiamo neanche se verrà dato il tarallo, ma pure fosse non mi pare che il beneficiario abbia l'obbligo di consumarlo.

 

No, sono andata a esclusione, Stecata e Kiwi sembrano meglio di te e Carmy. Tu invece ? Chi sono i quattro buoni per te ? 

Tutte le sere Talli offre un potere a qualcuno, a che serve lo scherzetto ? Ovvio che questo qualcuno sceglierà il tarallo e farà avvenire una resurrezione. 

La storia dei cattivi che si ressano tra loro, te la spiego meglio (in caso di resurrezione di Stecata al rogo ovviamente): se il tarallo finisce a un cattivo della stessa fazione di Hex, secondo te chi ressa ? Secondo me uno che pensa cattivo ma di fazione opposta alla sua. In alternativa rischierebbe di ressare un buono e quindi di fare salire a tre il numero dei buoni vivi. Secondo me ha senso fare così eh, cosa non ti torna ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.