Vai al contenuto

GIORNO 3 - UN NUOVO NEMICO PER SAILOR MOON

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

Va be' allora secondo me ho aspettato abbastanza. Se non è così attendo la smentita, non ho parlato prima anche per vedere se qualcuno oggi avrebbe dichiarato di aver ricevuto la sondata (in quel caso probabilmente lo avrei votato :prrrr:).

Ho riletto Nerea e per me era Veggente grosso come una casa.

Ha scritto chiaramente un post in cui diceva che "probabilmente oggi (ieri) la sondata non ci sarà". E magicamente la sondata non c'è stata. Poi ha attirato l'attenzione di Tall, chiedendo come mai proprio lui non l'avesse riletta bene. A giorno 1 scrive che aveva avuto buone sensazioni proprio da Tall (a giorno 0). E ha scritto che era d'accordo con Pride sul fatto che la strategia dei doppi nomi poteva mettere in difficoltà il Veggente (o una cosa del genere). Ieri ha ripetuto di essere ruolo e di aver lasciato indizi.

Kado' ha scritto in uno dei suoi ultimi post che Nerea era buonissima e si è stupito di Stecata che di solito legge bene i palesi buoni. Ora spiegatemi come sia possibile che queste cose non le abbia viste nessuno e che oggi nessuno le abbia tirate fuori, ho chiesto opinioni sul rogo. Per me sono talmente evidenti che ho anche cercato a fine giornata, ieri, di ipotizzare un depositario con sondata su Jack che non parla per non stringere sul Veggente (un po' disperata). Poi non ho più seguito e dopo che ho votato Pride ho visto che, un attimo prima, Nerea era stata triplicata (se no col cavolo che votavo Pride).

Volete dirmi che tutti quelli che l'hanno attaccata/votata sono buoni e nessuno di questi buoni si è preso la briga di rileggerla un attimo? Alcuni magari sì, ma tutti? Non ci credo manco morto.

Prof allora se seguivi meglio ieri ti rendevi conto che innanzitutto non è stata attaccata pensata lupa.

è stata attaccata per una reazione o anche due piccata nei confronti della strategia non andata a buon fine.

e non serviva fare quella manfrina ieri. 
poi se buona certa non so. 
ancora mi chiedo come sia possibile che Nerea avesse sondato me.

se qualcuno ti smentisce, è assurdo che tu in base alla tua chiave di lettura eri pronto a far guerra a chi ha votato Nerea.

piuttosto tagga chi l’ha votata e chiedi un confronto.

qui certezze non ce ne sono.

Modificato da Meliodas
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Dato che non sono bravo con le interpretazioni parlare direttamente.

Comunque non ci credo che nerea fosse veggente. Soprattutto per come si è lasciata morire.

Quindi come te la spieghi la storia della sondata che secondo lei non ci sarebbe stata? Sensitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici, è arrivato il momento.

Vi ho scritto una letterina man mano che succedevano cose.

Scusate se non ho dato indizi prima, ma volevo restare viva a raccogliere più info possibile.

ROGO 1

Salmur lupo -> votato da Nerea, me e Marco. 10mac e Gra hanno votato Pride quando Salmur era a 1 - Pride pur non essendo in arringa era sulla bocca di molti. Non sembrava esserci super urgenza di salvare Salmur, almeno finché non ho votato io e poi Marco poco dopo, ma il fatto che abbiano pescato fuori arringa mi fa pensare un po’. Tali non l’ha votato, ma gli ha puntato addosso i riflettori varie volte a giorno 1. Comunque Nerea e Marco (e io ovviamente) buoni.

ROGO 2

Nerea non lupo -> Il fatto che ci fossero al ballottaggio proprio quelli che sapevo non branco mi ha fatto drizzare le antenne che i lupi mi stessero cercando. CMT vota per primo Marco che si è dato ruolo a g1. Strano che CMT non l’abbia notato. Può non voler dire nulla, o può essere un lupo che aspetta che io esca a difendere Marco per associarmi? Non me la sono sentita di espormi per difendere Nerea, visto che un lupo l’abbiamo già fatto fuori e da come ha giocato non mi sembrava un ruolo importante. Erano a rischio due buoni, quindi magari i lupi erano rilassati?

Di notte sono morti Kado e Hyd. Se Kado era cacciatore ed è morto di sbrano normale, il mio responso non include Hyd (ho chiesto alle master). Se domani resta 1 solo lupo, avremo il dubbio tra Hyd e il rogato. Hyd sbranato o associato mi pare molto improbabile da come ha giocato. Direi o Joker, o innamorato di Jack/Nerea o ucciso da Kado. Il nero secondo me o ha fatto cilecca, o sta aspettando di agire domani, o nelle migliori delle ipotesi era Salmur. Nel dubbio che Hyd sia lupo, forse ci conviene bruciare un potenziale RV oggi? Anche se la vedo improbabile che bruciamo subito il terzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ma sei agitato? Hai fretta? Cos'è sta sparata? Ho scritto chiaramente che avrei detto cosa penso di Nerea ma attendo la SONDATA.

Io agitato? Assolutamente no.
Sono stufo di sentire fuffa.

ma ora che ci hai detto cosa pensi di Nerea, ne sei certo? Hai certezza di ciò che dici? In caso potrei anche crederti. MA HAI CERTEZZE?

inoltre tu da veggente ti facevi rogare cosi? Per una sbroccata che non è stata seguita una strategia cosa che sarebbe accaduta PROBABILMENTE? come dicevo dal primo giorno?

inoltre se Nerea è morta  al rogo mio caro prof.  la sondata esattamente. Da chi la cerchi? Pensi che da morta agisca comunque e la passi da cadavere? Sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Scusate se non ho dato indizi prima, ma volevo restare viva a raccogliere più info possibile.

ROGO 1

Salmur lupo -> votato da Nerea, me e Marco. 10mac e Gra hanno votato Pride quando Salmur era a 1 - Pride pur non essendo in arringa era sulla bocca di molti. Non sembrava esserci super urgenza di salvare Salmur, almeno finché non ho votato io e poi Marco poco dopo, ma il fatto che abbiano pescato fuori arringa mi fa pensare un po’. Tali non l’ha votato, ma gli ha puntato addosso i riflettori varie volte a giorno 1. Comunque Nerea e Marco (e io ovviamente) buoni.

ROGO 2

Nerea non lupo -> Il fatto che ci fossero al ballottaggio proprio quelli che sapevo non branco mi ha fatto drizzare le antenne che i lupi mi stessero cercando. CMT vota per primo Marco che si è dato ruolo a g1. Strano che CMT non l’abbia notato. Può non voler dire nulla, o può essere un lupo che aspetta che io esca a difendere Marco per associarmi? Non me la sono sentita di espormi per difendere Nerea, visto che un lupo l’abbiamo già fatto fuori e da come ha giocato non mi sembrava un ruolo importante. Erano a rischio due buoni, quindi magari i lupi erano rilassati?

Di notte sono morti Kado e Hyd. Se Kado era cacciatore ed è morto di sbrano normale, il mio responso non include Hyd (ho chiesto alle master). Se domani resta 1 solo lupo, avremo il dubbio tra Hyd e il rogato. Hyd sbranato o associato mi pare molto improbabile da come ha giocato. Direi o Joker, o innamorato di Jack/Nerea o ucciso da Kado. Il nero secondo me o ha fatto cilecca, o sta aspettando di agire domani, o nelle migliori delle ipotesi era Salmur. Nel dubbio che Hyd sia lupo, forse ci conviene bruciare un potenziale RV oggi? Anche se la vedo improbabile che bruciamo subito il terzo :D

A sto punto tendo ad escludere anche talli e pride dai possibili lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Meliodas ha scritto:

Prof allora se seguivi meglio ieri ti rendevi conto che innanzitutto non è stata attaccata pensata lupa.

è stata attaccata per una reazione o anche due piccata nei confronti della strategia non andata a buon fine.

e non serviva fare quella manfrina ieri. 
poi se buona certa non so. 
ancora mi chiedo come sia possibile che Nerea avesse sondato me.

se qualcuno ti smentisce, è assurdo che tu in base alla tua chiave do lettura eri pronto a far guerra a chi ha votato Nerea.

piuttosto tagga chi l’ha votata e chiedi un confronto.

qui certezze non ce ne sono.

Non ho letto bene le ultime fasi ieri sera, ma che c'entra?

Ma hai letto quello che ho scritto? Secondo te sono indizi così vaghi su di lei? E se non lo sono, escludi che il branco/proL non ne abbiano approfittato? Non ti sto capendo sai. Tutti buoni i suoi accusatori quindi per te? O tutti sullo stesso livello perché "chi lo sa"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

A sto punto tendo ad escludere anche talli e pride dai possibili lupi.

Tali a giorno 1 ha sparato i riflettori più volte su Salmur, però poi ha votato Pride (che era comunque tra i suoi sospetti, a onor del vero). Anch'io lo escluderei.

Pride non penso proprio che si sia salvato bruciando un altro lupo, mi sembra anzi il nome pretestuoso portato da 10mac e Gra perché forse pensavano che avrebbe raccolto più voti pur non essendo in arringa (e infatti ne ha presi 3). Non penso che sia 10mac che Gra siano lupi, ma uno dei due la vedo possibile. Ecco perché continuo a portare 10mac :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

ROGO 1

ROGO 2

Grazie. Finalmente questo post è chiaro. Perdonami ma anche io seguendo da lavoro magari delle cose non le ho colte.

quindi in base al primo rogo a te non piacciono Gra e Mac e invece Tali lo pensi buono corretto?

secondo te Nerea era il veggente cieco?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Io agitato? Assolutamente no.
Sono stufo di sentire fuffa.

ma ora che ci hai detto cosa pensi di Nerea, ne sei certo? Hai certezza di ciò che dici? In caso potrei anche crederti. MA HAI CERTEZZE?

inoltre tu da veggente ti facevi rogare cosi? Per una sbroccata che non è stata seguita una strategia cosa che sarebbe accaduta PROBABILMENTE? come dicevo dal primo giorno?

inoltre se Nerea è morta  al rogo mio caro prof.  la sondata esattamente. Da chi la cerchi? Pensi che da morta agisca comunque e la passi da cadavere? Sono curioso

Fuffa?! Ha scritto chiaramente che la sondata NON CI SAREBBE STATA! Ma che certezze vuoi avere oltre al fatto che di nuovo la sondata oggi non sembra esserci?! Ma ti interessa capire cos'era Nerea, e se probabilmente lo avevano capito anche i cattivi dalle info in piazza, o te ne frega fin lì?

Poi cosa vuol dire se io da Veggente mi facevo rogare in quel modo...sarebbe una argomentazione? Siamo giocatori diversi io e Nerea, quindi?

La sondata l'avrei cercata oggi proprio tra i lupetti che, sapendo di aver seccato il Veggente, magari provano il giochino del furto/rimpallo di sondate. Così impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

Ma ti interessa capire cos'era Nerea, e se probabilmente lo avevano capito anche i cattivi dalle info in piazza, o te ne frega fin lì?

Ma certo che mi interessa ma sono le 18:00. Dici che devi dirci delle cose e poi ci dici “nerea aveva detto della veggenza” . Ed ecco le tue info. Ma ti sembra normale?

cose che abbiamo letto anche noi. 

Mi hai visto dare della lupa a nerea oggi? Hai visto qualcuno farlo ? 
io ti sto facendo delle domande vere non per stizza. Cavolo mettiti nei miei panni non dici una mazza per hn giorno e poi unico interesse è dire sta cosa.

ci svolta la partita sapere che Nerea è morta buona? 
per me non ha giocato da buona e pur essendo voi differenti io non vi stavo giudicando. Ma non me ne importa nulla di preoccuparmi di un rogo di cui  lei in primis si è fatta rogare. Come fai a non capire quest aspetto cavolo io Nerea non so manco chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fede ha scritto:

ROGO 1

ROGO 2

Ok questo è coerente con la tua "ossessione" su Mac finora.

Marco voto decisivo su Salmur. Anche fosse stato concordato in chat, rischioso condannare così un compagno. L'apertura su un altro nome fuori "arringa" può dipendere dal fatto che c'erano due lupi a rischio? Ma allora perché aspettare pochi minuti dalla fine per provare ad aprire altrove? 

Se Hyd fosse lupo, vorrebbe dire che almeno due lupi si sono astenuti dal voto in cui è rogato, con il decisivo, uno dei due? Mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Meliodas ha scritto:

Ma certo che mi interessa ma sono le 18:00. Dici che devi dirci delle cose e poi ci dici “nerea aveva detto della veggenza” . Ed ecco le tue info. Ma ti sembra normale?

cose che abbiamo letto anche noi. 

Mi hai visto dare della lupa a nerea oggi? Hai visto qualcuno farlo ? 
io ti sto facendo delle domande vere non per stizza. Cavolo mettiti nei miei panni non dici una mazza per hn giorno e poi unico interesse è dire sta cosa.

ci svolta la partita sapere che Nerea è morta buona? 
per me non ha giocato da buona e pur essendo voi differenti io non vi stavo giudicando. Ma non me ne importa nulla di preoccuparmi di un rogo di cui  lei in primis si è fatta rogare. Come fai a non capire quest aspetto cavolo io Nerea non so manco chi sia.

A me sembrava un'informazione importante invece stabilire che Nerea fosse buona al 99% e ruolo forte potenzialmente pericoloso (e sgamato) per i lupi. Poi dici che "sono cose che abbiamo letto anche noi" ma non ho letto nessuno scrivere questo in piazza. Addirittura Stecata ha dato buono Tall per il suo voto su di lei stamattina, eh.

Non ci svolta la partita, ma ci dà un'info importante. Forse se l'avessi detto prima ci saremmo risparmiati l'uscita di Fede. Mi sembra tu stia liquidando tutto con una sufficienza allarmante, te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Meliodas said:

Grazie. Finalmente questo post è chiaro. Perdonami ma anche io seguendo da lavoro magari delle cose non le ho colte.

quindi in base al primo rogo a te non piacciono Gra e Mac e invece Tali lo pensi buono corretto?

secondo te Nerea era il veggente cieco?

Non so se Nerea fosse veg, per me lei gioca in maniera difficile da interpretare, poteva essere veg o rv o qualunque roba tranne lupo. Sugli altri corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Non per forza se tu sei buono Gra è cattiva, ma è probabile.

Tali ha puntato dei riflettori che me lo fanno pensare buono.

Meliodas per me può essere chiunque visto NL, il fatto che si scanni con Gra non mi dice nulla sulla loro relazione nel gioco.

Ora devo scappare ma torno presto, intanto ditemi se devo uscire

Forse non ci stiamo capendo. Ma dal mio punto di vista, se ho capito il tuo potere, come fai a relazionarmi con 10mac? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Forse non ci stiamo capendo. Ma dal mio punto di vista, se ho capito il tuo potere, come fai a relazionarmi con 10mac? 

Avete votato Pride portandolo a 2 quando c'era Salmur lupo a 1. Secondo me uno dei due ne ha approfittato.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, IlProf ha scritto:

Va be' allora secondo me ho aspettato abbastanza. Se non è così attendo la smentita, non ho parlato prima anche per vedere se qualcuno oggi avrebbe dichiarato di aver ricevuto la sondata (in quel caso probabilmente lo avrei votato :prrrr:).

Ho riletto Nerea e per me era Veggente grosso come una casa.

Ha scritto chiaramente un post in cui diceva che "probabilmente oggi (ieri) la sondata non ci sarà". E magicamente la sondata non c'è stata. Poi ha attirato l'attenzione di Tall, chiedendo come mai proprio lui non l'avesse riletta bene. A giorno 1 scrive che aveva avuto buone sensazioni proprio da Tall (a giorno 0). E ha scritto che era d'accordo con Pride sul fatto che la strategia dei doppi nomi poteva mettere in difficoltà il Veggente (o una cosa del genere). Ieri ha ripetuto di essere ruolo e di aver lasciato indizi.

Kado' ha scritto in uno dei suoi ultimi post che Nerea era buonissima e si è stupito di Stecata che di solito legge bene i palesi buoni. Ora spiegatemi come sia possibile che queste cose non le abbia viste nessuno e che oggi nessuno le abbia tirate fuori, ho chiesto opinioni sul rogo. Per me sono talmente evidenti che ho anche cercato a fine giornata, ieri, di ipotizzare un depositario con sondata su Jack che non parla per non stringere sul Veggente (un po' disperata). Poi non ho più seguito e dopo che ho votato Pride ho visto che, un attimo prima, Nerea era stata triplicata (se no col cavolo che votavo Pride).

Volete dirmi che tutti quelli che l'hanno attaccata/votata sono buoni e nessuno di questi buoni si è preso la briga di rileggerla un attimo? Alcuni magari sì, ma tutti? Non ci credo manco morto.

In tutto questo quindi cascherebbe tutto il palco di hyd massone innamorato di Nerea, e quindi uno fra hyd e kadò è stato associato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.