Vai al contenuto

Werewords 7: Letteratura (inizia il 09/09 alle 11:00)


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Se cercassimo prima di capire di che opera si tratta, e poi domani usassimo una domanda per chiedere se è il titolo o meno? Secondo me è il titolo quasi sicuramente, e non un passaggio.

La prima delle faq e quel che ha scritto Bucche mi fanno pensare che sia un titolo.

No, non può dare suggerimenti. La frase che hai quotato prima è presa da un'altra edizione e le faq sono generiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Bucche per favore servono chiarimenti, tecnicamente anche "nel mezzo" è parte di un'opera, avrai messo dei vincoli alla scelta spero o è matematicamente impossibile arrivare alla soluzione.

Non l'avrei accettato. Si parla di versi, al più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Ma non è il lupo a scegliere l'opera?

Ah boh, pensavo che il master dava opzioni, ma ancora meglio. Non credo che ci siano follie macchinose che inducano a prendere stralci dell'opera come cose da indovinare. Sarebbe impossibile questo gioco. 

 

È più logico usare il titolo di qualcosa che forse può essere non molto riconosciuta. 

 

Ad esempio pochi sanno che edgar allan poe prima di scrivere le sue storie dell'horror, scriveva romanzi gialli alla conan doyle xD solo gli appassionati ne sono a conoscenza, ma la maggior parte delle persone tralascia questo fatto, in quanto non cosa nota. Anche solo il titolo di una opera poco osannata può diventare difficile da indovinare. 

 

Ma prendere una frase di un libro, o lo hai letto o è follia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Ah boh, pensavo che il master dava opzioni, ma ancora meglio. Non credo che ci siano follie macchinose che inducano a prendere stralci dell'opera come cose da indovinare. Sarebbe impossibile questo gioco. 

 

È più logico usare il titolo di qualcosa che forse può essere non molto riconosciuta. 

 

Ad esempio pochi sanno che edgar allan poe prima di scrivere le sue storie dell'horror, scriveva romanzi gialli alla conan doyle xD solo gli appassionati ne sono a conoscenza, ma la maggior parte delle persone tralascia questo fatto, in quanto non cosa nota. Anche solo il titolo di una opera poco osannata può diventare difficile da indovinare. 

 

Ma prendere una frase di un libro, o lo hai letto o è follia. 

 

 

Sono d'accordo, infatti secondo me chiedere se è un titolo è un po' sprecato, è un titolo con ogni probabilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Sono d'accordo, infatti secondo me chiedere se è un titolo è un po' sprecato, è un titolo con ogni probabilità 

Ma in realtà no, lo scopo del lupo è proprio non farci indovinare, mica agevolarci. Io avrei preso una frase a caso per dire, avendone la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me si può anche chiedere se è il titolo di un romanzo, a questo punto. Diciamo che le probabilità sono sulla scelta più banale a questo punto. 

 

Comunque tecnicamente se il titolo fosse, tanto per fare un esempio generico, Amleto, la domanda "è il titolo?" o "è parte dell'opera" sarebbero entrambe positive, visto che all'interno di Amleto compare anche il nome/parola Amleto. Così anche per altri mille casi.

 

Comunque immagino che, appunto, Bucche avrebbe accettato parti di opera inteso come "Nel Mezzo del Cammin di Nostra Vita" perché è, appunto, una frase famosissima, altrimenti tanto valeva darci mille domande.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Ma in realtà no, lo scopo del lupo è proprio non farci indovinare, mica agevolarci. Io avrei preso una frase a caso per dire, avendone la possibilità.

Io penso che se si tratta di un romanzo, è più logica la scelta del titolo e non di frasi a caso di una opera di chissà quante pagine. 

 

Se si trattava di poesia allora vi poteva starci un verso della poesia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

Ma in realtà no, lo scopo del lupo è proprio non farci indovinare, mica agevolarci. Io avrei preso una frase a caso per dire, avendone la possibilità.

Bucche ha risposto "Si parla di versi, al più", altrimenti non avrebbe accettato.

Gli ho chiesto se intende versi di poesia tipo i sonetti che non hanno titolo, ma non ha risposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute ha scritto:

Per me si può anche chiedere se è il titolo di un romanzo, a questo punto. Diciamo che le probabilità sono sulla scelta più banale a questo punto. 

 

Comunque tecnicamente se il titolo fosse, tanto per fare un esempio generico, Amleto, la domanda "è il titolo?" o "è parte dell'opera" sarebbero entrambe positive, visto che all'interno di Amleto compare anche il nome/parola Amleto. Così anche per altri mille casi.

 

Comunque immagino che, appunto, Bucche avrebbe accettato parti di opera inteso come "Nel Mezzo del Cammin di Nostra Vita" perché è, appunto, una frase famosissima, altrimenti tanto valeva darci mille domande.

 

 

La domanda mi. Piace.

 

Se è il titolo di un romanzo. 

 

Io approvo questa domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.