Vai al contenuto

Werewords 7: Letteratura (inizia il 09/09 alle 11:00)


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
13 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Raga io vado di mia domanda, secondo me dobbiamo restringere il periodo storico. 

 

Essendo un romanzo italiano, direi di provare l'epoca storica del 900, dividendolo in 2 parti prima e seconda metà del 900. 

 

@Bucche

È stato scritto prima nella prima metà del 1900?

Sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ma scusate, ero rimasta ad un'altra domanda che dovevamo porre e Gra ne ha fatta un'altra.

Quindi la domanda si riferisce solamente alla prima metà del 900?

Secondo me dovevamo usare la logica. Avremmo speso un botto di domande per il periodo storico se la prendavamo dal 800.

 

Secondo me dovevamo andare dal periodo storico in cui vi erano più romanzi e poi andare a ritrovo. 

 

 

Cmq se avete qualche cosa che non vi va sulla mia metodologia, ricordatevi che vi ho troncato un botto di domande. 

 

 

Capiamo ora se chiedere il sesso dell'autore o il genere. 

 

Essendo ambientato tra il 1900 ed il 1950 io non ricordo romanzi scritti da donne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Secondo me dovevamo usare la logica. Avremmo speso un botto di domande per il periodo storico se la prendavamo dal 800.

 

Secondo me dovevamo andare dal periodo storico in cui vi erano più romanzi e poi andare a ritrovo. 

 

 

Cmq se avete qualche cosa che non vi va sulla mia metodologia, ricordatevi che vi ho troncato un botto di domande. 

 

 

Capiamo ora se chiedere il sesso dell'autore o il genere. 

 

Essendo ambientato tra il 1900 ed il 1950 io non ricordo romanzi scritti da donne. 

Certo che hai troncato un sacco di domande, anzi bene. Ma confrontiamoci anche solo con un passaggio per avvisarci della domanda che stiamo per fare così collaborano tutti 🥰

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Se non sbaglio la prima domanda è stata "è in una lingua romanza?" cioè neolatina, non sappiamo se sia un romanzo

Quindi abbiamo sprecato una domanda, perché poi la seconda domanda è stato chiesto se è in italiano.

Cioè se parlate di lingua, sinceramente sono due domande simili quelle fatte inizialmente. 

 

Fate la domanda se è un romanzo, ma abbiamo sprecato una utile domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lorusgra said:

Quindi abbiamo sprecato una domanda, perché poi la seconda domanda è stato chiesto se è in italiano.

Cioè se parlate di lingua, sinceramente sono due domande simili quelle fatte inizialmente. 

 

Fate la domanda se è un romanzo, ma abbiamo sprecato una utile domanda.

Abbiamo concordato che la prima domanda fosse del gruppo linguistico (per escludere le lingue germaniche, ad esempio) e poi avremmo stretto sull'italiano.

Se ci avesse risposto di no alla prima avremmo ristretto molto di più togliendo tutte le lingue neolatine, non solo l'italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Altra cosa: la domanda era formulata in maniera ambigua mi sa.

Prima nella prima metà del 900 = prima della prima metà O nella prima metà?

Prima metà del 1900 è un periodo storico preciso. Che va dal 1900 al 1950. Come fa ad essere ambigua.

 

NELLA PRIMA METÀ DEL 1900

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Prima metà del 1900 è un periodo storico preciso. Che va dal 1900 al 1950. Come fa ad essere ambigua.

 

NELLA PRIMA METÀ DEL 1900

No hai ragione, ho sbagliato io a scrivere. Che palle. 

 

Dovevo scrivere nella prima metà del 1900, ma credo che bucche abbia capito, perché c'è scritto Nella prima metà.

 

 

Vi è un prima in più

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.