Vai al contenuto

Werewords 7: Letteratura (inizia il 09/09 alle 11:00)


Bucche

Messaggi raccomandati

Prima metà del 900 mi fa pensare che uno dei temi possa essere la guerra, avrebbe senso come domanda?

Altrimenti potremmo indagare su un altro tema o su un'ambientazione (anche solo "è ambientato in un luogo che esiste nella realtà"? Essendo sì o no dobbiamo formulare per bene

Altra cosa che potremmo fare è stringere la fascia temporale? Ha senso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si comunque il Veggente dovrebbe giocare nascosto, ormai è persa eh.

Solo i lupi parlano del veggente.

 

Comunque qualunque commento di questo genere rimandalo a fine partita.

 

Detto ciò, alla luce degli ultimi sviluppi direi che bisogna decidere come procedere. A questo punto possiamo decidere se tornare sull'anno di pubblicazione. Oppure possiamo cercare informazioni sull'autore. Oppure sul genere. Io personalmente proverei prima a restringere sull'anno. Però anche sulla provenienza dell'autore aiuterebbe.

Non andrei sul contenuto del romanzo perché al momento mi sembra vago. Anche perché se fosse di guerra non escluderebbe la storia d'amore e vice versa (ci sono romanzi con storie d'amore ambientati durante la guerra).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, absolute said:

A questo punto possiamo decidere se tornare sull'anno di pubblicazione. Oppure possiamo cercare informazioni sull'autore. Oppure sul genere. Io personalmente proverei prima a restringere sull'anno. Però anche sulla provenienza dell'autore aiuterebbe.

Non andrei sul contenuto del romanzo perché al momento mi sembra vago. Anche perché se fosse di guerra non escluderebbe la storia d'amore e vice versa (ci sono romanzi con storie d'amore ambientati durante la guerra).

Per me va bene restringere sull'anno, tipo "è stato pubblicato dopo il 1925?" o una cosa così. Valutiamo quale anno sia meglio indicare

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di avere una lista completa di tutte le opere divise per anno e poter stimare una suddivisione equa, direi che dividere il periodo in due rimane la strada più sicura. Quindi andrebbe bene 1925.

 

Comunque non capisco perché uno deve avvelenarsi per un gioco. Ci vogliamo divertire, non ha senso prendersela.

 

Io mi metto la sveglia per non dimenticarmi domani. Il termine sono le 11 di sabato. Direi di aggiornarci al più tardi per le 10 e fare le ultime domande. Se qualcuno vuole farla stasera c'è l'ipotesi anno (prima o dopo 1925). Altrimenti vediamo se qualcuno ha idee migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Talilinds said:

Comunque preferite l'anno solo perché è più facile per la ricerca internet? 

il periodo storico ci dà anche qualche indizio sulle tematiche magari

 

Just now, Talilinds said:

Però non è più conveniente trovare l'autore?

Abbiamo 3 domande:

  • un'altra sulla data secondo me aiuta molto
  • una sull'autore per me ci sta, ad esempio sulla sua provenienza (L'autore è nato/a da Roma in giù?)
  • una sulla corrente letteraria o sul genere o quel che volete
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.