Vai al contenuto

RETROSCENA - Lupus Inferno/Manicomio Edition.


Messaggi raccomandati

partita finita come prevedevo,con una sconfitta del contado

nonn ho aiutato,prima di morire,perchè sono stato rogato in base al nulla,le motivazioni addotte mi sembravano una derisione(che poi mi sembra un po quello che critica sig,il giocare a caso),avevo beccato un lupo ma nessuno ha provato a credermi:154j4b5:

detto questo,sinceramente in questa partita non mi sono granchè divertito ma spero che la prossima vada meglio(anche perchè josie mi ha promesso che giochiamo in coppia:fior:)

spoiler solo per meri

Spoiler

tranquilla,resti tu la preferita:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
48 minuti fa, sigfried said:

 

Sugli equilibri, per me era equilibrata. Forse sarebbe meglio se lo zombi vincesse anche se vincono i lupi. Questo darebbe anche più speranza al diablo.

 

Non lo so, apprendo da quello che ha scritto Joppa che doveva essere così. Però con tre solitari di cui due immortali il fatto che ce ne sia uno che si debba preoccupare dei lupi non è male. Perché deve darsi da fare. Altrimenti lo Zombie diventa un Criceto che si sdoppia. E se fosse, ok, però con la sondata del Veggente muore, non viene visto lupo. Il Criceto insomma.

Altrimenti se io sono Zombie mi basta non andare al rogo (magari fregandomi un ruolo) senza fare niente. E c'ho pure un compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Knaves said:

 

Non lo so, apprendo da quello che ha scritto Joppa che doveva essere così. Però con tre solitari di cui due immortali il fatto che ce ne sia uno che si debba preoccupare dei lupi non è male. Perché deve darsi da fare. Altrimenti lo Zombie diventa un Criceto che si sdoppia. E se fosse, ok, però con la sondata del Veggente muore, non viene visto lupo. Il Criceto insomma.

Altrimenti se io sono Zombie mi basta non andare al rogo (magari fregandomi un ruolo) senza fare niente. E c'ho pure un compare.

 

Ma a ben pensarci credo che zombi e diablo siano incompatibili se lo zombi vince anche con i lupi vivi.

Se vince il diablo vince anche lo zombi? Mi sembra un po' senza senso, ecco.

Quindi forse, è meglio così.

Diciamo che da diablo, se ci fosse stato il criceto, forse avrei avuto una reale speranza di vincere perché avrei potuto avere i voti dei lupi. Con 4 lupi vivi, non mi avrebbero rogato neanche se promettevo 80 euro a testa. (cit.)

 

Per dire, una delle strategie che mi ero proposto per farmi rogare, era dire: "ciao lupi, sono il secondo zombi, quello non originale, e mi voglio far rogare, la motivazione è che se voi rogate un contadino, vince lo scaramantico." Che è poi qualcosa che in parte ho detto. Ma non sapevo se lo zombi era vivo, in quel caso non avrei mai ricevuto il voto.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a @Green wolf per la vittoria :D 

Beh ragazzi... Il mio destino era quello, quindi ho giocato sapendo dove sarei andato a finire :asino: 

 

In realtà avevo pensato anche di sacrificarmi dal giorno 4 in poi, perché mi era venuto in mente che agendo prima avrei tolto una possibilità all'appestato di fare il suo lavoro. 

Però aspettando ancora avrei rischiato di essere rogato o sondato, e quindi costretto ad agire ugualmente per certificarmi... Ma è stato meglio così dai XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
9 minuti fa, Polpette di Poppe said:

ancora non hai capito che il peccatore si deve sacrificare SEMPRE la prima notte utile?

 

vabbè

 

Ma dipende. Statisticamente sì. Ma se fosse vero al 100% tanto vale togliere il ruolo, un giocatore, e abilitare il morso una notte dopo.

Due partite fa mi sono finto peccatore, supponendo che sarei stato morso alla notte uno. I lupi non sapevano se avessero morso il peccatore. Quando il peccatore vero ha agito si è concatenata una serie di eventi (aprendo possibilità varie, morso un protetto/solitario più meretrice morta) che ci è stata favorevole.

 

Per me il peccatore diventa davvero dannoso solo se si trascina oltre metà partita circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il peccatore piace.

Sul morire subito non sono d'accordo ma dipende da giocatore a giocatore.

Se il giocatore pensa di poter essere più utile di un morso random, non dico per sempre, ma per qualche giorno può rimanere vivo. Quando mettiamo il veggente cieco si chiude sempre più il cerchio su di lui e quindi conviene uccidersi in quel momento.

Ma dipende sempre da partita a partita, a volte conviene il giorno 1, altre il giorno 3-4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mitomane è il ruolo in assoluto da togliere.

Fa saltare ogni equilibrio, rischia da solo di sovvertire una partita con un'unica scelta, lo dico, "mi sta proprio sul cazzo".

 

Il peccatore ha senso, ma forse non in una partita dove c'è anche l'appestato.

Peccatore ed appestato, due contadini destinati a morire, sono troppi. Infatti i contadini in questa partita hanno sbagliato 3 roghi e hanno perso. Un po' pochi.

 

Sull'uccidersi presto, neanche io sono d'accordo a prescindere. Tutto dipende dalla partita. Due esempi:

 

La partita masterata da Feffa, dove il peccatore era J, lì poteva pure non suicidarsi. Non ricordo bene le dinamiche, non vorrei dire fesserie, ma in pratica se il peccatore veniva morso, la veggenza arrivava uguale, e poteva passarla. Tutti volevano J morta, e J si uccise.

 

La prima partita di questo forum, con peccatore Marco, a cui chiesi di uccidersi. In pratica con la sua morte, e con guardia e meretrice (io) ancora viva se il peccatore faceva saltare il primo morso, si creava un processo a catena di protezioni per il veggente di 3 notti protetto e 4 veggenze, a prescindere da chi veniva ucciso. Marco si uccise, ma saltò tutto perché finii senza volerlo su un lupo.

 

Non c'è una regola, ma dipende dalla partita.

Poi eh, se la prima notte beccavano un contadino semplice, e la seconda notte il peccatore che si suicidava salvava il medium, staremmo a dire che Airod è un genio tra Leonardo da Vinci ed Ettore Majorana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.