Vai al contenuto

Giorno 4


Hisoka

Messaggi raccomandati

3 ore ago, sigfried said:

 

Diobirra ucciso perché ritenuto veggente.

Oppure diobirra ucciso perché i lupi, quella notte, hanno provato a cercare il dentista indicando altri nomi. Quali, penso sia facile capire.

 

Dieguito non è lupo e non è buono. Era o zombi o diablo. Da buono, ci avrebbe detto il suo ruolo, o il suo essere contadino (ovviamente se ha giocato male, non parlando prima di essere rogato, il mio discorso non regge, mi baso sul fatto che sia un buon giocatore, nel lupus mafia in circostanze analoghe aveva parlato chiaramente, e non per allusioni). Da lupo, avrebbe detto di essere un ruolo X, in modo che, se ruolo X si dichiarava tale, avremmo dubitato di lui, rogandolo, o almeno sprecando una sondata.

Penso lo stesso di queste teorie su dieguito e diobirra.

Un'ora fa, sigfried said:

Nah, ieri K trollava, e oggi vi nascondete dietro una battuta.

Secondo me, l'uscita di dita che ha detto di aver protetto lemon, vi fa un po' paura, ora.

Chi avete morso?

 

Ma procediamo con ordine.

Dire che Marco costituisce un precedente, è fantascienza. Il suo bluff è durato a lungo solo per pura coincidenza, e se Lemon avesse parlato, Marco sarebbe finito al rogo. Nessun cattivo in futuro farà una cosa del genere, perché difficilmente si resterà nuovamente zitti.

Ora analizziamo il bluff di Marco.

Da cattivo, cosa ci avrebbe guadagnato?

Da dentista, sarebbe morto.

Da lupo, rischiava di essere sondato (tranne se era il lupo bianco, ma avrebbe rischiato di essere bruciato il 4 giorno per un bluff altamente rischioso?)

Da zombi, rischiava di essere sondato.

Da diablo, poteva rischiare. Sperando di non essere creduto dai lupi, morso, e poi bruciato dai contadini.

Da scaramantico, anche. Resta in vita, gioca un po' per lui un po' per i contadini.

 

Ricapitoliamo cosa è successo ieri notte.

A mezz'ora dalla fine, Marco ammette di non essere l'appestato. Se è lupo, non può esser morso. Se i lupi lo pensano diablo, non lo mordono. Idem se lo pensano zombi. Lo mordono solo se lo considerano un contadino, magari un ruolo che si è nascosto dietro l'appestato.

Lemon anche, si dichiara appestato, i lupi dubito fortemente l'abbiano morsa. Anche fosse, se dita l'ha protetta, i lupi non sono infettati. Ma questo i lupi non potevano saperlo, e dunque è improbabile, se non assurdo, che i lupi abbiano morso l'appestato.

Tuttavia non hanno morso neanche dita, dichiarata guardia. E questo è strano. Se hanno letto di lemon, avranno letto anche di dita.

Oppure, consideravano più pericoloso il veggente, che la guardia, e sono andati a caso. Ma qui hanno preso o il diablo o lo zombi.

L'idea di K era quella di cercare di capire chi aveva protetto la guardia. Ma dita ha disvelato tutto.

Questo però mette i lupi nel dubbio: hanno morso lo zombi o il diablo?

A questo punto, plic, visto che marco forse non è lupo, la faccio a te, e a K la proposta: mi dite chi avete morso, e oggi roghiamo Marco. Se vi va di culo, stasera la vincete anche la partita. Se ci va di culo a noi, domani abbiamo una speranza.

Ci sta in pieno sto ragionamento!

 

Secondo me hye era scaramantico e ci teneva a difendermi perché ero l'unico braccialettato ancora in vita, o uno dei pochi.

 

Domanda: lo zombie morso lo sa che viene morso, appunto, e diventa zombie si?

 

Hye: scaramantico

Dieguito: diablo

Diobirra: Ucciso dai lupi, braccialettato, contadino semplice

Lemon: appestato

Airod: braccialettato, negativo

Sig, draxe buoni (uno dei due braccialettato)

Dita: guardia

Marco: negativo

Kado: braccialettato

 

Ruby, meri, plic, polpette, green, eco almeno 3 negativi e 2 C

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pliclalla said:

E anzi, @sigfried , visto che giá ce ne è tanto in giro, puoi anche smettere col circo e piegarmi tu una cosa. 

Se ti appigli alle battute sei agitato. Ti interessa più del morso a vuoto che dei lupi.  E quindi dimmi un po', sei Diablo o zombie? 

 

Dove sarei agitato? Celio pure con l'aneddotica su Dirac.

Dopo la scorsa partita, ho deciso che non me la prendo più se i contadini preferiscono giocare ognuno per conto proprio senza condividere mezza informazione.

Mi limito a prendere coscienza delle cose.

Tu sei lupo.

 

Poi mi chiedo: quale veggente sano di mente non sonda in 4 giorni uno che fosse uno tra: plic (che gioca con K), eco, kado, e hyè?

E gli stessi poi, non sono neanche stati morsi.

Bah.

Ci stiamo ancora a chiedere dove sono i lupi?

 

Torniamo al dubbio. Se fossi diablo mi limiterei ad aspettare che tutti abbiano scritto per cercare indizi dall'avvocato. Ok, sarebbe potuto morire, ma non lo saprei, e per ora, mi converrebbe aspettare, invece chiedo del morso. Perché?

 

Ti do tre possibili chiavi di lettura (più una optional):

 

1) Sono zombi, e il mio interesse è scoprire i lupi, fargli finire al rogo, e non finire al rogo io stesso, e vincere. Lo farei anche da contadino. Ma da zombi, se sapessi di essere stato morso, non temerei il diablo attivato. Da zombi sono mezza risorsa per i contadini.

2) Sono lupo bianco, e mi creo un alibi perfetto, induco il veggente a sondarmi, tutti mi credono diablo attivato perché i lupi mi indicano morso, e resto vivo fino alla fine.

3) Sono l'avvocato del diavolo, cerco di far capire al diablo chi sono, gli suggerisco di spacciarsi per il doppio di dita, ovvero la guardia, e aspetto fino all'ultimo per votare per raddoppiare il voto e vincere con lui.

4) Sono il diablo, e nulla di quello che ho detto è vero. (optional, così non resti delusa al pensiero di credermi diablo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

1) Sono zombi, e il mio interesse è scoprire i lupi, fargli finire al rogo, e non finire al rogo io stesso, e vincere. Lo farei anche da contadino. Ma da zombi, se sapessi di essere stato morso, non temerei il diablo attivato. Da zombi sono mezza risorsa per i contadini.

Se sei uno Zombie, e stanotte mi mordi, ti spedisco la vellutata a casa. 

Il tuo interesse è anche mordere un contadino semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

 

<3

Non dire in giro che mi piace morderti. Lo sai che sono pudico fuori, e lascivo dentro.

.. questa cosa è imbarazzante  (:0iBn3vJ:) Mi vedo la ship di Meri: Zombie VS Contadinella. 

--------

MA, anche se lo fossi ( tu, uno zombie), direi che cercare i Lupi è la priorità. 

Comunque in nessuna di quella prospettive sei un puro di cuore, male male.. 

 

Ed io non vedo alcuna intenzione di Rick Grimes di difendersi, quindi bon, resto della mia idea.

Il mio voto va dritto lì, se la situazione non si sblocca entro le 17 ( che voglio evitare di saltare un voto oggi ) 

 

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

'Non te la prendi se i contadini non ci dividono informazioni' ma di che informazioni parli,  che in questa partita l'unico a fornirne era il veggente?? E se fosse stato per te avrebbe dovuto consegnare le sondate a Marco il PALESE appestato, dal primo giorno. 

 

Sei un continuo voltagabbana. Cerchi di mettere pezze lì dove sbagli a fare considerazioni, spacciandole per intuizioni geniali che avevi avuto fin dall'inizio. Come le tue idee su di me del tutto campate. E nel fare questo cambi continuamente opinione. 

 

Sarai anche bravo con la dialettica ma non sei lineare. 

Dosquisisci e ti stupisci  di gente che non è stata morsa. Quindi ,vuoi sapere se sei stato morso? Stai scalpitando perche ci speri?  

 

Raccontala come vuoi, ma il tuo stesso atteggiamento parla per te e tanto basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero le mie intuizioni geniali?

 

Non mi pare di aver detto nulla di diverso dalla prima notte. O di prendermi meriti retrospettivamente.

Tu = lupo.

Mai cambiato idea.

Su Marco, mai detto di non pensarlo diversamente da appestato. Se Lemon avesse parlato chiaramente, ci saremmo evitati un sacco di pippe mentali.

 

Dimenticavo le informazioni.

Questa partita avrà anche poche possibilità per creare strategie, ma ci sono.

Il medium poteva e può dirci anche ora, se son morti lupi, o meno.

Il veggente visto che è ancora in vita, deve dirci le sondate.

Se c'è un'altra guardia, cosa aspetta a smentire dita? (non dico che dita mente, ma visto il precedente Lemon).

Mi devo arrabbiare perché nessuno parla?

Nah, se si divertono a fare il gioco del silenzio, chi sono io per rovinargli il piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. dieguito94 morto rogo #2
  2. Hyè morto rogo #3
  3. DVonTeese l'ha detto
  4. Polpette di Poppe C abbastanza palese dire
  5. kado' se non ho capito male ruolo ma è kado, quindi ancora non so
  6. DioBirra+absolute morto notte #1
  7. Ruby_Red C
  8. Green wolf C
  9. sigfried boh, Diablo o zombie
  10. Marco1306 matto come un cavallo
  11. Pliclalla+Knaves sospetto
  12. Papà Eco Papá Eco
  13. RickGrimes LUPO
  14. Lemon morto notte #3
  15. Draxer11 non pervenuto
  16. Meri+Lami ieri alludeva a... Non prendiamoci in giro. 
  17. Airod morto notte #2
  18. Alex7784+Lavoie morto rogo #1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

 

ti quoto

 

scusami rick, airod era il peccatore quindi perchè lo metti come negativo??

 

 

Chiedo venia, me la saró persa sta cosa..

 

Fatto sta non mi difendo piû di tanto perchè ho la coscienza a posto, se il veggente sta ancora mi sondi non ho nulla da perdere..i C se mi uccidono, avranno da perdere qualcosa se non la partita. Poi bho fate come volete..state sprecando solo tempo con me, bho..

Invece di far fuori i negativi e i lupi, vi impuntate su di me, alcuni dal primo giorno giá..

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, RickGrimes said:

Chiedo venia, me la saró persa sta cosa..

 

Fatto sta non mi difendo piû di tanto perchè ho la coscienza a posto, se il veggente sta ancora mi sondi non ho nulla da perdere..i C se mi uccidono, avranno da perdere qualcosa se non la partita. Poi bho fate come volete..state sprecando solo tempo con me, bho..

Invece di far fuori i negativi e i lupi, vi impuntate su di me, alcuni dal primo giorno giá..

 

Ognuno ha il suo modo di giocare.

 

Però questa cosa non mi piace, cioè, non ti difendi per hai la coscienza a posto, ma se muori i Contadini perdono qualcosa di importante ( probabilmente la partita) tu, da che parte stai? 

Se stai con i contadini perché non ti difendi per vincerla sta partita, invece che vedere in che modo possiamo naufragare? 

Modificato da Ruby_Red
ho dimenticato la "ò"
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, RickGrimes said:

Chiedo venia, me la saró persa sta cosa..

 

Fatto sta non mi difendo piû di tanto perchè ho la coscienza a posto, se il veggente sta ancora mi sondi non ho nulla da perdere..i C se mi uccidono, avranno da perdere qualcosa se non la partita. Poi bho fate come volete..state sprecando solo tempo con me, bho..

Invece di far fuori i negativi e i lupi, vi impuntate su di me, alcuni dal primo giorno giá..

 

Addirittura perdiamo la partita se ti roghiamo?

Guarda che i ruoli son finiti.

Puoi dirti solo medium o veggente. Visto che ti sei mezzo dichiarato, sentiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ragazzi comunque sarà la stanchezza, ma rileggendo questa giornata sono morta dalle risate Ahahahah 

È delirio puro 

Cerco di sintetizzarvi al meglio tutto, poi tornerò tra un paio d ore. 

Io stessa purtroppo ho pensato oggi che sarebbe stato meglio non lasciare nulla ieri. Ma Lemon non solo non ha smentito Marco, al giorno 3 in apertura dice anche "fatemi vedere se Ruby sta rubando il mio ruolo", quindi in base a ciò che ho detto ieri i conti non tornavano perché dei 6 ruoli proC togliendo il contadino scaramantico, restavano peccatore(morto), appestato, guardia(io) medium e veggente. Ruby e Lemon hanno dichiarato di avere un ruolo ed io tra le due ritenevo più credibile Lemon, per cui l ho protetta

Credevo mi mordessero e per questo l ho ritenuto opportuno, non potevo sapere dei giochi "ambigui" dei proC

Ad ogni modo, la confusione non deve far crollare anche le cose più probabili, altrimenti finiamo per mettere in discussione qualsiasi cosa e perderci. 

Hye continuo a non crederlo veggente

Papà Eco se stavolta è negativo gli faccio tantissimi complimenti( ho riletto meglio anche un tuo post dove specificavi della frase "guerra tra poveri" e sì tranquillo, non l avevo fraintesa)

RickGrimes non mi piace affatto

Ora devo andare, a dopo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Ruby e Lemon hanno dichiarato di avere un ruolo ed io tra le due ritenevo più credibile Lemon

Un ruolo che però non era lo stesso XD

Va ben che sono multitasking, ma mi è stato dato tutto tranne che il mio ruolo XD 

 

Dare gli indizi corretti --> non lo stai facendo nel modo giusto, Ruby.

 

PRO: ( nella mia incapacità di far comprendere il mio ruolo) = Lo zombie non ha capito chi sono fino ad oggi, so soddisfazioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vi ho lasciato discutere tutto il giorno possiamo iniziare a giocare ora in maniera sensata?? ripeto unica soluzione oggi per vincere è quella di far uscire i ruoli tanto al momento cmq non ci sta capendo nessuno con accuse da tutte le parti quindi continuare così che senso ha?? Almeno proviamo a mette ordine, perdiamo amen ma almeno vediamo se qualcuno dice cretinate con i ruoli anche perchè medium e veggente mi dite il senso che si nascondono ancora che stiamo al 4 giorno e non abbiamo un'informazione e dico una sola se non hye che molto probabile è visto lupo e marco che ha detto una cazzata ma non si sa cosa è (ma se non è lupo non ha senso la sua giocata).. quindi ripeto o ora circolano le informazioni o questa sera siamo all'atto finale dato che molto probabile che ci sta pure il diablo attivo con avvocato.. se non volete fare così ve lo dico ma la testa non me la rompo perchè a giocare alla cieca ancora non lo trovo divertente

 

@Merîho dato la mia opinione stamattina su come sono andate le cose e ho detto che si doveva iniziare a giocare in maniera sensata ma nessuno ha capito ora ho riscritto questo post se le persone hanno deciso che dobbiamo perdere perchè dobbiamo fare il gioco del silenzio non è colpa mia

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf said:

bene vi ho lasciato discutere tutto il giorno possiamo iniziare a giocare ora in maniera sensata??

Gioca a tuo favore sta cosa? BAH. 

Posso dir? non è che mi piaccia molto il modo in cui l'hai messa. 

Sei Pro-c, no? E allora potevi anche interrompere prima le discussioni se ritenevi di dover focalizzare l'attenzione su qualcosa di più importante. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non gioca a mio favore questa cosa ma se l'ho detto da ieri che il veggente doveva uscire fuori oggi che devo fare mi devo mette a piangere?? si è capito che io non sono il veggente se questo non vuole uscire e mette un pò di ordine insieme col medium che posso fare?? che tra l'altro tu sei nella mia lista lupi quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.