Vai al contenuto

Westworld


Merî

Messaggi raccomandati

Sì, la seconda puntata è stata bellissima. Finalmente Dolores è diventata badass 🤘🤘🤘

Mi è piaciuto il parallelismo tra Dolores e il Man in Black: lei è una bambola e vede la bellezza nel mondo reale, lui è un uomo che non è a suo agio nel mondo e si è rifugiato in una fantasia. Bello bello! 

Tra l'altro ho letto che è stato rinnovato per la terza stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho visto la 2x1. A me lo spiegone serviva (anzi se ne facessero altri non mi dispiacerebbe ;D), ma più che altro serviva la reimmersione in quell'atmosfera straniante creata nella prima stagione. E' straniante perché non sai se ciò che sta succedendo è qualcosa di contemporaneo,passato o futuro e questo lo apprezzo molto. Inoltre le conseguenze delle azioni di ognuno di loro ad ora mi sembrano ancora ignote, sempre per la questione contemporaneità.

Io quando guardo westworld vedo una storia galleggiante,  sconosciuta e che può in ogni momento sorprendermi. La sensazione WTF è dietro l'angolo. Le motivazioni di ogni azione non le conosciamo ancora in realtà. Anche se X dice "faccio questo perché ho un sogno" in realtà non sai a cosa sta tendendo davvero. E questo secondo me è anche il motivo per cui è un telefilm che non riesce a tenere incollati alcuni spettatori che preferiscono che la storia li divori. Bisogna aspettare la fine per capire il perché di ogni cosa e nel durante devi fare uno sforzo enorme per stare dietro a tutte le sottotrame, e questo per qualcuno potrebbe essere faticoso o frustante, considerando la fruizione dei telefilm moderni. 

Io ne continuo ad apprezzare su tutto, la scrittura: i dialoghi di Maeve e Dolores sono scritti in maniera meravigliosa e loro sono talmente brave (e belle) che ogni parola che pronunciano mi rapisce. 

Questione nudità. Io in quelle scene ci leggo "autoreferenzialità" e mi va benissimo. E' una sorta di metanarrativa, per far capire la cifra stilistica e selezionare un certo pubblico. Ad esempio una scena come 

Spoiler

il tizio che si spoglia davanti a Maeve ed Hector col pisello all'aria

 assolutamente inutile 

Spoiler

(nel senso che potevano far vedere anche solo Maeve che diceva "spogliati nudo ed indossa.." e nel frattempo passavamo alla scena successiva ed il senso della scena non sarebbe stato messo in discussione)

la HBO la fa proprio perché è l'unica rete che può permetterselo. Un'altra rete tipo BCC avrebbe fatto vedere ciò che ho consigliato nello spoiler, ma non perché la scena aveva senso comunque, bensì perché fare la scena come è stata mandata in onda esclude dalla visione alcune persone, che si indignerebbero vedendo una cosa del genere. Quindi pollici in su, per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le scene di nudo o di sesso piacciono quando sono necessarie. Nel caso della scena di Maeve aveva senso. Le attrazioni vengono utilizzate, stuprate, manipolate, uccise, umiliate dagli uomini. Penso che Maeve volesse far sentire allo stesso modo il tizio, e lo spettatore doveva provare lo stesso senso di disagio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Manüüü ha detto:

A me le scene di nudo o di sesso piacciono quando sono necessarie. Nel caso della scena di Maeve aveva senso. Le attrazioni vengono utilizzate, stuprate, manipolate, uccise, umiliate dagli uomini. Penso che Maeve volesse far sentire allo stesso modo il tizio, e lo spettatore doveva provare lo stesso senso di disagio. 

No aspetta io intendo che non aveva senso la messa in scena, non la nudità in se. Potevano farlo comunque denudare il tipo, senza farci esplicitamente vedere nulla. Ma non sto contestando il fatto che sia successo. Apprezzo il "coraggio" (nonostante su HBO le scene di nudo sono inflazionate, per esserlo diventate HBO ha avuto comunque coraggio la prima volta che ha mostrato seni, patatine, pisellini e cul)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta, non era contro il tuo commento, capisco che non stai contestando. Ho colto la palla al balzo per scrivere cosa penso delle scene di nudo in TV. 

A me non piace quando sono messe a caso giusto per il gusto di metterle, senza contesto. Se, ti faccio un esempio, si vuole mostrare una realtà degradata, allora la scena esplicita ci sta bene. Se invece non ha senso proprio nella narrazioni ed è gratuita mi fa storcere il naso, tutto qui 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono fermo alla 2x3. Pare che la puntata successiva sia una bomba, ma sto cercando di vincere l'hype e aspettare quelli del cineforum.

Riguardo alla 2x3:

 

Spoiler

Mi pare strano che per un  personaggio in teoria inedito (la tizia di RajWorld) abbiano assunto un'attrice così simile nell'aspetto e nelle movenze alla defunta Theresa. Eppure gli eventi del nuovo parco dovrebbero svolgersi successivamente (o comunque in parallelo) alla rivolta di Westworld 😕

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Nono a me non piace proprio young William mentre nella 4 Old William è perfetto. La questione espressività a  questo punto la trovo soggettiva e dipendente dalla parte . Perché a me il "William che cambia" non lo percepisco proprio , a causa dell'attore di "young William" che mi sembra sempre è solo quello. A differenza di una ERW che da Dolores a Wyatt mi ha dato davvero l impessione di essere cambiata e diventata più "libera" dalla parte (passa dall' essere un automa ingenuo ad un automa freddo cinico e spietato), di William sto cambiamento nell' ultima puntata non l' ho percepito. Per questo io avrei scelto tre attori, young William scemo innamorato(quello biondo della prima stagione), William che cambia a causa Delle cose che succedono nella sua vita (quindi quello di questa stagione che ha dovuto affrontare alcune morti e prendere decisioni etiche non facili), e  ed herris old William che per me è grandioso.

 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.