Vai al contenuto

Westworld


Merî

Messaggi raccomandati

4 ore ago, Manüüü ha detto:

A proposito del terzo episodio non ho capito un paio di cose (iniziamo ahah):

  Spoiler

 

 

Spoiler

- Io credo che sia da interpretare in senso figurato, almeno per ora. Però è anche vero che potrebbe esserci ancora traccia della vera Charlotte, visto che Dolores ne ha sicuramente ricostruito le movenze e il modo di parlare attraverso i dati della Forgia. In ogni caso più che Clementine o Teddy, nell'attuale Charlhost ci vedrei bene la personalità della Dolores originale, ovvero quella pre-fusione con Wyatt.  In tutto questo ho davvero apprezzato l'interpretazione di Tessa Thompson nell'ultimo episodio, e allo stesso tempo mi secca che abbiano tirato fuori solo ora il lato umano della Hale. Nelle scorse stagioni era fastidiosamente bidimensionale.

 

- Se ho capito bene è un'altra azienda quella che raccoglie e controlla i dati delle persone (la Incite). Probabilmente è stata pure fondata prima della nascita dei parchi. Da quello che ho capito l'argoritmo è accettato a livello globale perché in qualche modo funziona: tende a rendere il mondo un posto "migliore" (riducendo guerre, derive climatiche, conflitti etc.), sacrificando però le situazioni più fragili, come quella di Caleb, e il diritto alla riservatezza (a giudicare da quanto facilmente viene localizzato Caleb, pare che la sfera della Incite possa accedere a un qualche sistema di videosorveglianza globale). La morale di contorno penso sia diventata più palese dopo l'ultimo episodio, e cioè che nel mondo fuori dal parco le persone devono sottostare a loop, sistemi di sorveglianza e algoritmi decisi da chi sta più in alto, in maniera analoga a quanto subiscono le attrazioni a Westworld.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, kado' ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

- Io credo che sia da interpretare in senso figurato, almeno per ora. Però è anche vero che potrebbe esserci ancora traccia della vera Charlotte, visto che Dolores ne ha sicuramente ricostruito le movenze e il modo di parlare attraverso i dati della Forgia. In ogni caso più che Clementine o Teddy, nell'attuale Charlhost ci vedrei bene la personalità della Dolores originale, ovvero quella pre-fusione con Wyatt.  In tutto questo ho davvero apprezzato l'interpretazione di Tessa Thompson nell'ultimo episodio, e allo stesso tempo mi secca che abbiano tirato fuori solo ora il lato umano della Hale. Nelle scorse stagioni era fastidiosamente bidimensionale.

 

- Se ho capito bene è un'altra azienda quella che raccoglie e controlla i dati delle persone (la Incite). Probabilmente è stata pure fondata prima della nascita dei parchi. Da quello che ho capito l'argoritmo è accettato a livello globale perché in qualche modo funziona: tende a rendere il mondo un posto "migliore" (riducendo guerre, derive climatiche, conflitti etc.), sacrificando però le situazioni più fragili, come quella di Caleb, e il diritto alla riservatezza (a giudicare da quanto facilmente viene localizzato Caleb, pare che la sfera della Incite possa accedere a un qualche sistema di videosorveglianza globale). La morale di contorno penso sia diventata più palese dopo l'ultimo episodio, e cioè che nel mondo fuori dal parco le persone devono sottostare a loop, sistemi di sorveglianza e algoritmi decisi da chi sta più in alto, in maniera analoga a quanto subiscono le attrazioni a Westworld.

 

 

Spoiler

Ahhh ok, è più chiaro ora. Thank you

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Episodio 5 (commento spoilerless)

Qui il reparto musiche si è veramente superato.

Ma è un episodio superbo da ogni punto vista, sia lato tecnico che per l’avanzamento di trama. Meglio del precedente a mio avviso. Se si mantiene su questo livello questa stagione potrebbe superare anche la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.