Vai al contenuto

[Proposta] PartiTalla Scialla


Messaggi raccomandati

REGOLAMENTO GENERALE:

  • Masters: Talilinds + (Doom)???
  • Data d'inizio:  10 luglio
  • Numero di giocatori: 12
  • Difficoltà partita: Media
  • Guida generale al Lupus
  • I morti non possono parlare coi vivi se non nel cimitero.
  • Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
  • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

 

IL BRANCO

 

LUPO GRIGIO

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un lupo molto anziano, ma non per questo meno combattivo!
È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Grigio sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi. Se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato.
Grazie alla sua centenaria esperienza, la morte causata dal potere speciale del Lupo Grigio (ma non quella dello sbrano normale) non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni né con eventuali poteri di blocco.


LUPO CORAZZATO

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

 

IL VILLAGGIO

 

VEGGENTE AMNESICO

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È un veggente che soffre di amnesia, convinto di essere un Contadino Semplice.

Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Ogni notte indaga su un giocatore e scopre se è LOSCO.

Se indaga su un giocatore visto INNOCENTE o N/A, il Veggente Amnesico non riceve alcun responso.

 

PALADINO

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere un altro giocatore da proteggere.

Se quel giocatore è scelto come vittima dai lupi, il Paladino morirà al suo posto.

Il Paladino non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Per una sola volta in tutta la partita, il Paladino può scegliere di difendersi invece di proteggere qualcun altro.

Il Paladino non può essere sbranato dai lupi per quella notte.

 

FIORISTA

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È una Fioraia con molta esperienza, che si occupa della preparazione di composizioni floreali per onorare i morti.

Ogni notte, a partire dalla seconda, il Game Master le comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un Contadino Semplice e se era o meno un ruolo inconsapevole.

 

FENICE

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

In realtà è l'Araba Fenice.

Durante la prima notte, deve consegnare la sua piuma ad un giocatore a sua scelta.

Se il possessore della piuma viene ucciso (rogo compreso), egli non morirà; però il suo visto cambierà in L.

Inoltre, se la Fenice venisse uccisa (rogo compreso), non morirai; però il tuo visto cambierà in L.

Entrambi questi effetti possono verificarsi per una sola volta durante la partita.

 

 

CORRIERE INCONSAPEVOLE

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

In realtà, alla sua morte può decidere di mettere in contatto due giocatori, che potranno comunicare tra loro in una chat privata per tutto il giorno successivo.

 

CONTADINO SEMPLICE x3

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

 È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

MASOCHISTA

vince VILLAGGIO (indeciso) - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, sopravvivrebbe e godrebbe delle ferite inflitte. Grato al LUPO che ha tentato di sbranarlo, ne verrà a conoscere l'identità ed inizierà a parteggiare per il suo Branco e a vincere con loro, anche se i lupi non ne saranno consapevoli.


NARCISISTA

vince SOLITARIO - conta UMANO - visto INNOCENTE 
 Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, uno dei giocatori della fazione VILLAGGIO che hanno votato per ucciderlo o che si sono astenuti dal voto (determinato a caso) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i punti su cui non sono convinto sono:

  • I lupi 
  • il prol (ragazzo selvaggio? figlio dei lupi? indemoniato?)
  • il contadino appestato (rimosso)
  • il solitario (colevo mettere il giullare che è uguale ma rv)
  • ordine azioni aiuto non so fare

@Hexdrinker @Scarecrow @Doom che erano curiosi e poi ovviamente @Manfri e @Matt4

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Doom ha scritto:

Così su due piedi:

 

- i lupi sono scarsi.

- preferirei un pro lupi che due solitari a caso. Mi sfugge il nesso dell'utilità della zingara. 👀

- Troppi ruoli inconsapevoli pro c. Ma a che pro gli inconsapevoli?

- un set meno complicato non ti piace? 👀

ho smezzato l'alfa cattivo 

il prol potrei mettere direttamente l'indemoniato invece del masochista, oppure un figlio dei lupi

la zingara è solo un veggente anti-dichirazione, per compensare c'è un altro veggie amnesico. Ma la levo perchè senza appestato non ha molto senso

gli inconsepvoli ho sbagliato i calcoli, non aveva senso se non c'è almeno un cs 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Talilinds ha scritto:

ho smezzato l'alfa cattivo 

il prol potrei mettere direttamente l'indemoniato invece del masochista, oppure un figlio dei lupi

la zingara è solo un veggente anti-dichirazione, per compensare c'è un altro veggie amnesico. Ma la levo perchè senza appestato non ha molto senso

gli inconsepvoli ho sbagliato i calcoli, non aveva senso se non c'è almeno un cs 

Per me resta un casino lo stesso. Io semplificherei con una partita con ruoli standard e via. Se vuoi provare qualcosa di poco utilizzato metterei qualche ruolo, ma non un intero set.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Metterei il lupo nero che può beccare anche il ruolo degli incosapevoli ed il corazzato al posto della.alpha

Grazie, infatti I lupi ero un po' in difficoltà. Pero il nero mi sembra un po' too much, no? Io metterei grigio e corazzato magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Se metti un po’ di ruoli che si usano poco io sono contento, stiamo facendo partite sempre con le stesse cose a giro

Love ya...Purtroppo ho già rimosso contadino appestato e Banshee, ma credo che sia un buon compromesso. Comunque ho già aperto le iscrizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.