Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Scende la notte e non c'è musica.

(sennò chi vi tiene buoni...)

 

Nessun suono.

Nessun movimento.

Niente.


Rinvenite i cadaveri di...

 

Spoiler

... nessuno. No, non trovate alcun corpo. Se non c'è musica, non c'è nemmeno il corpo. Tsk.

 

 

Spoiler

Per chi non avesse capito: non è morto nessuno.

 

 

 

 

Da ORA e FINO ALLE 18:30 potete votare i vostri sospetti in questo topic.

@Hisoka @Lavoie @FaberCripper, mi raccomando. Sì, di nuovo.

 

 

 

 

Links utili:

Regolamento

Lista Iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto qualcosa in giornata 2, ma è stato chiuso il TOPIC, per cui lo scrivo qui.

 

Hisoka: Non essere cosi permaloso, è un gioco. Tale resta. Pace.

Penso male vedi, non so pensare. Ma non me la prendo delle tue frecciatine, restano frecciatine di gioco. La vita reale è un altra cosa. Quindi rimani in tema gioco.

 

Ragazzi, io qui mi difendo solamente, prima da Sirvio ed ora da Hisoka.
Non è mio costume attaccare gratuitamente nessuno, anzi, mi piace fare autocritica e divertirmi (chi nella scorsa gara è stato in privato con me, master e ospiti, possono confermarlo).

Hisoka, senza che io ti avessi MAI citato, tu hai
scritto:

1) 
Tu sei la luce della verità? :sisisi: (ed è una sottile accusa di aver affermato cose che non ho mai affermato)
2)
 Non peccare di sicurezza e presunzione (ma se ho sempre detto che di tattica non capisco nulla, dove leggi la presunzione?)
3) 
Tu su di me hai lasciato anche indizi agli altri? Sarebbe bello analizzare a fine partita, anche se temo che hai capito poco sul mio conto (ma se non ho scritto nulla su di te, di che diavolo parli?)
4) 
Pensavo che avessi dato indizi sugli altri giocatori da te notati. Ma ho pensato troppo in grande. :patt:  (altra stoccata... )

A questo punto mi sono adeguato alle frecciate e alle stoccate, rispondendo... ed hai fatto un passetto indietro, sentendoti colpito: 
Non essere cosi permaloso, è un gioco. Tale resta. Pace. Penso male vedi, non so pensare. Ma non me la prendo delle tue frecciatine, restano frecciatine di gioco. La vita reale è un altra cosa. Quindi rimani in tema gioco.

 

Io parlo con Hisoka, il master pensatore, dietro al monitor c'è di sicuro un bravissimo ragazzo, per cui nulla di personale.

____________________________________________________________________________________________________________

Chiudo questa parentesi e ne apro una nuova...

Siccome non ho idea di come usare questa informazione ve la scrivo in piazza e ognuno ne faccia l'uso che meglio crede (lo scrive facile facile):

Il master mi ha mandato un messaggio in privato nel quale mi dice che: LAVOIE è stato visto lupo.

 

Non so se il regolamento preveda il copia e incolla del testo ufficiale del master (nel dubbio l'ho scritto diversamente), ma se possibile potrei riportarlo tale e quale, così se non fosse capito, potrei girare la colpa al master. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hisoka said:

Diablo/figlio/protetto. Ce poco da pensare.

 

Ah quindi su Lavoie ci avevo preso? Ma io non penso male? :6PZzkkM: Le mie provocazioni nei voti hanno portato i suoi frutti. Bravo il veggente.

 

Adesso, visto che sei pieno di energie positive, invece di giocare con me a chi ce l'ha più lungo (il pelo sullo stomaco) vai a ritroso nei vecchi topic e dai una letta a tutto ciò che ha scritto LAVOIE, analizza da che parte muoveva le acque.
Poi tagga tutto in un unico post, così noi tutti ci facciamo un'idea; chiederei di farlo a @Sarkairox ma sta ancora cercando di capire che ruolo abbia... (Sarka sto scherzando).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Franz said:

Stavo proprio entrando per dire che non ci sarei stato tutto il giorno e che avrei rivotato Lavoie.

La rivoto comunque a prescindere dalla sondata.

 

Azzo è femmina LAVOIE: a me dispiace sempre votare contro le donne... 
LAVOIE, mi spiace, ma tu sei stata avvistata come lupo ed io, come ben sai, i lupi li calpesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Franz said:

Miofibrilla, te lo ripeto, per cortesia potresti tornare a scrivere come all'inizio del gioco?

 

Se in questa partita giocasse sig con il suo ruolo direbbe il veggente è xxx. Veggente, voglio dirti che ti stai scavando la fossa da solo senza comprare la pala dall'emporio.

 

Franz, te lo scriverei in privato, ma non è concesso.
Per cui, rischio di scriverlo qui:
1) non narro più nulla perchè mi è passata la voglia (per scrivere quelle "scemenze" sull'emporio, dovevo inventare una mezza trama e piazzarci dentro indizi sul mio ruolo... ed ho pure perso del tempo!!!)
2) il discorso sul veggente non l'ho proprio capito... abbiamo scovato un lupo... ma come detto di tattica capisco poco, per cui alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, miofibrilla said:

Poi tagga tutto in un unico post, così noi tutti ci facciamo un'idea; chiederei di farlo a @Sarkairox ma sta ancora cercando di capire che ruolo abbia... (Sarka sto scherzando).

 

Ah, quindi ci sono dei ruoli attinenti al gioco? E io che pensavo ci fossero soltanto "l'offensivo" e "l'aggressivo", scusatemi, sono proprio uno sbadato :2dlvtq8:

jk, so tante cos, o forse no, vabbe, nel dubbio faccio il mitomane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sarkairox :grin:

Allora, per quanto riguarda la giornata di oggi, per quello che riesco a decifrare la situazione è la seguente:

1) LAVOIE è stata sondata come LUPO
2) la sondata è stata inviata per posta prioritaria al sottoscritto (MIOFIBRILLA)
3) MIOFIBRILLA nel dubbio sul come gestire l'informazione, l'ha subito scritta in piazza
4) ieri non è morto nessuno
5) qualcosa ha evitato la morte per sbrano e le strade sembrano solo 2 (correggetemi):
- beccato il figlio del lupo inconsapevole (non tutti i mali vengono per nuocere)
- la guardia ha protetto (è sempre un bene)

A livello statistico, credo che sia più probabile la prima ipotesi e questo sarebbe un bene, perchè nelle due sondate fino ad ora fatte abbiamo:
1) MARCO NON LUPO (ma al cimitero, per cui non convertibile)
2) LAVOIE LUPO (per cui non convertibile, è già lupo)

La spauracchio conversione, con perdita di una sondata, ce la siamo tolti di mezzo.

Io arrivo fino qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Papà eco said:

Per me, oggi è come ieri, posso leggere poco e scrivere meno, da domani (a vostro buoncuore) ho una settimana libera e posso giocare con più tranquillitá.

 

Tornando al gioco, Lavoie potrebbe essere "vista lupo" ma dal gioco defilato che sta facendo, per me è lupo e basta. Insieme a Momo. 

Concordo, ma questa notte senza morsi rende meno credibili un po' tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @L Lawliet che mi volevi far mordere dai lupi stanotte:tFr9HAq:

59 minuti fa, miofibrilla said:

@Sarkairox :grin:

Allora, per quanto riguarda la giornata di oggi, per quello che riesco a decifrare la situazione è la seguente:

1) LAVOIE è stata sondata come LUPO
2) la sondata è stata inviata per posta prioritaria al sottoscritto (MIOFIBRILLA)
3) MIOFIBRILLA nel dubbio sul come gestire l'informazione, l'ha subito scritta in piazza
4) ieri non è morto nessuno
5) qualcosa ha evitato la morte per sbrano e le strade sembrano solo 2 (correggetemi):
- beccato il figlio del lupo inconsapevole (non tutti i mali vengono per nuocere)
- la guardia ha protetto (è sempre un bene)

A livello statistico, credo che sia più probabile la prima ipotesi e questo sarebbe un bene, perchè nelle due sondate fino ad ora fatte abbiamo:
1) MARCO NON LUPO (ma al cimitero, per cui non convertibile)
2) LAVOIE LUPO (per cui non convertibile, è già lupo)

La spauracchio conversione, con perdita di una sondata, ce la siamo tolti di mezzo.

Io arrivo fino qua...

mmm le strade sono più delle 2 che hai scritto:

1) i lupi vanno sul diablo quindi questo attivo;

2) i lupi vanno sul protetto della meretrice quindi questa ancora viva;

3) i lupi vanno sul criceto (ma per me il criceto era marco poi posso sbagliare ovviamente);

 

cmq dato le sondate abbiamo fatto fuori obba visto lupo e almeno di miracoli da parte sua (sgancia una cosa di soldi ad ognuno di noi :6PZzkkM:) anche lavoie... nel caso migliore abbiamo un solo lupo rimasto e figlio non attivo.. nel caso peggiore 2 se uno dei due fosse innocente e figlio non attivo o fosse attivo il figlio con il lupo superstite... nel caso pessimo 3 se 2 lupi con il figlio attivo

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Green wolf ottimo.
Mi ero dimenticato di segnare la prima sondata su OBBANRIS (sono troppo egocentrico, ricordavo solo le "mie") e poi 2/3 opzioni di NON MORTE (ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di poca dimestichezza tattica).
Ho chiesto correzioni proprio per questo, per evitare dimenticanze: ottimo lavoro.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte senza morti. Le ipotesi sono davvero molte: 

1) diablo attivo

2) figlio dei lupi attivato in lupo

3) morso su protetto guardia

4) morso su protetto meretrice

5) morso su criceto

 

Dire cosa sia probabilmente successo è davvero impossibile, credo. Più che altro possiamo andare a sensazioni. E quello che mi viene da pensare, a sensazione, è che ci sia stato il figlio morso. Poi ovviamente la guardia o meretrice (se ancora in vita) potrebbero ragionare sul fatto che il loro nome possa essere stato l'obbiettivo previsto dai lupi, ma chissà. 

 

Queste le votazioni di ieri. 

Dieguito94 [Inattivo]

Sirvio28 [5] (miofibrilla, Sarkairox, KumaSenpai, FaberCripper, Franz)

Hisoka [3] (N, L Lawliet, Ario02)

FaberCripper [2] (sirvio28, Green wolf)

Lavoie [1] (Hyè)

Papà Eco [1] (momo)

momo [1] (Papà Eco)

 

Non votanti: Lavoie, Hisoka, Dieguito94

 

Erano tre a tre Hisoka vs Sirvio28 (con il voto rispettivamente di L e di FaberCripper). Poi arriva @Franz e da il voto della morte a Sirvio28, seguito da Kuma. Bah. 

Cioè Franz che fa discorsi del tipo... non uccidiamo Hisoka se non abbiamo troppi elementi in mano. Verissimo, noi elementi in mano non ne avevamo assolutamente ieri. Ma Hisoka era stato probabilmente nominato da una meretrice morta. Era sicuramente meglio di niente. Capisco che questa teoria possa essere sbagliata, ma perchè non provare a rogarlo e vedere che succede? Può anche essere altro oltre a Lupo, comunque. I cattivi non sono solo i lupi. Dico questo perchè non capisco neanche perchè sia stato rogato Sirvio allora... avevamo elementi zero. Non capisco Franz, mi sembra troppo convinto della bontà di Hisoka. 

Nella situazione di ieri, mentre c'era 3 vs 3 di Hiso VS Sirvio, poi c'era FaberCripper a 2. Volevo, Franz avrebbe potuto andare su Hisoka, oppure su Faber Cripper. Chissà che non abbia salvato uno dei due, oppure perchè ha scelto proprio Sirvio?

 

Vorrei invece capire secondo @L Lawliet cosa è successo a Green wolf, che ieri era non era così tanto atttiva come oggi, tu la nomini come obbiettivo del morso dei lupi. Stanotte non accade niente, e Green diventa più attiva oggi, con ragionamenti più carini di quelli dei giorni scorsi. Come mai?

Cmq mioFibrilla è da ieri che mi inspira buone sensazioni. Hiè invece lo vedo poco deciso su quello che pensa. Sembra piu che altro non volersi esporre per coprire uno o un altro. Come mai?

Lavoie sondata lupo, penso che sia una corretta sondata. Quindi in mancanza di info, oggi roghiamo lei, ma anche a me farebbe piacere ascoltare cosa ha da dire. ù

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.