Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

In mancanza di informazioni roghiamo lei? Cioè abbiamo una sonata lupo e dici in mancanza di info? N che ti sta succedendo, sei strana.

 

Io penso che da domani ci vuole più cautela coi roghi. Ammettiamo che manchi 1 lupo, ci potrebbe essere diablo attivo e criceto vivo (se non era marco, cosa probabile)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ allora prima cosa sono un Lui non una Lei:tFr9HAq:.. poi scusa un secondo io non sarei stato attivo??? allora mi sa che il topic lo leggi poco rischio di avere più messaggi io rispetto a te eh i ragionamenti li ho fatti tutti i giorni, ti invito a rileggermi.. quindi se sei una buona che vuole spostare l'attenzione su di me dicendo che sono cattivo allora sbagli... poi se invece vuoi creare confusione allora capisco...:Ziza__82_:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hisoka said:

Io penso che da domani ci vuole più cautela coi roghi. 

Guarda che ci vuole pure oggi.

Lavoie è sospetta e miofibrilla non mi sembra stupido...ci sta pure che da diablo che pensa di essere morso, si sta mettendo le basi per un rogo successivo.

O potrebbe anche essere un criceto che vuole farsi credere diablo.

O potrebbe essere lupo.

 

 

Il fatto che Lavoie sia più sospetta (che poi ieri solo io l'ho votata e vi siete accodati tutti tra sirvio e Hisoka) non ci deve far scordare che miofibrilla possa essere cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Hisoka said:

In mancanza di informazioni roghiamo lei? Cioè abbiamo una sonata lupo e dici in mancanza di info? N che ti sta succedendo, sei strana.

 

Io penso che da domani ci vuole più cautela coi roghi. Ammettiamo che manchi 1 lupo, ci potrebbe essere diablo attivo e criceto vivo (se non era marco, cosa probabile)

Parlavo della mancanza di info di ieri. 

Ma forse ha ragione mioFibrilla, non sai ancora leggere :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hyè said:

Il fatto che Lavoie sia più sospetta (che poi ieri solo io l'ho votata e vi siete accodati tutti tra sirvio e Hisoka) non ci deve far scordare che miofibrilla possa essere cattivo.

 

 

Fino a prova contraria siamo tutti potenziali cattivi.

 

Guardate, mi chiamerei il rogo di domani, ma non lo faccio perchè:
1) sono fondamentale per la vittoria, in quanto nessuno se ne intende di tattica quanto me, forse solo @Sarkairox :banana:(NB sono autoironico: oggi ne capisco più di ieri, ma sempre pochino)


2) questa notte non essendo morto nessuno, se mi chiamassi il rogo potrei sembrare un Diablo (...anche se, avendo detto giorni fa che venderei l'anima al Diavolo, che faccio vendo l'anima a me stesso? ... ecco svelato l'ennesimo indizio: NON SONO DIABLO... scritto stile pagina 777 di televideo).

Poi c'è da dire che nei miei indizi sparsi (nei primi giorni) avrei potuto anche mentire, ma non è divertente costruire enigmi e come premio per chi li risolve, donare un bel bluff.
Avete la mia parola che i miei indizi portano alla verità... spiego cosa vuol dire la parola verità, altrimenti mi si dice che sono il depositario della buona novella:
VERITA' nel senso che dicevo il vero su me stesso.

PS in tutta onestà, se non ci fossero alternative, potreste anche rogarmi domani, ma solo se non ci fossero alternative, preferirei arrivare alla fine vivo e vegeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, miofibrilla said:

1) sono fondamentale per la vittoria, in quanto nessuno se ne intende di tattica quanto me

Quindi per essere sicuro di essere morso dici di essere fondamentale.

Personalmente mi sembri diablo, non so se morso o meno, ma spero in una tua sondata nei prossimi giorni per assicurarci che non sei il criceto che si finge diablo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

Quindi per essere sicuro di essere morso dici di essere fondamentale.

Personalmente mi sembri diablo, non so se morso o meno, ma spero in una tua sondata nei prossimi giorni per assicurarci che non sei il criceto che si finge diablo.


Meno male che il post è appena qui sopra!
Quoti solo quello che ti fa più piacere... te lo quoto meglio, tiè:


1) sono fondamentale per la vittoria, in quanto nessuno se ne intende di tattica quanto me, (POI CONTINUA... CHISSA' PERCHE' TI SEI FERMATO PRIMA... CHISSA') forse solo @Sarkairox :banana:(NB sono autoironico: oggi ne capisco più di ieri, ma sempre pochino)

Micidiale!
 

Modificato da miofibrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione in parte, riscrivo il mio post.

Quindi per essere sicuro di essere morso dici di essere fondamentale :PCAsd:*

Personalmente mi sembri diablo, non so se morso o meno, ma spero in una tua sondata nei prossimi giorni per assicurarci che non sei il criceto che si finge diablo.

 

*non posso aumentare la grandezza delle faccine

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se partecipo poco, ma gioco in due, e finché si concorda su cosa scrivere, a volte siamo anticipati da altri, e preferiamo non ripetere cose già scritte.

 

Ieri mattina ho chiesto di essere sondata. Potete sondarmi anche oggi. Anche dopo un non morto.

 

Detto ciò, torniamo a noi.

 

Avete detto molto, ma dimenticato alcune cose.
Noi non abbiamo elementi per provare nessuna delle ipotesi (lemma usato in senso lato) che snocciolerò. E tali ipotesi, hanno mero carattere probabilistico.
In altre parole, sono possibilità, non accuso nessuno. Non ho prove. Ma invoco la vostra collaborazione.

 

Ipotesi uno: che hyè abbia ricevuto la prima sondata, e l'abbia data lupo non lo scagiona. Se obba non è lupo (lo sa solo il medium) hyè (se fosse lupo) può aver passato la sondata a cuor leggero, ben sapendo di accusare un innocente. [Obba però, dal suo gioco mi sembra lupo. La difesa è stata vaga. Avrebbe almeno detto con sicurezza di essere un determinato ruolo.] Inoltre, hyè può essere stato contadino e morso questa notte (cosa che vale per tutti, anche per chi finora non ha parlato). Per questa eventualità, si veda l'ipotesi successiva.

 

Ipotesi due: il non morso di stasera può essere stato deviato dalla strega. Che magari sono due: le streghe. A quel punto se i lupi hanno morso la strega, potrebbero aver attivato il figlio (e sarebbe bene sondarlo) o il diablo (e sarebbe bene non rogarlo, e forse l'informazione su chi è stato deviato può esser passata).

 

Ipotesi tre: io non credo k peccatore. Per me era contadino semplice che non aveva nulla da perdere, e non voleva diventare lupo, per questo chiedeva il rogo. Per cui il peccatore, se è ancora vivo, è bene che si sacrifichi stasera.

 

Ipotesi quattro: lavoie è ovviamente da votare. Ma c'è troppa gente che non parla. Ario ieri, passa, accusa e se ne va. Kumasenpai anche. E altri. Magari se li si votasse, (in un giorno senza lupo sondato) ecco, magari sentiamo la loro voce.

 

Detto questo sono off per un'ora 

Poi però ci sono,anche per le votazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hyè said:

Hai ragione in parte, riscrivo il mio post.

Quindi per essere sicuro di essere morso dici di essere fondamentale :PCAsd:*

Personalmente mi sembri diablo, non so se morso o meno, ma spero in una tua sondata nei prossimi giorni per assicurarci che non sei il criceto che si finge diablo.

 

*non posso aumentare la grandezza delle faccine

 

Ok. Adesso hai "ben" chiarito il tuo punto di vista (?).
Popolani, attenti alla variazione del testo volutamente incompleto di Hyé: una faccina gialla che scrive e se la ride (?).
Tutto è "molto" più chiaro (?), adesso sono effettivamente accusabile di essere Diablo...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, momo said:

Ipotesi uno: che hyè abbia ricevuto la prima sondata, e l'abbia data lupo non lo scagiona. Se obba non è lupo (lo sa solo il medium) hyè (se fosse lupo) può aver passato la sondata a cuor leggero, ben sapendo di accusare un innocente.

Posso essere lupo e aver dato la sondata giusta, ma sondata inventata io non penso proprio.

Perché avrei accusato l'indemoniato che non mi ha accusato e perché Knaves o Marco erano il medium. Quanto è probabile?

E quanto è probabile che con tutti vivi, dico una sondata falsa per poter essere smentito dal medium?

1 minuto fa, miofibrilla said:

Ok. Adesso hai "ben" chiarito il tuo punto di vista (?).
Popolani, attenti alla variazione del testo volutamente incompleto di Hyé: una faccina gialla che scrive e se la ride (?).
Tutto è "molto" più chiaro (?), adesso sono effettivamente accusabile di essere Diablo...

Era dopo una frase, per farti capire che quella frase non era da prendere alla lettera.

Se sei diablo e sei stato morso, ti basta il morso di oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peccatore penso che se fosse vivo avrebbe agito ieri, al massimo. Per come vedo io il ruolo di peccatore. Ma penso che sarebbe già uscito oggi facendoci passare una gran bella domenica dicendo.... Guarda che sono peccatore e stasera mi sacrificherò! Sarebbero svelati un sacco di misteri. 

Ma credo che il peccatore sia già morto, ahimè. Forse lo era K davvero, anche se però non ha davvero molto senso aver agito la prima sera.

 

Ricapitolando:

Veggente sonda Obba Lupo e la manda a Hiè. 

Muoiono K e Marco. Veggente sonda Marco non lupo. 

Lavoie viene sondata lupo. Nessun morso stanotte. 

 

Sto veggente becca due lupi in due giorni. Questo supponendo che Hie abbia detto il vero. Bah. A me mi sembrate tutti cattivi. 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hyè ok, va bene. Pur non condividendo (a ragion veduta... io la vedo, so quel che sono), non posso toglierti dalla testa una tua idea e non sarebbe neanche giusto farlo, in fondo in fondo, solo un "pirla" si ferma alle prime apparenze e tu pirla non lo sei. E' giusto vagliare tutte le ipotesi, ma le strade così facendo sono infinite e una direzione va pur presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, miofibrilla said:

@Hyè ok, va bene. Pur non condividendo (a ragion veduta... io la vedo, so quel che sono), non posso toglierti dalla testa una tua idea e non sarebbe neanche giusto farlo, in fondo in fondo, solo un "pirla" si ferma alle prime apparenze e tu pirla non lo sei. E' giusto vagliare tutte le ipotesi, ma le strade così facendo sono infinite e una direzione va pur presa.

Ma mica ne sono certo, però visto il non-morso di stanotte, ci sono strategie che ogni ruolo fa, a convenienza.

Non ho mica totalmente escluso che sei buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, miofibrilla said:

 

Ok. Adesso hai "ben" chiarito il tuo punto di vista (?).
Popolani, attenti alla variazione del testo volutamente incompleto di Hyé: una faccina gialla che scrive e se la ride (?).
Tutto è "molto" più chiaro (?), adesso sono effettivamente accusabile di essere Diablo...

AHHAHAHHAHAHHAHAHHAAHHAHHAHAHHAHA *muore*

 

Vabbe oh boh, io lo so meglio di tutti come detto da @miofibrilla e il mio parere è che hiso oggi non c'è e litighiamo comunque, che nasconda qualcosa? :sisisi:

@Hyè accusa, perchè il veggente preferisce miofibrilla e non Hyè? E perchè Hyè lo accusa di essere diablo, una cosa è certa, miofibrilla non deve morire di giorno.

 

Che posso dire riguardo a me? Ho soltanto un grande pulsantone sulla tastiera chiamato "Trigger", non obbligatemi ad usarlo (*′☉.̫☉)

 

6 minuti fa, Ario02 said:

Anche se con molta fatica...ho letto i messaggi e ho una mia opinione

 

Dilla altrimenti ti trucidano all'istante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sarkairox said:

Vabbe oh boh, io lo so meglio di tutti come detto da @miofibrilla e il mio parere è che hiso oggi non c'è e litighiamo comunque, che nasconda qualcosa? :sisisi:

@Hyè accusa, perchè il veggente preferisce miofibrilla e non Hyè?

Perché forse ho fatto cose che potevano valermi il morso?

Perché forse tra i 2 era più probabile che sopravvivesse miofibrilla?

Perché forse in genere è sbagliato dare la sondata di un sospetto (Lavoie) a chi l'ha accusato il giorno prima (io)?

Il veggente penso si fidi di me, perché:

1) non sono stato sondato e non sono/ero una prorità dei primi 3 giorni

2) ho detto che miofibrilla non è lupo, e gli ha inviato 2 sondate

3) ieri ho votato Lavoie e oggi è stata sondata Lavoie

10 minuti fa, N ™ said:

Anche io fossi veggente sonderei Hie. Giusto per assicurarci anche della prima sondata.  

Su, facciamo i seri!

Posso essere lupo? Certo!

Posso aver mentito sulla sondata? No!

Ne sono sicuro? Si, perché l'UNICO INCASTRO possibile è Hyè-lupo che incastra Obbanris-indemoniato che mi copre e Knaves/Marco-medium che da morti non possono smentirmi.

Hai visto qualcuno che ieri mi ha accusato di aver mentito?

E ancora, ieri ho accusato Lavoie quando poteva morire, oggi Lavoie è vista cattiva, quindi perché tiro in mezzo un compagno quando non c'è nessuna vittima sacrificale accertata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la sondata è giusta e sono effettivamente vista lupo

Ma non sono una pelodotata, sono il peccatore

Ancora non mi sono sacrificata e volevo farlo stasera,ma non ho trovato il tempo per entrare (essendo fuori) e mi sono ritrovata con i voti di almeno tre persone (e anche giustamente,insomma

con una sondata lupo che non si connette per tutto il giorno l'avrei probabilmente fatto anch'io)

non penso riuscirò quindi a mettere in attimo il mio "piano" dato che mi vedo già sopra il fuoco-

comunque vi state fidando troppo dei destinatari delle sondate,la controsondata sarebbe una valida opzione per essere sicuri che non stiano mentendo (non nel mio caso,ma chissà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.