Vai al contenuto

Paure & Fobie


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Avete qualche fobia? Forse una comune, come l'aracnofobia o la claustrofobia? O qualcosa di più unico? Parliamone un po'!

 

Personalmente soffro di phasmofobia da otto anni (paura di vedere l'anima di un defunto). Per chi non crede nei fantasmi sarà una cosa molto irrazionale, ma circa 8 anni fa ne vidi uno. Almeno questo è ciò che credo. E da allora questa paura di una presenza nella mia stanza mi ha rincorso ogni notte, rendendomi molto difficile la vita. Anche adesso continuo a controllare il corridoio ogni qualche minuto, in cerca del fatidico fantasma che tanto temo. Molto strano, lo so.

Per un momento ho anche sofferto di spettrofobia (paura del proprio riflesso, specchi) che è strettamente legata alla mia phasmofobia, ma credo sia nettamente migliorata. (Anche se la sera un po' di ansia c'è, soprattutto se sono sola a casa haha)

 

Condividiamo queste stranezze su di noi e a cosa sono dovute, se lo sapete. :lupoarcobaleno:

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ahi. Io anche ho la fobia degli insetti in generale. Più sono grandi, però, più mi fanno senso. Ad esempio temo tantissimo le cimici, pur sapendo bene che non mi possono fare una beneamata ceppa.

Non so, ho proprio paurissima.

 

In secondo luogo soffro un po' di vertigini. Non mi faccio prendere dal panico e faccio tutto lo stesso, ma le cose che più mi terrorizzano sono le scale "aperte", quelle che hanno il gradino, ma nient'altro sotto e quindi si vede attraverso. Vado anche in cima a grattacieli, ruote panoramiche e tutto, ma se devo salire una scala aperta mi blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io una comunissima aracnofobia e entomofobia (paura di ragni e insetti, ma anche quelli piccoli, cioè sono moooolto coraggioso >.>)

Ho paura dei Clown (letto IT da piccolo e.e), quindi Coulrofobia (mi pare si dica cosí)

Pur essendo medico (prendetemi pure in giro...) ho paura del sangue! Soffro di Emofobia, ecco perché ho scelto psichiatria Xd

Sono leggermente claustrofobico e soffro anche, udite udite, di musofobia, paura dei topi! ^^'

Soffrivo di Nictofobia (paura del buio) fino a 3 anni fa, ma è passata. Idem per la paura di volare

 

Ok, so di essere l'uomo meno mascolino al mondo e non so come giustificarmi Xd

 

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Anche io una comunissima aracnofobia e entomofobia (paura di ragni e insetti, ma anche quelli piccoli, cioè sono moooolto coraggioso >.>)

Ho paura dei Clown (letto IT da piccolo e.e), quindi Coulrofobia (mi pare si dica cosí)

Pur essendo medico (prendetemi pure in giro...) ho paura del sangue! Soffro di Emofobia, ecco perché ho scelto psichiatria Xd

Sono leggermente claustrofobico e ho anche, udite udite, di musofobia, paura dei topi! ^^'

Soffrivo di Nictofobia (paura del buio) fino a 3 anni fa, ma è passata. Idem per la paura di volare

 

Ok, so di essere l'uomo meno mascolino al mondo e non so come giustificarmi Xd

Bwhahahaha non hai paura degli umani. È una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Bwhahahaha non hai paura degli umani. È una gran cosa.

Ma sei malefica! 😧

No, gli umani non mi fanno paura, perché sono possibili esseri con cui accoppiarmi u.u

L'eccezione unica e mia sorella che mi fa accapponare la pelle quando mi sgrida (e ha pure 10 anni meno di me Xd)

È incredibile come in corpicini tanto minuti si nascondono certe bestie (Taiga di Toradora praticamente)

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Wings~ ha detto:

Ma sei malefica! 😧

No, gli umani non mi fanno paura, perché sono possibili esseri con cui accoppiarmi

L'eccezione unica e mia sorella che mi fa accapponare la pelle quando mi sgrida (e ha pure 10 anni meno di me Xd)

È incredibile come in corpicini tanto minuti si nascondono certe bestie (Taiga di Toradora praticamente)

Tu scherzi, ma io a volte ho paura degli umani. Non sempre, ma mi capita.

Quindi per me era un complimento v.v malfidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Wings~ ha detto:

Non sapevo che esistesse e.e

Scusa Joppa, ma io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto 😞

 

Questo è male.

Prendi la vita con più montana.

Think pink! 

Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, allora non è la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Questo è male.

Prendi la vita con più montana.

Think pink! 

Tutto andrà bene alla fine. Se non va bene, allora non è la fine.

Questo me lo annoto sull'agenda 👀

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Io sono Wingsfobico.

Ah! Ma che avete capito!

Non ho paura di lui... mi piace discriminarlo. :scettico:

 

Sempre a discriminare il portinaio tu e.e

Questa è una perversione piú che altro u.u

 

 

Vi prego, qualcuno di voi deve essere papafobico. Esiste ed è una fobia esilarante

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Comunque da piccolo avevo un mare di fobie strane che non citerò per preservare la mia dignità.

 

Ora mi fanno schifo solo gli insetti.

Anche se in realtà, non mi spavento se ne vedo uno, ma non mi piace che mi tocchino.

Manfri... Sei consapevole che ora vogliamo tutti sapere delle tue fobie da bambino? Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Sei consapevole che essendo io malvagio, vi guarderò struggervi gongolando? :preparateviapassaredeiguai:

Hai dimostrato di essere buono di cuore solo mettendo questa bellissima emote che non conoscevo Xd

Grazie Manfredo ❤️

 

Bah, io da piccolo avevo paura dei calzini e.e

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Doom ha detto:

Ho paura delle api, vespe, calabroni e tutto ciò che vola dotato di pungiglione...

Io mi allontano immediatamente quando ne vedo uno 😞

 

E ho anche una piccola paura nei confronti dei cani... Mi ci devo abituare un po' prima di accarezzarlo e coccolarlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Wings~ ha detto:

Non sapevo che esistesse e.e

Scusa Joppa, ma io tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto 😞

 

Mi fai concorrenza come uomo più pessimista del mondo? :o

 

Invece per la paura dei topi c'è la cura... gatto. u.u Poi va beh lui prima lo prende, ci gioca fino a farlo morire e poi ti lascia il cadavere davanti ai piedi tutto orgoglioso (come a dirti "hai visto che sono stato bravo?" ❤️ ), ma almeno li caccia!

 

Io ho la fobia per le siringhe e i loro aghi e mi mettono un po' di ansia le gallerie (quando ero piccolo ci fu il famoso incendio nel tunnel del Monte Bianco e la cosa mi colpì talmente tanto che da allora tutte le volte che entro in una galleria quasi trattengo il fiato pensando di rivedere la luce il prima possibile), però in generale non amo molto i luoghi sotto terra e lontano dal sole. Sono anche un po' aracnofobico, ma da quando ho scoperto che i ragni si nutrono di zanzare cerco di sopportare, però ecco più son grossi peggio è. Odio tutti i dannatissimi insetti. E poi, credo la fobia più assurda di tutte, per i funghi. Li credo tutti mortali e anche quando vedo la gente che li mangia penso che stanno rischiando la vita :o

 

Spoiler

Come quelli che mangiano sushi riempendosi il corpo dei vermi del pesce u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Mi fai concorrenza come uomo più pessimista del mondo? :o

 

Invece per la paura dei topi c'è la cura... gatto. u.u Poi va beh lui prima lo prende, ci gioca fino a farlo morire e poi ti lascia il cadavere davanti ai piedi tutto orgoglioso (come a dirti "hai visto che sono stato bravo?" ❤️ ), ma almeno li caccia!

 

Io ho la fobia per le siringhe e i loro aghi e mi mettono un po' di ansia le gallerie (quando ero piccolo ci fu il famoso incendio nel tunnel del Monte Bianco e la cosa mi colpì talmente tanto che da allora tutte le volte che entro in una galleria quasi trattengo il fiato pensando di rivedere la luce il prima possibile), però in generale non amo molto i luoghi sotto terra e lontano dal sole. Sono anche un po' aracnofobico, ma da quando ho scoperto che i ragni si nutrono di zanzare cerco di sopportare, però ecco più son grossi peggio è. Odio tutti i dannatissimi insetti. E poi, credo la fobia più assurda di tutte, per i funghi. Li credo tutti mortali e anche quando vedo la gente che li mangia penso che stanno rischiando la vita :o

 

  Nascondi Spoiler

Come quelli che mangiano sushi riempendosi il corpo dei vermi del pesce u.u

 

Si, ti faccio concorrenza u.u

Beh, se un gatto mi porta un topo faccio cosí io KWG7.gifaltro che essere fiero, mi farebbe morire di spavento sapere che c'è un topo in casa :(

Shoo, i funghi sono buonissimi :c

e anche il sushi, che se trattato bene non ha vermi e.e

poi l'abbattitore è obbligatorio per legge 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Mi fai concorrenza come uomo più pessimista del mondo? :o

 

Invece per la paura dei topi c'è la cura... gatto. u.u Poi va beh lui prima lo prende, ci gioca fino a farlo morire e poi ti lascia il cadavere davanti ai piedi tutto orgoglioso (come a dirti "hai visto che sono stato bravo?" ❤️ ), ma almeno li caccia!

 

Io ho la fobia per le siringhe e i loro aghi e mi mettono un po' di ansia le gallerie (quando ero piccolo ci fu il famoso incendio nel tunnel del Monte Bianco e la cosa mi colpì talmente tanto che da allora tutte le volte che entro in una galleria quasi trattengo il fiato pensando di rivedere la luce il prima possibile), però in generale non amo molto i luoghi sotto terra e lontano dal sole. Sono anche un po' aracnofobico, ma da quando ho scoperto che i ragni si nutrono di zanzare cerco di sopportare, però ecco più son grossi peggio è. Odio tutti i dannatissimi insetti. E poi, credo la fobia più assurda di tutte, per i funghi. Li credo tutti mortali e anche quando vedo la gente che li mangia penso che stanno rischiando la vita :o

 

  Nascondi Spoiler

Come quelli che mangiano sushi riempendosi il corpo dei vermi del pesce u.u

 

@Doom vai di prelievo con il tuo bell'ago v.v 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Wings~ ha detto:

Si, ti faccio concorrenza u.u

Beh, se un gatto mi porta un topo faccio cosí io KWG7.gifaltro che essere fiero, mi farebbe morire di spavento sapere che c'è un topo in casa 😞

Shoo, i funghi sono buonissimi :c

e anche il sushi, che se trattato bene non ha vermi e.e

poi l'abbattitore è obbligatorio per legge 

In un famoso ipermercato di Torino (non faccio nomi, ma non è quello dove lavoro) hanno fatto due volte disinfestazione nell'arco di un mese perché vi è una piccola fauna in magazzino, tra cui i topi. Sono anche riusciti ad arriva nell'area di vendita ultimamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Oh Zeus ;_; 

io anche ho paura degli aghi, ma non per quanto riguarda cucire, prelievi, piercing e tatuaggi. Mi fanno paura se legati alla droga. 

Spoiler su un film!

Spoiler

Mi ricordo una scena di Saw II in cui una tizia cade in una botola piena di siringhe... non ho dormito per 3 notti ;_; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jace ha detto:

In un famoso ipermercato di Torino (non faccio nomi, ma non è quello dove lavoro) hanno fatto due volte disinfestazione nell'arco di un mese perché vi è una piccola fauna in magazzino, tra cui i topi. Sono anche riusciti ad arriva nell'area di vendita ultimamente... 

Sei sadico e.e

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.