Vai al contenuto

Paure & Fobie


~ Josephine

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Doom ha detto:

Ma che è, oh! Io sono ancora tutta intera e non sto marcendo dentro. Tranne i polmoni, ma non è imputabile al sushi :dsa:

Mannaggia a 'sti hater del sushi è.é

Ecco, io per esempio ho la fumofobia (?) 
Troppa paura di respirare fumo, difatti nei bar all'aperto o vicino a dei miei colleghi fumatori mi allontano di almeno 100 metri Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 ore ago, Yeatu ha detto:

Avete qualche fobia? Forse una comune, come l'aracnofobia o la claustrofobia? O qualcosa di più unico? Parliamone un po'!

 

Personalmente soffro di phasmofobia da otto anni (paura di vedere l'anima di un defunto). Per chi non crede nei fantasmi sarà una cosa molto irrazionale, ma circa 8 anni fa ne vidi uno. Almeno questo è ciò che credo. E da allora questa paura di una presenza nella mia stanza mi ha rincorso ogni notte, rendendomi molto difficile la vita. Anche adesso continuo a controllare il corridoio ogni qualche minuto, in cerca del fatidico fantasma che tanto temo. Molto strano, lo so.

Per un momento ho anche sofferto di spettrofobia (paura del proprio riflesso, specchi) che è strettamente legata alla mia phasmofobia, ma credo sia nettamente migliorata. (Anche se la sera un po' di ansia c'è, soprattutto se sono sola a casa haha)

 

Condividiamo queste stranezze su di noi e a cosa sono dovute, se lo sapete. :lupoarcobaleno:

 

Premesso che le vere fobie sono appunto quelle irrazionali e nessuna può essere giudicata stupida (perché avere paura dei ragni per esempio è più naturale che non averne), come è accaduto che hai visto questa figura?

Sempre se vuoi raccontarlo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Premesso che le vere fobie sono appunto quelle irrazionali e nessuna può essere giudicata stupida (perché avere paura dei ragni per esempio è più naturale che non averne), come è accaduto che hai visto questa figura?

Sempre se vuoi raccontarlo eh.

Andavo ancora alle elementari (ed abitavo in Italia) e credo fosse tardo pomeriggio/sera (era buio, quindi direi che era autunno/inverno). Stavo facendo i compiti alla mia scrivania, che si trovava vicino alla finestra ed avevo questa abitudine di controllare il giardino di tanto in tanto. Quindi guardo e vedo, vicino al muretto, quest'uomo molto alto (direi fra 185-195 cm) con una fedora e un cappotto di quelli lunghissimi, quasi fino alle caviglie. E questa figura mi fissava intensamente con occhi luminosi, gialli. Vi verrebbe da pensare che potesse essere una luce. Ma non c'erano luci in quella parte del giardino e sicuramente non ad altezza d'uomo.

La prima cosa che pensai di fare fu nascondermi sotto la finestra e strofinare gli occhi, pensando di essermelo immaginato, in quanto accedere al giardino è praticamente impossibile senza superare il cancello principale (la casa era situata su una collina ed il giardino era all'altezza del primo piano, un po' difficile da spiegare). La figura era ancora lì, quindi corsi via impaurita a morte da mia madre, che stava di sotto. Quando tornammo non c'era nessuno e la mattina dopo non trovammo segni di ladri o simili, dopo un po' mi disse (mia madre) che molti anni prima vide una simile figura a quella descritta da me guardarla dalla mia stanza e che era possibile che si trattasse del vecchio proprietario, che era molto alto e morì di vecchiaia lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Yeatu ha detto:

Andavo ancora alle elementari (ed abitavo in Italia) e credo fosse tardo pomeriggio/sera (era buio, quindi direi che era autunno/inverno). Stavo facendo i compiti alla mia scrivania, che si trovava vicino alla finestra ed avevo questa abitudine di controllare il giardino di tanto in tanto. Quindi guardo e vedo, vicino al muretto, quest'uomo molto alto (direi fra 185-195 cm) con una fedora e un cappotto di quelli lunghissimi, quasi fino alle caviglie. E questa figura mi fissava intensamente con occhi luminosi, gialli. Vi verrebbe da pensare che potesse essere una luce. Ma non c'erano luci in quella parte del giardino e sicuramente non ad altezza d'uomo.

La prima cosa che pensai di fare fu nascondermi sotto la finestra e strofinare gli occhi, pensando di essermelo immaginato, in quanto accedere al giardino è praticamente impossibile senza superare il cancello principale (la casa era situata su una collina ed il giardino era all'altezza del primo piano, un po' difficile da spiegare). La figura era ancora lì, quindi corsi via impaurita a morte da mia madre, che stava di sotto. Quando tornammo non c'era nessuno e la mattina dopo non trovammo segni di ladri o simili, dopo un po' mi disse (mia madre) che molti anni prima vide una simile figura a quella descritta da me guardarla dalla mia stanza e che era possibile che si trattasse del vecchio proprietario, che era molto alto e morì di vecchiaia lì.

 

Ti ringrazio, mi interessava particolarmente ed infatti è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.