Vai al contenuto

Fine partita


Bucche

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Discorso sul set

 

Parto dal presupposto che il set non è stato letto in modo esaustivo. I motivi che me lo fanno pensare sono diversi, la più grave, a mio modesto parere, è che soltanto 3 Contadini Semplici hanno usato il Bardo (JackShepard, Hexdrinker e ~ Josephine). Detto questo, è stata inserita una guardia molto forte ma, secondo me, bilanciata. Perché dico questo? Innanzitutto la Guardia Peccatrice sarebbe potuta morire in diversi modi: rogo sbagliato (eventualmente a seguito della sondata Losca), causa Narcisista, causa Cannibale, causa morso normale, causa conversione del Lupo Demonio. In seguito a questo, ho pensato che la Guardia Peccatrice non fosse altro che una guardia che si utilizza nel gioco dal vivo (poiché nella versione fisica protegge chi e quanto vuole) con un bonus suicidio (che ho pensato utile qualora si sarebbe dovuto proteggere l'ispettore). Rimane un ruolo forte e probabilmente non consono alle partite al forum a meno che non sia ulteriormente bilanciata, ma nel complesso non giustifico le lamentele, perché la reputo una scelta giusta per il tipo di partita e di ruoli). 

Chiedo scusa per la svista riguardo la dicitura "notte 3" (del Cannibale), correggerò la schedina con "quarta notte", non mi sono accorto della diversità dei termini.

Spero di aver chiarito il mio punto di vista e di avervi fatto capire la scelta del ruolo. Se avete altri dubbi sono pronto a rispondere!

 

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTITA!

 

 

 

Beh dai, almeno stavolta hai specificato che secondo te era equilibrato, poi tutti ti dicono che non lo è e non giustifichi lamentele... un po' come il medico no vax contro tutti quelli che invece sono a favore, o quando ti dicono che c'è un imbecille contromano nella tratta che stai facendo e rispondi "uno?! sono tutti contromano!", ma sono dettagli.

Una guardia del genere non può essere compensata da eventi che forse capiteranno, "potrebbe capitare tizio indichi proprio lui e quindi muoia"... e se invece non capita? Un set per essere equilibrato deve esserlo all'inizio, e una guardia del genere doveva essere compensata almeno da un grigio che con l'associazione superasse le protezioni. Guardia tra l'altro dimostrabile col suicidio, quindi pure ruolo non rubabile... con l'aggiunta dell'ispettore che già rendeva difficile la possibilità di rubarsi il ruolo.

Poi il nome del set... non dire che non te le cerchi.

 

 

photo_2022-01-20 10.58.32.jpeg

photo_2022-01-20 10.58.52.jpeg

photo_2022-01-20 11.00.58.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Beh dai, almeno stavolta hai specificato che secondo te era equilibrato, poi tutti ti dicono che non lo è e non giustifichi lamentele... un po' come il medico no vax contro tutti quelli che invece sono a favore, o quando ti dicono che c'è un imbecille contromano nella tratta che stai facendo e rispondi "uno?! sono tutti contromano!", ma sono dettagli.

Una guardia del genere non può essere compensata da eventi che forse capiteranno, "potrebbe capitare tizio indichi proprio lui e quindi muoia"... e se invece non capita? Un set per essere equilibrato deve esserlo all'inizio, e una guardia del genere doveva essere compensata almeno da un grigio che con l'associazione superasse le protezioni. Guardia tra l'altro dimostrabile col suicidio, quindi pure ruolo non rubabile... con l'aggiunta dell'ispettore che già rendeva difficile la possibilità di rubarsi il ruolo.

Poi il nome del set... non dire che non te le cerchi.

 

 

photo_2022-01-20 10.58.32.jpeg

photo_2022-01-20 10.58.52.jpeg

photo_2022-01-20 11.00.58.jpeg

Sei molto simpatico AHAHA 

Sempre il migliore Bach, utile solo per far polemica e punzecchiare, effettivamente l'età è quella da leone da tastiera, che ci puoi fare. La pensione si avvicina 🤍

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Bucche il problema di una guardia del genere è che può fare dichiarare il veggente quasi impunemente, quindi comprensibilmente l'hai equilibrata con un prol scassaballe e il potere del demonio (che per quanto forte però non si attiva a piacere).

 

Il problema è che con ruoli così OP si tratta sempre di un equilibrio troppo precario: appena viene meno uno dei pilastri di una fazione, quella opposta guadagna troppo vantaggio (quindi imho neanche il grigio sarebbe stato ok @bachforever).  

 

Comunque mi è sembrata una partita divertente, tant'è che l'ho seguita con piacere anche da morto.

 

Tutto è bene quel che finazzi bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sei molto simpatico AHAHA 

Sempre il migliore Bach, utile solo per far polemica e punzecchiare, effettivamente l'età è quella da leone da tastiera, che ci puoi fare. La pensione si avvicina 🤍

 

Veramente non c'è nessuna polemica (punzecchiatura sì, ma sennò che gusto c'è) e ti ho espresso chiaramente il perché secondo me un set così non può essere considerato equilibrato, ma tu ovviamente non lo puoi accettare, hai ragione tu. Poi però le tue partite saltano o devi rivedere il set perché hai pochi giocatori. Io due domande me le farei eh.

Inoltre risposta degna di un bambino di 6 anni... dai cresci, che così la pensione me la pagherai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

@Bucche il problema di una guardia del genere è che può fare dichiarare il veggente quasi impunemente, quindi comprensibilmente l'hai equilibrata con un prol scassaballe e il potere del demonio (che per quanto forte però non si attiva a piacere).

 

Il problema è che con ruoli così OP si tratta sempre di un equilibrio troppo precario: appena viene meno uno dei pilastri di una fazione, quella opposta guadagna troppo vantaggio (quindi imho neanche il grigio sarebbe stato ok @bachforever).  

 

Comunque mi è sembrata una partita divertente, tant'è che l'ho seguita con piacere anche da morto.

 

Tutto è bene quel che finazzi bene.

 

 

In che senso secondo te non sarebbe andato bene? intendi che se fosse morto il veggente "per caso" l'associazione del grigio sarebbe diventata troppo forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ringrazio @kado' perché ha giocato e perché va fatto ♥️ anche se non mi hai consolato per la sconfitta, eppure mi ci so impegnata 😢😢

 

Siete stati top tu e @Jawall, mi sa che l'ho scritto da qualche parte in cimitero. Una parte di me tifava per Shino.

 

Spoiler

Quindi l'ho soppressa brutalmente, ma sono dettagli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

VINCE IL BRANCO + IL NARCISISTA 

@Stecata @Marco1306 @Scarecrow @kado' @Lux @10mac

 

Con il rogo di finazzi, qualsiasi morso avrebbe decretato la vittoria del branco.

 

Lista iscritti + ruoli

  Mostra contenuto nascosto

 

Lista azioni

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Raccolta frasi sceme, ma non troppo. 

  Mostra contenuto nascosto

 

Password cimitero: lapasswordinprivato

 

@finazzi nel secondo spoiler trovi l'elenco di tutte le azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

In che senso secondo te non sarebbe andato bene? intendi che se fosse morto il veggente "per caso" l'associazione del grigio sarebbe diventata troppo forte?

 

Sì secondo me con pochi giocatori l'ideale è non inserire ruoli troppo forti. Poi ci sono contesti in cui il grigio può comunque funzionare (magari senza indemoniato o con un lupo in meno), ma inho è proprio l'ottica di equilibrare ruoli forti con delle controparti altrettanto sgrave a essere sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, kado' ha scritto:

 

@Bucche il problema di una guardia del genere è che può fare dichiarare il veggente quasi impunemente, quindi comprensibilmente l'hai equilibrata con un prol scassaballe e il potere del demonio (che per quanto forte però non si attiva a piacere).

 

Il problema è che con ruoli così OP si tratta sempre di un equilibrio troppo precario: appena viene meno uno dei pilastri di una fazione, quella opposta guadagna troppo vantaggio (quindi imho neanche il grigio sarebbe stato ok @bachforever).  

 

Comunque mi è sembrata una partita divertente, tant'è che l'ho seguita con piacere anche da morto.

 

Tutto è bene quel che finazzi bene.

 

Sì volevo anche dire questo. Ho letto della dichiarazione del veggente a giorno 0, ma non aveva senso perché regalava la conversione dell'indemoniato ad inizio partita. 

Son consapevole che una guardia del genere sia estremamente forte, ed è per questo motivo che il branco aveva quei ruoli. Chiaramente, come dicevo, non sarà una guardia riproponibile in questi set, ma non l'ho trovata disequilibrata, nemmeno nei casi limiti che evidenzi, dove basta una perdita per spostare l'equilibrio. Lo dimostra il fatto che la partita è arrivata a giorno 5 e c'erano ancora dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sì volevo anche dire questo. Ho letto della dichiarazione del veggente a giorno 0, ma non aveva senso perché regalava la conversione dell'indemoniato ad inizio partita. 

Son consapevole che una guardia del genere sia estremamente forte, ed è per questo motivo che il branco aveva quei ruoli. Chiaramente, come dicevo, non sarà una guardia riproponibile in questi set, ma non l'ho trovata disequilibrata, nemmeno nei casi limiti che evidenzi, dove basta una perdita per spostare l'equilibrio. Lo dimostra il fatto che la partita è arrivata a giorno 5 e c'erano ancora dubbi. 

 

sì, diciamo che hai a disposizione la conversione se il lupo demonio veniva bruciato, il che non puoi darlo per scontato ovviamente.

Sono d'accordo che non vada riproposta, difficile da equilibrare davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Lux ha scritto:

Ecco perché @Scarecrowdeve sempre bruciare male al primo rogo. Ti odio.

Ma ti ho fatta vincereee

 

Bravi tutti, dai. Soprattutto i miei compagni lupi che hanno capitalizzato bene la mia morte, Shino che doveva morire a Notte 2 e Lux che sonda subito il ProLupo 🥲

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Ma ti ho fatta vincereee

 

Bravi tutti, dai. Soprattutto i miei compagni lupi che hanno capitalizzato bene la mia morte, Shino che doveva morire a Notte 2 e Lux che sonda subito il ProLupo 🥲

 

mr-bean-middle-finger.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

sì, diciamo che hai a disposizione la conversione se il lupo demonio veniva bruciato, il che non puoi darlo per scontato ovviamente.

Sono d'accordo che non vada riproposta, difficile da equilibrare davvero.

Si, ovviamente il Demonio era l'arma principale per eliminare subito il veggente, mentre il cannibale avrebbe dovuto pensare alla guardia. Poi vabbè il cannibale è morto prima mente il demonio è morto dopo, è andata così, ma non ho notato una fazione più avanti rispetto all'altra. Ciò che ha determinato la fine della partita è successo con il tuo rogo praticamente 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

se ricordo bene giocavo eccome ma ero lupo, per quello non ti ricordi di me... mi ero nascosto bene :prrrr:

 

 

"Sarà veggente che ha sondato mario". Il lupo sensitivo, che non ha ricevuto alcuna informazione dal master. Ora avviso @Doom che la partita è da rifare per chiaro errore del master, mica possono essere così scarsi i lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma ti ho fatta vincereee

 

Bravi tutti, dai. Soprattutto i miei compagni lupi che hanno capitalizzato bene la mia morte, Shino che doveva morire a Notte 2 e Lux che sonda subito il ProLupo 🥲

 

Non potevano deludere il nostro compagno che si era sacrificato per farci vincere

 

5 minuti fa, Doom ha scritto:

 

mr-bean-middle-finger.gif

 

Ma proprio la sera in cui toccava a me sbranare dovevi azzeccare la protezione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 ha scritto:

 

Non potevano deludere il nostro compagno che si era sacrificato per farci vincere

 

 

Ma proprio la sera in cui toccava a me sbranare dovevi azzeccare la protezione XD

Meglio, così sei già pronto per la prova costume.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Bucche said:

Si, ovviamente il Demonio era l'arma principale per eliminare subito il veggente, mentre il cannibale avrebbe dovuto pensare alla guardia. Poi vabbè il cannibale è morto prima mente il demonio è morto dopo, è andata così, ma non ho notato una fazione più avanti rispetto all'altra. Ciò che ha determinato la fine della partita è successo con il tuo rogo praticamente 😂

Era quasi impossibile vincere, i Lupi erano avanti tutto il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.