Vai al contenuto

Don't Look Up


kado'

Messaggi raccomandati

Io l'ho adorato. Vero che ogni film con Leo per me è un capolavoro (no ok Revenant no), però davvero mi è piaciuto tanto. Ironico quanto basta, intelligente quanto basta, provocatorio quando basta e direi anche triste quanto basta.  L'ho trovato davvero un bel film, nonostante dal trailer non avevo chissà quali aspettative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stato un pó sopravvalutato, cioè è un film godibilissimo ma nulla di così originale. Non ho trovato la satira così brillante,

Spoiler

neppure un senso di "claustrofobia" verso la fine. Cioè la scena con loro che parlano mentre arriva sta meteora è costruita bene (la loro leggerezza in contrasto con la distruzione della terra) ma non è resa benissimo. Il cast è pazzesco ma sembra che non tutti siano stati usati abbastanza bene. Cioè usare la Blanchett come na comparsa statica (nonostante faccia le scene a mio avviso più divertenti) mi sembra uno spreco. La caratterizzazione dei personaggi è limitata per 2 ore di film ad uno stesso tipo (es nessun cattivo diventa buono né è stato credibile il contrario cioè l'idea che Leo si faccia apparentemente affascinare dalla fama è stata rappresentata in maniera puerile). 

Insomma è un film da vedere con un gruppo di amici a casa mentre si parla d'altro e si seguono le scene più simpatiche per ridere di gusto. 

Ma i capolavori del genere sono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto molto e sono rimasta sorpresa perché spesso ho visto dei film catastrofici di bassa qualità, invece questo con la sua ironia e la vena satirica mi ha conquistata. 

All'inizio temevo che la critica verso la società che è sempre troppo superficiale su alcune tematiche fosse troppo didascalica, ma poi mi è venuto naturale paragonarla alla situazione attuale del covid, con persone che senza conoscenze specifiche si ergono a esperti virologi. 

Bellissima la scena dell'ultima cena *-* e poi vabbè Jennifer Lawrence la adoro tantissimo come attrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godibile ma a parer mio ridondante, soprattutto considerando la durata. Il messaggio di fondo è intuibile già dai primi minuti, poi è un susseguirsi di scene più o meno comiche che sembrano avere il solo obiettivo di ridicolizzare la società americana (e non solo, forse). Poteva essere un gran bel film, peccato che sia stato allungato con situazioni e personaggi abbozzati. Diciamo pure che senza questo cast difficilmente avrebbe fatto così tanto successo. 

Spoiler

E poi le scene post-credit potevano risparmiarsele, lol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i giudizi più negativi che positivi. Mi è sembrato più uno spot elettorale sulla stupidità dei filo trumpiani americani (con una vaga critica alla società capitalistica) che un film in grado di far davvero riflettere. Alcune scene godibili, un po' un peccato. Alla mia ragazza è piaciuto molto invece

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

 Boh, l inizio mi era piaciuto e la Lawrence è sempre Lawrence poi però il film si è trasformato in un altra cosa e sinceramente non so se ha raggiunto i suoi obiettivi. Un mezzo fra realistico, satirico che boh, non è troppo ben riuscito. Sicuramente la situazione in cui è stato girato (pandemia covid per chi leggesse questo mio scritto fra 15 anni) ha influenzato il tutto, e si è cercato di portarla dentro il film. Non penso che lo riguarderò.

@Dream` forse la prima scena post credit invece è la cosa più bella del film.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Membro attivo

Visto!

Spoiler

Allora, in definitiva l'ho trovato carino.
I messaggi sono abbastanza in your face, anche quelli più strani (il generale che fa pagare gli snacks, pur essendo gratuiti è una rappresentazione del macrocosmo nel microcosmo... lo vediamo dopo col tizio della BASH che fa invertire la missione solo perché "può", esattamente come il generale, che non ha altro motivo di farsi pagare se non per egoismo e perché può) quindi diciamo che è diverso da altri film con significati più oscuri... (o almeno, se c'erano altri messaggi al di là dei giochi di potere, della critica a Trump, della discriminazione razziale, del covid e del problema climatico, io non li ho colti.)

Il film è godibile, non è un capolavoro, non mi ci strapperei i capelli a riguardarlo, ma comunque è carino.

Ho riso in alcune parti e pensato in altre.

Diciamo che forse può risultare troppo esplicito e banale, ma suppongo che fosse proprio il punto del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.