Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hartia mi aveva lasciato in privato delle indicazioni su cosa fare.

Il problema era che il goblin che voleva attaccare l'abbia ucciso Marco, quindi non sapevo se interpretare in modo più libero le indicazioni e colpire quello a Sud, che è nel range del suo trucchetto.

Però, tanto il bersaglio avrebbe comunque superato il tiro salvezza, quindi non riuscirebbe a colpire il suo bersaglio in ogni caso

Inviato
7 minuti fa, Manfri ha scritto:

Ora tocco a Ororo

Mi spieghi un po' come funziona il.cambiond arma? Cioè, io adesso sono entrato con lo spadone, se cambio in arco immagino perda tempo. E soprattutto se uso l.arco.ed il.goblin mi viene addosso sono cavoli amari giusto?

Inviato
7 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Mi spieghi un po' come funziona il.cambiond arma? Cioè, io adesso sono entrato con lo spadone, se cambio in arco immagino perda tempo. E soprattutto se uso l.arco.ed il.goblin mi viene addosso sono cavoli amari giusto?

Diciamo che le regole sono poco chiare al riguardo e che ci sono diverse filosofie di pensiero

Io vi permetto di cambiare arma durante il combattimento liberamente senza svantaggi

Inviato

E Drukkino vince il primato del primo personaggio ad andare giù dell'avventura! :)

 

 

Ecco tutte le informazioni a riguardo:

 

Spoiler

Perdita di Sensi

Se il danno ti riduce a 0 punti ferita ma non ti uccide, sei privo di sensi (vedi l’appendice). La perdita di sensi termina quando recupererai un qualsiasi ammontare di punti ferita.

 

Tiro Salvezza da Morte

Ogni volta che inizi il tuo turno con 0 punti ferita, devi effettuare uno speciale tiro salvezza, detto tiro salvezza da morte, per determinare se ti avvicini alla morte o rimani appigliato alla vita. A differenza degli altri tiri salvezza, questo non è legato ad alcun punteggio di caratteristica. Adesso sei nelle mani del fato, aiutato solo da incantesimi e privilegi che migliorino la tua probabilità di riuscire il tiro salvezza.
Tira un d20. Con un punteggio di 10 o più, lo superi. Altrimenti fallisce. Il successo o il fallimento non hanno di per sé effetto. Al tuo terzo successo sarai stabile (vedi sotto). Al terzo fallimento, morirai. Tieni traccia di entrambi finché non otterrai il terzo risultato di un tipo. Entrambi i valori vengono riportati a zero quando recuperi punti ferita o diventi stabile.

 

Tirare 1 o 20

Quando effettui un tiro salvezza da morte e tiri 1 sul d20, questo conta come due fallimenti. Se tiri un 20 sul d20, recuperi 1 punto ferita.

 

Danno a 0 Punti Ferita

Se subisci qualsiasi ammontare di danno mentre sei a 0 punti ferita, è come se avessi fallito un tiro salvezza da morte. Se il danno è provocato da un colpo critico, è come se avessi subito due fallimenti. Se il danno è uguale o superiore ai tuoi punti ferita massimi, sarai vittima di morte istantanea.

 

Stabilizzare una Creatura

Il modo migliore per salvare una creatura con 0 punti ferita è di guarirla. Se non si dispone di cure, la creatura può essere perlomeno stabilizzata in modo che non muoia per il fallimento di un tiro salvezza da morte.
Puoi usare la tua azione per somministrare il primo soccorso a una creatura priva di sensi e tentare di stabilizzarla, superando una prova di Saggezza (Medicina) con CD 10.
Una creatura stabile non effettua tiri salvezza da morte, anche se ha 0 punti ferita, ma resta priva di sensi. Se subisce qualsiasi ammontare di danno, la creatura non è più stabile e deve ricominciare a effettuare di nuovo tiri salvezza da morte. Una creatura stabile che non venga guarita recupera 1 punto ferita dopo 1d4 ore.

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.