Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Merî said:

Io di Bug comunque ne ho trovato un altro, almeno non so se sia proprio cosi D: ma ditemi se sbaglio. 

 

Se Esti fosse il lupo spelacchiato, hai chiesto la meretrice, se fosse lupo avremmo due morti stanotte (una del morso+ la meretrice) che domani tu potresti far passare per gargamella + il morso. La veggenza su di te risulta pulita essendo tu spelacchiato (nella mia ipotesi). 

Non è un'accusa la mia e non so se da lupo giocheresti cosi. Però ecco i miei dubbi ora sono triplicati xD 

Specifico che la mia non è un'accusa.

 

Per quanto io ti vorrei seguire, per ora ne vedo più contro che pro. 

si io da lupo spelacchiato sono capace di cose ben peggiori, non lo nego.

però non avremmo 1 morte misteriosa ed 1 sbrano, ma 2 sbrani in quanto la meretrice si aggiunge alla vittima del morso. Io almeno sono abituato a giocarla così ma chiedo a @momo e @DarkPhoenix

nel caso di doppio sbrano non saprei mai come giustificarlo perchè ieri non abbiamo ucciso nessuno quindi il mascotte è ancora vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

si io da lupo spelacchiato sono capace di cose ben peggiori, non lo nego.

però non avremmo 1 morte misteriosa ed 1 sbrano, ma 2 sbrani in quanto la meretrice si aggiunge alla vittima del morso. Io almeno sono abituato a giocarla così ma chiedo a @momo e @DarkPhoenix

nel caso di doppio sbrano non saprei mai come giustificarlo perchè ieri non abbiamo ucciso nessuno quindi il mascotte è ancora vivo.

 

Da noi non ci sono specifiche..solo "morti" non si sa perche sono morti. Almeno penso sia rimasto cosi xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hyè said:

Ricapitolando, Estiqaatsi ha un nome di una possibile strega, lupo progenitore o lupo mascotte.

Se è la strega, domani sapremo che è effettivamente la strega, renderemmo inutile il suo potere perché non verrebbe morsa da qui alla fine.

La meretrice può agire una sola volta su ognuno quindi se la proteggiamo oggi, la meretrice non muore, non verrà morsa e sarebbe molto probabile a quel punto che venga usato il progenitore su di lei, così avrebbero uno visto lupo che è stato già certificato buono e che non avrebbe bisogno di dimostrare il potere né giustificare perché è ancora vivo. Inoltre essendo l'ex-strega, non avrebbe nemmeno il problema di dover fregarsi altri ruoli.

Se è il progenitore dobbiamo ucciderlo possibilmente al rogo, meglio se al primo.

Se è la mascotte pazienza, tanto prima o poi l'ammazzeremo e ci saranno 2 morti al morso. Sarebbe meglio tenerselo all'ultimo ma per quel che ci riguarda non possiamo avere indizi su che tipo di lupo stiamo per rogare.

Le possibilità di uccidere un ruolo sgamato e di uccidere il lupo più fastidioso sono pari (33%) e sommando anche la mascotte i numeri sono ancora più dalla nostra.

Se usiamo il cuoco non escludiamo il fatto che sia la mascotte mentre se usiamo l'atleta ci potrebbe stare.

Paradossalmente è peggio se troviamo la strega vera, perché dovremmo comunque ucciderla a fine partita per levarci ogni dubbio.

 

Nel caso Estiqaatsi mentisse, non sarebbe di certo il saccente, perché dovrebbe arrivare vivo alla fine quindi eventualmente sarebbe il lupo visto buono.

io non manderei mai la meretrice sul veggentato con 2/3 possibilità di morire. la meretrice protegge prima di indagare.

Però visto che può visitare la stessa persona solo 1 volta questo è il bug.

perchè c'è il rischio che se non era gargamella il veggentato, potrebbero decidere di progenizzare questa notte. ( e quasi sicuramente lo farà)

in tal caso però se decidessero di farlo con me che sono a rischio veggenza avrebbe vita breve, quindi si dovrebbero scegliere qualcun altro.

però ci sono anche atleta e bambina... quindi agire su un ruolo esposto (come tu dici) metterebbe a rischio ulteriore i lupi... pensa se abbiamo gargamella, e in piu la bambina scopre lo spelacchiato... ciaone proprio... chiamano il wwf e ci arrestano tutti.

cmq Hyè il tuo ragionamento mi piace parecchio. Pensiamoci bene... trovata la legge trovato l'inganno... siamo in Italia ^___^

1 minuto fa, Merî said:

 

Da noi non ci sono specifiche..solo "morti" non si sa perche sono morti. Almeno penso sia rimasto cosi xD

 

 

nel caso salirò sulla pira assai volentieri dopo tutto questo circo.

se non abbiamo la distinzione delle morti non potreste fidarvi di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Estiqaatsi said:

@Merî non resisto a nulla... figuriamoci alle tentazioni!

 

caccio la veggenza:

 

vediamo cosa ci dice @Papà eco VISTO LUPO

 

 

 

Ed'è vero. Ciò non toglie che stica potrebbe essere lupo, anzi... io sonderei anche Lemon. Io direi di rogarmi, ormai il mio potere non serve, e come rogo di giorno 1 ci sta bene, meglio la strega inutile che rischiare un ruolo. Da una parte siamo fortumati, con la mia morte, nessun lupo può spacciarsi prr strega.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché voleva sapere il nome subito, Eco. 
Però, è giusto pensare che anche alla strega interessa saperlo.

Vabbè aspettiamo che dice.

 

Anche se comunque penso che il rogo sarà l'opzione più quotata dalla maggioranza, tornando al discorso che l'alternativa sarebbe il solito rogo del giorno 1.

Ma Obba ha scritto almeno un post? Non mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza di stamattina. Avevo esami da dover far fare e quindi sono stata impegnata. 

wa lo sapevo che Eco era lupo! Ahaha

T ho beccato appena t ho letto dai primi mess :D

 

Comunque sono pienamente d'accordo con Esti. in primis, il cuoco potrebbe provare ad agire sul visto lupo per vedere se è gargamella. Oggi possiamo provare a rogare qualcun'altro sospetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tattica strana, ma ammetterai che un buono non si farebbe rogare tanto facilmente, sapendo di essere buono e sapendo che andrebbe sprecato un rogo

2 minuti fa, Hyè said:

Quindi sarebbe un lupo che vuole intenerirci?

.

Magari da Lupacchiotto vuole farci credere di essere una povera streguccia disposta al sacrificio per non farsi votare. Ipotesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma una strega viva Puo significare anche un Lupo morto domani, ok e difficile ma non mi pare che sia un ruolo poi cosi inutile, sacrificabile si inutile no.

Pero io la penso come Josie a psicologia inversa quindi nel dubbio lo rogherei oggi

Non confidiamo troppo nel Medium, lasciamo che non ci si scopra per una dannata volta tenchiu :spaz_attack_by_addmedia-d71ppn4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, Marco1306 said:

mid come di hye il "problema" e che adesso come adesso eco è stato bruciato quindi il tenerlo in vita sarebbe un azzardo.

si josie ci potrebbe stare quello che dici, ma allo stesso tempo poi stasera il medium saprebbe che eco ha mentito, quindi io penso che dica il vero

Se il medium ci farà sapere che era strega, ci siam tolti un grande dubbio e togliamo dal banco il famoso "furto d'identità" tipico dei lupi.

Direi che è una cosa che gioca tantissimo a favore dei contadini. (Oltre al fatto che regalare punti al truccatore non è BELLO per niente e che sarebbe meglio non far trasformare in lupo nessuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'ultima cosa che vorrei è vedere verificato eco con la meretrice... Anche questa potrebbe essere una mossa da lupi, chiedere di essere verificati e ucciderla. Io del canto mio sono tranquillo quindi visti i bug di @hye e @marie (da cellulare un'altra vita) decidiamo cosa fare. Da come si è mosso eco difficilmente penso sia la vera strega... Era già sulla difensiva questa mattina con quella mezza frase dove tentava di insinuare il dubbio su di me. Rimango a disposizione di qualsivoglia verifica perché sono proprio tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  8)Puffetta Nera - Strega incompresa L/C/C
Ha il potere di “deviare” la propria morte, una sola volta per tutta la durata la gioco. Se indicata dai lupi potrà quindi indicare a sua volta una persona, che morirà al posto suo (qualunque sia il suo ruolo). Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.
Visto che sei “nera” e ancora non del tutto buona, apparirai Lupo agli occhi di veggente e medium

 

Estiqaatsi dice che è visto lupo.

Eco dice che è visto lupo.

Il medium lo vedrà lupo.

Non ci sono ruoli a cui conviene dichiararsi lupi e morire al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.