Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

boh, non troppo. sei entrato mi hai messo in bocca parole non dette, ti ho chiesto spiegazioni in merito perchè magari tu hai una visione più lungimirante della mia, non me le hai fornite e hai supposto che io fossi cattivo.

quindi potrei sospettarti visto che non mi sembri nè aperto al confronto nè al dialogo...

@papaeco rispondevo a te

Modificato da Estiqaatsi
aggiunto il destinatario
Link al commento
Condividi su altri siti

e invece @Lemon rifletti un attimino sul piano, perchè poi sai che io sarò con te. perchè cosi tanti contrari mi fa presupporre che ci sia un bug che non vedo per qualche difetto strategico.

 

 

2 ore ago, Papà eco said:

Non ha alcun senso, usiamo poteri una notte su una sola persona, solo per vedere se è la strega? Sticacchi. Poi diciamo, ah si è la strega, e non serve più a nulla. Io ci vedo quasi del marcio in questo piano. Poi vedete voi.

cosa intendi per tutti i poteri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa partita gli unici ad essere visti lupi sono: il lupo mascotte, il progenitore ed la strega. Quindi teoricamente ci sono più possibilità che il sondato sia effettivamente lupo.
esti il tuo piano, come dice josie, potrebbe dare molto fastidio ai lupi e quindi di conseguenza dare un grande vantaggio a noi però l'unica cosa però e che allora oggi il rogo sarà a caso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che poi sarai con Lemon? 

Così a prescindere?

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

e invece @Lemon rifletti un attimino sul piano, perchè poi sai che io sarò con te. perchè cosi tanti contrari mi fa presupporre che ci sia un bug che non vedo per qualche difetto strategico.

 

 

Comunque io sono buona, è per questo che non vedo l'ora di fare fuori un Lupastro e sono così su di giri per il fatto che abbiamo già un nome di Lupo  il giorno 1 :76e0accb8b3a429e74b966faacbe03fd-d7l26en:

Mettendo che tu dica il vero ovviamente, cosa che per ora non ho motivo di dubitare. Però sì, per prassi io stanotte ti sonderei, fossi il veggente. Dal primo depositario infatti si possono sviluppare tutte le strategie di gioco, perciò io ti sonderei di default. 

Comunque per me che lo esca adesso o alle 4 poco cambia, l'importante è che esca SE decidiamo di sentire che ha da dire / rogarlo e non seguire il piano di Esti

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla che il nome lo caccio!

e mi presto a qualsiasi tipo di sondino, gastrico compreso. Non mi spiacerebbe avere dolce compagnia questa notte, così tanto per festeggiare la prima sondata...

Direi che espormi cosi con meretrice, medium (che potrà facilmente verificare quanto riportato) e veggente cieco che per me è prassi che mi verifichi dopo avermi affidato la prima sondata, non mi sembra una giocata molto lupesca... E cmq vi attendo tutti a braccia aperte :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah @Mid sono con @Lemon fino a prova contraria, ma so che è una giocatrice molto abile ad analizzare i rischi, i pro ed i contro, sia da buona che da cattiva. 

siamo un villaggio. E siamo una squadra quindi io propongo, non verrò a dirvi che dovevate seguire il mio piano se no vi intralcerò. sono qua a parlarne con voi apposta perchè magari mi sfugge un dettaglio come penso abbia capito @Papà eco. Lemon non l'ho ancora inquadrata ma mi da buone sensazioni, Non abbiamo mica troppi elementi oggi

12 minuti fa, Marco1306 said:

in questa partita gli unici ad essere visti lupi sono: il lupo mascotte, il progenitore ed la strega. Quindi teoricamente ci sono più possibilità che il sondato sia effettivamente lupo.
esti il tuo piano, come dice josie, potrebbe dare molto fastidio ai lupi e quindi di conseguenza dare un grande vantaggio a noi però l'unica cosa però e che allora oggi il rogo sarà a caso.
 

eh si, ma anche il rogo di notte 3 di solito non è proprio lampante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo hai ragione però al rogo 3 avremo già più cose in mano su cui ragionare in quanto avremo altre 2 sondate e poi avremo già scritto tutti noi un po di mess che se sono visti bene ci posso fare capire come uno gioca.

 

personalmente come ho detto, esti il tuo piano mi piace. Hai fatto bene a proporlo anche perchè questo è un gioco di ragionamenti quindi da qualche cosa bisogna partire

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai più si va avanti con il gioco più si dovrebbero avere sicurezze, per quello. Secondo me il cuoco è meglio sfruttarlo più avanti come diceva anche Josie 

Edit : si so che agisce ogni notte ma nel senso che oggi io rogherei e sfrutterei il cuoco su qualcun altro. 

Mettiamo che il sondato non è Gargamella lo roghiamo e poi il cuoco stanotte punta caso vuole Garga?

Magariiii Fantalupus :76e0accb8b3a429e74b966faacbe03fd-d7l26en:

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Merî said:

io preferirei sentire tutti prima di dare il nome, più che altro per valutare anche le parole del tizio senza sapere che la sondata è proprio su di lui. 

scusami, mi si erano accavallati i messaggi:

allora vediamo di evidenziare i pro del mio piano.

 

supponiamo di avere la veggenza lupo su gargamella.

 facendo agire su di lui il cuoco (che agisce prima del morso e quindi dell'eventuale progenie) lo ucciderebbe, Noi vedendo la morte misteriosa l'indomani del sondato, capiremmo che era proprio gargamella, e nessuno sbrano saltato ci farà piu' avere il timore di eventuale progenie

(nel rogo casuale abbiamo in ogni caso la possibilità di rogare sia un buono che un rubavittorie che un cattivo... va di culo... ma tanto anche a notte 3 non avremo elementi in piu)

 

veggenza su lupo mascotte.

nella prossima fase vediamo che il veggentato è vivo (quindi non è gargamella, potrebbe essere strega o mascotte) a quel punto lo roghiamo. (il bardo non ha ancora agito) (i lupi a quel punto a notte 2 cioè questa  avranno progenizzato un nuovo lupo prima di perdere questa possibilità)

roghiamo il mascotte.

Nella notte successiva (dove come da scheda i lupi sbranano 2 contadini per la rabbia di aver perso il mascotte) il bardo agisce impedendo 2 sbrani con una fava.(annullando quindi il vantaggio mascotte)

 

veggenza sulla straga

siamo stati sfigati e abbiamo preso il 33 % sbagliato con la veggenza. Ma in ogni caso questa eventualità si applica sia col rogo del veggentato che non.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cuoco agisce sempre Mid..

 

Quota

Il cuoco prepara un pasto tutte le notti, se lo da a qualunque altro puffo lo sfama senza conseguenze, se lo da a Gargamella lo uccide sul colpo, ma lui non lo verrà a sapere

 

Sinceramente la seconda ipotesi di Esti mi intriga parecchio.. comunque vorrei sentire anche il bug di Hye xD anch'io sto con il regolamento in mano per capire come agire. 

 

Il bug più evidente in tutto questo e un l'eventuale rogo o/e morso di stasera proprio dei ruoli che ci servono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con notte 3 scusate intendevo il rogo di domani, quindi si abbiamo una sondata aggiuntiva e qualche elemento in piu. non sto sottovalutando le info... piu si va avanti e piu si delineano idee ed accoppiamento ruoli/persone, giusti o sbagliati che siano,

e con i termini delle probabilità il cuoco agendo su un visto lupo ha il 33 % di successo, anzichè il 7.69 % (1/13 giocatori escludendo se stesso ed il veggentato... non saprei come applicare però il fatto che il visto lupo è 1/3 il suo target... la statistica non fa per me ... e direi nemmeno per il lupus ^__^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, Estiqaatsi ha un nome di una possibile strega, lupo progenitore o lupo mascotte.

Se è la strega, domani sapremo che è effettivamente la strega, renderemmo inutile il suo potere perché non verrebbe morsa da qui alla fine.

La meretrice può agire una sola volta su ognuno quindi se la proteggiamo oggi, la meretrice non muore, non verrà morsa e sarebbe molto probabile a quel punto che venga usato il progenitore su di lei, così avrebbero uno visto lupo che è stato già certificato buono e che non avrebbe bisogno di dimostrare il potere né giustificare perché è ancora vivo. Inoltre essendo l'ex-strega, non avrebbe nemmeno il problema di dover fregarsi altri ruoli.

Se è il progenitore dobbiamo ucciderlo possibilmente al rogo, meglio se al primo.

Se è la mascotte pazienza, tanto prima o poi l'ammazzeremo e ci saranno 2 morti al morso. Sarebbe meglio tenerselo all'ultimo ma per quel che ci riguarda non possiamo avere indizi su che tipo di lupo stiamo per rogare.

Le possibilità di uccidere un ruolo sgamato e di uccidere il lupo più fastidioso sono pari (33%) e sommando anche la mascotte i numeri sono ancora più dalla nostra.

Se usiamo il cuoco non escludiamo il fatto che sia la mascotte mentre se usiamo l'atleta ci potrebbe stare.

Paradossalmente è peggio se troviamo la strega vera, perché dovremmo comunque ucciderla a fine partita per levarci ogni dubbio.

 

Nel caso Estiqaatsi mentisse, non sarebbe di certo il saccente, perché dovrebbe arrivare vivo alla fine quindi eventualmente sarebbe il lupo visto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di Bug comunque ne ho trovato un altro, almeno non so se sia proprio cosi D: ma ditemi se sbaglio. 

 

Se Esti fosse il lupo spelacchiato, hai chiesto la meretrice, se fosse lupo avremmo due morti stanotte (una del morso+ la meretrice) che domani tu potresti far passare per gargamella + il morso. La veggenza su di te risulta pulita essendo tu spelacchiato (nella mia ipotesi). 

Non è un'accusa la mia e non so se da lupo giocheresti cosi. Però ecco i miei dubbi ora sono triplicati xD 

Specifico che la mia non è un'accusa.

 

Per quanto io ti vorrei seguire, per ora ne vedo più contro che pro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.