Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Estiqaatsi said:

Il doppio morso in caso del mascotte avviene la notte subito successiva alla sua morte. Non possono mordere doppio in differita è una scelta obbligata vero @momo? Se no se i lupi possono posticipare il doppio morso ok...

Il potere del mascotte si attiva la notte subito dopo la sua morte, è "obbligatorio" e valido solo in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi io penso che questo sia il modo per agire al meglio cio che abbiamo. Di roghi contadini se ne faranno eh! Pensa se ora esce la strega. Mettete che Lemon dice sono io la strega. E che io abbia la veggenza su mid (metto nomi a caso) secondo voi mid cosa dice.. Che è gargamella? Dirá che è lei la strega, o che io sto mentendo perché sono lupo e la sto incastrando. A chi possiamo credere se abbiamo 2 streghe? Inoltre sfido il truccatore a fare il punto visto che la strega più probabile sarebbe la prima che esce spontaneamente, e sarebbe un rogo sacrificabile (mi spiace ma è così ) a quel punto il truccatore (se agisce dopo il cuoco) deve indovinare tra 2 lupi ma il rogo avviene sempre prima quindi non potrebbe fare punto sul rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mid said:

Ho capito, ma non sprecheremmo un rogo oggi intanto

Comunque fate vobis 

:patpatcrying::patpatcrying:

Sei solitario Mid? 

 

 

Comunque mi vanno bene le ipotesi, ma  mi baserò anche su quello che avrà da dirci il visto lupo :omn:

 

Da quello che ho capito esti vuole si non tirare fuori la strega ma anche avere la certezza di uccidere gargamella? 

 

Che poi mi sembra un complicarsi la vita, quando basta farlo fuori al rogo oggi comunque se fosse gargamella.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è la strega c'è una possibilità su tre, e tutti stiamo convenendo che è sacrificabile, no?

Se il Visto Lupo di oggi è davvero la strega, meglio lei che è un Veggente o un Medium a caso per il rogo, no?

Se è Lupo, e si spaccerà per strega, magari la vera strega se ne starà pure zitta (auspicabile con il truccatore in giro)

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

Oh ragazzi io penso che questo sia il modo per agire al meglio cio che abbiamo. Di roghi contadini se ne faranno eh! Pensa se ora esce la strega. Mettete che Lemon dice sono io la strega. E che io abbia la veggenza su mid (metto nomi a caso) secondo voi mid cosa dice.. Che è gargamella? Dirá che è lei la strega, o che io sto mentendo perché sono lupo e la sto incastrando. A chi possiamo credere se abbiamo 2 streghe? Inoltre sfido il truccatore a fare il punto visto che la strega più probabile sarebbe la prima che esce spontaneamente, e sarebbe un rogo sacrificabile (mi spiace ma è così ) a quel punto il truccatore (se agisce dopo il cuoco) deve indovinare tra 2 lupi ma il rogo avviene sempre prima quindi non potrebbe fare punto sul rogato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

Oh ragazzi io penso che questo sia il modo per agire al meglio cio che abbiamo. Di roghi contadini se ne faranno eh! Pensa se ora esce la strega. Mettete che Lemon dice sono io la strega. E che io abbia la veggenza su mid (metto nomi a caso) secondo voi mid cosa dice.. Che è gargamella? Dirá che è lei la strega, o che io sto mentendo perché sono lupo e la sto incastrando. A chi possiamo credere se abbiamo 2 streghe? Inoltre sfido il truccatore a fare il punto visto che la strega più probabile sarebbe la prima che esce spontaneamente, e sarebbe un rogo sacrificabile (mi spiace ma è così ) a quel punto il truccatore (se agisce dopo il cuoco) deve indovinare tra 2 lupi ma il rogo avviene sempre prima quindi non potrebbe fare punto sul rogato.

Crediamo a quella che fa sopravvivere la meretrice, se è viva ovviamente (oggi sì, da domani bo).

La strega vista lupo è un modo abbastanza facile per farsi credere, perché magari la vera strega ha votato un paio di contadini e la falsa no...e vedere una strega dichiarata a fine partita è normale visto che nessuno la morde.

Inevitabilmente chi va al rogo ed è visto lupo o dice di essere strega o dice che il sondatore mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

:patpatcrying::patpatcrying:

Sei solitario Mid? 

 

 

Comunque mi vanno bene le ipotesi, ma  mi baserò anche su quello che avrà da dirci il visto lupo :omn:

 

Da quello che ho capito esti vuole si non tirare fuori la strega ma anche avere la certezza di uccidere gargamella? 

 

Che poi mi sembra un complicarsi la vita, quando basta farlo fuori al rogo oggi comunque se fosse gargamella.. 

 

 

No ero arresa xD 

 

Per il resto ti quoto 

 

Venghino siori venghino comunque non ha senso parlare solo tra noi 

 

Allora direi pro rogo?

Contrari (piano Esti?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il piano:

notte 1: cuoco su veggentato visto lupo. Rogo a caso. Se il veggentato muore avvelenato era gargamella. Altrimenti si brucia a notte 2 il veggentato (facendo agire bardo a notte 3 nel caso che sia il mascotte per evitare il doppio sbrano).

 

Ipotesi 2: rogo diretto del veggentato visto lupo (o quasi, prima ci dirà che è la

strega così la strega dovrà uscire comunque) del veggentato. E continuiamo con i roghi a caso nella nostra pacifica lotta. E il cuoco si cerca gargamella finché rimane in vita il bardo decida lui quando agire ecc ecc. 

28 minuti fa, Papà eco said:

Non ha alcun senso, usiamo poteri una notte su una sola persona, solo per vedere se è la strega? Sticacchi. Poi diciamo, ah si è la strega, e non serve più a nulla. Io ci vedo quasi del marcio in questo piano. Poi vedete voi.

In che senso tutti i poteri? Il cuoco può agire tutte le notti che vuole e continuare la sua ricerca.Il bardo nella migliore delle ipotesi può agire nella notte del doppio sbrano. E di verificare la strega a me interessa relativamente, abbiamo un visto lupo vediamo di sfruttarla al meglio come veggenza no? Quali sono "tutti i poteri" che dici? 

30 minuti fa, Mid said:

Per una volta sono d'accordo al 100% con Eco. Anche tergiversare così è sospetto, Esti 

Non è che tergiversò. Prima vorrei sentire un po tutti in merito. So che per i lupi è un brutto momento non sapere su chi io abbia la veggenza, pazienza. Di certo la veggenza ve la diró mica faccio esporre il veggente! Però prima sentiamo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco che il piano di Esti possa avere una buona utilità, e non trovo sospetto che l'abbia proposto, però odio troppo il primo rogo per lasciarmi scappare un'occasione così succosa, per cui voto per rogare il visto lupo, a meno che mi convinca, o convinca lui di essere strega. Magari la vera strega potrebbe cercare un modo per farsi capire da Esti prima che lui dica il nome? Se trova un modo per farlo molto velatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete scritto una valangata di cose O.O! Sondata "visto lupo", io concordo con chi dice di votarlo per il rogo. Però che il nome venga detto ad un'ora dal rogo non mi sta bene. Vorrei anche leggere il condannato a morte, non ho piena fiducia nel depositario (non me ne volere :D ). Abbiamo un veggente cieco, l'esito della sondata potrebbe essere vero come no

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo da tipo alle quattro abbiamo tutto il tempo per sentire anche il sondato e lasciarlo difendersi e nel frattempo possiamo pensare che abbiano letto tutti. Se anche lo da adesso cosa ci cambia? Che avendo un mucchio di tempo la discussione languirà e si diranno le stesse cose che si possono dire in un paio d'ore...in compenso i lupi avrebbero più tempo per tirare il fiato e scegliere quale stategia conviene loro appoggiare.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Devo dire che per quanto il piano di Etsi mi pare aver senso (e se fossimo già un po' più avanti nel gioco probabilmente sarei con lui al 100%), concordo in maniera maggiore con Lemon.

Non sono d'accordo con chi accusa Etsi di star facendo delle congetture per salvare il salvabile. Non avrebbe esposto un piano così elaborato e nemmeno si sarebbe scervellato per proporcelo, imho.

Per oggi brucerei il sondato lupo. Se fosse puffetta nera, amen. In ogni caso si dovrebbe dichiarare oggi e sarebbe una pedina inutile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.