Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Dopo una puffata lunga un giorno i puffi decidono di tornare al pufflavoro sui campi. Trovate i cadaveri di Puffenix e Puffomo (che non è gay nonostante il nome!).

 

Comincia il Giorno 1.

Votazioni entro le 20 di domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine said:

Io ooodio Gargamella.

Vista la partita pensavo che sarebbe tornato il puffo brontolone che ci fu una volta, ma non è venuto xD

 

Bene cicci, si inizia sul serio, ma ora c'è la partita e devo puffarla! Quindi io inizierò a puffare sul serio da domani u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene :) si entra nel vivo... Scusate sono stato un po assente, ma con i master qualche domandina mi è sorta. Essendo abituato ad altre modalità di gioco via forum se ho capito bene si è un po tutti in arringa e si deve già votare per il rogo.. Quindi qualcuno ha qualcosa da raccontare di se? Qualche puffetto cattivello? Inizierò io visto che sono nuovo :) dando uno sguardo ai ruoli direi che è una partita molto interessante. Il mio puffo mi si addice molto :) a voi questo lo posso dire perché non è un indizio troppo smascherante :) e sono già molto incazzato per la morte di puffomo! Ahahha. Comunque mi sento molto a mio agio e vedo questo villaggio già sul piede di guerra nella direzione giusta :) io ho talmente tante CCC che mi sembra di avere già un fardello enorme sulle spalle... Qualcuno vuole darmi una mano a smascherare questi cattivi ? 

Sappiate che ho il tag facile @_@

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono riguardato i ruoli, e ora facciamo due conti. Visto che ieri qualcuno ha già fatto una bella analisi cattivoni, facciamo una bella analisi dei buoni così per ordinare le idee. E dato che la miglior difesa è l'attacco, proporrei dato il mio ruolo, a mettere in atto una bella strategia. 

1. Il veggente cieco è nostro amico, quindi prima di sbandierare ai 4 venti una veggenza, pensiamoci su un attimino. La fretta è spesso cattiva consigliera.

2. La nostra puffetta è una risorsa preziosa di protezione, non gettiamola in pasto ai lupi facendola giacere con male intenzionati. 

3. Il cuoco potrebbe farci risparmiare un prezioso rogo

4. Il bardo potrebbe dare ad esempio il tempo al cuoco di vedere se il menù è di gradimento.

5. Un rogo avviene sempre prima dello sbrano, quindi QUALORA rogassimo il lupo progenitore, ho motivo di credere che non avrebbe il tempo di agire e mandare in mezzo a noi un amico indesiderato in più.

 

Detto tutto questo, credo che un ottimo modo per iniziare questa frizzante partita sia la seguente. Qualora avessimo una veggenza lupa... Teniamocela per noi. Potremmo organizzare una bella festa nel villaggio dei puffi! Puffa di qua puffa di la... Puffano puffano tutti.. Puffa di qua puffa di la.

 

Nel caso in cui avessi diciamo... Una veggenza di un lupo. Abbiamo questa possibilità:

 

rogarlo senza pietà (con la possibilità di evitare domani a colpi di bardo il doppio sbrano di una eventuale mascotte

 

oppure testare un piatto prelibato, accompagnato sempre da un po di musica tanto per arginare la

possibilita di eventuale progenie se abbiamo per le mani il lupo mascotte. 

 

ed ora è tempo di HIROSHIMA. Ho la veggenza di un VISTO LUPO.

 

invito tutti i ruoli sopra elencati alla massima prudenza. Invito l'atleta a premunirsi ad un possibile attacco. Invito puffetta a dare il benvenuto all'ultimo arrivato (così giusto per testare i favori di questo villaggio in modo che poi qualcuno si possa fidare di me visto che in caso di doppio sbrano domani mi accendo il rogo da solo cosparso di benzina) più abbiamo un medium che prima o poi garantirà della mia buona fede.

e direi che stanotte la bambina potrebbe anche starsene a casa tranquilla. 

Ora abbiamo questa veggenza (della quale ovviamente non vi dirò  fino a che non avrete tutti detto qualcosa perché mica vorrete subito tirare un sospiro di sollievo voi lupastri!) 

 

se è la strega puppiamo

se è gargamella potremmo rischiare uno sbrano su qualcuno ma vedere se il cuoco ce lo fa fuori con un pasto avvelenato. In questo caso il bardo potrebbe aspettare, anche se userebbero immediatamente il potere del progenitore nel caso non sia il nome giusto. Ma

se

avessimo culo non farebbe in tempo ad agire come progenitore vero @momo?

se invece era il mascotte lo roghiamo direttamente domani e, per fargli perdere il vantaggio del doppio sbrano, far agire il bardo a notte 3. 

 

Quindi. Direi che il truccatore presto potrà fare il primo punto... Ma direi che il gioco vale la

candela. 

 

Ora qualcuno vuole dirmi qualcosa di se? :omg_by_addmedia-d78ioku:. (In questo momento i lupi mi stanno ODIANDO)

 

e spero di non aver detto cazzate. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicura di aver capito tutto quello che hai detto, ma per quanto possano essere utili le informazioni di un primo rogo a caso e le conferme che avremmo col tuo piano, io penso che avendo il nome di un cattivo (una volta che ti sarai assicurato che non sia la strega) convenga bruciare quel cattivo, anche solo per evitare quella seccatura di far fuori un buono a caso che capita spesso al primo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tre volte il commento anche con il regolamento in mano. Mi sfuggono un po' di cose ma sono ottusa io. 

 

In parole povere, dimmi se sbaglio, vuoi dire il nome ma non rogarlo oggi, far agire su questo puffo atleta e puffo cuoco? 

Tutto questo per salvare la strega giusto? 

 

Vorrei ricordarti che oggi essendo il primo giorno si va a caso, quindi possibilità che vada al rogo un ruolo buono sono alte(semplicemente perche siamo di più). Sempre nella possibilità in cui tu non voglia dire il nome e non si manda questo nome stesso al rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E si inizia la giornata con una buona notizia *.* 

 

Io non sono molto d'accordo con non rogare subito il lupo.

Sulle sondate preferisco il metodo " se è NL non si dice il nome a meno che non sia a rischio rogo, se è L si dice e si accende un falò.. " XD 

Al rogo qualcuno ce lo mandiamo, e se abbiamo un lupo, forse è il caso di rogarlo nell'immediato e togliercelo dai piedi. 

 

Le situazioni possibili sono:

1- Roghiamo subito il VISTO LUPO = se è Gargamella abbiamo tolto di mezzo una rogna del possibile nuovo lupo. Se è Birba lo scopriamo al volo perché i lupi morderanno due volte in quel caso.

2- Roghiamo un possibile contadino o rubavittoria e lasciamo al cuoco il compito di vedere se il sondato è Gargamella.

2.1: il sondato muore, quindi era Gargamella. 

2.2: il sondato non muore, quindi i lupi sono pronti a diventare 4.

 

3- Roghiamo un possibile contadino o rubavittoria e lasciamo al cuoco il compito di vedere se il sondato è Gargamella.+ AZIONE DEL BARDO.

In tal caso se non becchiamo Gargamella, almeno i lupi non possono mordere quella notte e la notte successiva sappiamo che stiamo per rogare Birba.

Forse non è il massimo sprecare il bardo così..

 

Se non ho capito male le idee di @Estiqaatsi

 

- tutto questo ragionamento senza tenere conto della Strega - 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo uccidere il lupo ora...ce ne sono 3 in giro di visti lupi, e 2 sono cattivi quindi statisticamente abbiamo più chance di uccidere il cattivo.

Una Puffetta nera viva ci serve solo come numero perché una volta sgamata (anche senza conferma i lupi sanno che lei è buona) è come se avesse perso i poteri visto che non verrà morsa.

Se risparmiamo il sondato di oggi:

- Estiqaatsi puoi morire e non sapremo nemmeno chi è il lupo

- Salveremo uno che 1/3 buono e andremo ad uccidere qualcuno in un gruppo a maggioranza buona

In ogni caso uccideremmo un innocente, quindi meglio uccidere dove le possibilità di prendere un cattivo sono più alte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Esti bella analisi :D

E ottima news avere già il nome di un Visto Lupo :zhme7: Sperando non sia la Puffetta Nera, ma voglio essere ottimista

Però a questo punto se i rogati non attivano il potere notturno, e dunque non si possono sfornare progenie, io direi di cacciare il nome e di rogarlo senza pietà. (O vedere che ha da dire il sua difesa, eventualmente)

Sicuramente come dice anche Lemon meglio partire con un rogo di un Visto Lupo, e quindi di un Lupo al 90%, piuttosto che di un qualsiasi altro ruolo a caso, che numericamente ha più probabilità di essere buono 

Quoto anche Ruby e Hyè. 

Io direi di rogare oggi e di far partire i bardi sta notte per scongiurare il possibile doppio morso in caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il nome verrà cacciato per tempo :) sono talmente maniaco del controllo che stavo già pensando al rogo in caso in cui oggi saltino fuori 2 streghe :)  è ovvio che dirò chi è il visto lupo! Il mio piano era coordinare bene i poteri in modo da evitare che progenizzasse (nel caso sia gargamella) e che avvenisse il doppio sbrano (nel

caso sia birba o comunque il mascotte non mi ricordo se era birba) . L'atleta potrebbe agire su se stesso nel caso per avere una possibilità in più che lo sbrano fallisca.Comunque siamo tutti qua a parlarne apposta per capire come sia meglio agire. Ed intanto abbiamo 1 nome sicuro su cui NON mandare la nostra puffetta. Vero che la strega così diventerebbe inutile... Ma le probabilità che venga in ogni caso morsa e che condanni un altro cattivo non sono abbastanza alte da considerarla un ruolo non sacrificabile. 

Modificato da Estiqaatsi
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Esti la tua analisi mi piace molto quello che hai detto.


- il "problema" sulle sondate in questa partita e quindi si dici bene che prima di sbandierarle ai 4 venti bisogna un attimo ragionare e che abbiamo un falso positivo
- su puffetta hai ragione, ha anche lei ha un ruolo "sondatore" con però il lato negativo, come hai detto anche te, di morire se sceglie un lupo. Per tentare di ovviare a questo nei lupus passati si ragionava sul fatto di lasciare degli indizi per farci capire su chi andava 
- il cuoco è fondamentale in questa partita, lui ci può togliere da solo un ruolo estremamente fastidioso e cioè il lupo progenitore. Se riwesce ad eliminarlo non ci troveremo un lupo in più.
- il bardo il suo potere lo può utilizzare una sola volta quindi deve scegliere per bene quando attivarsi.

 

ragionando sui ruoli:

 

- l'atleta deve scegliere bene. Aspettare a casa non glielo consiglierei in quanto si salta uno sbrano, ma alla fine poi non sappiamo nulla. Io gli direi di utilizzare il suo potere decidendo di andare a caccia di lupi. In quanto se ci ha visto bene ed indica un lupo l'indomani quel giocatore mostrerà i segni delle botte. Il risvolto negativo e che ci sono altri giocatori che escono e che non sono lupi, quindi deve scegliere bene.
- su pufetta concordo e unendo il discorso con il medium, con lui in giro mentire su un esito di una sondata sarebbe da folli in quanto lui poi saprebbe che hai mentito comunque sondare chi ha ricevuto la sondata è sempre una cosa saggia da fare.
- alla bambina invece consiglierei sempre di uscire, leggendo ore le faq che sono state modificate i lupi sanno di lei solo se il giocatore che sceglie di spiare è la vittima dei lupi in tutti gli altri casi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mid nel caso sia il mascotte il doppio sbrano avverrebbe domani. Ieri era molto tardi ho messo giù un piano molto rudimentale perché ero in attesa di un po' di risposte tecniche da parte dei master sull'ordine delle azioni notturne. Quindi il bardo dovrebbe aspettare domani ad agire. Io sto solo pensando a ciò che accadrà oggi in lista lupi: il panico perché all'inizio non sanno su chi abbiamo la veggenza. Se abbiamo per le mani il lupo progenitore non avrà tempo di agire ne usando il cuoco ne rogandolo, ma usando il cuoco avremmo la certezza matematica di non doverci preoccupare della progenie (con il rogo non l'avremmo). Se il sondato che abbiamo in mano NON È GARGAMELLA sicuramente questa notte useranno la progenie in ogni caso.   E se anche agisse il bardo subito (che sarebbe a mio avviso un errore) il potere in ogni caso non si sprecherebbe ma potrebbero usarlo la notte successiva. Oramai il visto lupo ha le ore contate. Ma visto che abbiamo il cuoco toglierci subito il problema di sospettare della progenie ci aiuta sicuramente di più. 

(La certezza l'avremmo perché morirebbe il sondato di morte misteriosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma ad usare la strategia del cuoco chi dovremmo rogare dunque oggi? Un rogo sprecato no grazie, per me. E sicuramente lo sarebbe perchè siamo al giorno 1 e si andrebbe  alla cieca. Dobbiamo usare le informazioni che abbiamo per vincere. I lupi sono 3, abbiamo avuto la fortuna di averne già uno rogabile oggi, non vedo perchè tergiversare

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

@Mid nel caso sia il mascotte il doppio sbrano avverrebbe domani. Ieri era molto tardi ho messo giù un piano molto rudimentale perché ero in attesa di un po' di risposte tecniche da parte dei master sull'ordine delle azioni notturne. Quindi il bardo dovrebbe aspettare domani ad agire. Io sto solo pensando a ciò che accadrà oggi in lista lupi: il panico perché all'inizio non sanno su chi abbiamo la veggenza. Se abbiamo per le mani il lupo progenitore non avrà tempo di agire ne usando il cuoco ne rogandolo, ma usando il cuoco avremmo la certezza matematica di non doverci preoccupare della progenie (con il rogo non l'avremmo). Se il sondato che abbiamo in mano NON È GARGAMELLA sicuramente questa notte useranno la progenie in ogni caso.   E se anche agisse il bardo subito (che sarebbe a mio avviso un errore) il potere in ogni caso non si sprecherebbe ma potrebbero usarlo la notte successiva. Oramai il visto lupo ha le ore contate. Ma visto che abbiamo il cuoco toglierci subito il problema di sospettare della progenie ci aiuta sicuramente di più. 

(La certezza l'avremmo perché morirebbe il sondato di morte misteriosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che avere il nome di un lupo e non rogarlo all'istante è assurdo (senza contare che poi possiamo far danni col rogo) ma la CERTEZZA di sapere se abbiamo fatto fuori gargamella al primo giro e senza sprecare un rogo.. Non ha prezzo. Tanto la progenie non c'è modo di levarcela se il sondato di oggi non è gargamella (a parte che potremmo avere un'altra botta di fortuna). 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Esti per usare il cuoco è fattibile sul discorso della sicurezza matematica (morirebbe).

Però alla fine non serve neanche tanto... Tanto lo sapremmo comunque se è Gargamella o meno dal doppio morso che ci sarebbe domani in caso invece il sondato sia la mascotte. O pensate che rinunciano al doppio morso per farci stare col dubbio? 

Invece se è la strega... Beh, si difenderà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mid allora: metti che oggi roghiamo mr. X (il sondato) domani il bardo agisce (salta lo sbrano) (e bruciamo uno quasi a caso tanto quanto oggi). Non sai se dovrai preoccuparti di una progenie per tutta la partita, che potrei essere io, potresti essere tu.. Chiunque. Abbiamo una possibilità di non dovercene preoccupare.. Io dico di usarla questa cosa. Poi magari non muore e quindi pazienza lo roghiamo domani ma tanto in ogni caso se abbiamo il nome del mascotte in ogni caso i lupi il primo morso che daranno sarà per sostituire il lupo che hanno perso con la veggenza a notte 1.. Mica aspetteranno chissà quanto

6 minuti fa, Airod said:

L'idea di Esti per usare il cuoco è fattibile sul discorso della sicurezza matematica (morirebbe).

Però alla fine non serve neanche tanto... Tanto lo sapremmo comunque se è Gargamella o meno dal doppio morso che ci sarebbe domani in caso invece il sondato sia la mascotte. O pensate che rinunciano al doppio morso per farci stare col dubbio? 

Invece se è la strega... Beh, si difenderà. 

No non lo sapremo,perché il bardo agirebbe la fase dopo il rogo per impedire il doppio sbrano.

Il doppio morso in caso del mascotte avviene la notte subito successiva alla sua morte. Non possono mordere doppio in differita è una scelta obbligata vero @momo? Se no se i lupi possono posticipare il doppio morso ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma @Estiqaatsi domani forse non avremo la fortuna di oggi ad avere un nome di cattivo al 90% E abbiamo detto che se va al rogo la progenie non la sforna comunque, o sbaglio? 

Eh no se non muore pazienza un tubo :D scusa tanto ma già lo brucerei immediasubito, sprecare un giorno per rogare uno che potevamo rogare oggi anche no eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.