Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore ago, Knaves said:

 

Guarda che nessuno può insegnare alla Roma a perdere. Siamo i maestri assoluti. Non vedo, inoltre, perché dovremmo smettere, così, di colpo. Per esempio, vedi che ti ricordi tutte queste sonore eliminazioni? Mentre quelle delle altre squadre, tifosi esclusi, chi se le ricorda? Vuoi mettere la sforbiciata volante di De Rossi a Manchester?

 

No. Altro che Juve. Tu torni a casa e stancamente chiedi: "Che ha fatto la Juve?", "E niente, ha vinto", "Alé", dici. Ma pensi "Chissà con chi giocava, non mi ricordo". No no. Se tu sei romanista ti ricordi ogni fottuto dettaglio della stagione, per anni. Prendi questa, ti presenti con Vermaelen a Porto, che si fa cacciare al 38°. Al ritorno finisci in 9, con l'aria boriosa di chi s'è dovuto rompere il cazzo coi preliminari quando ad Ostia ci stanno ancora gli ombrelloni. Contro le Juve dici a Manolas di usare la sua arma speciale, la scivolata a vuoto, su uno a caso, Higuain. Contro il Lione vinci, perché sei superiore. Ahia, e mo'? E allora prendi due decisioni, di non marcare sui calci da fermo e di non giocare gli ultimi 30 minuti dell'andata. Perché gli ultimi 30 minuti ci stanno sul culo e non c'abbiamo voglia. Nei derby con la Lazio tenti un record, vedi se riesci a cambiare schieramento per più di 12 volte in tre partite. E il meglio deve ancora venire. Ecco, questo è.

Nessuno ce lo frega, il nostro stile.

Il fatto che perde non significa che sappia perdere. Vedi la reazione alla possibile squalifica: Strootman ha levato il piede per evitare di farsi male nel contatto. Ok, vero, ma magari poteva dirgli subito all'arbitro di essere scivolato. De Rossi va ad insultare la panchina. Ok , ma magari a fine partita dici "scusate ero troppo preso". All'andata Strootman squalificato per simulazione. Ok, ma magari chiedi scusa che la rissa l'hai cominciata te buttando senza motivo l'acqua in panchina. 

Napoli e Roma partono dal concetto di essere le due squadre più forti in Italia e quando perdono è perché la Juve ruba, e così non si cresce mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
21 minuti fa, Hyè said:

Il fatto che perde non significa che sappia perdere. Vedi la reazione alla possibile squalifica: Strootman ha levato il piede per evitare di farsi male nel contatto. Ok, vero, ma magari poteva dirgli subito all'arbitro di essere scivolato. De Rossi va ad insultare la panchina. Ok , ma magari a fine partita dici "scusate ero troppo preso". All'andata Strootman squalificato per simulazione. Ok, ma magari chiedi scusa che la rissa l'hai cominciata te buttando senza motivo l'acqua in panchina. 

Napoli e Roma partono dal concetto di essere le due squadre più forti in Italia e quando perdono è perché la Juve ruba, e così non si cresce mai.

 

Il fatto della "Juve che ruba" credo che sia un concetto molto meno romanista, da qualche tempo. Almeno di questo mi rendo conto parlando con altri romanisti, poi tu stando a Roma probabilmente avrai una visione più chiara. Ma è una favoletta dannosa, come ben dici. In casa Napoli non entro, perché sono fatti loro.

La Juve in questi sei anni non ha rubato NIENTE. Ti dirò anche di più, dopo il violinista anche l'ambiente stesso, squadra e dirigenti, si guardano bene dal dire che la Juve ha più favori. Primo perché non è oggettivamente vero. Secondo perché inizia ad essere vista come una scusa che francamente ha rotto il cazzo.

Gli isterismi invece sono, scherzi a parte, un biglietto da visita della Roma. Strootman doveva dire che non c'era, il rigore e la Roma avrebbe perso lo stesso, ma un po' meno. De Rossi e quel gesto, beh, De Rossi credo di aver già detto cosa penso di lui. In fin dei conti è quello che ha segnato, con un'entrata assassina, la stagione della Roma già dall'estate. Io lì l'avrei ceduto. Ieri invece di essere dispiaciuto per la gravissima sconfitta, lanciava messaggi sibillini. Perché gli preme il rinnovo, l'Inter offre 5.5 netti. Ma ce lo porto io, nel caso.

Questioni di testa, di regole, di disciplina. Che forse alla Juve ogni tanto sfugge pure qualcosa, ma la mentalità è un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, DarkPhoenix said:

Ufficiale Cornelius dal Copenaghen all'Atalanta. Famoso pupillo di @Bubi

 

football manager 2015, un affarone con 2-3 milioni di €.. fulcro del gioco, european golden boy :omn:

 

Questo vuol dire che Petagna sarà un altro dei ragazzi venduti durante l'estate, devo proprio dire che Percassi sta facendo bene a venderli tutti. Qui si tratta più di sistema che di giocatori, Gasperini ha anche fatto fare il salto di qualità a Suso, giusto per dirne uno. :D

 

EDIT

vero forse sarà Paloschi a fare le valigie, vado troppo di fretta.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
24 minuti fa, Bubi said:

 

football manager 2015, un affarone con 2-3 milioni di €.. fulcro del gioco, european golden boy :omn:

 

Questo vuol dire che Petagna sarà un altro dei ragazzi venduti durante l'estate, devo proprio dire che Percassi sta facendo bene a venderli tutti. Qui si tratta più di sistema che di giocatori, Gasperini ha anche fatto fare il salto di qualità a Suso, giusto per dirne uno. :D

 

EDIT

vero forse sarà Paloschi a fare le valigie, vado troppo di fretta.

 

Petagna non vale molto, parere personale. I giocatori contano, sì, ma anche il sistema nel quale sono inseriti. Cristante nel Pescara fa un punto ogni dodici partite ed è pure preso di mira come uno dei peggiori. A Bergamo pareggia da titolare contro la Juve.

Gagliardini era una tristezza contro il Napoli. E infatti, per quanto Kessiè sembri veramente molto forte, io ho dei dubbi sui 28 (si dice) milioni necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Knaves said:

 

Petagna non vale molto, parere personale. I giocatori contano, sì, ma anche il sistema nel quale sono inseriti. Cristante nel Pescara fa un punto ogni dodici partite ed è pure preso di mira come uno dei peggiori. A Bergamo pareggia da titolare contro la Juve.

Gagliardini era una tristezza contro il Napoli. E infatti, per quanto Kessiè sembri veramente molto forte, io ho dei dubbi sui 28 (si dice) milioni necessari.

 

La penso come te riguardo tutti e tre :D

Io credo che Kessiè non sia manco del '96.  Con i calciatori provenienti dall'Africa, bisogna sempre aggiungere 2 o 3 anni in più, tanto è che il loro picco viene sempre raggiunto in giovane età e declinano più bruscamente quando superano i 28 anni.

 

Però riguardo Caldara e Conti ho buone aspettative. Come ho già detto Barzargli/Zaccardo, non sarebbe una brutta proiezione in ottica nazionale.

Anche se è vero che Conti gioca più da centrocampista, che da terzino puro. Forse il paragone con Zaccardo non ci sta, magari meglio paragonarlo con Torricelli.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Bubi said:

 

football manager 2015, un affarone con 2-3 milioni di €.. fulcro del gioco, european golden boy :omn:

 

Questo vuol dire che Petagna sarà un altro dei ragazzi venduti durante l'estate, devo proprio dire che Percassi sta facendo bene a venderli tutti. Qui si tratta più di sistema che di giocatori, Gasperini ha anche fatto fare il salto di qualità a Suso, giusto per dirne uno. :D

 

EDIT

vero forse sarà Paloschi a fare le valigie, vado troppo di fretta.

se vende bene petagna fa solo un affare guarda,va bene perchè la squadra gira da dio ma a me persoalmente come punta non piace molto,troppi pochi gol

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dieguito94 said:

se vende bene petagna fa solo un affare guarda,va bene perchè la squadra gira da dio ma a me persoalmente come punta non piace molto,troppi pochi gol

 

Io e mio fratello lo chiamiamo "Mediano d'attacco" :D

Su per giù è lo stesso ruolo dove spiccano attaccanti come Okaka, il livello tecnico è quello. Si fanno il mazzo e aprono gli spazi per chi viene da dietro, più con la forza ed il sudore che con altre qualità calcistiche.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Caldara e conti avranno un bel futuro. Quello che partirá sicuro in attacco sarà Paloschi. Petagna in Europa non da garanzie di goal. Ma specialmente bisogna alternare i giocatori se si vuole disputate un campionato ed un europa legue almeno a livelli discretci il prossimo anno. È giusto puntare ad altri giovani già leggermente affermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bubi said:

 

Io e mio fratello lo chiamiamo "Mediano d'attacco" :D

Su per giù è lo stesso ruolo dove spiccano attaccanti come Okaka, il livello tecnico è quello. Si fanno il mazzo e aprono gli spazi per chi viene da dietro, più con la forza ed il sudore che con altre qualità calcistiche.

esatto

comunque anche secondo me di tutta l'atalanta attuale gli unici forti forti anche ad alto livello potranno essere conti e caldara,se giocheranno bene le loro carte,kessie lo vedo molto un asamoah piu che un diawara come talento,non so se riuscirà a imporsi ad alti livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, dieguito94 said:

esatto

comunque anche secondo me di tutta l'atalanta attuale gli unici forti forti anche ad alto livello potranno essere conti e caldara,se giocheranno bene le loro carte,kessie lo vedo molto un asamoah piu che un diawara come talento,non so se riuscirà a imporsi ad alti livelli

 

Diawara è un bel giocatore, si vedeva da subito. Solo che si è comportato malissimo col Bologna e alla Roma sono contento che non sia venuto. Perché un giorno, quando vorrà salire ancora di livello, è possibile che si comporti nello stesso modo. Sarà pure un'utopia ma se possibile è meglio avere dei giocatori non dico fedeli, ma almeno leali.

 

Restando in argomento colpi di mercato, io ora inizio ad illudermi davvero che De Rossi vada all'Inter a parametro zero a prendersi 5 milioni netti l'anno (a 34 anni). Speriamo, sarebbe il primo colpo stratosferico di Monchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, Bubi said:

Ma veramente De Rossi all'Inter? Spero vivamente per i romanisti che diventi realtà.

Andare all'Inter per un calciatore, è come andare a fregare soldi in Cina, senza bisogno di trasferirsi. :D

Pellè si è trasferito con un anno di anticipo. :facepalm:

 

 

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/02-05-2017/inter-mani-de-rossi-offerto-biennale-ora-dipende-roma-2006833540.shtml

 

E quoto tutto ciò che hai detto.

Purtroppo è solo un giochino per spillare più soldi. 50 milioni degli ultimi anni gli sono sembrati pochi forse, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Marco1306 said:

mah.....non capisco nemmeno il senso di prendere De Rossi, non me ne voglia nulla, ma quest'anno fa 34 anni, sarebbe più logico comprare qualcuno più giovane.....

 

E che dopo aver segnato un rigore inesistente (del pareggio e a metà partita, ma questo non c'entra niente) non passa davanti alla panchina altrui tenendosi lo scroto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

Oh, leggo 5.5m netti per 2 anni.

Non credo succeda, perché De Rossi è troppo romanista (non in senso buono...), però se succede festeggio anche io :D

Si prospetterebbe un'altra stagione con un alto tasso di comicità dalle parti di Milano.

 

 

Proprio ora, Marco1306 said:

mah.....non capisco nemmeno il senso di prendere De Rossi, non me ne voglia nulla, ma quest'anno fa 34 anni, sarebbe più logico comprare qualcuno più giovane.....

 

Ha zero senso in una squadra che sta in fase di ricostruzione. Tra l'altro indebitata, sotto inchiesta Uefa, e con un monte ingaggi che è superiore al 50% del loro fatturato.

De Rossi per un paio di anni avrebbe senso in una squadra vecchia e di vertice come la Juve o il Bayern, nel caso sentisse bisogno di mettere un ulteriore tassello per puntare alla Champions. (Anche se io credo che sia Juve e Bayern dal prossimo anno dovranno svecchiare, ma nel caso volessero insistere senza sfasciare il gruppo..).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Bubi said:

 

Oh, leggo 5.5m netti per 2 anni.

Non credo succeda, perché De Rossi è troppo romanista (non in senso buono...), però se succede festeggio anche io :D

Si prospetterebbe un'altra stagione con un alto tasso di comicità dalle parti di Milano.

 

 

 

Ha zero senso in una squadra che sta in fase di ricostruzione. Tra l'altro indebitata, sotto inchiesta Uefa, e con un monte ingaggi che è superiore al 50% del loro fatturato.

De Rossi per un paio di anni avrebbe senso in una squadra vecchia e di vertice come la Juve o il Bayern, nel caso sentisse bisogno di mettere un ulteriore tassello per puntare alla Champions. (Anche se io credo che sia Juve e Bayern dal prossimo anno dovranno svecchiare, ma nel caso volessero insistere senza sfasciare il gruppo..).

 

Se alla base non hanno qualcuno di bravo a ricostruire l'inter sarà sempre in difficotà.

Per la roma adesso sono curioso di vedere che farà Monchi al Siviglia ha fatto vedere grandissime cose, ma una cosa è il Siviglia un altra è la Roma. Poi ancora bisognerà vedere quanta carta liberà gli darà Pallotta.

 

concordo su De Rossi se proprio vuole andarsene lo vedrei più in un campionato straniero tipo usa/cina/emirati/ecc... pronti a pagare un sacco di soldi campioni ormai sul viale del tramonto (hahahaha suona malissimo questa ultima frase).

 

in questa stagione la juve ha la seconda più vecchia media età (28,2) è battuta solo dal Chievo con una media di 31,2 quindi io spero che il prossimo anno, ma penso che lo faranno proverà a ringiovanire la rosa.

 

comunque Strootman sanzionato con due turni di squalifica per la simulazione, la roma dicono che farà ricorso sostenendo che la caduta era per evitare l'entrata di Wallace. De Rossi invece non è stato sanzionato. 

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Kessie paragonato ad Asamoah... Perdono i vostri deliri perché sono buono.

 

@Knaves sono curioso di cosa farà Monchi con Totti. Lui vuole rinnovare e giocare forse per sempre, ma è chiaramente finito... Sarà una decisione importante passare alla storia come "Colui che ha allontanato Totti" o proseguire sta farsa altri anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, DarkPhoenix said:

Kessie paragonato ad Asamoah... Perdono i vostri deliri perché sono buono.

 

@Knaves sono curioso di cosa farà Monchi con Totti. Lui vuole rinnovare e giocare forse per sempre, ma è chiaramente finito... Sarà una decisione importante passare alla storia come "Colui che ha allontanato Totti" o proseguire sta farsa altri anni?

 

Lo faranno smettere. Quest'anno si vede che è proprio andato, con tutto il rispetto, visto che ha la mia stessa età. Non oso immaginare l'anno prossimo.

 

Fare ricorso contro la squalifica a Strootman è la solita tattica del farsi strada scavando. Giustificarlo... Mah. E io non c'ho dormito per il derby perso, ma se davvero è caduto per non prendere il calcio, perché non dirlo? E la smorfia di dolore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapporto tra investimenti fatti e piazzamento attuale :

 

N.B. Ci ho messo un po' ad arrivarci, ma il "piazzamento" è relativo a chi ha speso di più.. prima credevo fosse il piazzamento della stagione passata e non riuscivo a capire il senso. :D

 

Schermata-2017-05-02-alle-14.22.38.png

http://www.football-observatory.com/

 

In Spoiler i dati raccolti dal CIES riguardo anche gli altri campionati

Spoiler

Schermata-2017-05-02-alle-14.31.03.png

 

Schermata-2017-05-02-alle-14.31.40.png

 

Schermata-2017-05-02-alle-14.32.10.png

 

Schermata-2017-05-02-alle-14.31.16.png

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Knaves said:

 

Lo faranno smettere. Quest'anno si vede che è proprio andato, con tutto il rispetto, visto che ha la mia stessa età. Non oso immaginare l'anno prossimo.

 

Fare ricorso contro la squalifica a Strootman è la solita tattica del farsi strada scavando. Giustificarlo... Mah. E io non c'ho dormito per il derby perso, ma se davvero è caduto per non prendere il calcio, perché non dirlo? E la smorfia di dolore?

 

concordo, comunque penso che non faranno nessuno sconto. Ai tempi per una cosa simile Krasic venne squalificato per 2 giornate e non fu dato nessuno sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
37 minuti fa, Hyè said:

Già il solo fare ricorso conferma che la Roma è una società ridicola.

 

Imbarazzante. Non so che altro dire. Sostenere poi che sia caduto con smorfia di dolore nell'intento di evitare il colpo... Conferma che la società non c'è.

E, detto tra noi, non hanno fatto un favore a Milan e Juve, se gioca Paredes è lento uguale ma magari una castagna da 30 metri la tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.