Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
On 22/4/2017 alle 12:25, Hyè said:

0WxusXS.jpg

 

Ne sarà contenta la Roma, la Juve prossimamente affronterà Atalanta-Monaco-Torino-Monaco-Roma.

 

 

 

Ah, ok. Allora l'1-1 di Pescara non farà danni, c'è tempo :D.

 

No, scherzi a parte, pareggio del Napoli a Sassuolo, determinante per il secondo posto. Il primo non credo sia in discussione.

 

Il Milan è imbarazzante, oggi ho guardato tutta la partita. Non credo che gli servano due campioni da 60 milioni, quanto 6 giocatori buoni, da 20, se vogliono buttarci 120 milioni come dicono. Se prendono due pezzi grossi, fanno la fine di Icardi nell'Inter, combinano qualcosa di buono - se sono davvero campioni - ma inutilmente.

 

Invece, della serie "che strano risultato", il Palermo che prende 5 gol nel primo quarto d'ora. Poi ne fa due, lasciati fare. Nonché il Crotone in casa dell'odiosissima Samp, che da 10 anni fa due partite decenti a campionato, contro la Roma andata e ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi durante Milan-Empoli volevo morire :D, è stata peggio di Pescara-Milan.. il rigore secondo me non c'era, e Suso l'ha pure sbagliato, oggi le due ali spagnole avevano due di pressione. Otto minuti di recupero, perdite di tempo, Bacca imbarazzante.

Zapata e Paletta in giornata no, ma con giocatori di questo livello medio non ci si può aspettare molto di più.

I giocatori migliori sono Romagnoli e Bonaventura, stamane entrambi assenti, senza loro due il Milan è una squadra che farebbe fatica a salvarsi in Spagna o Germania.

I giovani sono giovani, intendo i vari Calabria, Donnaruma, Locatelli. Normalmente dovrebbero giocare poco da titolari, e più spesso dalla panchina. Con gente esperta, tipo avere un Barzagli o un Marchisio di fianco non farebbe proprio schifo.

 

Riguardo il futuro, non credo ci siano soldi per fare un gran mercato, spero in un progetto che abbia una crescita organica. E soprattutto teste del menga tipo Icardi, Berardi, Insigne etc. loro devono stare lontano.

 

Poi vedo Bernardeschi che fa brutta figuara contro Handanovic e mi chiedo se questi giovani siano montati dai social media o se abbiano problemi di insicurezza interiore.

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

18221771_1405536239509388_72206034543257

 

 

On 24/4/2017 alle 20:53, Hisoka said:

E' quasi tutto deciso ormai, se il milan faceva il suo dovere almeno il Crotone era a -2 e cera un po di emozione salvezza.

 

Il Milan ce la sta mettendo tutta a non fare un torto a nessuna delle squadre in lotta salvezza, però l'arbitro era ubriaco. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Europa League mette in palio la CL, vista la scarsità di squadre che ci stanno, con qualche eccezione, è un ottimo modo di arrivare in Europa. Questo Milan e questa Inter al momento non possono ambire ad uno dei primi 3 posti, anche se dal prossimo anno vanno le prime 4. Sono due anni che ci facciamo rovinare il ranking europeo da Sassuolo e Atalanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma non sono Sassuolo o Atalanta a rovinare il ranking. 

Le squadre italiane ignorano la Europe League da anni, la Roma, il Napoli, la Lazio e la Fiorentina. Hanno tutti una buona dose di colpa.

 

L'Inter è uscito contro Be'er Sheva e Spartak (o Slavia?) Praga.

Inoltre avevano limitazioni di rosa nella iscrizione alle competizione europee, e le stesse limitazioni le avranno anche l'anno prossimo.

 

La Camera Investigativa dell'Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA (CFCB), guidata dall'investigatore capo, Yves Leterme, ha fornito aggiornamenti sull'attività di controllo degli accordi transattivi firmati con 14 società.

La Camera Investigativa CFCB ha altresì confermato che AS Monaco FC (Francia), AS Roma (Italia) e Fenerbahçe SK (Turchia) hanno rispettato gli obiettivi fissati per la stagione 2016/17. Il regime transattivo sarà applicato anche per la stagione 2017/18 per l'AS Monaco FC e l'AS Roma, e fino alla stagione 2019/20 inclusa per il Fenerbahçe SK, così come previsto inizialmente.
La Camera Investigativa CFCB, ha inoltre stabilito che l'FC Internazionale Milano (Italia), il Beşiktaş JK (Turchia), e il Trabzonspor AŞ (Turchia), hanno solo parzialmente soddisfatto gli obiettivi stabiliti per la stagione 2016/17. Di conseguenza le misure sportive condizionali previste, come la limitazione del numero di giocatori che possono essere inseriti nella Lista A e le limitazioni sui trasferimenti, non saranno revocate e continueranno ad essere applicate anche nelle seguenti stagioni, come specificato in ogni rispettivo accordo.

 

Uefa.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranking ce l'ha rovinato, per anni, l'Udinese, che in Champions giocava da schifo. Chiaro, che arrivasse terza o quarta in Seria A non era colpa sua. Ma la differenza di rendimento, e approccio mentale alle partite, tra campionato e coppa, era esagerato. Se fosse una cosa voluta o meno, non lo posso sapere né interessa ai fini del risultato: ovvero che anche le squadre italiane erano 4 solo nominalmente, di fatto ne giocavano 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sigfried said:

Il ranking ce l'ha rovinato, per anni, l'Udinese, che in Champions giocava da schifo. Chiaro, che arrivasse terza o quarta in Seria A non era colpa sua.

 

Vero mi ero dimenticato l'Udinese :D

I Pozzo si sono fatti lo stadio e hanno comprato il Watford, con i soldi fatti tramite quel sistema.

 

Ora mi pare che i Pozzo abbiano in parte abbandonato l'Udinese, rimane sempre un porto di giocatori stranieri semi-sconosciuti, però di livello inferiore.

Gli ultimi "buoni" sono stati Bruno Fernandes, Zielinski ed Allan. Certo non allo stesso livello degli Alexis Sanchez, Cuadrado ed Asamoah.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so,il napoli l/el secondo me forse la snobbava 5 anni fa,l'anno in cui siamo arrivati in semifinale si devono un po essere cahati sotto,con l'innominabile che ricordo ancora come si mangiò quintali di gol

sulla roma invece mi trovo d'accordo,è uscita da un'el che secondo me poteva vincere quasi agevolmente

per le squadre minori in el,vedi sassuolo,purtroppo l acolpa è del milan,dell'inter che ultimamente stanno facendo le comparse in campionato e dunque si liberano quei posti dietro le prime 3/4 squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Posso concordare sul Sassuolo che rovina il ranking, ma se ci va l'Inter e gioca a perdere non cambia molto la sostanza. Io sono convinto che la lotta per il sesto posto sia ora una corsa a chi va più lentamente. Io il preliminare di Champions lo temo perché uscendo si gioca quella coppa inutile. Se si andasse a casa e zitti, sarebbe già un altro discorso. Una coppa da rivedere, non so come, ma per forza. E le nostre non ci tengono.

 

Proprio perché l'anno prossimo cambia tutto. Anche la 4° va ai gironi di Champions senza preliminari. E ce ne sono 5. Vuol dire che una delle grandi resta col cerino in mano. Io tenderei ad escludere che si tratti della Juve, ma anche del Napoli. Il che vuol dire che ci sono 2 posti per Inter, Milan e Roma. Quella che non rientra, rischia di brutto. Avendo le prime due nuove proprietà, è proprio la Roma a rischiare il ridimensionamento drastico.

 

La Roma dei superpagati svogliati, dell'ambiente litigioso, dell'allenatore che si autoesonera a metà marzo perdendo la squadra di mano, e mi fermo qui, per non farla lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Bubi said:

 

Vero mi ero dimenticato l'Udinese :D

I Pozzo si sono fatti lo stadio e hanno comprato il Watford, con i soldi fatti tramite quel sistema.

 

Ora mi pare che i Pozzo abbiano in parte abbandonato l'Udinese, rimane sempre un porto di giocatori stranieri semi-sconosciuti, però di livello inferiore.

Gli ultimi "buoni" sono stati Bruno Fernandes, Zielinski ed Allan. Certo non allo stesso livello degli Alexis Sanchez, Cuadrado ed Asamoah.

 

Già il Watford spiega tutto :D

 

L'udinese mi ricorda il Bari degli anni '90. Entrambe una fucina di ottimi giocatori, alcuni di livello assoluto: Boban, Jarni, Platt, Zambrotta.

La differenza era che il Bari, a metà campionato era in zona UEFA, poi iniziava a vendersi le partite. L'Udinese campava dai bonus.

 

Poi, come dice K, se ci va il Sassuolo o una squadra più blasonata che fa la stessa figura di merda, probabilmente voluta ugualmente, il discorso non cambia. Almeno se una piccola ci guadagna qualcosa, assistiamo a un campionato un po' più competitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Owio che la colpa non è di chi ci va ma degli altri che pensano che appena arrivano in CL hanno già alzato il trofeo, prima di prendere sberle. L'Atletico negli ultimi anni ha fatto 2 finali di CL e forse ne farà una terza ma gli anni prima ha vinto 2 edizioni dell'EL che gli ha permesso di crescere in ottica CL.La Roma che "la Juve ruBBa, la forza della squadra si vede in Europa" è uscita dalla Champions col Porto (battuto dalla Juve), con il Lione (battuto dalla Juve) e quando ci è arrivata ha confezionato figuracce storiche: 7-1 a Manchester, 7-1 in casa col Bayern e 6-1 al Camp Nou. Quella col Bayern se non sbaglio è la peggior sconfitta in casa nella storia della competizione. Da quando è tornata a vincere la Juve in Italia queste imbarcate non le ha prese. Mi ricordo in 2-0 doppio col Bayern nell'anno di Conte, l'1-0 in trasferta col Galatasaray ma sono sconfitte che bruciano, non figuracce (il campo turco era veramente zappato e la palla non rotolava) e ha eliminato il Real Madrid nel 2015, giocato alla pari lo scorso anno col Bayern e giocato quasi alla pari col Barcellona in finale mentre adesso è stata molto superiore. Prima di imparare a vincere bisogna imparare a perdere, capire dove si è sbagliato e poi puntare a vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, Hyè said:

Owio che la colpa non è di chi ci va ma degli altri che pensano che appena arrivano in CL hanno già alzato il trofeo, prima di prendere sberle. L'Atletico negli ultimi anni ha fatto 2 finali di CL e forse ne farà una terza ma gli anni prima ha vinto 2 edizioni dell'EL che gli ha permesso di crescere in ottica CL.La Roma che "la Juve ruBBa, la forza della squadra si vede in Europa" è uscita dalla Champions col Porto (battuto dalla Juve), con il Lione (battuto dalla Juve) e quando ci è arrivata ha confezionato figuracce storiche: 7-1 a Manchester, 7-1 in casa col Bayern e 6-1 al Camp Nou. Quella col Bayern se non sbaglio è la peggior sconfitta in casa nella storia della competizione. Da quando è tornata a vincere la Juve in Italia queste imbarcate non le ha prese. Mi ricordo in 2-0 doppio col Bayern nell'anno di Conte, l'1-0 in trasferta col Galatasaray ma sono sconfitte che bruciano, non figuracce (il campo turco era veramente zappato e la palla non rotolava) e ha eliminato il Real Madrid nel 2015, giocato alla pari lo scorso anno col Bayern e giocato quasi alla pari col Barcellona in finale mentre adesso è stata molto superiore. Prima di imparare a vincere bisogna imparare a perdere, capire dove si è sbagliato e poi puntare a vincere. 

 

Guarda che nessuno può insegnare alla Roma a perdere. Siamo i maestri assoluti. Non vedo, inoltre, perché dovremmo smettere, così, di colpo. Per esempio, vedi che ti ricordi tutte queste sonore eliminazioni? Mentre quelle delle altre squadre, tifosi esclusi, chi se le ricorda? Vuoi mettere la sforbiciata volante di De Rossi a Manchester?

 

No. Altro che Juve. Tu torni a casa e stancamente chiedi: "Che ha fatto la Juve?", "E niente, ha vinto", "Alé", dici. Ma pensi "Chissà con chi giocava, non mi ricordo". No no. Se tu sei romanista ti ricordi ogni fottuto dettaglio della stagione, per anni. Prendi questa, ti presenti con Vermaelen a Porto, che si fa cacciare al 38°. Al ritorno finisci in 9, con l'aria boriosa di chi s'è dovuto rompere il cazzo coi preliminari quando ad Ostia ci stanno ancora gli ombrelloni. Contro le Juve dici a Manolas di usare la sua arma speciale, la scivolata a vuoto, su uno a caso, Higuain. Contro il Lione vinci, perché sei superiore. Ahia, e mo'? E allora prendi due decisioni, di non marcare sui calci da fermo e di non giocare gli ultimi 30 minuti dell'andata. Perché gli ultimi 30 minuti ci stanno sul culo e non c'abbiamo voglia. Nei derby con la Lazio tenti un record, vedi se riesci a cambiare schieramento per più di 12 volte in tre partite. E il meglio deve ancora venire. Ecco, questo è.

Nessuno ce lo frega, il nostro stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.