Vai al contenuto

Lupus classic giorno 2


Papà eco

Messaggi raccomandati

Per strano è strano, non potete dire di no. 


Il veggente non è mica scemo... Se tutto dicono di sondare tizio, ma io veggente l'ho già sondato, non penso certo a risondarlo. 

Gli altri non lo sanno ovviamente, ma io sì. 
E il depositario dovrebbe fare lo stesso ragionamento. 

Ha fatto uscire il nome per non farlo risondare... Ma il nome a chi era utile, se il veggente lo conosceva già? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Cioè Lavoie vede che si sta facendo in topic il nome di N, che è già stata sondata. Non la vedo una cosa così assurda che dica "Raga focalizziamoci su qualcun altro perchè lei è stata già sondata" o no?

Poi, volendo può aver benissimo taroccato il responso, ma questo è un altro discorso. Ma il fatto che l'abbia fatta uscire non implica necessariamente che sia sospetta, per me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Per strano è strano, non potete dire di no. 


Il veggente non è mica scemo... Se tutto dicono di sondare tizio, ma io veggente l'ho già sondato, non penso certo a risondarlo. 

Gli altri non lo sanno ovviamente, ma io sì. 
E il depositario dovrebbe fare lo stesso ragionamento. 

Ha fatto uscire il nome per non farlo risondare... Ma il nome a chi era utile, se il veggente lo conosceva già? 
 

Uscire il nome non serve al veggente ma serve a noi per fare dei ragionamenti utili sui possibili sospetti / sondabili mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid ma quindi facciamo 2 sondate sulla stessa persona i primi 2 giorni?

Perché?

Perché scommettevi al giorno 1 che avrebbero morso il figlio?

Posso capire se c'è stata almeno una notte senza morsi, che risondiamo i sondati buoni perché potrebbero essere figli ora, però è difficile.

 

Il mio attaccare Lavoie era basato su tutt'altro comunque:

1. ha fatto uscire il nome alle 21.15 dopo aver detto che preferiva tenere il nome per sé il nome tutto il giorno

2. la scusa che ha usato è stata "perché volete far sondare N ma N è già stata sondata buona" come se il veggente non sapesse che l'ha sondata

3. poi la scusa è diventata "no perché io pensavo di morire stanotte e mi sarei tenuta il nome da morta", si, però avevamo detto tutto il giorno che l'avremmo protetta e che se moriva non sapevamo il nome era una cosa già discussa

4. poi ha aggiunto "ma almeno abbiamo un buono che può ricevere la sondata di veggente e medium", a 15 minuti dalla fine quando magari erano andati via

 

Insomma, per me fra scuse e lati "positivi" c'è un possibile lupo, tant'è che finché non ha messo tutte ste scuse ho semplicemente detto che ha fatto una giocata senza senso.

4 minuti fa, Mid said:

Sì! Cioè Lavoie vede che si sta facendo in topic il nome di N, che è già stata sondata. Non la vedo una cosa così assurda che dica "Raga focalizziamoci su qualcun altro perchè lei è stata già sondata" o no?

Poi, volendo può aver benissimo taroccato il responso, ma questo è un altro discorso. Ma il fatto che l'abbia fatta uscire non implica necessariamente che sia sospetta, per me

Al veggente qualcuno pare più cattivo di N e sonda un altro, qual è il problema?
Poi se N il giorno dopo rischia il rogo allora chi l'ha sondata la salva, qual è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io per ora cercherei i lupi al di là di Lavoie. Ha fatto una scelta non condivisa da tutti, ma non è che dobbiamo parlare tutto il giorno di questo fatto. Anzi, vorrei che ci focalizzassimo su altri. 

 

Hiè sul punto 4 aveva ragione Lavoie, almeno il veggente e medium sapevano a chi passare la sondata senza rischiare nulla. Infatti si sono fidati di me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Hiè sul punto 4 aveva ragione Lavoie, almeno il veggente e medium sapevano a chi passare la sondata senza rischiare nulla. Infatti si sono fidati di me.

Mica ho detto che ha torto, solo che lo ha detto a 15 minuti dalla fine, quando guardia e meretrice potevano aver già fatto il nome di un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè concordo pienamente con te, il momento è stato sbagliato se voleva farlo dove essere prima o come ho detto al massimo oggi, ma personalmente penso nella buona fede di lavoie ha solo, come ho detto e dici tu, scelto il momento sbagliato per farlo.

 

ottimo N, hai te le sondate. Solo una cosa stai dicendo che airod è risultato lupo???

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco1306 said:

hyè concordo pienamente con te, il momento è stato sbagliato se voleva farlo dove essere prima o come ho detto al massimo oggi, ma personalmente penso nella buona fede di lavoie ha solo, come ho detto e dici tu, scelto il momento sbagliato per farlo.

 

ottimo N, hai te le sondate. Solo una cosa stai dicendo che airod è risultato lupo???

Chiediamolo direttamente a lui se è lupo. :laserone:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Mid said:

Sì! Cioè Lavoie vede che si sta facendo in topic il nome di N, che è già stata sondata. Non la vedo una cosa così assurda che dica "Raga focalizziamoci su qualcun altro perchè lei è stata già sondata" o no?

Poi, volendo può aver benissimo taroccato il responso, ma questo è un altro discorso. Ma il fatto che l'abbia fatta uscire non implica necessariamente che sia sospetta, per me

 

Ma guarda che hai ragione, la discussione si basava più che altro sulle tempistiche: 

22 minuti fa, Hyè said:

Il mio attaccare Lavoie era basato su tutt'altro comunque:

1. ha fatto uscire il nome alle 21.15 dopo aver detto che preferiva tenere il nome per sé il nome tutto il giorno

2. la scusa che ha usato è stata "perché volete far sondare N ma N è già stata sondata buona" come se il veggente non sapesse che l'ha sondata

3. poi la scusa è diventata "no perché io pensavo di morire stanotte e mi sarei tenuta il nome da morta", si, però avevamo detto tutto il giorno che l'avremmo protetta e che se moriva non sapevamo il nome era una cosa già discussa

4. poi ha aggiunto "ma almeno abbiamo un buono che può ricevere la sondata di veggente e medium", a 15 minuti dalla fine quando magari erano andati via

 

 

@N ™, sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensi di agire circa il nome N?

Comunque su una cosa sono d'accordo con Hyè : a uscire il nome prima, forse non c'erano tutti sti dubbi su di te, Lavoie. In generale poi, sopratutto in partite così easy e rapide, è un peccato secondo me non dire subito il nome. Va beh

Volevo dire anche un'altra cosa ma mi sono dimenticata xD

Ah già, volevo dire che comunque anche un Lupo potrebbe dire subito il nome per non rendersi sospetto. Insomma alla fine tutto è possibile, però era meglio uscirlo prima in ogni caso, forse.

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

 

Senti evitali sti giochetti e sii chiara anche verso gli altri. 
Hai una sondata lupo su di me? Dillo. 

 

Tu dimmi se sei sicuro di non essere lupo! :D

 

E non ti arrabbiare così.... dai....

Se non sei lupo puoi semplicemente dire che sei sicuro, invece di arrabbiarti. :zmoon:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Eh Airod se ti agiti cosi.. Non mi convinci. Però una cosa non mi torna. Cioè N prima esorti Josephine a dirci la sondata quando poi le hai tu?? 

Modificato da DVonTeese
ho scritto male
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sto arrabbiando, mi dà fastidio l'aria che ti stai dando. 
Credi di avere in mano un lupo, credi di averlo messo alle strette, e ti senti brava per avermi votato già ieri. E ti diverte ancora di più che si tratta di me, perché tu c'hai la fissa con me. 

E invece è tutto sprecato, perché lupo non sono. 

 

Non è che mi sto agitando Dita. Come ho detto può evitare tutte ste scene e dirlo chiaro, perché ho anche altro da fare e non posso reggerle il giochetto tutto il giorno. 
Quindi visto che lei non vuole essere chiara lo sarò io.
Non sono lupo ma vengo visto lupo. Indovina chi sono :D 

 

Per fortuna sono sempre previdente, andate a vedere la faccina del mio primo post nel giorno 0. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna Airod, sto solo giocando un pò. E che palle! Addirittura ora mi do arie. E certo!

Stavo solo aiutando i contadini e il veggente a trovare i lupetti, e se non stuzzichiamo non vedo altro modo per cercare i lupi. Non possiamo basarci solo sul veggente, per quanto le sue sondate siano fondamentalissime, ma mettiamo il caso che il veggente muoia o sia un secondo Kadò della situazione, non li beccheremo mai. 

 

Volevo solo provocarti e vedere la tua reazione, e a quanto pare l'abbiamo avuta, e abbiamo almeno di che parlare oggi. 

La sondata del veggente è su Mid, non lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.