Vai al contenuto

Giorno 0 - L'Accecata


JackShepard

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Allora, ho saltato temporaneamente i post più lunghi di 20 righe, mi metto in pari appena ho un'ora e mezza libera.

 

Al di là di ogni analisi del set ciò che importa per stasera è valutare i ruoli che implicano azioni attive da parte dei giocatori (come un Archivista) e decidere il da farsi. Non mi pare che si attivino già a Giorno 0, sempre che siano ce ne siano, ma ad ogni modo meglio mettere subito in chiaro una linea d'azione a riguardo onde evitare di perdere potenziali info.

Cioe secondo te ognuno deve stilare na lista dei possibili ruoli che pensa che ci siano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, finalmente ci sono arrivato a superare sta giornata de fuego. 

Gilga e Bucche hanno già vinto l'awards per il post più lungo, nel frattempo io continuo a confondere questa partita, non capisco se giochiamo una partita experiment, una partita blind, o una fake. 

Comunque rispetto al set innanzitutto direi che non è na partita semplice, perché ci sono due matti che l'hanno creata. Anzi 4. Però direi che meno parliamo del set meglio è perché aiuterebbe solo ai lupi a capire quale ruolo è presente in partita e quale no. Ok che c'è la Banshee ma nonostante sia fondamentale in quasi tutte le partite, non è un ruolo antidichiarazione per eccellenza. Già vedo che Nerea non ha capito il post di Scare, quindi direi che chi ben comincia è a metà dell'opera (non ci azzeccava un cacchio ma non sapevo completare la frase ahhaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan ha scritto:

Eccomi, finalmente ci sono arrivato a superare sta giornata de fuego. 

Gilga e Bucche hanno già vinto l'awards per il post più lungo, nel frattempo io continuo a confondere questa partita, non capisco se giochiamo una partita experiment, una partita blind, o una fake. 

Comunque rispetto al set innanzitutto direi che non è na partita semplice, perché ci sono due matti che l'hanno creata. Anzi 4. Però direi che meno parliamo del set meglio è perché aiuterebbe solo ai lupi a capire quale ruolo è presente in partita e quale no. Ok che c'è la Banshee ma nonostante sia fondamentale in quasi tutte le partite, non è un ruolo antidichiarazione per eccellenza. Già vedo che Nerea non ha capito il post di Scare, quindi direi che chi ben comincia è a metà dell'opera (non ci azzeccava un cacchio ma non sapevo completare la frase ahhaha)

Ma cosa ?😂😂😂😂😂😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa penso sia la mia partita difficile piú giocata, perche non sappiamo i ruoli,ma anche se li sapessimo non credo cambierebbe moltissimo,nel senso comunque dobbiamo capire chi finge da chi dice il vero.e questo è difficile (per me) in ogni partita. Ovviamente partiamo svantaggiati non sapendo i ruoli che aiutano a scovare i cattivi.

Magari domani iniziamo a pensare a qualche strategia, qualche punzecchiatura qua è là per vedere chi si scalda

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Justcocco ha scritto:

bella divisione bucche

per quanto riguarda il post di gilga, non sarei sicuro sulla presenza del ve

ggente, come fa notare bucche vi sono molti ruoli di indagine

 

Vero hai ragione, diciamo che per una partita di cui non sappiamo nemmeno i ruoli siamo svantaggiati ancora di più se le info non circolano, però non possiamo comunque escludere una buona rete di altri sondatori, effettivamente ce ne sono parecchi. 

 

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Allora, ho saltato temporaneamente i post più lunghi di 20 righe, mi metto in pari appena ho un'ora e mezza libera.

 

Al di là di ogni analisi del set ciò che importa per stasera è valutare i ruoli che implicano azioni attive da parte dei giocatori (come un Archivista) e decidere il da farsi. Non mi pare che si attivino già a Giorno 0, sempre che siano ce ne siano, ma ad ogni modo meglio mettere subito in chiaro una linea d'azione a riguardo onde evitare di perdere potenziali info.

Se non ho capito male dalla schedina l'archivista si attiva sin da subito, quindi dobbiamo scrivere tutti già da sta sera. Penso non ci siano contro nel dire il nostro ruolo così che anche l'archivista possa essere una sorta di sondatore. Poi ogni notte aggiornerei il messaggio con le proprie considerazioni e consigli. Inoltre lascerei sempre una firma per specificare chi lo ha scritto, perchè se anche l'archivista sa da chi va a leggere così ci togliamo un eventuale problema del bucaniere, che potrebbe creare confusione. Tra l'altro il bucaniere non dovrebbe agire sta notte, quindi in caso se l'archivista sceglie di leggere un messaggio in questa notte dovrebbe essere sicuro di tutto. 

Non dovrebbero esserci contro dunque nel scrivere "Sono X e ho Y ruolo". Al momento non mi vengono ruoli che possano intralciare la strategia, ma dovrei rileggerli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Nerea ha scritto:

Cioe secondo te ognuno deve stilare na lista dei possibili ruoli che pensa che ci siano?

No no, non servirebbe.

 

@Gilgamesh davvero l'Archivista andrebbe a prendere un messaggio stasera? Rischierebbe solo di intercettare un lupo senza ottenere pressoché nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

No no, non servirebbe.

 

@Gilgamesh davvero l'Archivista andrebbe a prendere un messaggio stasera? Rischierebbe solo di intercettare un lupo senza ottenere pressoché nulla.

 

In generale lascerei libertà di scelta ai ruoli. Se l'Archivista è presente nel set deciderà lui cosa fare. Ci sono altri ruoli che richiedono di fare azioni "extra"? Non ne ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

No no, non servirebbe.

 

@Gilgamesh davvero l'Archivista andrebbe a prendere un messaggio stasera? Rischierebbe solo di intercettare un lupo senza ottenere pressoché nulla.

A parte che il tuo dubbio non ha molto senso perchè questa possibilità rimarrà a priori, ha 3 notti da cui pescare, e in questa non ha interferenze. Anche se prende il messaggio di un negativo questo deve bluffare un ruolo completamente a caso, e avranno comunque la pressione di mantenere il bluff e di non poterlo cambiare per paura che l'archivista poi li sgami. Appunto quindi se becca un messaggio di un lupo non è male, poi alla prima contraddizione o cambio di rotta è preso. 

A prescindere noi comunque ci perdiamo qualcosa a scrivere 4 parole? poi valuterà lui. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

In generale lascerei libertà di scelta ai ruoli. Se l'Archivista è presente nel set deciderà lui cosa fare. Ci sono altri ruoli che richiedono di fare azioni "extra"? Non ne ho trovati

Ma infatti poi valuta lui cosa vuole fare, noi comunque non ci perdiamo nulla a dargli la possibilità di farlo quindi non capisco veramente la preoccupazione di scare. 

Poi magari ci facciamo mille pippe che nemmeno è nel set ma mi sembra che non ci perdiamo veramente nulla a preparare il messaggio. Meglio coprire anche questo scenario in cui l'archivista è nel set. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

L'Archivista agisce dalla seconda notte, tra l'altro. Credo sia l'unico ruolo insieme allo Spiritista (che però agisce sui morti) a richiedere un'azione aggiuntiva da parte di ogni giocatore indistintamente, ma correggetemi se sbaglio, ancora non son riuscito a leggere per bene la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

L'Archivista agisce dalla seconda notte, tra l'altro. Credo sia l'unico ruolo insieme allo Spiritista (che però agisce sui morti) a richiedere un'azione aggiuntiva da parte di ogni giocatore indistintamente, ma correggetemi se sbaglio, ancora non son riuscito a leggere per bene la lista.

Ah giusto, la schedina dice che il messaggio si può lasciare dalla prima notte ma lui lo legge dalla seconda. @ Game Master Come funziona la priorità di lettura? Può ricevere messaggi scritti post rogo oppure legge quelli depositati la notte precedente? 

 

8 minuti fa, Nerea ha scritto:

Ma il messaggio all archivista non và lasciato tramite mp al gamemaster? Che senso ha valutare qui se farlo o meno?!

e comunque come ha detto il prof ,non trovo giusto indirizzare i ruoli,e sicuro non è saggio farli esporre.prima o poi qualcuno farà qualche passo falso. 

Infatti l'appunto di scare non ha senso, deciderà il ruolo da solo quando è più opportuno. Quello che dobbiamo fare noi però è lasciarlo il messaggio, per questo vi stavo ricordando di farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore decide di scrivere un post per l’Archivista alla fine di Notte X e in quella stessa Notte l’Archivista lo sceglie, allora leggerà l’ultimo messaggio scritto.

L’ordine è: prima vengono scritti i messaggi poi l’Archivista li raccoglie.

Comunque se un giocatore va al rogo non fa in tempo a scrivere un nuovo messaggio, il messaggio viene scritto post-rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bucche ha scritto:

Facciamo così: stasera quali ruoli possono agire? 

@ Game Master

 

Amleto

Angelo Custode

Apprendista Slayer

Archivista

Caramellaia

Dracula

IT

Ladro

Lunatica Inconsapevole

Lupo Carpentiere

Lupo Corazzato

Lupo Corruttore

Lupo Filantropo

Lupo Illusionista

Lupo Stregone

Magistrato

Postino

Scommettitrice

Veggente

Veggente Cieco
Veggente Luminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.