Vai al contenuto

Werewords 6: Film & Serie (fino alle 22.30 del 06/06)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

Sì, confermo, sono pirla io e ho contati entrambi :facepalmbis:

 

Poi c'è il personale dubbio (lo segnerò come "+1") La pietra bianca - Svezia - 13 episodi, ma miniserie - Avventura, per ragazzi

 

Quindi:

DOMANDA 1: E' un'opera italiana?
> SI (11 opzioni) -> DOMANDA 2: E' composta da 4 o più episodi? [SI > 8 opzioni // NO > 3 opzioni]
> NO (6 opzioni +1) -> DOMANDA 2: E' composta da 7 o più episodi? [SI > 4 opzioni +1 // NO > 2 opzioni]

 

Altrimenti si può chiedere se è degli USA e il risultato è analogo [SI > 4 opzioni // NO > 2 opzioni +1]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Sì, confermo, sono pirla io e ho contati entrambi :facepalmbis:

 

Poi c'è il personale dubbio (lo segnerò come "+1") La pietra bianca - Svezia - 13 episodi, ma miniserie - Avventura, per ragazzi

 

Quindi:

DOMANDA 1: E' un'opera italiana?
> SI (11 opzioni) -> DOMANDA 2: E' composta da 4 o più episodi? [SI > 8 opzioni // NO > 3 opzioni]
> NO (6 opzioni +1) -> DOMANDA 2: E' composta da 7 o più episodi? [SI > 4 opzioni +1 // NO > 2 opzioni]

 

Altrimenti si può chiedere se è degli USA e il risultato è analogo [SI > 4 opzioni // NO > 2 opzioni +1]

Se restiamo sulla nazione chiedendo degli USA risolviamo anche il problema La pietra bianca 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Sì, confermo, sono pirla io e ho contati entrambi :facepalmbis:

 

Poi c'è il personale dubbio (lo segnerò come "+1") La pietra bianca - Svezia - 13 episodi, ma miniserie - Avventura, per ragazzi

 

Quindi:

DOMANDA 1: E' un'opera italiana?
> SI (11 opzioni) -> DOMANDA 2: E' composta da 4 o più episodi? [SI > 8 opzioni // NO > 3 opzioni]
> NO (6 opzioni +1) -> DOMANDA 2: E' composta da 7 o più episodi? [SI > 4 opzioni +1 // NO > 2 opzioni]

 

Altrimenti si può chiedere se è degli USA e il risultato è analogo [SI > 4 opzioni // NO > 2 opzioni +1]

 

Tenendo conto dell'ipotesi della pietra bianca, forse conviene chiedere degli USA per creare due gruppi più omogenei (5 contro 2 vs 4 contro 3) 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Il grande amore di Balzac Polonia Francia- 7 puntate-miniserie TV storico

Diciassette momenti di primavera - URSS - 12 episodi - drammatico, storico, guerra

La pietra bianca - Svezia - 13 episodi, ma miniserie - Avventura, per ragazzi

 

O è una di queste o GG al lupo :S

a quante domande ci restano? che a questo punto credo convenga chiedere serie per serie

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Glutammato ha scritto:

Scusate il ritardo, speravo venisse annunciato l'inizio sul canale Telegram e sono passata di qui per caso. Arrivo quando praticamente non servo già più, ho recuperato se avete domande da farmi fare dite pure.  Avete già ristretto a sole 3 opzioni, complimenti (:

beh, viste le opzioni direi, io chiedo una, tu l'altra e l'ultima uno tra i restanti

la serie è "diciassette momenti di primavera" ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Justcocco ha scritto:

beh, viste le opzioni direi, io chiedo una, tu l'altra e l'ultima uno tra i restanti

la serie è "diciassette momenti di primavera" ? 

 

 

Esattamente, bravi.

 

Al lupo ora l'onore e l'onere di sbranare il Veggente, tutti gli altri non parlino finché non avrà fatto la sua scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Direi che forse, senza volerlo, è stato più rapido per il villaggio arrivare alla soluzione, nonostante la difficoltà delle morti e delle domande in più. 

Non so se questo però abbia influito in qualche modo ad Abso, facendolo avvicinare al veggente. 

In ogni caso bravi tutti, ci ha fregato :(

 

Prossima partita? 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manfri ha scritto:

Congratulazioni! :)

 

Purtroppo non c'era un modo per farvi notare che quella non fosse l'unica lista di serie su wikipedia senza espormi direttamente, però Absolute è stato  comunque molto bravo a sprecare la sua domanda in quel modo

Hai ragione, io mi ero ripromessa di cercare meglio quando ho sollevato il dubbio ma mi hai anticipata. Però non avevo capito fossi il veggie

Invece avevo capito il lupastro perché mancavano troppo i suoi post absolutizzanti! Bravo Abs :heart:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente mi sono attenuto alle mie ultime partite di werewords, assenza totale. Ero pure tentato di non fare la domanda ieri e l'ho fatta per non essere troppo palese. Comunque mi è andata bene che avete scovato la prima lista incompleta che ha costretto Manfri a palesarsi, altrimenti avrei miseramente perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie per aver partecipato e in particolare ad Abso disponibile ad allungare la prima fase in caso di necessità (ovvero se fosse stato posto un numero esiguo di domande, cosa poi non verificatasi per fortuna).

 

Come struttura invece? Può andare? Occorre qualche modifica? Da ripetere o preferite quella classica? A me non è dispiaciuta come variante, è fattibile, giusto un pochino po' più punitiva. Prossima volta che farò da GM proporrò il tema libero senza categorizzazione, potrebbero uscire dinamiche interessanti e domande meno standardizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.