Vai al contenuto

Werewords 6: Film & Serie (fino alle 22.30 del 06/06)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

Io a questo punto andrei per decenni, il fatto è che andando indietro con gli anni le serie televisive sono sempre di meno, quindi anche se si trova nei primi decenni e sprechiamo più domande ciò vuol dire che poi la lista delle serie tra cui poter scegliere diminuisce proporzionalmente, quindi andare indietro per decenni ci aiuta a stringere il cerchio in ogni caso. 

 

 

La prima messa in onda si colloca negli anni '70? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Io a questo punto andrei per decenni, il fatto è che andando indietro con gli anni le serie televisive sono sempre di meno, quindi anche se si trova nei primi decenni e sprechiamo più domande ciò vuol dire che poi la lista delle serie tra cui poter scegliere diminuisce proporzionalmente, quindi andare indietro per decenni ci aiuta a stringere il cerchio in ogni caso. 

 

 

La prima messa in onda si colloca negli anni '70? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene adesso decidiamo se trovare prima il genere o lo Stato in cui è stato prodotto. Poi incrociando queste due info torniamo sull'annata e troviamo quello nell'anno specifico (penso che diverse date si potranno già escludere ottenute prima queste info quindi conviene tornarci dopo). 

 

Abbiamo solo 4 ore e cerchiamo di non sprecare nessuna domanda che domani saranno ancora meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Abbiamo il decennio. 

Qua ci sono tutte le categorie in base al genere. Qualora volessimo decidere di chiedere qualcosa a riguardo, guardate dal link che cosa è possibile trovare. 

Lo stato anche può essere utile, anche se credo possa esserlo meno del genere o dell'anno esatto di uscita. Per arrivare allo stato bisognerebbe partire dal continente, per evitare sprechi di domande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vogliamo suddividere allora? Per genere? Secondo me è opinabile però, tipo, Twin Peaks non è definibile. C'è da dire che negli anni 70 non c'era roba molto varia, però già una serie di fantascienza può rientrare anche nel genere azione. Forse conviene prima restringere sull'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mescalina ha scritto:

Con le categorie procederei successivamente, visto che abbiamo già un decennio direi che un'altra domanda per restringere sull'anno è utile

Che dite, chiedo se è tra il 1970 ed il 1975?

Sì, secondo me si può fare. Per dividere esattamente a metà dovremmo chiedere tra il 1970 e il 1974 compresi 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Dream` ha scritto:

Secondo me conviene 1. procedere con la data (ci sono circa 45 serie all’anno negli anni ‘70, sono ancora parecchie) e 2. restringere sul numero di stagioni, forse distinguendo proprio tra serie da una sola stagione e serie da 2+. 

Questa è un'ottima idea, penso che chiedere il numero di stagioni e poi anche il numero di episodi possa aiutarci molto di più rispetto a sapere il genere, come ha detto abso alla fine i confini sono labili, soprattutto in questi anni, dato che più o meno tutto rientra nell'ala di "azione" o "avventura". 

Al massimo dopo potremmo chiedere qualcosa di specifico se siamo in dubbio, come per esempio se è una commedia o un horror. 

 

Io proverei a chiedere se ha due o più stagioni, così da poterci indirizzare o eliminare tutte quelle che ne hanno solo una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Che domande abbiamo ancora a disposizione? 

 

 

Secondo me Cocco e Glutammato non si connettono in tempo, quindi abbiamo solo quattro domande. Ho fatto due conti e rimangono più di 210 serie tv O.o magari una domanda la usiamo per le stagioni e le altre per individuare l’anno preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ho modificato. Chiedo se ha più di due o di cinque stagioni. Cosa avete trovato? 

Io da quel che ho visto ci sono tantissime serie con una sola stagione. Se chiedi se ne ha due o più e la risposta è affermativa possiamo tagliare una grande fetta di serie. In caso di risposta negativa invece sappiamo precisamente dove cercare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.