Vai al contenuto

Werewords 6: Film & Serie (fino alle 22.30 del 06/06)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

• Regolamento

 

- Fra voi ci sono 1 lupo che ha scelto l'incognita e 1 veggente che la conosce.

- Il gioco è composto da due fasi di 24 ore ciascuna, durante le quali i giocatori vivi potranno porre 1 domanda a risposta chiusa sì/no a testa, grassettandola.

- Al termine della prima fase, il lupo ha mezz'ora di tempo per scegliere 3 giocatori da sbranare: le vittime non potranno interagire in alcun modo durante la seconda fase.

- Esaurite le domande, ogni giocatore vivo ha a disposizione 1 tentativo per indovinare l'incognita.

- Qualora i contadini non arrivino alla soluzione, a trionfare sarà il lupo. Se dovessero invece farcela, il lupo avrà 1 sola possibilità di individuare e sbranare il veggente, rubando la vittoria in caso di successo.

- Non sono accettate domande sul numero di lettere, parole et similia del titolo dell'opera.

 

• Tema

 

- Sono accettati film, serie e opere correlate (miniserie, serial, sit-com etc) già rilasciati.

- NON sono accettati documentari, cortometraggi, mediometraggi.

- NON sono accettate opere animate.

- NON sono accettate opere ancora non rilasciate ufficialmente.

- Un'opera seriale alla sua prima stagione è considerata "rilasciata" qualora il primo episodio sia stato trasmesso entro oggi 04/06.

 

Credo sia tutto, buona fortuna!

 

@Lorusgra

@Mescalina

@Bucche

@Manfri

@T_Terry_T

@absolute

@Justcocco

@Glutammato

@Dream`

@Gilgamesh

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Questa volta, prima di partire dal luogo, io direi che possa essere utile stabilire se si tratta di un film o di altro (per poi eventualmente approfondire sul tipo di prodotto). 

Poi ovviamente va individuato l'anno o quantomeno il decennio/ventennio di appartenenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, absolute ha scritto:

Esatto, bisogna andare per macrocategorie. Però facciamo bene la domanda, non vorrei che ci siano titoli appartenenti a saghe (tipo Marvel o Indiana Jones) che possano creare ambiguità.

Si può scegliere una saga o una trilogia? Se non si può si tratta comunque di singoli film

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dream` ha scritto:

Si può scegliere una saga o una trilogia? Se non si può si tratta comunque di singoli film

 

Sì, ma appunto può fare parte di una saga. Mi viene in mente Fuoco Cammina con Me che pur essendo un film è il prequel di Twin Peaks, serie tv. Intendevo dire di evitare domande tipo "il titolo fa parte di una serie?". Anche perché esistono anche serie antologiche tipo Broken Mirror che potrebbero rientrare nell'ambiguità. Comunque sì, partire con la distinzione tra serie tv (ma anche qui, le webserie sono contemplate?) e film direi che è il miglior modo per cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di chiedere se si tratta di un film o di una serie penso sarebbe convenuto chiedere se l'opera è antecedente agli anni 30, perché in caso si poteva escludere di default tutte le serie in quanto non erano ancora nate. E in caso poi scoprissimo si trattava di film ci saremmo comunque portati avanti con una domanda in quanto potevamo escludere tutto il cinema delle origini e le avanguardie. 

 

Comunque bucche ha già chiesto quindi va bene così, come prossima domanda però mi indirizzerei sul periodo storico e poi sulla geografia. O forse ancora prima della geografia si può direttamente chiedere se fa parte di una saga, come avete discusso prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
38 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Io prima di chiedere se si tratta di un film o di una serie penso sarebbe convenuto chiedere se l'opera è antecedente agli anni 30, perché in caso si poteva escludere di default tutte le serie in quanto non erano ancora nate. E in caso poi scoprissimo si trattava di film ci saremmo comunque portati avanti con una domanda in quanto potevamo escludere tutto il cinema delle origini e le avanguardie. 

 

Comunque bucche ha già chiesto quindi va bene così, come prossima domanda però mi indirizzerei sul periodo storico e poi sulla geografia. O forse ancora prima della geografia si può direttamente chiedere se fa parte di una saga, come avete discusso prima. 

Oh cazzo hai ragione. Scusate non ci avevo pensato 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh… quindi è una serie tv o comunque una sua sottocategoria. 
 

1 minuto fa, Manfri ha scritto:

Ok allora io passerei al periodo storico

Forse si potrebbe chiedere se sia andata in onda dopo il 1980 (compreso) 

Così si potrebbe escludere una grossa parte delle possibili opzioni 

Per me va bene, chiediamo direttamente della prima puntata che è più preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Però consideriamo la data di uscita nel paese di rilascio, corretto? Altrimenti ci friggiamo il cervello a stabilire la data di uscita in Italia (sempre che sia uscita anche da noi). 

Direi di tenere come base per ogni domanda sulle date quella di uscita nel paese di produzione, che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha scritto:

Però consideriamo la data di uscita nel paese di rilascio, corretto? Altrimenti ci friggiamo il cervello a stabilire la data di uscita in Italia (sempre che sia uscita anche da noi). 

Direi di tenere come base per ogni domanda sulle date quella di uscita nel paese di produzione, che dite? 

Sì sì, non complichiamoci la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti. Mi trovo un po' più stretta coi tempi, ma il ragionamento fatto mi sembra sensato.
Direi ok per l'anno d'uscita dell'opera, se a voi sta bene porrei la domanda così: "L'opera è stata pubblicata nel proprio paese di produzione prima del 1980 (compreso)?"
Qualora sia negativa, la domanda successiva potrebbe riguardare quanto uscito fra il 1981 e il 2000, ha senso secondo voi? Son comunque vent'anni di... roba.

Poi non so se abbia senso chiedere maggiori informazioni sul paese di produzione o se piuttosto passare al tema della serie/quel che è in questione ("è ambientato in x periodo storico", "è un fantasy a tema medievale", "è uno sci-fi" o domande del genere)

 

Modificato da T_Terry_T
Corretto "di origine" con "di produzione"
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano solo sei ore alla fine della prima fase, dovremmo accelerare i tempi 👀

 

4 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti. Mi trovo un po' più stretta coi tempi, ma il ragionamento fatto mi sembra sensato.
Direi ok per l'anno d'uscita dell'opera, se a voi sta bene porrei la domanda così: "L'opera è stata pubblicata nel proprio paese di produzione prima del 1980 (compreso)?"
Qualora sia negativa, la domanda successiva potrebbe riguardare quanto uscito fra il 1981 e il 2000, ha senso secondo voi? Son comunque vent'anni di... roba.

Poi non so se abbia senso chiedere maggiori informazioni sul paese di produzione o se piuttosto passare al tema della serie/quel che è in questione ("è ambientato in x periodo storico", "è un fantasy a tema medievale", "è uno sci-fi" o domande del genere)

 

Non so… non posso produrre la serie tv X in Italia e poi trasmetterla altrove? 
Io proverei con “L’opera in questione ha debuttato dopo il 1980?” senza specificare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Quindi si tratta di un prodotto che non è un film, uscito prima del 1980. Secondo me siamo già messi strabene, perché dubito ci siano tante produzioni. 

Stringerei comunque sulla data, direi che stabilire un decennio/ventennio come range nella quale cercare sia comunque ottimale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.