Vai al contenuto

Turno 1

Yeatu

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Salve ragazzi. Sono tornato or ora. Ororo mi ha tenuto aggiornato sui punti salienti della piazza, anche se devo assolutamente rileggere. 

Purtroppo so di non potervi dare alla mano informazioni certe, posso solo dirvi che sono buono e che il rogo su di me è uno spreco e un errore. Ororo mi ha detto che Mirtillo ha scritto che non è probabile lo stregone abbia agito su di me. Non sono affatto d'accordo, dopo la scorsa partita di metagioco ci stava tantissimo invece una sondata su di me a giorno 0, quindi è altrettanto plausibile che quel ruolo abbia agito su di me. Quindi @Mirtillo spiegami per filo e per segno cosa ti fa escludere questa eventualità, visto che a mio parere è la più probabile.

In secondo luogo Lol potrebbe aver girato la sondata (a questo proposito, gentilmente VC, ricordati di chiudere la catena e sondarlo, non vorrei ripetere lo spiacevole incidente di polle, questa è una cosa veramente importante). 

A proposito di Mirtillo, Ororo mi ha fatto leggere vari suoi post, ho notato dei livelli di nervosismo un po' altini, anche questo mi puzzo, quindi, sebbene aspetti a rileggere per confermare o meno, al momento rientra nei nostri sospetti, ma per il momento questo suo atteggiamento mi puzza. 

Sul voto di mario invece, capisco che ci siano dei precedenti, ma mi auguro vivamente sia cattivo, perché quel voto dato 6 ore prima del rogo su di me a bruciapelo senza neanche passare dal via e ragionare qui in piazza con gli altri è veramente brutto. 

Ah, è il medium ovviamente può verificarmi, così come il sacerdote, ma dovrebbero esporsi per farlo sapere agli altri, quindi non è un ragionamento da fare nel breve periodo. C'è da decidere se mi crediate lupo o meno in base a quello che dico. 

Non capisco però perché prendi in considerazione l’ipotesi stregone su di te, ma suggerisci al veggente di sondare lol. Lo stregone potrebbe anche agire su di lui no?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, IlProf ha scritto:

Posso chiederti cosa ti fa pensare che sia sincero? In un'altra partita da lupo hai proposto anche tu il trio di nomi dopo aver ricevuto la sondata.

Qui non hai questo dubbio?

Io ne proposi addirittura 4. Ma spronato dal villaggio.

In ogni caso io gli credo perché come ho detto ritengo che marvoch,o in seconda battuta lavoie, siano un lupo che si è tradito non contemplando da subito l' opzione sondata girata. È una cosa che inconsciamente capita. 

Così come si era tradito Bach alcune partite fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marvoch ha scritto:

A proposito di Mirtillo, Ororo mi ha fatto leggere vari suoi post, ho notato dei livelli di nervosismo un po' altini, anche questo mi puzzo, quindi, sebbene aspetti a rileggere per confermare o meno, al momento rientra nei nostri sospetti, ma per il momento questo suo atteggiamento mi puzza. 

Quali post?

Comunque a sto punto penso di aver appurato di essere più rilassato giocando da lupo piuttosto che da contadino, that's all.

Oltretutto mi fa strano che tu abbia tutti questi dubbi su di me, perché ricordo che in tutte le partite che ho giocato con te ci hai sempre visto giusto su di me, anche laddove gli altri sbagliavano (oddio tipo la storia della volpe, ricordi che voglio sotterrare).

Ovviamente potresti star facendo solo un errore di valutazione da giorno 1 ma lo tengo da conto (no, non é il sospetto di ripicca, é un dato di fatto ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga io per oggi dico che é meglio decidere insieme chi agisce fra Veggente e Sacerdote, tanto lo sappiamo benissimo che oggi i lupi fanno agire mutaforma o stregone dato che il nero lo sprecherebbero soltanto, dal momento che non sono usciti ruoli.

Poi sarei per farlo sempre ma se volete i prossimi giorni possiamo valutare di non dirlo, ma secondo me oggi non ha senso non deciderlo assieme

@polle @IlProf

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bachforever ha scritto:

Non capisco però perché prendi in considerazione l’ipotesi stregone su di te, ma suggerisci al veggente di sondare lol. Lo stregone potrebbe anche agire su di lui no?

Non ho detto di sondarlo oggi, ma che dovrà essere sondato, prima o poi. Di non dargli fiducia cieca sulla basa di una sondata ricevuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha scritto:

Mado ci ho messo due ore per leggere quel wottone di marv, e ho pensato la stessa cosa di Bach. Cioè come potete indirizzare la sondata se c'è lo stregone che dovrebbe essere l'alibi dello stesso marv ahhahahahahhqhq

Come ho già detto, non ho parlato di sondarlo oggi. Ho detto che il cerchio va chiuso, in un modo o nell'altro, perché si tende a dare fiducia immeritata a chi dà una sondata losca. E se dovessi rogare finché non uscirà il medium non potrete sapere che non ero lupo, quindi rischiamo di fare come alla scorsa con polle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più leggo e più sono confusa rip

da una parte l’unica persona di cui abbiamo qualche informazione è Marv, ma col set che abbiamo non è detto nulla

Non escludo nemmeno l’opzione super Lupo (stanotte se agisce il veggente Superlol potrebbe essere la sondata, ma potrebbe anche essere il bersaglio dello stregone, quindi come qualcuno ha già detto va vista bene la sondata da fare 

Per stasera sarei propensa a votare Marv, ma non per particolare astio verso di lui, più che altro perché non mi sento di avere più informazioni sugli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, polle ha scritto:

Direi che ci può stare.

Concordo con Mario che resuscitare chi va al rogo non ha senso e non mi è piaciuta la proposta né chi l' ha fatta.

Lavoie invece non mi piace troppo quello che scrive ma mi sembra pretestuoso attaccarla per la questione del copia incolla.

Non mi è mai capitato un lupo venisse sgamato così

a me è capitato che un lupo inviasse uno screen nel quale si vedeva tra le schede aperte "chat lupi" ( i @ Game Master e @T_Terry_T sanno)

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Non temi che un cattivo possa ricevere la sondata e fare finta di non averla ricevuta?

Perché dovrebbe tenersela? Per attirarsi gratis i sospetti del Veggente? Se è su un compagno lupo la gira in NL (magari dicendo che ha agito il Mutaforma se salta fuori che era lupo) se è su un buono la gira in L (giustificandosi a posteriori con lo Stregone, magari).

Tenerla è un rischio inutile per un lupo e una giocata senza benefici per un proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi, io sono anche stanco al momento, sinceramente di combattere con i mulini a vento neanche ne ho voglia. Confermo che non mi piacciono né polle né mirtillo (e ci metto dentro anche Joppa). Se avete domande o dubbi sono qui a rispondere e parteciperò con voi alle discussioni sull'utilizzo dei poteri, intanto vado a votare. Nel caso avete buttato il primo rogo su un buono, cose che capitano, è il karma per la scorsa xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Be la sondata sicuro ce l ha lol. Ormau nessuno l ha smentito.il dubbio se ha detto un L falso resta.

Sicuramente corretta non è, purtroppo non abbiamo modo si sapere se l'ha girata lui oppure è lo stregone che mi ha scelto. Sarà che sono egocentrico, ma a pancia mi sembra più probabile che abbia agito di me il VC e lo stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marvoch ha scritto:

Sicuramente corretta non è, purtroppo non abbiamo modo si sapere se l'ha girata lui oppure è lo stregone che mi ha scelto. Sarà che sono egocentrico, ma a pancia mi sembra più probabile che abbia agito di me il VC e lo stregone.

Per quanto minriguarda ho i dubbi su entrambi😅 che comunque siamo a giorno 1 e sicuro dei lupi ti voteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

Per quanto minriguarda ho i dubbi su entrambi😅 che comunque siamo a giorno 1 e sicuro dei lupi ti voteranno

Ma sì, un nome facile facile che non richiede neanche di esporsi fa molta gola. Alla fine votare me è l'opzione safe. Quando uscirà fuori che ero buono basterà dire: eh, ma aveva una sondata L, poi ha fatto una difesa pessima (dove me lo devono spiegare che neanche ci sono stato oggi ò.ò), capitemi. Alla fine è quello che diranno anche i buoni che mi hanno votato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Ma sì, un nome facile facile che non richiede neanche di esporsi fa molta gola. Alla fine votare me è l'opzione safe. Quando uscirà fuori che ero buono basterà dire: eh, ma aveva una sondata L, poi ha fatto una difesa pessima (dove me lo devono spiegare che neanche ci sono stato oggi ò.ò), capitemi. Alla fine è quello che diranno anche i buoni che mi hanno votato. 

Tanto se il sondato L fosse stato un altro avrebbe fatto la tua stessa difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ragazzi mi state tiltando. A me @Marvoch sembra buono, e ci sono stati due contati che hanno ipotizzato la sondata girata da parte di @SuperLol.  Ero convinta che il sondato fosse Mac. 

Concordo che magari stasera sarebbe utile fare agire il medium , ma vediamo come va. 

Lol, tu che hai ricevuto la sondata, sei stato subito certo di Chov lupo? Per quali motivi ? 

sinceramente su marv non so che pensare, se visto l sicuramente è lupo, visto come si è posto sulla sondata, quindi escludo che sia lo spirito, ora è da capire: 

è lupo?

lol lupo-prol che ha rigirato?

stregone? 

sinceramente? lol non mi ha dato vibrazioni negative (mi spiace @SuperLol, avevo detto che ti avrei attaccato XD) 

quindi restano stregone o lupo

quindi sarei per rogarlo e ottenere informazioni, a meno che non si riveli sacerdote o medium, veggente non lo è in quanto sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.