Vai al contenuto

Turno 0


Jace

Messaggi raccomandati

Comunque considerazione generale riprendendo il discorso di Mac, correggetemi se sbaglio: Veggente Cieco e Medium devono provare a prescindere a usare il loro ruolo ogni notte possibile, anche se non ricevono comunicazione di aver ricevuto una terra in più dal Fondaterre. Probabilmente è una considerazione banale ma leggendo alcuni commenti forse è meglio precisarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, IlProf ha scritto:

Comunque considerazione generale riprendendo il discorso di Mac, correggetemi se sbaglio: Veggente Cieco e Medium devono provare a prescindere a usare il loro ruolo ogni notte possibile, anche se non ricevono comunicazione di aver ricevuto una terra in più dal Fondaterre. Probabilmente è una considerazione banale ma leggendo alcuni commenti forse è meglio precisarlo.

si.

Non ha senso che non provino ad usare i loro poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite la complessità a cui siamo relegati. Io agirei oggi il veggente e domani il sacerdote, così per aiutarci a comprendere il rogo di domani. Inoltre il farei agire di base medium e guardia, mentre mangiaterra e spirto lo discutiamo di volta in volta. Soprattutto il mangiaterra, in caso beccassimo un L, si può usare sul sondato, lasciandogli un solo giorno di vita . Potrebbe essere una soluzione.

 

Per questo ho deciso di farmi prete protestante e di firmare un contratto con la Major facendomi chiamare Il corista di Cristo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Voi non capite la complessità a cui siamo relegati. Io agirei oggi il veggente e domani il sacerdote, così per aiutarci a comprendere il rogo di domani. Inoltre il farei agire di base medium e guardia, mentre mangiaterra e spirto lo discutiamo di volta in volta. Soprattutto il mangiaterra, in caso beccassimo un L, si può usare sul sondato, lasciandogli un solo giorno di vita . Potrebbe essere una soluzione.

 

Per questo ho deciso di farmi prete protestante e di firmare un contratto con la Major facendomi chiamare Il corista di Cristo.

Ma tanto oggi agisce solo veggente e lupo stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bachforever ha scritto:

Buongiorno cari, se non ho capito male ogni notte agisce uno solo tra sacerdote e veggente, uno tra guardia e spirito, uno tra Medium e mangiaterre, inoltre il fondaterre (proL) e un lupo. Questo al netto di terre create dal proL (che potrebbe creare terre a favore del contado) o mangiate (che potrebbe mangiare terre del contado).

se qualcuno avesse capito meglio di me, lo dica pure: non ho mai giocato a magic.

magic c'entra solo come tema, in quanto una terra "creata" lì resta sempre, non per una sola notte, di conseguenza non devi prendere il gioco come punto di riferiemnto, ma farti al regolamento del gioco e basta

e inoltre terre create ci possono essere praticamente sempre, ma, al di fuori dei poteri che le otterrebbero, noi non potremmo saperlo, su quelle mangate invece in caso lo concorderemmo in piazza, sapendo tuttavia di rinunciare al medium (cosa che si potrebbe fare in late game se veniamo a sapere di due lupi morti)

5 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Facio una premessa. Jace nel topic di iscrizione parla di accordarsi su quali poteri utilizzare, ma non sono sicuro che sia la via migliore.

Analizzo i 3 casi.

  1. Guardia --} Spirito Bianco: Siamo sicuri di volerci accordare ogni volta su cosa fare? Perchè io sono dela scuola di pensiero che le protezioni vadano sempre tenute nascoste. I lupi potrebbero sbranare completamente diversamente, sapendo se la guardia agisce o meno. Quindi da questo punto di vista per me, meno ne sappiamo e meglio è: che decida la guardia.
  2. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa.
  3. Sacerdote --} Veggente Cieco: Stessi dubbi del punto 2, però forse di minor importanza (Magari anche perchè col sacerdote non ho mai giocato e non so bene se interpretarlo come un secondo veggente o un secondo medium). Tuttavia secondo me in questo caso vale la pena accordarci su chi fra sacerdote veggente debba agire, onde evitare "furti di sondate" e casini vari.

Quindi riassumendo: Guardia/Spirito anche no, Mangiaterre/Medium direi di no ma se proprio volete ok, Sacerdote/Veggente direi di sì.

con accordarsi è obbligatorio per far decidere CHI deve agire tra i due ruoli, non i bersagli dei poteri

 

5 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ovviamente lo spirito bianco deve agire ogni notte (a meno che non ci siano forti motivazioni che lo spingono a fare il contrario, sarebbe meglio che indicasse sempre un giocatre morto dai lupi), così se la guardia dà il via libera agisce, sennò no e non spreca niente.

@ Game Master una domada per sicurezza: se lo spirito bianco agisce ma non funziona perchè agisce la guardia, il potere dello spirito non viene sprecato vero?

e far morire un buono? magari per riportare in vita due cs e non poterlousare se veniamo a scoprire chi è il veggente? questa tua proposta è molto da lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stecata ha scritto:

Voi non capite la complessità a cui siamo relegati. Io agirei oggi il veggente e domani il sacerdote, così per aiutarci a comprendere il rogo di domani. Inoltre il farei agire di base medium e guardia, mentre mangiaterra e spirto lo discutiamo di volta in volta. Soprattutto il mangiaterra, in caso beccassimo un L, si può usare sul sondato, lasciandogli un solo giorno di vita . Potrebbe essere una soluzione.

 

Per questo ho deciso di farmi prete protestante e di firmare un contratto con la Major facendomi chiamare Il corista di Cristo.

Non ho capito come il mangiaterra si puó usare per testare qualcuno😅

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Stecata ha scritto:

Si... Viviamo tempi difficili, sia a causa del covid che della conseguente crisi finanziaria. Non è un periodo bello, anzi, non si lavora e le limitazioni portano a poche relazioni sociali. Tutto questo mi fa sentire triste, inutile e senza prospettive future. È inutile dirvi che sono buono e che dovete fidarvi di me. Penso che andrò in cura e che spero che riuscirò ad uscirne. In base a ciò che uscirà domani, in base a l'unico dato che ci sarà ,baserei la discussione. Una discussione che spero sia proficua per aprirmi finalmente agli altri e a me stesso. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate, in caso di sondata NL ,la diciamo? Ma soprattutto vorrei capire come sentirmi ancora parte di una società sempre più slegata , individuale , egocentrica ed individualista.

Partendo da tutto ciò poi vorrei che domani si ragionasse da subito sull'uso dei poteri e delle terre sia per non arrivare all'ultimo senza chiarezza, sia per sfruttare le interlocuzioni per capire chi votare .

Ho lasciato un biglietto sul comodino che recitava:

Addio mondo crudele.

Non mi tolgo la vita ma spiego le vele.

Addio mondo bastardo.

Pungente e spregevole, velenoso è il tuo dardo.

Amico mio sincero.

Amico mio sardo.

Il coraggioso è uno stolto , quello sveglio è codardo.

 

P.S.

Ho lasciato la colazione pronta anche per te , Giovanfranco, che bella vita hai visto come un uomo può crescere insieme agli animali rimanendo umile.

 

 

Io solitamente sono per non rivelare le sondate NL, però in caso di set "particolari" come questo secondo me abbiamo tante cose nuove su cui ragionare e vale la pena dirle apertamente per creare più ordine e lucidità.

Poi se le volete dire per me ok, non è che crei problemi cme cosa.

L'unica cosa molto importante è dire di averla ricevuta in caso il giorno prima avessimo deciso di far agire il sacerdote, in modo che così scopriamo che il sacerdote è morto (dato che ha agito il veggente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

 

No, l'handicap in caso di errore del Mangiaterre c'è solo se agiscono i ruoli che si attivano con le doppie terre. Negli altri casi non ci sono rischi.

 

Il coordinamento non è dire ai ruoli cosa fare, in questo caso, ma scegliere quale priorità di attivazione dare ai vari ruoli. Poi uno è sempre libero di fregarsene ovviamente...

 

Ho letto la tua strategia sul Mangiaterre. Mi lascia un po' perplesso, sinceramente, e ci sono cose che non mi tornano. Ci ragiono con Lapezz per valutare pro e contro poi ti rispondo.

Cos'è che non ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Io solitamente sono per non rivelare le sondate NL, però in caso di set "particolari" come questo secondo me abbiamo tante cose nuove su cui ragionare e vale la pena dirle apertamente per creare più ordine e lucidità.

Poi se le volete dire per me ok, non è che crei problemi cme cosa.

L'unica cosa molto importante è dire di averla ricevuta in caso il giorno prima avessimo deciso di far agire il sacerdote, in modo che così scopriamo che il sacerdote è morto (dato che ha agito il veggente)

Visto che stiamo a giorno 0 te lo chiedo ora.se i lupi giocano in branco.sanno gia chi sono. Noi siamo i pirli senza chat compagnia. Perche una sondata nl non va detta che magari aiuta a formare un “gruppo “ in piazza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vegeta3 ha scritto:

sono un lupo alternativo....

scrivo il 34' post giusto per passare inosservato.

la prova che sei lupo: ancora non hai votato

 

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Io mi sentirei di fare agire cosi:

Sacerdote  + medium insieme ;

Spirito la notte successiva al primo morso. 

Così a giorno 3 avremmo solo due persone in meno e tante info sui 2 roghi precedenti. 

L'unica cosa è non organizzare in alcun modo il rogo e valutare sulla base delle scelte individuali di ciascuno 

 

come ho detto prima per mirtillo, non concordo sul far agire così presto lo spirito, visto che alla seconda morirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nerea ha scritto:

Be lo stregone è un ruolo forte!  E agisce finche non resta l ultimo , con alte possibilità di sfasare i risultati del veggente! 
Quindi il “solo” era per dire che non agisce un ruolo senza importanza. Ma ogni sera va tenuto a mente

Ho letteralmente scritto quello che ha scritto Jace ad inizio giorno

E l'ho fatto per correggere Stecata

So che lo stregone non va sottovalutato

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nerea ha scritto:

@ Game Master ma in un certo senso il mangiaterre puó rovinare il “lavoro” de fondaterre?

Se intendi il mangiaterre sceglie un giocatore della stessa fazione alla quale il fondaterre ha dato una terra, sì, praticamente annulla il suo lavoro.

EDIT: Amesso che random scelga per il mangiaterre la stessa terra che ha creato il fondaterre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Cos'è che non ti torna?

 

Mi sembra un disperdere le potenzialità del Sacerdote, sinceramente, senza un reale beneficio.

 

Se tu lo fai agire e fallisce, con il tuo piano saprebbe se un giocatore è buono (supponendo tra l'altro che il Mangiaterre abbia effettivamente indicato il giocatore concordato in piazza e non abbia agito di testa sua).

Se gli va bene e per N motivi non viene bloccato, saprebbe per certo se due giocatori sono innocenti (il rogato e il secondo candidato al rogo) o se tra loro c'è almeno un losco. 

 

Perché dovremmo farlo agire con il rischio che il suo potere venga indebolito dal Mangiaterre? Tanto vale far agire il Veggente Cieco, a quel punto, e attivare il Sacerdote solo con il Medium, no?

 

In che contesto sarebbe preferibile la giocata che proponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.