Vai al contenuto

Turno 0


Jace

Messaggi raccomandati

UlWyBjQ.png

 

La partita tra Yeatu e Jace è giunto al suo climax: la ragazza è decisamente in vantaggio, ma il secondo di sicuro non molla. Si sa, in Magic tutto può cambiare. Basta una sola carta, una sola mossa, una sola strategia per ribaltare la partita.

Oppure per ribaltare il tavolo, ergo:

Le ultime GIF di Magic The Gathering |  Gfycat

 

 

Turno 0 termina alle 22:00 del 16 gennaio.

Questa notte agiscono solo il Veggente Cieco e il Lupo Stregone, per cui non scegliere decidere quali poteri attivare.

 

Buona partita!

 

@Justcocco @Marvoch @Stecata @IlProf @Shinobu Sanada @Hexdrinker @Mirtillo @ Nerea @ vegeta3 @bachforever @polle @ 10mac @mariosan @ ~ Josephine@SuperLol@Lavoie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non so perché, ma non mi era arrivata la notifica.

In ogni caso, buona partita a tutti!

Anche io devo leggermi bene la cosa delle terre, perché non mi è supermega chiara.

 

Tra l’altro avendo ruoli che non possono agire contemporaneamente (se non ho capito male), come ci organizziamo?

Ognuno fa di testa propria? O ci si organizza in topic come avevo letto da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno cari, se non ho capito male ogni notte agisce uno solo tra sacerdote e veggente, uno tra guardia e spirito, uno tra Medium e mangiaterre, inoltre il fondaterre (proL) e un lupo. Questo al netto di terre create dal proL (che potrebbe creare terre a favore del contado) o mangiate (che potrebbe mangiare terre del contado).

se qualcuno avesse capito meglio di me, lo dica pure: non ho mai giocato a magic.

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, bachforever ha scritto:

Buongiorno cari, se non ho capito male ogni notte agisce uno solo tra sacerdote e veggente, uno tra guardia e spirito, uno tra Medium e mangiaterre, inoltre il fondaterre (proL) e un lupo. Questo al netto di terre create dal proL (che potrebbe creare terre a favore del contado) o mangiate (che potrebbe mangiare terre del contado).

se qualcuno avesse capito meglio di me, lo dica pure: non ho mai giocato a magic.

esatto. Da tenere ben conto l'ordine delle Azioni per i prossimi giorni.

Questa notte per esempio ha senso che agisca solo il veggente cieco (il sacerdote per esempio sarebbe totalemte inutile senza rogo) e Il mangiaterre, poichè anche se frega un isola ai cittadini, chissene, al veggente serve solo un isola, mentre se frega palude, o anche montagna ai cattivi, è tanta roba.

Qualcuno mi corregga se ho scritto castronerie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Buona partita e buon divertimento! :)

 

5 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

esatto. Da tenere ben conto l'ordine delle Azioni per i prossimi giorni.

Questa notte per esempio ha senso che agisca solo il veggente cieco (il sacerdote per esempio sarebbe totalemte inutile senza rogo) e Il mangiaterre, poichè anche se frega un isola ai cittadini, chissene, al veggente serve solo un isola, mentre se frega palude, o anche montagna ai cattivi, è tanta roba.

Qualcuno mi corregga se ho scritto castronerie

 

Da quello che ho letto in alto oggi agiscono solo Veggente e Stregone. Confermi @Jace?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ~ Josephine ha scritto:

Tra l’altro avendo ruoli che non possono agire contemporaneamente (se non ho capito male), come ci organizziamo?

Ognuno fa di testa propria? O ci si organizza in topic come avevo letto da qualche parte?

 

In linea di massima sarei favorevole a concordare di volta in volta la strategia. Ci sta lasciare margini per valutazioni personali, ma se ognuno fa sistematicamente come gli pare credo si generi solo confusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Facio una premessa. Jace nel topic di iscrizione parla di accordarsi su quali poteri utilizzare, ma non sono sicuro che sia la via migliore.

Analizzo i 3 casi.

  1. Guardia --} Spirito Bianco: Siamo sicuri di volerci accordare ogni volta su cosa fare? Perchè io sono dela scuola di pensiero che le protezioni vadano sempre tenute nascoste. I lupi potrebbero sbranare completamente diversamente, sapendo se la guardia agisce o meno. Quindi da questo punto di vista per me, meno ne sappiamo e meglio è: che decida la guardia.
  2. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa.
  3. Sacerdote --} Veggente Cieco: Stessi dubbi del punto 2, però forse di minor importanza (Magari anche perchè col sacerdote non ho mai giocato e non so bene se interpretarlo come un secondo veggente o un secondo medium). Tuttavia secondo me in questo caso vale la pena accordarci su chi fra sacerdote veggente debba agire, onde evitare "furti di sondate" e casini vari.

Quindi riassumendo: Guardia/Spirito anche no, Mangiaterre/Medium direi di no ma se proprio volete ok, Sacerdote/Veggente direi di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

In linea di massima sarei favorevole a concordare di volta in volta la strategia. Ci sta lasciare margini per valutazioni personali, ma se ognuno fa sistematicamente come gli pare credo si generi solo confusione..


 

d’accordissimo.

In ogni caso suggerirei a chi ha un potere buono che agisce “per ultimo” di mandare lo stesso il potere visto che magari quello prima fa di testa sua o che magari il fondaterre regala qualche terra ai buoni.

 

per il resto buona partita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente lo spirito bianco deve agire ogni notte (a meno che non ci siano forti motivazioni che lo spingono a fare il contrario, sarebbe meglio che indicasse sempre un giocatre morto dai lupi), così se la guardia dà il via libera agisce, sennò no e non spreca niente.

@ Game Master una domada per sicurezza: se lo spirito bianco agisce ma non funziona perchè agisce la guardia, il potere dello spirito non viene sprecato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mirtillo said:

Ovviamente lo spirito bianco deve agire ogni notte (a meno che non ci siano forti motivazioni che lo spingono a fare il contrario, sarebbe meglio che indicasse sempre un giocatre morto dai lupi), così se la guardia dà il via libera agisce, sennò no e non spreca niente.

@ Game Master una domada per sicurezza: se lo spirito bianco agisce ma non funziona perchè agisce la guardia, il potere dello spirito non viene sprecato vero?

no, il potere dello spirito bianco non parte proprio, quindi non agisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.