Vai al contenuto

Turno 0


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma lo spirito quello deve fare, deve riportare i buoni in gioco. 

Ma infatti

Il peggior scenario è che i lupi ammazzino il fondaterre ma siamo seri quante probabilità ci sono?

Meglio farlo agire subito prima che ci muoia

Riguardo alle sondate NL non vedo perché non dirle in questo set 

Lo stesso vale per le sondate L

Tanto lo spirito bianco muore prima 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nerea ha scritto:

Visto che stiamo a giorno 0 te lo chiedo ora.se i lupi giocano in branco.sanno gia chi sono. Noi siamo i pirli senza chat compagnia. Perche una sondata nl non va detta che magari aiuta a formare un “gruppo “ in piazza? 

La questione annosa nl sì/nl no verte su queste considerazioni:

 

Dare il nome di un nl permette di fare girare info e aiuta a formare cerchi della fiducia

 

Allo stesso tempo accorcia la vita a suddetto nl, che magari è ruolo' (perché si mordono i certificati) e quindi la partita rischia di diventare molto nl centrica. Allo stesso se dice iella e viene girata la sondata di un l in nl rischia di compromettere la partita.

 

Io sono dell'idea che se le info non girano i buoni non possano vincere e visto che voglio vincere per me le sondate vanno fatte uscire, visto che non ci sono rv o altri ruoli che possano beneficiare di queste info. Ricordiamo che i lupi si conoscono tra loro, se non facciamo cerchi della fiducia finiamo male. Poi c'è il rischio mutaforma, ma in questa partita non può agire sempre. Poi su questo tema non ci tornerò più e ognuno farà ciò che vuole. My two cents. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Raga la guardia ha una probabilità via via crescente di bloccare, ma sempre una probabilità. Lo spirito riporta in vita 100% un buono se è il morto sbranato della sera prima. 

Quindi domani la guardia e dopo domani lo spirito. In più sto spirito è sfigato : viene visto L e muore dopo due azioni. 

potrebbe riportare il pro-l anche, nella peggiore delle ipotesi

 

1 ora fa, Nerea ha scritto:

Io rivedendo il set ( @IlProf che lo hai chiesto) (e lo ri-rivedró:perche con alcuni ruoli non ho mai giocato ), a me spaventa piu il mutaforma e poi lo stregone. Invece dei nostri penso che il mangiaterre deve essere davvero bravo,per evitare di andarci contro( perche fa perdere una terra alla fazione del giocatore che ha selezionato quindi anche la sua inconsapevolmente). 
 Per il resto non ho notato nulla di nuovo per me del set.

il set losco lo vedo forte. E spero che non riescano a fregarci! E spero di indivudare al piu presto chi sta con me e non farmi fregare nei ragionamenti rubaruoli(che ci saranno:/) 

i messaggi di oggi sono stati tutti generici sul set e nessuno che ha scritto ha attirato particolare attenzione da parte mia. 

il nero per quanto classico resta un dito nel * 

lo stregone nel mezzo, dovrebbe sapere il sondato

il mutaforma invece il più "leggero" secondo me, dopotutto se agisce rischia di sprecare la terra della sua fazione senza far agire gli altri due ed avrebbe utilità solo se sapesse di essere sondato, cosa che, a meno che non venga concordata in piazza, non potrebbe sapere

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Si... Viviamo tempi difficili, sia a causa del covid che della conseguente crisi finanziaria. Non è un periodo bello, anzi, non si lavora e le limitazioni portano a poche relazioni sociali. Tutto questo mi fa sentire triste, inutile e senza prospettive future. È inutile dirvi che sono buono e che dovete fidarvi di me. Penso che andrò in cura e che spero che riuscirò ad uscirne. In base a ciò che uscirà domani, in base a l'unico dato che ci sarà ,baserei la discussione. Una discussione che spero sia proficua per aprirmi finalmente agli altri e a me stesso. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate, in caso di sondata NL ,la diciamo? Ma soprattutto vorrei capire come sentirmi ancora parte di una società sempre più slegata , individuale , egocentrica ed individualista.

Partendo da tutto ciò poi vorrei che domani si ragionasse da subito sull'uso dei poteri e delle terre sia per non arrivare all'ultimo senza chiarezza, sia per sfruttare le interlocuzioni per capire chi votare .

Ho lasciato un biglietto sul comodino che recitava:

Addio mondo crudele.

Non mi tolgo la vita ma spiego le vele.

Addio mondo bastardo.

Pungente e spregevole, velenoso è il tuo dardo.

Amico mio sincero.

Amico mio sardo.

Il coraggioso è uno stolto , quello sveglio è codardo.

 

P.S.

Ho lasciato la colazione pronta anche per te , Giovanfranco, che bella vita hai visto come un uomo può crescere insieme agli animali rimanendo umile.

 

sphanapaai?

 

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Allora, spero di aver capito tutto bene

detto ciò 

Invece di decidere chi agisce apertamente propongo un’altra cosa, almeno per quanto riguarda il veggente ed il sacerdote:

se il veggente agisse tutte le notti e a notti alterne agisse il sacerdote?

in questo modo eviteremmo di bloccarci sulla scelta giornaliera sul chi agisce e rischiare di far confusione , inoltre per i lupi sarebbe più difficile avere sicurezze su quali poteri sondatori stanno facendo circolare informazioni.

ma soprattutto il veggente non interrompe l’azione di nessuno, entrando in conflitto soltanto con il sacerdote (che appunto agirebbe a notti alterne e prima del veggente in ogni caso), ed in caso il sacerdote si scordasse di agire sapremmo che il veggente l’avrà fatto sicuramente

(Escludendo ovviamente in caso uno dei due muoia, in quel caso si valuterà sul da farsi)

 

per quanto riguarda il mangiaterre penso sia più utile quando avremo la sicurezza che un potere che consuma due terre non sarà più attivabile

la guardia trovo sia utile farla agire il più possibile, lo spirito invece va’ valutato sul momento, ma finché è vivo sarebbe un peccato non usarlo
 

spero di essermi spiegata e di non aver tirato strafalcioni

 

 

ma questo format da messaggio copiaincollato? 

comunque: sul mangiaterre c'è anche da dire che impedirebbe al medium di agire, il medium insieme al sacerdote potrebbe darci molte info

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lavoie ha scritto:

Allora, spero di aver capito tutto bene

detto ciò 

Invece di decidere chi agisce apertamente propongo un’altra cosa, almeno per quanto riguarda il veggente ed il sacerdote:

se il veggente agisse tutte le notti e a notti alterne agisse il sacerdote?

in questo modo eviteremmo di bloccarci sulla scelta giornaliera sul chi agisce e rischiare di far confusione , inoltre per i lupi sarebbe più difficile avere sicurezze su quali poteri sondatori stanno facendo circolare informazioni.

ma soprattutto il veggente non interrompe l’azione di nessuno, entrando in conflitto soltanto con il sacerdote (che appunto agirebbe a notti alterne e prima del veggente in ogni caso), ed in caso il sacerdote si scordasse di agire sapremmo che il veggente l’avrà fatto sicuramente

(Escludendo ovviamente in caso uno dei due muoia, in quel caso si valuterà sul da farsi)

 

per quanto riguarda il mangiaterre penso sia più utile quando avremo la sicurezza che un potere che consuma due terre non sarà più attivabile

la guardia trovo sia utile farla agire il più possibile, lo spirito invece va’ valutato sul momento, ma finché è vivo sarebbe un peccato non usarlo
 

spero di essermi spiegata e di non aver tirato strafalcioni

 

 

 

Non mi piace molto, la cosa di decidere tutti insieme come far agire ruoli è anche per valutare in base alle situazioni. Facendo come dici tu mi sembra un pò di "autocastrarci", secono me non vale la pena creare un sistema rigido.

Poi capisco le intenzioni con cui l'hai detto ovvero di non perdere troppo tempo a parlarne, ma anche qua non sono molto d'accordo, secondo me più si parla e meglio è.

Ti hanno già chiesto da dove hai copincollato il post vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, IlProf ha scritto:

Comunque considerazione generale riprendendo il discorso di Mac, correggetemi se sbaglio: Veggente Cieco e Medium devono provare a prescindere a usare il loro ruolo ogni notte possibile, anche se non ricevono comunicazione di aver ricevuto una terra in più dal Fondaterre. Probabilmente è una considerazione banale ma leggendo alcuni commenti forse è meglio precisarlo.

Praticamente sul veggente intendevo questo

51 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Non ho capito la storia sul veggente e sul sacerdote

E quando avremo mai la sicurezza che un potere che usa due terre non sarà più attivabile?

per le terre ricevendo la sondata del veggente sapremo che il sacerdote non avrà agito, di conseguenza probabilmente potrebbe farlo la notte successiva, tutto questo se consideriamo la teoria dell’alternarsi tra veggente (che prova ad agire tutte le notti) e sacerdote (che si alterna)

 

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

ma questo format da messaggio copiaincollato? 

Sì il messaggio l’ha scritto Bucche in chat lupi ed io l’ho copiato e incollato in piazza :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, IlProf ha scritto:

Comunque considerazione generale riprendendo il discorso di Mac, correggetemi se sbaglio: Veggente Cieco e Medium devono provare a prescindere a usare il loro ruolo ogni notte possibile, anche se non ricevono comunicazione di aver ricevuto una terra in più dal Fondaterre. Probabilmente è una considerazione banale ma leggendo alcuni commenti forse è meglio precisarlo.

Ma hai detto quello che ha detto Mac, stesse cose :|

Il Medium non deve agire, gli arriva direttamente la comunicazione.

Veggente cieco ok, ma perchè escludi lo spirito bianco?

Quali sono i commenti che hai letto che ti hanno portato a scrivere questo post?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Stecata ha scritto:

Voi non capite la complessità a cui siamo relegati. Io agirei oggi il veggente e domani il sacerdote, così per aiutarci a comprendere il rogo di domani. Inoltre il farei agire di base medium e guardia, mentre mangiaterra e spirto lo discutiamo di volta in volta. Soprattutto il mangiaterra, in caso beccassimo un L, si può usare sul sondato, lasciandogli un solo giorno di vita . Potrebbe essere una soluzione.

 

Per questo ho deciso di farmi prete protestante e di firmare un contratto con la Major facendomi chiamare Il corista di Cristo.

vi sono due rischi sull'usare il mangiaterre su un sondato l

sondata rigirata causa stregone

spirito

21 minuti fa, Nerea ha scritto:

Be lo stregone è un ruolo forte!  E agisce finche non resta l ultimo , con alte possibilità di sfasare i risultati del veggente! 
Quindi il “solo” era per dire che non agisce un ruolo senza importanza. Ma ogni sera va tenuto a mente

non è detto sempre questo, come detto prima anche il nero può essere molto pericoloso a parer mio

 

19 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma lo spirito quello deve fare, deve riportare i buoni in gioco. 

preferisci ressaer due cs o un eventuale veggente?

 

15 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Sei sicuro che non si riparta da zero ogni giorno?

è quello che ho detto, nel gioco di carte se "crei" una terra te la ritrovi al turno successivo

nel lit invece la terra creata vale solo per quella notte

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Justcocco ha scritto:

con accordarsi è obbligatorio per far decidere CHI deve agire tra i due ruoli, non i bersagli dei poteri

- guardia e spirito non si dice ne CHI ne SU CHI

- veggente si dice CHI ma NON SU CHI

- mangiaterre si dice CHI e SU CHI

va bene? :P

 

47 minuti fa, Justcocco ha scritto:

e far morire un buono? magari per riportare in vita due cs e non poterlousare se veniamo a scoprire chi è il veggente? questa tua proposta è molto da lupo

LOL ma non hai guardato l'ordine di azione, il bianco agisce solo se la guardia si fa da parte. Quindi è la GUARDIA alla fine che decide quando il bianco deve riportare in vita, perchè non esiste che la guardia rinuncia ad una notte di protezione per nulla perchè lo spirito vuole "tenersi i poteri".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

non è detto sempre questo, come detto prima anche il nero può essere molto pericoloso a parer mio

Il nero ribalta le sorti di una partita, altro che può essere molto pericoloso. Infatti bisognerà essere molto molto cauti. Ecco, forse questo è l'unico vero malus a dare le sondate, sebbene non credo sia sufficiente ad ammortizzare i benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Ma infatti

Il peggior scenario è che i lupi ammazzino il fondaterre ma siamo seri quante probabilità ci sono?

Meglio farlo agire subito prima che ci muoia

Riguardo alle sondate NL non vedo perché non dirle in questo set 

Lo stesso vale per le sondate L

Tanto lo spirito bianco muore prima 

1/13

14 minuti fa, Marvoch ha scritto:

La questione annosa nl sì/nl no verte su queste considerazioni:

 

Dare il nome di un nl permette di fare girare info e aiuta a formare cerchi della fiducia

 

Allo stesso tempo accorcia la vita a suddetto nl, che magari è ruolo' (perché si mordono i certificati) e quindi la partita rischia di diventare molto nl centrica. Allo stesso se dice iella e viene girata la sondata di un l in nl rischia di compromettere la partita.

 

Io sono dell'idea che se le info non girano i buoni non possano vincere e visto che voglio vincere per me le sondate vanno fatte uscire, visto che non ci sono rv o altri ruoli che possano beneficiare di queste info. Ricordiamo che i lupi si conoscono tra loro, se non facciamo cerchi della fiducia finiamo male. Poi c'è il rischio mutaforma, ma in questa partita non può agire sempre. Poi su questo tema non ci tornerò più e ognuno farà ciò che vuole. My two cents. 

 

 

lupo nero marv

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

1/13

lupo nero marv

Che è poco Cocco

 

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

- guardia e spirito non si dice ne CHI ne SU CHI

- veggente si dice CHI ma NON SU CHI

- mangiaterre si dice CHI e SU CHI

va bene? :P

 

LOL ma non hai guardato l'ordine di azione, il bianco agisce solo se la guardia si fa da parte. Quindi è la GUARDIA alla fine che decide quando il bianco deve riportare in vita, perchè non esiste che la guardia rinuncia ad una notte di protezione per nulla perchè lo spirito vuole "tenersi i poteri".

Se diciamo chi sondare i lupi potrebbero usare lo stregone per incantare quella persona

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nerea ha scritto:

Visto che stiamo a giorno 0 te lo chiedo ora.se i lupi giocano in branco.sanno gia chi sono. Noi siamo i pirli senza chat compagnia. Perche una sondata nl non va detta che magari aiuta a formare un “gruppo “ in piazza? 

Perchè si possono fare le catene almeno.

Però come ho già detto se volete sentire una mia personalissima opinione stavolta le direi, poi son da uova e da latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ma hai detto quello che ha detto Mac, stesse cose :|

Il Medium non deve agire, gli arriva direttamente la comunicazione.

Veggente cieco ok, ma perchè escludi lo spirito bianco?

Quali sono i commenti che hai letto che ti hanno portato a scrivere questo post?

 

Quello di Lavoie, mi pare, che scriveva di usare il ruolo solo a giorni alterni.

 

Medium e Veggente Cieco, a prescindere da qualsiasi strategia decidiamo, agiscono dopo i loro fratelli maggiori.

 

Se per qualsiasi motivi i primi non agiscono (perché sono morti, perché non hanno le terre, perché non hanno ritenuto di volerlo fare) loro agirebbero di conseguenza.

 

È più un'assicurazione sullo sfruttare per certo le terre a disposizione. Visto che anche Bach accusava Mac di post banale facendo riferimento però alle terre "donate" dal Fondaterre.

 

Volevo fosse chiaro che il proL non c'entra un tubo con questo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

- guardia e spirito non si dice ne CHI ne SU CHI

- veggente si dice CHI ma NON SU CHI nè A CHI

- mangiaterre si dice CHI e SU CHI

va bene? :P

 

LOL ma non hai guardato l'ordine di azione, il bianco agisce solo se la guardia si fa da parte. Quindi è la GUARDIA alla fine che decide quando il bianco deve riportare in vita, perchè non esiste che la guardia rinuncia ad una notte di protezione per nulla perchè lo spirito vuole "teernersi i poti".

nella fretta ho letto male quello che intendevi sullo spirito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.