Vai al contenuto

Turno 0


Jace

Messaggi raccomandati

2 ore fa, IlProf ha scritto:

 

Non sono granché convinto da questa argomentazione.

 

Il Mangiaterre può essere un grosso handicap se sbaglia e indica un buono e se agiscono Spirito o Sacerdote insieme a lui.

 

Lasciarlo totalmente libero di agire quando gli pare, magari bloccando sistematicamente il Medium, non mi pare una grande strategia.

 

Il dubbio che lasciamo ai lupi non mi sembra proporzionato ai rischi che correremmo a non coordinarlo almeno un minimo.

 

Lasciando stare che nel frattempo ho pure cambiato idea, però non ho ben capito sto post.

Cioè, non è che se coordini un ruolo agisce bene e se non lo coordini agisce male. Non è una questione di coordinamento. L'handicap in caso di errore ci sarebbe comunque, quindi...

Cioè, non dovrebbe servire che ci stiamo noi a dire "WE MANGIATERRE MI RACOMANDO NON AGIRE RANDOM", altrimenti lui va sul primo che capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Facio una premessa. Jace nel topic di iscrizione parla di accordarsi su quali poteri utilizzare, ma non sono sicuro che sia la via migliore.

Analizzo i 3 casi.

  1. Guardia --} Spirito Bianco: Siamo sicuri di volerci accordare ogni volta su cosa fare? Perchè io sono dela scuola di pensiero che le protezioni vadano sempre tenute nascoste. I lupi potrebbero sbranare completamente diversamente, sapendo se la guardia agisce o meno. Quindi da questo punto di vista per me, meno ne sappiamo e meglio è: che decida la guardia.
  2. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa.
  3. Sacerdote --} Veggente Cieco: Stessi dubbi del punto 2, però forse di minor importanza (Magari anche perchè col sacerdote non ho mai giocato e non so bene se interpretarlo come un secondo veggente o un secondo medium). Tuttavia secondo me in questo caso vale la pena accordarci su chi fra sacerdote veggente debba agire, onde evitare "furti di sondate" e casini vari.

Quindi riassumendo: Guardia/Spirito anche no, Mangiaterre/Medium direi di no ma se proprio volete ok, Sacerdote/Veggente direi di sì.

 

Non ho capito perché ti spaventa coordinare anche Guardia e Spirito. Che cambia rispetto a tutte le partite di Lupus in cui ci sta sempre una Guardia ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga la guardia ha una probabilità via via crescente di bloccare, ma sempre una probabilità. Lo spirito riporta in vita 100% un buono se è il morto sbranato della sera prima. 

Quindi domani la guardia e dopo domani lo spirito. In più sto spirito è sfigato : viene visto L e muore dopo due azioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io mi sentirei di fare agire cosi:

Sacerdote  + medium insieme ;

Spirito la notte successiva al primo morso. 

Così a giorno 3 avremmo solo due persone in meno e tante info sui 2 roghi precedenti. 

L'unica cosa è non organizzare in alcun modo il rogo e valutare sulla base delle scelte individuali di ciascuno 

 

 

E' un buon piano

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io mi sentirei di fare agire cosi:

Sacerdote  + medium insieme ;

Spirito la notte successiva al primo morso. 

Così a giorno 3 avremmo solo due persone in meno e tante info sui 2 roghi precedenti. 

L'unica cosa è non organizzare in alcun modo il rogo e valutare sulla base delle scelte individuali di ciascuno 

 

Sul sacerdote + medium boh ci sta, anche magari in base poi in base al rogo che è successo come hai detto tu.

Però il problema sul coordinare lo spirito e la guardia l'ho già espresso, secondo me sta coppia deve essere indipendente dalla piazza e fare il suo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Sul sacerdote + medium boh ci sta, anche magari in base poi in base al rogo che è successo come hai detto tu.

Però il problema sul coordinare lo spirito e la guardia l'ho già espresso, secondo me sta coppia deve essere indipendente dalla piazza e fare il suo gioco.

 

Quale sarebbe l'aspetto negativo di dire che dopo il primo morso facciamo agire lo spirito?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Non ho capito perché ti spaventa coordinare anche Guardia e Spirito. Che cambia rispetto a tutte le partite di Lupus in cui ci sta sempre una Guardia ? 

Nulla, infatti come ho detto la guardia non va mai coordinata. Nè decidere SU CHI farla agire, nè tantomento SE farla agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha scritto:

Raga la guardia ha una probabilità via via crescente di bloccare, ma sempre una probabilità. Lo spirito riporta in vita 100% un buono se è il morto sbranato della sera prima. 

Quindi domani la guardia e dopo domani lo spirito. In più sto spirito è sfigato : viene visto L e muore dopo due azioni. 

XD ma che c'entra, io non sto mettendo in discussione il tuo piano, anzi per me la guardia dovrebbe proprio lasciare la notte 2 e 3 allo spirito così ci leviamo il buono visto brutto dalle scatole e abbiamo subito due resuscitati senza il rischio che lo spirito muoia nel frattempo, e inoltre la guardia non deve sprecare notti di fasi avanzate che son le notti dove ha più chance di agire bene.

Sto solo dicendo di non forzarli e di lasciarli agire come credono che secondo me è la via migliore, stop.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rivedendo il set ( @IlProf che lo hai chiesto) (e lo ri-rivedró:perche con alcuni ruoli non ho mai giocato ), a me spaventa piu il mutaforma e poi lo stregone. Invece dei nostri penso che il mangiaterre deve essere davvero bravo,per evitare di andarci contro( perche fa perdere una terra alla fazione del giocatore che ha selezionato quindi anche la sua inconsapevolmente). 
 Per il resto non ho notato nulla di nuovo per me del set.

il set losco lo vedo forte. E spero che non riescano a fregarci! E spero di indivudare al piu presto chi sta con me e non farmi fregare nei ragionamenti rubaruoli(che ci saranno:/) 

i messaggi di oggi sono stati tutti generici sul set e nessuno che ha scritto ha attirato particolare attenzione da parte mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me oggi, esclusi gli assenti (Marvo e Cocco) non è andato a genio Mac, poco incisivo. Mi immaginavo suoi interventi più nel dettaglio della partita e invece mi sono rimasti poco impressi. Mirtillo, Polle e il Prof invece hanno fatto tutti interventi proC ma uno di questi ci potrebbe star fregando, visto che sanno giocare a lupus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

Tutti quelli che hanno scritto che dovevano rileggersi il set hanno voglia di fare qualche intervento prima della chiusura?

Si... Viviamo tempi difficili, sia a causa del covid che della conseguente crisi finanziaria. Non è un periodo bello, anzi, non si lavora e le limitazioni portano a poche relazioni sociali. Tutto questo mi fa sentire triste, inutile e senza prospettive future. È inutile dirvi che sono buono e che dovete fidarvi di me. Penso che andrò in cura e che spero che riuscirò ad uscirne. In base a ciò che uscirà domani, in base a l'unico dato che ci sarà ,baserei la discussione. Una discussione che spero sia proficua per aprirmi finalmente agli altri e a me stesso. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate, in caso di sondata NL ,la diciamo? Ma soprattutto vorrei capire come sentirmi ancora parte di una società sempre più slegata , individuale , egocentrica ed individualista.

Partendo da tutto ciò poi vorrei che domani si ragionasse da subito sull'uso dei poteri e delle terre sia per non arrivare all'ultimo senza chiarezza, sia per sfruttare le interlocuzioni per capire chi votare .

Ho lasciato un biglietto sul comodino che recitava:

Addio mondo crudele.

Non mi tolgo la vita ma spiego le vele.

Addio mondo bastardo.

Pungente e spregevole, velenoso è il tuo dardo.

Amico mio sincero.

Amico mio sardo.

Il coraggioso è uno stolto , quello sveglio è codardo.

 

P.S.

Ho lasciato la colazione pronta anche per te , Giovanfranco, che bella vita hai visto come un uomo può crescere insieme agli animali rimanendo umile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Lasciando stare che nel frattempo ho pure cambiato idea, però non ho ben capito sto post.

Cioè, non è che se coordini un ruolo agisce bene e se non lo coordini agisce male. Non è una questione di coordinamento. L'handicap in caso di errore ci sarebbe comunque, quindi...

Cioè, non dovrebbe servire che ci stiamo noi a dire "WE MANGIATERRE MI RACOMANDO NON AGIRE RANDOM", altrimenti lui va sul primo che capita.

 

No, l'handicap in caso di errore del Mangiaterre c'è solo se agiscono i ruoli che si attivano con le doppie terre. Negli altri casi non ci sono rischi.

 

Il coordinamento non è dire ai ruoli cosa fare, in questo caso, ma scegliere quale priorità di attivazione dare ai vari ruoli. Poi uno è sempre libero di fregarsene ovviamente...

 

Ho letto la tua strategia sul Mangiaterre. Mi lascia un po' perplesso, sinceramente, e ci sono cose che non mi tornano. Ci ragiono con Lapezz per valutare pro e contro poi ti rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Leggendo penso proprio che fondaterre e mangiaterre non agiranno finché non ci sarà qualche dato in più in topic. 

Spero vivamente che lo faccia il mangiaterre almeno... perché potrebbe essere molto pericoloso.
Per altro usare subito lo spirito potrebbe avere controindicazioni? Mi sembra di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, spero di aver capito tutto bene

detto ciò 

Invece di decidere chi agisce apertamente propongo un’altra cosa, almeno per quanto riguarda il veggente ed il sacerdote:

se il veggente agisse tutte le notti e a notti alterne agisse il sacerdote?

in questo modo eviteremmo di bloccarci sulla scelta giornaliera sul chi agisce e rischiare di far confusione , inoltre per i lupi sarebbe più difficile avere sicurezze su quali poteri sondatori stanno facendo circolare informazioni.

ma soprattutto il veggente non interrompe l’azione di nessuno, entrando in conflitto soltanto con il sacerdote (che appunto agirebbe a notti alterne e prima del veggente in ogni caso), ed in caso il sacerdote si scordasse di agire sapremmo che il veggente l’avrà fatto sicuramente

(Escludendo ovviamente in caso uno dei due muoia, in quel caso si valuterà sul da farsi)

 

per quanto riguarda il mangiaterre penso sia più utile quando avremo la sicurezza che un potere che consuma due terre non sarà più attivabile

la guardia trovo sia utile farla agire il più possibile, lo spirito invece va’ valutato sul momento, ma finché è vivo sarebbe un peccato non usarlo
 

spero di essermi spiegata e di non aver tirato strafalcioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Allora, spero di aver capito tutto bene

detto ciò 

Invece di decidere chi agisce apertamente propongo un’altra cosa, almeno per quanto riguarda il veggente ed il sacerdote:

se il veggente agisse tutte le notti e a notti alterne agisse il sacerdote?

in questo modo eviteremmo di bloccarci sulla scelta giornaliera sul chi agisce e rischiare di far confusione , inoltre per i lupi sarebbe più difficile avere sicurezze su quali poteri sondatori stanno facendo circolare informazioni.

ma soprattutto il veggente non interrompe l’azione di nessuno, entrando in conflitto soltanto con il sacerdote (che appunto agirebbe a notti alterne e prima del veggente in ogni caso), ed in caso il sacerdote si scordasse di agire sapremmo che il veggente l’avrà fatto sicuramente

(Escludendo ovviamente in caso uno dei due muoia, in quel caso si valuterà sul da farsi)

 

per quanto riguarda il mangiaterre penso sia più utile quando avremo la sicurezza che un potere che consuma due terre non sarà più attivabile

la guardia trovo sia utile farla agire il più possibile, lo spirito invece va’ valutato sul momento, ma finché è vivo sarebbe un peccato non usarlo
 

spero di essermi spiegata e di non aver tirato strafalcioni

 

 

Non ho capito la storia sul veggente e sul sacerdote

E quando avremo mai la sicurezza che un potere che usa due terre non sarà più attivabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.