Vai al contenuto

Giorno 0 - Quetzal


Matt4

Messaggi raccomandati

Adesso, Mirtillo ha scritto:

ah cazzo. sono anche andato a rivedere più volte, mi ha fregato il fatto che ha il bordino rosso (il quale si usa di solito per indicare il visto dei ruoli, se vedi ce l'ha rosso anche l'osso duro). mi sa che è un errore @ Game Master .-.

Va be ma innocente è scritto blu xD hai guardato solo le icone???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nerea ha scritto:

Va be ma innocente è scritto blu xD hai guardato solo le icone???

 

No vabbè ma succede di sbagliarsi, semplicemente sono talmente abituato alla legenda dei ruoli che ho saltato il visto, anche senza accorgermene, poi non ho pensato che l'avessero cambiato.

Comunque, visto che tu e @SKROX siete online e sapete pure il regolamento a memoria, perché non ci dite qualcosa di più? :attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

No vabbè ma succede di sbagliarsi, semplicemente sono talmente abituato alla legenda dei ruoli che ho saltato il visto, anche senza accorgermene, poi non ho pensato che l'avessero cambiato.

Comunque, visto che tu e @SKROX siete online e sapete pure il regolamento a memoria, perché non ci dite qualcosa di più? :attentive:

A memoria no,ma faccio ancora schifissimo nei ragionamenti e cerco di leggerlo più volte. A me preoccupa l ammaliatrice. Per questo sono d accordo a far uscire le sondate al momento giusto, nel senso, facciamo finta che oggi esce la sondata NL su pincopallo, e l ammaliatrice usa il potere su pincopallo dopo. E si crea cosi l indemoniato con l alibi della sondata.

la bambina a me piace come ruolo,e lo trovo utile,ma ha la pecca che non è detto che quello che sceglie di spiare poi muoia. E poi va be c’è il Rischio sondata sfasata dall illusionista. Più il ruba vittoria.secondo me è un bel set per una bella partita. E dobbiamo essere bravi a non prenderci tutta la sabbia negli occhi che ci tireranno.

purtoppo come stratega faccio schifo nonnsaprei che proporre

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SKROX ha scritto:

oltre a pensare al veggente e al notaio, pensiamo a come possiamo giocare la bambina a nostro vantaggio, potrebbe esserci utile per individuare la notte dalle sondate invertite?

Eh l ho appena scritto,per me è utile ma dipende se il giocatore che indica poi muore. Se indica un nome diverso non si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, Nerea said:

A memoria no,ma faccio ancora schifissimo nei ragionamenti e cerco di leggerlo più volte. A me preoccupa l ammaliatrice. Per questo sono d accordo a far uscire le sondate al momento giusto, nel senso, facciamo finta che oggi esce la sondata NL su pincopallo, e l ammaliatrice usa il potere su pincopallo dopo. E si crea cosi l indemoniato con l alibi della sondata.

la bambina a me piace come ruolo,e lo trovo utile,ma ha la pecca che non è detto che quello che sceglie di spiare poi muoia. E poi va be c’è il Rischio sondata sfasata dall illusionista. Più il ruba vittoria.secondo me è un bel set per una bella partita. E dobbiamo essere bravi a non prenderci tutta la sabbia negli occhi che ci tireranno.

purtoppo come stratega faccio schifo nonnsaprei che proporre

Il fatto è che io da lupo non penso che andrei a prendere come indemoniato chi è sondato NL solo perché è stato sondato, andrei a scegliere chi mi sembra un avversario forte a prescindere se è stato sondato o no

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

L'unica cosa, ripeto, penserei due e anche tre volte a rivelare se un ruolo di protezione perché é una cosa che fa sentire più sicuri i lupi di mordere bene mentre a noi contadini interessa relativamente.

 

come scusa? come si fa a rivelare un ruolo di protezione?

 

4 ore fa, 10mac ha scritto:

 

 

Allora, l'idea era che in caso di catena del veggente noi a un certo punto sapremo che se X dice che Y è buono vuol dire che probabilmente X era stato sondato la notte prima ed era risultato buono. Quindi il turno dopo probabilmente la sondata andrà a Y mentre il testamento può andare a X. In questa accezione dicevo che il testamento segue la catena delle veggenze con un turno di ritardo. Però in effetti le prime notti non funziona.

Quindi diciamo che non è forse una strategia del tutto vincente :)

 

Però non me ne vengono in mente altre al momento...

 

..........................ma quindi secondo te, il notaio deve fare catena su quello che ha scelto il veggente... quindi ogni sondata va detta, e .. umh.. mi puzza questa cosa :/
sembra molto buttata li

 

 

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

@Sapiacerto, quale lupo non morderebbe un RV visto losco, che impedisce al villaggio di rivelarsi e soprattutto che diventa immune al morso XD

 

@Scarecrow parli di sondata falsata neyo riguardi dell'apprendista Slayer, ma lo sai vero che é visto lupo anche lui?

non ho capito cosa mi hai scritto :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il fatto è che io da lupo non penso che andrei a prendere come indemoniato chi è sondato NL solo perché è stato sondato, andrei a scegliere chi mi sembra un avversario forte a prescindere se è stato sondato o no

Be, non sappiamo chi verrà sondato, un sondato puó essere comunque un avversario forte.l una non esclude l altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Boh, scrivendo a giorno 0 un lupo  si rende tanto probabile ricevitore quanto probabile sondato imho.

Dipende ovviamente quanto bravo è quel giocatore a fingere, se è uno che da lupo è tranquillo e ha la parlantina sciolta allora sì, se non lo è non saprei quanto sia producente, rischia di perdere fiducia anzichè acquistarla.

 

Beh ho usato questo termine perchè tu hai scritto: "diffido da chi si erge come difensore della piazza", il che mi è sembrato, oltre che un pò ambiguo, aggressivo, quindi mi interessava capire con chi ce l'avessi in particolare. Che poi a me non dispiace chi attacca subito a giorno 0, se con basi valide, perchè sono tutte interazioni su cui lavorare, lo preferisco di gran lunga all'essere agressivo senza però pestare i piedi a nessuno, come hai fatto tu xD

 

Che tu ci creda o no, ritengo validissimo il mio ragionamento ma allo stesso tempo non ho elementi su cui poggiare la benché minima accusa su uno di voi (sarà che è giorno 0??). Mi sembra comunque abbastanza pretestuoso pretendere accuse dirette e strutturate sulla base di UN ragionamento sul set. Chiaro che se i lupi hanno altro da fare, sono timidi o semianalfabeti, la loro strategia sarà diversa! Non dovrei essere diffidente per questo?

 

Era un ragionamento che meritava di essere condiviso con Veggente e Notaio, visti i rischi di farsi abbindolare in piazza. Punto. Poi sarà il loro istinto a decidere al di là dei ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SKROX ha scritto:

oltre a pensare al veggente e al notaio, pensiamo a come possiamo giocare la bambina a nostro vantaggio, potrebbe esserci utile per individuare la notte dalle sondate invertite?

 

Non ho capito scusami. Me lo spieghi meglio? Perché se stai suggerendo di indirizzare la Bambina non mi sembra una grande idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il fatto è che io da lupo non penso che andrei a prendere come indemoniato chi è sondato NL solo perché è stato sondato, andrei a scegliere chi mi sembra un avversario forte a prescindere se è stato sondato o no

 

Però anche la presenza dell' ammaliatrice è un ulteriore motivo per evitare catene a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, IlProf ha scritto:

 Bach (che inspiegabilmente non ha ancora iniziato a trollare).


questo sì che è strano! non passarmi la sondata, veggente!

 

13 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ho spaccato tutto o no?


potevi sorprendermi con una sondata lupo a giorno zero. Mi stai diludendo.

 

per il resto noto che @Nereasi sta impegnando per diventare la mia preferita, e se il duo capitanato da @Shinobu Sanada non si palesa è sicuramente avvantaggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è stato un errore di copia/incolla mentre trascrivevo il set.

L'Apprendista Slayer è vista LOSCA e conta NEUTRO (non Innocente e Umano come segnato nel regolamento)

Scusate e proseguite pure.

(speriamo sia l'unico errore e che non vada in mona pure questa.. :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque andando a vedere se i master avevano aggiustato nel regolamento l’ho riletto. E se i nostri ruoli sono bravi il rv è l ultimo dei problemi. Restano a mio avviso ammaliatrice e illusionista quelli di cui dobbiamo preoccuparci

Modificato da Nerea
Stupido cellulare e mani fredde scusate
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, polle said:

 

Però anche la presenza dell' ammaliatrice è un ulteriore motivo per evitare catene a mio avviso

Nono ma infatti io non ho scritto di voler fare catene, sta partita non penso sia il caso

 

Al veggente potrebbe pure venir voglia di sondare due volte la stessa persona per capire se l’illusione è stata usata o no e secondo me non sarebbe uno spreco

 

Deciderà lui a seconda di come si mette la partita...vediamo volta per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SKROX ha scritto:

la bambina può essere usata per capire in quale notte è stata attivata l'illusione: la bambina vede in faccia il lupo, quindi quando quella persona sarà sondata la bambina potrà confermare o smentire il risultato della sondata

Ni, se la Bambina intercetta il morso purtroppo è probabile verrà associata la notte seguente perché anche i lupi la scoprono. A meno che riescano ad individuare con relativa sicurezza ruoli più appetibili per il Grigio. Ma è un ruolo che va molto a istinto e sensazioni, difficile ricavarci qualcosa e controproducente indirizzarla per ovvie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SKROX ha scritto:

la bambina può essere usata per capire in quale notte è stata attivata l'illusione: la bambina vede in faccia il lupo, quindi quando quella persona sarà sondata la bambina potrà confermare o smentire il risultato della sondata

Ma solo se il nome che fa muore davvero. Se dice pincopallo e poi muore pancopillo non sa nulla la bambina eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.