Vai al contenuto

Retroscena (partita annullata)


Vuoi giocare una versione 2.0  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Vuoi giocare una versione 2.0



Messaggi raccomandati

  • Game Master
31 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Dai l'alchimista pensatona. Si è smosso il veggente in persona a supportare il postino con questa mossa.

Cmq chi è che sta votando no? Non fate scherzi!!!!

C'è un retroscena abbastanza interessante riguardo il branco, non per qualcosa, ma qui qualcuno dovrebbe dire chi era che stava realmente giocando!!!

No comunque Matt lo abbiamo capito anche prima della dichiarazione di Lena. 

Appena uscita la sondata L su Lux il commento è stato "ok Matt Veggente". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, parlando della partita:

Volevo fare i miei complimenti in primis a @Bucche e @Lorusgra che hanno passato ore a setacciare i messaggi arrivando a sgamare tutti i ruoli (letteralmente, ad esclusione soltanto di Polle che pensavano Alchimista).

Mi é spiaciuto che @Lux e @Lena siano state condannate senza aver avuto opportunità di difendersi (legittimamente da parte dei contadini, per carità).

Il giorno 1 non ho neanche finito di leggerlo, ma non penso ci sia bisogno di dire bravi Polle e Shino.

I ruoli contadini comunque sono seriamente usciti tuttiii hahahaha tipo non ho capito l'uscita di @SuicideLullaby aggratis ^^

Infine volevo complimentarmi (di nuovo) con @Lapezz che ha e interpretato e capito abbastanza bene il ruolo e il compito del proL (sebbene fosse effettivamente molto sgamata). (Lapez dovevi rubare il postinoooo)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque, parlando della partita:

Volevo fare i miei complimenti in primis a @Bucche e @Lorusgra che hanno passato ore a setacciare i messaggi arrivando a sgamare tutti i ruoli (letteralmente, ad esclusione soltanto di Polle che pensavano Alchimista).

Mi é spiaciuto che @Lux e @Lena siano state condannate senza aver avuto opportunità di difendersi (legittimamente da parte dei contadini, per carità).

Il giorno 1 non ho neanche finito di leggerlo, ma non penso ci sia bisogno di dire bravi Polle e Shino.

I ruoli contadini comunque sono seriamente usciti tuttiii hahahaha tipo non ho capito l'uscita di @SuicideLullaby aggratis ^^

Infine volevo complimentarmi (di nuovo) con @Lapezz che ha e interpretato e capito abbastanza bene il ruolo e il compito del proL (sebbene fosse effettivamente molto sgamata). (Lapez dovevi rubare il postinoooo)

Ci ho pensato!!! Avrei preso tanti piccioni con una fava tra cui il veggente.. però quanto è credibile che sia sempre io la postina?

Grazie caro  ♥️♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Mirtillo ha scritto:

Comunque secondo il set é un po' proC.

Se la rifacciamo aggiungerei queste modifiche:

  • L'illusionista agisce da notte 1
  • Il nero agisce da notte 2 OPPURE il nero agisce per primo in ordine di azione

Che ne pensate?

Dipende, mi fai lupo? Allora si. 

Mi fai contadino? Allora no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque secondo il set é un po' proC.

 

no shìt

 

secondo me sì può fare a meno del medìum che non vedevo ìn una partìta da un fottìo dì tempo

also l'ubrìaco me pare ìl classìco ruolo che serve solo a far fare qualcosa aì contadìnì che se no sì scoccìano dì gìocare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ci ho pensato!!! Avrei preso tanti piccioni con una fava tra cui il veggente.. però quanto è credibile che sia sempre io la postina?

Grazie caro  ♥️♥️

 

Non parliamo di quanto sia probabile che una persona esca lo stesso ruolo più volte di fila, che se ci sente @~ Josephine ... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque secondo il set é un po' proC.

Se la rifacciamo aggiungerei queste modifiche:

  • L'illusionista agisce da notte 1
  • Il nero agisce da notte 2 OPPURE il nero agisce per primo in ordine di azione

Che ne pensate?

Io credo che la illusione essendo una tantum debba agire anche con il medium, almeno io la gioco così. 

 

Invece il nero da notte 2. La notte 3 è un grosso handicap. 

 

Non sono d'accordo su illusione a notte 1. La prima sondata è una certezza, il resto è tutto in discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Concordo sull'Ubriaco, difficile possa lasciare info e anche riuscisse non sarebbero sicure, giusto un modo per dar qualcosa da fare ai CS.

 

Ma infatti non ho capito il Lupo Nero a metà ordine di azione, mi pare di ricordare che l'associazione abbia la priorità su tutti i poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Dipende, mi fai lupo? Allora si. 

Mi fai contadino? Allora no. 

 

Seriamente, pensi che sbilancerebbe per i lupi? Secondo me no.

Comunque sull'illusionista sono irremovibile perché é ingiusto che una persona sia condannata a giorno 1 con pochissime possibilità di difesa.

Del nero possiamo parlarne

 

 

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

no shìt

 

secondo me sì può fare a meno del medìum che non vedevo ìn una partìta da un fottìo dì tempo

also l'ubrìaco me pare ìl classìco ruolo che serve solo a far fare qualcosa aì contadìnì che se no sì scoccìano dì gìocare

 

 

Per quanto riguarda il medium non vedo che problemi dia, so che qua siete abituati ai ruoli fighi di conferma ecc ecc ecc ma a me non interessa, io sono old school, e poi il medium ci sta in questa partita, ti assicuro che anche se non te ne accorgi é sempre un po' un dito in culo per i lupi :D

 

L'ubriaco invece avete proprio frainteso voi il senso del ruolo.

Il fatto dell'usarlo come una mere certo non ha contro, ma serve comunque a poco.

L'ubriaco é un ruolo di protezione, punto.

Prendilo come un "peccatore" un po' cambiato.

Anche perché in sto set non c'è alcuna protezione potente, quindi non posso di certo levarci l'ubriaco ne l'osso duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Seriamente, pensi che sbilancerebbe per i lupi? Secondo me no.

Comunque sull'illusionista sono irremovibile perché é ingiusto che una persona sia condannata a giorno 1 con pochissime possibilità di difesa.

Del nero possiamo parlarne

 

 

 

Per quanto riguarda il medium non vedo che problemi dia, so che qua siete abituati ai ruoli fighi di conferma ecc ecc ecc ma a me non interessa, io sono old school, e poi il medium ci sta in questa partita, ti assicuro che anche se non te ne accorgi é sempre un po' un dito in culo per i lupi :D

 

L'ubriaco invece avete proprio frainteso voi il senso del ruolo.

Il fatto dell'usarlo come una mere certo non ha contro, ma serve comunque a poco.

L'ubriaco é un ruolo di protezione, punto.

Prendilo come un "peccatore" un po' cambiato.

Anche perché in sto set non c'è alcuna protezione potente, quindi non posso di certo levarci l'ubriaco ne l'osso duro.

 

Io penso che l'ubriaco sia completamente inutile !  Non riuscivo a capire lo scopo che gli davano, motivo per cui non riuscivo a supportare le varie strategie. È un ruolo come un altro, ma non è utile al contado. Almeno credo. 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Io credo che la illusione essendo una tantum debba agire anche con il medium, almeno io la gioco così.

Boh io son della scuola di pensiero che se metti delle conferme devono essere più potenti delle indagini, altrimenti si va un po' a perdere il senso generale di inserirle

 

17 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Invece il nero da notte 2. La notte 3 è un grosso handicap. 

Concordo, con mezzo villaggio dichiarato voi stavate lì a mangiarci le unghie.

Infatti l'avevo pensato così ma mi sono accorto troppo tardi che la schedina ufficiale del lupo nero diceva che agisce dalla terza

 

17 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Non sono d'accordo su illusione a notte 1. La prima sondata è una certezza, il resto è tutto in discussione. 

Sì ma oltre che fare una partita equilibrata, deve essere divertente per tutti.

Se da lupo ti sondano a giorno 1 e poi se ne escono col tuo nome e tu non puoi fare niente per non rogare, allora per te non é più divertente imo

 

17 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma infatti non ho capito il Lupo Nero a metà ordine di azione, mi pare di ricordare che l'associazione abbia la priorità su tutti i poteri.

Boh mi ispirava così

 

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

allora ìl tìzìo che resuscìta sì può levare

Ma tu allora vuoi proprio smontarmi il set hahahahaha GIÙ LE MANI (a me me piace cit)

 

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io penso che l'ubriaco sia completamenta inutile !  Non riuscivo a capire lo scopo che gli davano, motivo per cui non riuscivo a supportare le varie strategie. È un ruolo come un altro, ma non è utile al contado. Almeno credo. 

Allora, pensalo in questo modo:

- Sei un cs.

- I lupi vogliono mordere i ruoli.

- Se riesci a farti mordere e a proteggere i ruoli per una notte hai fatto il tuo modesto lavoro.

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

 

Allora, pensalo in questo modo:

- Sei un cs.

- I lupi vogliono mordere i ruoli.

- Se riesci a farti mordere e a proteggere i ruoli per una notte hai fatto il tuo modesto lavoro.

Fine.

 

Sì questo me lo ha detto anche Dark quando ho chiesto spiegazioni. Io no ho capito come intendevano usarlo in piazza. Come sondatore è inutile. Magari per proteggere un ruolo okke, un minimo di senso , se hai culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.