Vai al contenuto

Giorno 1 - Terrore A Bordo

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Beh, al momento sono spariti entrambi,  non è che possiamo sprecare un'intera giornata a parlare di 2 persone, è anche utile stuzzicare gli altri..non mi pare molto curioso, anzi

ma io non sono sparito, semplicemente come ho già detto ho poco da dire, è vero avrei dovuto ringraziare il postino per la fiducia, non il veggente, ma il succo non cambia, non darò ulteriori informazioni, ma direi che siamo già in una fase cruciale del gioco e un errore adesso potrebbe essere già decisivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dieguito94 ha scritto:

ma io non sono sparito, semplicemente come ho già detto ho poco da dire, è vero avrei dovuto ringraziare il postino per la fiducia, non il veggente, ma il succo non cambia, non darò ulteriori informazioni, ma direi che siamo già in una fase cruciale del gioco e un errore adesso potrebbe essere già decisivo

Non era un'accusa nei tuoi riguardi, comunque per me hai dato il numero giusto di informazioni, non preoccuparti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Non era un'accusa nei tuoi riguardi, comunque per me hai dato il numero giusto di informazioni, non preoccuparti

nono chiaro, ma tant'è ho già capito alcuni soggetti, quindi meglio chiarire, qualche partita alle spalle ce l'ho anche io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io come nome da ubriaco faccio Lullah (SuicideLullaby per gli ignoranti), perché ho bisogno di sapere se l'uccello nero farà male o meno ;;

@Lapezz la cosa che a me non è molto piaciuta dei tuoi messaggi è che sei passata da "oddio ma abbiamo abbastanza roghi da sbagliare???" a "mboh sì dai, roghiamo un possibile ruolo perché tanto morirà comunque", questo tuo passaggio non mi ha convinto moltissimo..Posso capire avere dei dubbi su dieguito, ma proporre il suo rogo perché "tanto muore in ogni caso" da una preoccupata per tutte le possibili doppie morti mi sembra una proposta incoerente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

perché ho bisogno di sapere se l'uccello nero farà male o meno ;;

:wha:

1 minuto fa, Matt4 ha scritto:

@Lapezz la cosa che a me non è molto piaciuta dei tuoi messaggi è che sei passata da "oddio ma abbiamo abbastanza roghi da sbagliare???" a "mboh sì dai, roghiamo un possibile ruolo perché tanto morirà comunque", questo tuo passaggio non mi ha convinto moltissimo..Posso capire avere dei dubbi su dieguito, ma proporre il suo rogo perché "tanto muore in ogni caso" da una preoccupata per tutte le possibili doppie morti mi sembra una proposta incoerente

bravo, da lapezz a lupezz ìl passo è breve

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, come ho gia detto non so cosa possa dire lena per salvarsi visto che nessuno ha smentito la sondata o nessuno mi è sembrato di leggere che ha provato a portare la giocata su un altra linea.

e al momento non vedo motivi per cui non dovrei credere alla sondata uscita.

per il nome da fare per la strategia del ubriaco, che al momento non tutti hanno fatto i nomi, ognuno deve farne uno diverso o possono esserci "doppioni" ? ( cioè secondo me si ) perchè non ho ben capito come volete svolgerla 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Comunque io come nome da ubriaco faccio Lullah (SuicideLullaby per gli ignoranti), perché ho bisogno di sapere se l'uccello nero farà male o meno ;;

Ripeto che non ho proposto il rogo del povero dieguito ma stavo valutando nell'ottica di un doppio rogo.

Sto passando per quella che lo vuole crocifiggere ma non è così! 

Però se tanto da buono lo perdiamo, ha senso eventualmente proporre il suo come secondo nome e toglierci un dubbio. Lui e Lena sono un buono è un cattivo, rischiare di uccidere solo il proC sarebbe un errore. Almeno così un ammutinato tra oggi e domani lo becchiamo per forza.

Spero di esser stata chiara.

Peraltro prima mi avete anche tranquillizzata sulla storia catena e doppi roghi con il Nero che parte dalla terza notte, alcuni meccanismi devo ancora oliarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. 

Fatevi dire una cosa, mi dà fastidio che per la maggior parte entrate, leggete, e non mettete in discussione nemmeno un po' che ciò che dico magari può essere vero. Preferite subito affidarvi alla sondata e lasciar perdere altri scenari. Ok, una sondata losca è una sondata losca ed è moooolto più facile pensare sia vera, però cazzo, io entro in partita ora, con una sondata falsa sulla testa e devo pure leggere voi che mi dite "ah però se fossi stata buona dovevi fare così, dovevi scrivere colá" eccetera. Scusate se non volevo spiattellare subito il mio RUOLO (così magari lo capisci Edo). Pensavo che avremmo potuto ragionare e che io stessa avrei potuto farvi capire che non sono il rogo giusto di oggi, ma non è successo. Sono un po' frustata ;_;

Che devo fare, dico che cosa sono? Siete riusciti a far uscire un ruolo aggratis, top

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lena ha scritto:

Eccomi. 

Fatevi dire una cosa, mi dà fastidio che per la maggior parte entrate, leggete, e non mettete in discussione nemmeno un po' che ciò che dico magari può essere vero. Preferite subito affidarvi alla sondata e lasciar perdere altri scenari. Ok, una sondata losca è una sondata losca ed è moooolto più facile pensare sia vera, però cazzo, io entro in partita ora, con una sondata falsa sulla testa e devo pure leggere voi che mi dite "ah però se fossi stata buona dovevi fare così, dovevi scrivere colá" eccetera. Scusate se non volevo spiattellare subito il mio RUOLO (così magari lo capisci Edo). Pensavo che avremmo potuto ragionare e che io stessa avrei potuto farvi capire che non sono il rogo giusto di oggi, ma non è successo. Sono un po' frustata ;_;

Che devo fare, dico che cosa sono? Siete riusciti a far uscire un ruolo aggratis, top

Non è che sei tu che vuoi fare uscire un ruolo aggratis cercando la smentita ? 🤔 Perché non l'hai detto da stamattina ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lena ha scritto:

Eccomi. 

se seì un vero ruolo, seì stata sfortunata che l'ìndemonìato ha decìso che dovevì morìre tu (e molto fortunato luì dì aver beccato un ruolo)..ma da parte del contado, con una sondata losca c'è poco da dìscutere, possìamo farlo solo se cì dìcì dì essere utìle ìn qualche manìera che sì può comprovare :sisisi: poì vuoì ragìonare, e sparìscì...su cosa dobbìamo ragìonare se sparìscì

l'unìca mossa che puoì fare per aìutare la pìazza, è dìchìarartì

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Non è che sei tu che vuoi fare uscire un ruolo aggratis cercando la smentita ? 🤔 Perché non l'hai detto da stamattina ? 

1)  sono entrata oggi pomeriggio alle 14.30 non sta mattina xD

2) non potevo sapere come sarebbe andata a finire, se mi avreste creduto o meno.

3) c'è il lupo nero. Se mi dichiaro è solo perché sono obbligata dal rogo.

2 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

poì vuoì ragìonare, e sparìscì...su cosa dobbìamo ragìonare se sparìscì

Edoardo, guarda, non mi fare incazzare. L'ho scritto che avrei avuto da fare e sarei tornata più tardi, quindi evita di mettere in mezzo il fatto che sparisco perché ci guadagni solo che mi fai rodere pesantemente là sotto:<3: La prossima volta gioco a lupus mentre guido va bene?

Va beh, ora sono disponibile comunque.

Veniamo alle cose serie, sono ruolo e sono anche verificabile. Sono alchimista. Buona fortuna perché mi sa che vi dovete rifare un attimo i calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Beh se dici il vero può ammazzare dieguito, se dici il falso, non c'è neanche bisogno che il vero ti smentisca, basta che ti mandi la pozione e ti ammazzi..ci sono altri opzioni?

Se è vero comunque a fine partita voglio la stessa droga del postino ._.

effettìvamente è così

e paradossalmente è una scelta molto oculata come ruolo lol

cìoè non so cosa pensare, un lupo evìterebbe dì farsì sgamare e quìndì ìl rogo oggì, ma quanto guadagna..un gìorno?

va bè, putacaso stìamo al suo gìoco, chì cazzo roga oggì :wha:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lena ha scritto:

2) non potevo sapere come sarebbe andata a finire, se mi avreste creduto o meno.

Edoardo, guarda, non mi fare incazzare. L'ho scritto che avrei avuto da fare e sarei tornata più tardi, quindi evita di mettere in mezzo il fatto che sparisco perché ci guadagni solo che mi fai rodere pesantemente là sotto:<3: La prossima volta gioco a lupus mentre guido va bene?

Veniamo alle cose serie, sono ruolo e sono anche verificabile. Sono alchimista. Buona fortuna perché mi sa che vi dovete rifare un attimo i calcoli.

@dieguito94 hai qualcosa da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

tì vedo ancora un po' spaesata

se ìl proL ha cambìato l'esìto della sondata, da NL a L, come può rìschìare dì prendere un lupo vìsto che son tuttì vìstì L?

ed è l'unìco che rìschìerebbe un bluff così sgamabìle ora, forse nella speranza dì far dìchìarare qualcuno

Perché ho detto che per me non era indemoniato, per questo non ho dato l'opinione della sondata girata.

44 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Ottima scelta :3

10 minuti fa, Lena ha scritto:

Beh, il nero non c'è fino a notte 3 mi pare, quindi, salvo morso su Lena, l'alchimista è dimostrabile, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

effettìvamente è così

e paradossalmente è una scelta molto oculata come ruolo lol

cìoè non so cosa pensare, un lupo evìterebbe dì farsì sgamare e quìndì ìl rogo oggì, ma quanto guadagna..un gìorno?

va bè, putacaso stìamo al suo gìoco, chì cazzo roga oggì :wha:

aspetta sto da cellulare. Come funziona esattamente la dinamica dell’alchimista? Di quanti giorni/notti abbiamo bisogno per verificarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha scritto:

Perché ho detto che per me non era indemoniato, per questo non ho dato l'opinione della sondata girata.

Ottima scelta :3

Beh, il nero non c'è fino a notte 3 mi pare, quindi, salvo morso su Lena, l'alchimista è dimostrabile, corretto?

se non la rogassimo e lei stanotte desse il veleno a diego poi che succede di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

aspetta sto da cellulare. Come funziona esattamente la dinamica dell’alchimista? Di quanti giorni/notti abbiamo bisogno per verificarla?

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta partita, può consegnare una boccetta di veleno accuratamente preparata a un altro giocatore. Il giocatore scelto sarà informato di aver ricevuto la boccetta, ma non da chi è stata inviata.

Il giocatore che ha ricevuto la boccetta di veleno morirà la notte successiva. Se però il Cuoco muore al rogo prima che questo avvenga, il veleno non avrà effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettendoci, quindi. 

Lena da il veleno notte 2 a Diego

Domani diego ha il veleno, viene informato e muore la notte 3.

Quindi o roghiamo lena domani a prescindere (meh) oppure diamo una notte in più all'eventuale lupo.

Corretto?

Modificato da SuicideLullaby
edit: no, deve essere vivo il cuoco perché muoia, quindi potrebbero morderla
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

ìl vero alchìmìsta agìsce da stanotte, se da la pozìone a uno, quello muore la notte dopo

ergo leì o dìego avrebbero solo la gìornata dì domanì

quìndì ìl nero lo escludereì

l'ìllusìonìsta cì sta come ìpotesì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

Ho letto. Se stanotte (notte 2) da il cibo avvelenato il target muore la nottte dopo, ossia notte 3. Quindi se fosse il nero arriverebbe a target per provare almeno un’associazione giusto?

ah ho vìsto che agìsce prìma dell'alchìmìsta

ma @ Game Master l'ordìne deì ruolì è ìnteso anche come lupo nero agìsce prìma dì una potenzìale morte della vìttìma dell'alchìmìsta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.