Vai al contenuto

Salve a tutti!


Ospite

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi! Cercavo un modo per soddisfare la mia irrefrenabile voglia di giocare a lupus anche online e sono stato catapultato qui! Mi farebbe piacere conoscere meglio le dinamiche di gioco online, non avendovi mai partecipato. Mi è capitato di fare il master in alcune partite organizzate su zoom, al massimo. Ad ogni modo, spero che ci divertiremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Benvenuto, ti tranquillizzo nel frattempo sul fatto che non ci siano vicentini nel forum

ahahahah stavo già sudando freddo!

 

 

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Benvenuto!

Abbiamo aperto le iscrizioni per la prossima partita. 

 

Trovi le informazioni qua sotto

https://lupusinforum.it/calendar/event/151-peaky-fookin-lupus/

In realtà vorrei evitare di rovinarvi il gioco per il momento, perché non mi sono chiare alcune cose sul gioco online. Ho letto anche la guida ma, proprio da un punto di vista tecnico / pratico, non ho capito come è organizzato...anzi, se qualcuno mi spiega filo per segno sono tutto orecchie! Considerate che conosco il gioco, magari non so se avete qualche personaggio speciale che non conosco (so che molti ne creano ex novo) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Benvenuto Felino!
Se avessi dubbi o domande, chiedi pure.

 

Se preferisci, puoi seguire la partita di Bucche (quella linkata poco sopra) con qualcuno di già iscritto (come compagno di chat).

O puoi iscriverti e richiedere di avere un compagno "esperto" xD

 

Buona permanenza :3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Felino92 ha scritto:

ahahahah stavo già sudando freddo!

 

 

In realtà vorrei evitare di rovinarvi il gioco per il momento, perché non mi sono chiare alcune cose sul gioco online. Ho letto anche la guida ma, proprio da un punto di vista tecnico / pratico, non ho capito come è organizzato...anzi, se qualcuno mi spiega filo per segno sono tutto orecchie! Considerate che conosco il gioco, magari non so se avete qualche personaggio speciale che non conosco (so che molti ne creano ex novo) ...

 Potresti seguire questo consiglio. 

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Benvenuto Felino!
Se avessi dubbi o domande, chiedi pure.

 

Se preferisci, puoi seguire la partita di Bucche (quella linkata poco sopra) con qualcuno di già iscritto (come compagno di chat).

O puoi iscriverti e richiedere di avere un compagno "esperto" xD

 

Buona permanenza :3

 

 

Altrimenti possiamo spiegare tutto. 

Comunque tranquillo, non rovineresti il gioco a nessuno 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Felino92 ha scritto:

In realtà vorrei evitare di rovinarvi il gioco per il momento, perché non mi sono chiare alcune cose sul gioco online. Ho letto anche la guida ma, proprio da un punto di vista tecnico / pratico, non ho capito come è organizzato...anzi, se qualcuno mi spiega filo per segno sono tutto orecchie! Considerate che conosco il gioco, magari non so se avete qualche personaggio speciale che non conosco (so che molti ne creano ex novo) ...

 

Hmm...provo a spiegartelo, una fase di gioco qui da noi è divisa in due, il giorno e la notte. Il giorno è la fase in cui c'è la discussione con gli altri utenti, dove ci si accusa, etc, e dura quasi quanto un giorno normale (23-24 ore), la notte invece è la fase in cui agiscono la maggior parte dei ruoli, il veggente sonda, i lupi sbranano, etc..e in genere dura 1 ora o anche meno (a seconda del master e delle dinamiche notturne).

Tu all'inizio del gioco ricevi un MP col tuo ruolo, e in quel mp puoi parlare col master, comunicare eventuali poteri tipo "sondo Bucche" o confrontarti con eventuali compagni, se il tuo ruolo ne prevede (il branco dei lupi, la chat dei massoni, etc).

Ogni giorno al termine della discussione (o anche all'inizio, se sei @vegeta3), si vota nel topic apposito dove si decide chi rogare..

 

Secondo me è anche più chiaro se guardi una sezione di una partita passata così vedi come ciò che ti ho spiegato si applica poi dal punto di vista pratico xD ecco te ne allego una semplice di qualche mese fa

 

https://lupusinforum.it/forum/279-lupus-nella-botte-piccola/

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a vedere se ho capito, correggetemi se sbaglio: per la partita linkata sopra vi sarà un'attribuzione dei ruoli sulla base di alcune domande. Dopodiché, in chat, il moderatore ci comunica la nostra "fase", durante la notte, ammesso che abbiamo dei poteri speciali. Durante il giorno, sempre in una chat pubblica, si apre il dibattito. Vietato aprire chat private con altri utenti, con i morti (a meno che non siamo morti anche noi) ed ammesso che non abbiamo dei ruoli "collaborativi" (mi vengono in mente i due lupi o, non so se presenti nel vostro gioco, i due massoni). Poi si prosegue "a ruota" fino a fine partita. Ciò che non mi è chiaro è:

1) Durata "media" di una partita (chiedo, per organizzarmi)

2) Tecnicamente, dove sta la chat per fare tutto ciò

3) La questione del "motivare" i voti obbligatoriamente. Nel senso, durante la prima notte credo sia un po' difficile indirizzare sospetti, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

 

Hmm...provo a spiegartelo, una fase di gioco qui da noi è divisa in due, il giorno e la notte. Il giorno è la fase in cui c'è la discussione con gli altri utenti, dove ci si accusa, etc, e dura quasi quanto un giorno normale (23-24 ore), la notte invece è la fase in cui agiscono la maggior parte dei ruoli, il veggente sonda, i lupi sbranano, etc..e in genere dura 1 ora o anche meno (a seconda del master e delle dinamiche notturne).

Tu all'inizio del gioco ricevi un MP col tuo ruolo, e in quel mp puoi parlare col master, comunicare eventuali poteri tipo "sondo Bucche" o confrontarti con eventuali compagni, se il tuo ruolo ne prevede (il branco dei lupi, la chat dei massoni, etc).

Ogni giorno al termine della discussione (o anche all'inizio, se sei @vegeta3), si vota nel topic apposito dove si decide chi rogare..

 

Secondo me è anche più chiaro se guardi una sezione di una partita passata così vedi come ciò che ti ho spiegato si applica poi dal punto di vista pratico xD ecco te ne allego una semplice di qualche mese fa

 

https://lupusinforum.it/forum/279-lupus-nella-botte-piccola/

Mi hai risposto mentre scrivevo, grazie mille! Ora controllo anche la partita linkata così mi sarà più chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Felino92 ha scritto:

Provo a vedere se ho capito, correggetemi se sbaglio: per la partita linkata sopra vi sarà un'attribuzione dei ruoli sulla base di alcune domande. Dopodiché, in chat, il moderatore ci comunica la nostra "fase", durante la notte, ammesso che abbiamo dei poteri speciali. Durante il giorno, sempre in una chat pubblica, si apre il dibattito. Vietato aprire chat private con altri utenti, con i morti (a meno che non siamo morti anche noi) ed ammesso che non abbiamo dei ruoli "collaborativi" (mi vengono in mente i due lupi o, non so se presenti nel vostro gioco, i due massoni). Poi si prosegue "a ruota" fino a fine partita. Ciò che non mi è chiaro è:

1) Durata "media" di una partita (chiedo, per organizzarmi)

2) Tecnicamente, dove sta la chat per fare tutto ciò

3) La questione del "motivare" i voti obbligatoriamente. Nel senso, durante la prima notte credo sia un po' difficile indirizzare sospetti, no?

 

 

1) dipende dal numero di giocatori, alcune partite possono finire in 3 giorni, altre prolungarsi per 10. Questa ha il limite a 14 giocatori, quindi secondo me non supererà i 5, massimo 6 giorni.

 

2) la chat sono i topic del giorno (giorno 0, giorno 1, etc) che puoi vedere nel link che ti ho inviato. Praticamente all'inizio della partita viene creata una sottosezione dedicata (tranquillo, verrai taggato in ogni topic rilevante come tutti gli altri giocatori, così non ti perderai xD) in cui saranno aperti tutti i topic relativi alla partita

 

3) in realtà in genere non è mai richiesta una motivazione "obbligata" al voto, ovviamente poi starà a te convincere gli altri giocatori che il tuo voto è in buona fede v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Felino! :)

 

29 minuti fa, Felino92 ha scritto:

Grazie mille! Per il momento mi sono iscritto. Magari come prima partita in effetti mi farebbe comodo avere un compagno di chat o essere affiancato ad un giocatore esperto ;)

Se vuoi, ti posso aiutare io! :)

In questo periodo, dovrei avere un po' più di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manfri ha scritto:

Benvenuto Felino! :)

 

Se vuoi, ti posso aiutare io! :)

In questo periodo, dovrei avere un po' più di tempo

Magari! Mi farebbe molto piacere...sto iniziando a capire come funziona, ma una mano almeno per la prima partita non sarebbe affatto male!

Comunque stavo leggendo i ruoli della partita del 14, sono veramente belli e ben fatti! Alcuni non li conoscevo. Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Felino92 ha scritto:

Magari! Mi farebbe molto piacere...sto iniziando a capire come funziona, ma una mano almeno per la prima partita non sarebbe affatto male!

Comunque stavo leggendo i ruoli della partita del 14, sono veramente belli e ben fatti! Alcuni non li conoscevo. Complimenti ;)

Si è vero, colui che li ha creati @SuperLolha una fantasia ed una creatività da vendere, che dipendono dal suo bastone. 

 

Comunque benvenuto! Spero che ti divertirai perché come vedi non siamo per nulla sarcastici qui su :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 ore fa, Turner ha scritto:

Manco Josephine ai tempi dei Welcomers di AnimeDB, accoglieva così bene le new entry @Knaves. Per favore, @kado' coloragli il nick di arancione.

Non ci sono più i Knaves di una volta... 

qualche anno fa ci avrebbe deriso per la cortesia.

Si è addolcito.

MA PURE TU, EH xD

 

 

Scusa @Felino92, ci disegnano così. Devi solo stare attento a @mariosan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.