Vai al contenuto

Tutti frutti summer lupus


Messaggi raccomandati

41 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

Se stavi scherzando Loudo mi dispiace, io ci sto pensando seriamente.

No, no, come stavo dicendo era solo per metà ironico.

 

Dipende che cosa uno vuole dal ruolo. Se il ruolo serve solo per indovinare i fake perché si vuole che i giocatori debbano non far capire chi sono, secondo me avrebbe molto più senso fare un ruolo stile:

- Non interagisce con la partita in nessun modo se non facendo associazioni (non vota, non muore, ecc.).

- E' pubblico ("Doom è il lupo mangiafrutta, attenti a farvi scoprire!").

- Non è estratto a caso, ma assegnato a un giocatore specifico che si offre non a giocare a lupus, ma cercare di indovinare i giocatori ("Chi vuole fare il mangiafrutta?").

 

In questo modo eviti di avere un giocatore che sta partecipando al gioco senza però parteciparvi veramente (perché è indifferente alle meccaniche tipo decidere chi rogare).

E in più sei sicuro che il ruolo vada a un giocatore che apprezzi veramente non star giocando a lupus, ma a un gioco diverso. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Manfri ha detto:

Secondo me l'ideale sarebbe quello di renderla effettivamente una sfida extralupus.

In passato, erano stati organizzati dei toto-ruoli per delle partite e addirittura, nel regolamento è ancora presente le voce che permette di assegnare punti per le locande.

Chiaramente, la seconda opzione non è più applicabile sia perché è una meccanica che non si usa più sia per l'esistenza degli awards, ma magari se si assegnassero dei punti che non facciano media o un altro genere di premio (lupus coins? banner particolari?) potrebbe funzionare.

Magari si potrebbe assegnare dei premi a un giocatore sulla base della proporzione tra i partecipanti riconosciuti e quelli che l'hanno riconosciuti.

Non sarebbe una soluzione perfetta (es. i lupi sarebbero avvantaggiati o molti potrebbero fregarsene), però limiterebbe l'impatto della cosa sul gioco in sé.

 

Airod aveva un ruolo che poteva mandare dei messaggi dal cimitero una volta morto, quindi ha scelto di farsi rogare subito per poter mandare informazioni certe dal cimitero ogni giorno.

In teoria, penso che sarebbe stato molto più divertente partecipare normalmente.

 

Quello sì xD

 

Sicuramente c'è stata una grossa evoluzione in tal senso, ma le persone che stanno avanzando critiche a questo ruolo, sono anche le stesse che si sono battute per scardinare questa mentalità.

Nessuno sta rigettando questo ruolo per tradizionalismo, ma perché con le dinamiche del lupus non c'entra niente.

Poi se si vuole giocare a un altro gioco non c'è nessun problema, ma tutti i partecipanti dovrebbero essere nelle stesse condizioni.

 

In realtà, il Diablo è considerato uno dei ruoli più problematici del database e in passato, si è anche parlato di stralciarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sì, ora mi sono ricordato di airod e della sua mossa :)

chissà che fine ha fatto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

No, no, come stavo dicendo era solo per metà ironico.

 

Dipende che cosa uno vuole dal ruolo. Se il ruolo serve solo per indovinare i fake perché si vuole che i giocatori debbano non far capire chi sono, secondo me avrebbe molto più senso fare un ruolo stile:

- Non interagisce con la partita in nessun modo se non facendo associazioni (non vota, non muore, ecc.).

- E' pubblico ("Doom è il lupo mangiafrutta, attenti a farvi scoprire!").

- Non è estratto a caso, ma assegnato a un giocatore specifico che si offre non a giocare a lupus, ma cercare di indovinare i giocatori ("Chi vuole fare il mangiafrutta?").

 

In questo modo eviti di avere un giocatore che sta partecipando al gioco senza però parteciparvi veramente (perché è indifferente alle meccaniche tipo decidere chi rogare).

E in più sei sicuro che il ruolo vada a un giocatore che apprezzi veramente non star giocando a lupus, ma a un gioco diverso. XD

 

Sì, chiaro, non mi dispiace come idea. Ma quindi sempre che rubi la partita? O che si unisca alla vittoria?

Stavamo pensando anche a delle "scommesse".

@Marvoch tu che dici?

Spoiler


24 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Sì, ora mi sono ricordato di airod e della sua mossa :)

chissà che fine ha fatto. Grazie.

Ogni tanto mette delle foto su whatsapp ;__; Mi sembra stia bene ;_;

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

 

2 ore ago, Manfri ha detto:

Ogni tanto lo contattavo per chiedergli di giocare, ma mi rispondeva sempre di essere impegnato col lavoro.

 

Se è così dobbiamo essere contenti per lui.

 

La commemorazione di Edo però ci voleva :D. Che ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è facile de-costruire, in generale.

La parte difficile è costruire.

 

Suggerirei a @Loudo @Manfri @Dream` @bachforever @Bucche e coloro che non adorano il lupomangiafrutta attuale di proporre la loro versione, un lupomangiafrutta che sia nelle loro corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, CloseYourHeart ha detto:

Comunque è facile de-costruire, in generale.

La parte difficile è costruire.

 

Suggerirei a @Loudo @Manfri @Dream` @bachforever @Bucche e coloro che non adorano il lupomangiafrutta attuale di proporre la loro versione, un lupomangiafrutta che sia nelle loro corde.

Okay. La mia proposta consiste nel:

Spoiler

togliere il Lupo Mangiafrutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Comunque è facile de-costruire, in generale.

La parte difficile è costruire.

 

Suggerirei a @Loudo @Manfri @Dream` @bachforever @Bucche e coloro che non adorano il lupomangiafrutta attuale di proporre la loro versione, un lupomangiafrutta che sia nelle loro corde.

Bounce No GIF

 

Spoiler

A parte che l'ho già fatto lol

Per me non dovrebbe essere un ruolo, ma una cosa extra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo si può proporre una variante del Criceto Mannaro, ma non so.

Spoiler

Il Criceto Mannaro non può essere sbranato dai lupi: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se però il Veggente (comprese le sue varianti) indaga su di lui, il Criceto Mannaro morirà la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi.
Il Criceto Mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo al termine della partita.

Le condizioni di vittoria sono le stesse, con la differenza che se muore può ancora vincere facendo abbastanza associazioni fake-giocatori corrette. Del tipo: gli iscritti sono 15, e il Criceto muore a Giorno 5. Se il Criceto fa almeno 10 (15-5) associazioni corrette, si unisce alla fazione vincitrice. 
La prima idea che mi è venuta in mente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

Comunque è facile de-costruire, in generale.

La parte difficile è costruire.

 

Suggerirei a @Loudo @Manfri @Dream` @bachforever @Bucche e coloro che non adorano il lupomangiafrutta attuale di proporre la loro versione, un lupomangiafrutta che sia nelle loro corde.


se vuoi un rv che vinca facendo le giuste associazioni, che associ player a ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

Comunque è facile de-costruire, in generale.

La parte difficile è costruire.

 

Suggerirei a @Loudo @Manfri @Dream` @bachforever @Bucche e coloro che non adorano il lupomangiafrutta attuale di proporre la loro versione, un lupomangiafrutta che sia nelle loro corde.

Però poi ognuno gioca con il lupo mangiafrutta definito dalla propria versione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'afflusso di nuovi giocatori abbiamo deciso di cambiare il rv e scartare la patata (che andrà sostituita con un altro neutro). Il nuovo mangia frutta assocerà ruolo giocatore e in caso di associazione corretta annullerà il ruolo, facendo diventare il giocatore praticamente un CS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha detto:

Visto l'afflusso di nuovi giocatori abbiamo deciso di cambiare il rv e scartare la patata (che andrà sostituita con un altro neutro). Il nuovo mangia frutta assocerà ruolo giocatore e in caso di associazione corretta annullerà il ruolo, facendo diventare il giocatore praticamente un CS. 

 

D: op

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che cambia il mangiafrutta la partita sarà ancora con i fake o useremo i nostri account?

Mi dispiace per la patata bollente, sembrava divertente.

 

Se mi è concesso di muovere un dubbio, pottrbbe essere una mia svista, il mangiafrutta ora non sarà di ostacolo al villaggio, visto che può annullare i ruoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Oecus ha detto:

Visto che cambia il mangiafrutta la partita sarà ancora con i fake o useremo i nostri account?

Mi dispiace per la patata bollente, sembrava divertente.

 

Se mi è concesso di muovere un dubbio, pottrbbe essere una mia svista, il mangiafrutta ora non sarà di ostacolo al villaggio, visto che può annullare i ruoli?

 

La patata svolgeva lo stesso compito prima, in realtà era un deterrente ancora maggiore rispetto questo rv, quindi la partita è un po' più proc di prima. 

 

I fake li terremmo, ci piace l'idea. E ci stiamo attrezzando per una meccanica speciale u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.