Vai al contenuto

Proposta Raduno


absolute

Raduno LiF 2020  

9 utenti hanno votato

  1. 1. Quando?

    • 26-27 settembre
    • 3-4 ottobre
    • 10-11 ottobre
    • 17-18 ottobre
    • 24-25 ottobre
  2. 2. Dove?



Messaggi raccomandati

Ridendo e scherzando era stato proposto sulla chat telegram. Poi c'è stato il lockdown (coincidenze?). Ho ripreso il discorso di recente anche se mascherandolo per bene con un titolo da click bait e ora mi sembra che i tempi siano maturi per parlarne seriamente.

 

Dai sondaggi a cui in realtà non hanno partecipato in molti (ma avevo messo intenzionalmente i sondaggi seminascosti così da avere un'idea generale per capire se la cosa interessava e in quale misura) ma i risultati sono stati i seguenti:

 

DOVE: preferenza schiacciante per il nord con città più votate Milano, Roma, Trento, Bologna e Padova

QUANDO: nessuna preferenza netta ma leggera concentrazione su fine settembre/ottobre

 

Direi di discuterne qui, se ritenete rifacciamo un sondaggio ma intanto vediamo cosa ne pensa anche lo @ Staff.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno dello staff possa essere contrario a un raduno... non serve il nostro permesso.

Anzi forse è meglio che le cose partano dal basso per capire l'interesse e la disponibilità di tutti,

In linea di massima, ti direi che forse sarebbe meglio partire con un sondaggio più specifico, però forse andrebbe inclusa la possibilità di votare (o di discutere prima di farlo) sul tipo di raduno.

Perché si possono organizzare tante cose molte diverse tra loro come incontrarsi a una fiera, organizzarsi per una sera o addirittura per un weekend (non sono molto esperto sulla questione):

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza se c'è gente molto sparpagliata l'occasione migliore è qualche evento, ma nulla toglie che l'evento possa essere il raduno stesso. Diverse volte ho partecipato a dei fine settimana in cui si affittavano appartamenti/airbnb per consentire di massimizzare il tempo per chi viene da lontano (e dunque avrebbe viaggiato per lo stesso tempo se non più della durata del raduno effettivo). Se poi si vuole giocare c'è anche l'appartamento già disponibile per l'occasione. Di questi tempi, tuttavia, col distanziamento sociale e il resto posso capire se c'è chi preferisce spazi aperti. Quindi forse non è storicamente il momento migliore ma un tentativo mi sembra lecito farlo. 

 

Se qualcuno ha idee o proposte faccia sapere, altrimenti rifaccio un sondaggio per dove e quando concentrandoci sulle opzioni già risultate più votate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jace ha detto:

Io i giorni in cui sono libero li scopro a inizio settimana quindi non posso votare, ma per il luogo contate un voto in più a Milano, mi è comodo e posso fare anche un viaggio in giornata senza problemi

 

Vota tutte le opzioni di data per poter aggiungere anche quello sul luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fa a Milano e si vuole organizzare anche un escape room, ce n'è uno che supporta da 7 a 14 giocatori. In base a quanto siamo, costerebbe non più di 23 euro. Poi ci sono altre alternative, tipo dividere in 2 gruppi e prendere le stanze di conseguenza.

 

Il mio consiglio, in ogni caso, è quello di organizzare le giornate, cosa fare lasciando momenti di socialità. Questo per esperienza, i raduni senza nulla di organizzato (ovvero improvvisando) creano sconforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le escape room potrebbero non interessare a tutti ed hanno un costo tale da non essere accettate da tutti a scatola chiusa (o camera chiusa, se preferite). Per organizzare qualcosa a me sta bene, ma anche in passato pure dei semplici ritrovi di gruppo con chiacchiere random mi sono sempre trovato bene, per gruppi intorno alla decina almeno. Dai venti in su sicuramente andrebbe organizzato meglio.

 

Comunque al momento abbiamo una netta maggioranza sulla data, 3-4 ottobre. Mentre sul luogo c'è MIlano con un solo voto di vantaggio su Trento e Bologna. Mi sembra un po' poco per decidere, vediamo se risponde qualcun altro, intanto chiedo a chi ha votato solo una (o due) di queste tre città se sarebbe disposto ad andare in una delle altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che per la data non c'è molta incertezza, mentre c'è per il luogo, a meno che tu non intenda che puoi dare conferma della data in base al luogo (tipo puoi andare a Milano a settembre ma non a ottobre, per dire). Comunque per ora c'è troppa poca partecipazione per decidere. Sarei per aspettare il fine settimana, ma se i voti rimanessero così proporrei un raduno a Milano il 3-4 ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, absolute ha detto:

C'è da dire che per la data non c'è molta incertezza, mentre c'è per il luogo, a meno che tu non intenda che puoi dare conferma della data in base al luogo (tipo puoi andare a Milano a settembre ma non a ottobre, per dire). Comunque per ora c'è troppa poca partecipazione per decidere. Sarei per aspettare il fine settimana, ma se i voti rimanessero così proporrei un raduno a Milano il 3-4 ottobre.

 

ok non ci sono! passo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore ago, absolute ha detto:

C'è da dire che per la data non c'è molta incertezza, mentre c'è per il luogo, a meno che tu non intenda che puoi dare conferma della data in base al luogo (tipo puoi andare a Milano a settembre ma non a ottobre, per dire). Comunque per ora c'è troppa poca partecipazione per decidere. Sarei per aspettare il fine settimana, ma se i voti rimanessero così proporrei un raduno a Milano il 3-4 ottobre.

 

Per quelle date potrei essere o a Milano o Bologna, ma lo saprò solo qualche giorno prima. Se sono nei pareggi passo per un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/8/2020 alle 23:12, absolute ha detto:

Ma non era una decisione definitiva, era per far capire che se non rispondeva molta gente si andava di proposte coi voti presenti. Ma vedo poco interesse.

 

eh, col sondaggio fatto cosi, uno deve sapere non solo il dove, ma anche il quando. Con certezza netta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo da qualche giorno oggi mi hanno confermato che quel fine settimana ho un impegno, quindi mi tiro indietro anche io, peccato perché volevo proporre un'escape room a Milano. Sarà per la prossima. Rinuncio alla proposta, per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.