Vai al contenuto

Quello di cui tutti parlano e gli admin di LiF non vogliono farvi sapere!


absolute

Messaggi raccomandati

Scusate, cercavo un titolo sufficientemente sensazionalistico per attirare la vostra attenzione. Ora posso parlarvi dell'importanza del tensore degli sforzi di Cauchy nella teoria dei cerchi di Mohr.


Scherzo.

 

In maniera del tutto arbitraria e senza essermi consultato con le alte sfere del forum (che giustamente censureranno questa discussione opportunamente aperta dopo la mezzanotte nella speranza che sopravviva almeno qualche ora prima di essere rimossa) vorrei parlare di una proposta che è stata avanzata sul gruppo telegram. Si tratta della possibilità, seppur remota, ma desiderata da molti di perpetrare un'usanza molto in voga sia in passato che ai tempi nostri diffusa tra le comunità online di tutto il mondo. Se state notando che sto divagando e allungando il brodo prima di dirvi effettivamente di cosa sto parlando è solo perché volevo divertirmi a scrivere un wall of text e verificare se li leggete davvero. Ma immagino di aver già perso diversi di voi e dunque procedo nell'esplicitare il bandolo della matassa. Il succo del discorso. Il nucleo del ragionamento. La sostanza. Il nocciolo della questione. Il topic of conversation. Insomma, quello di cui vi volevo parlare. Che poi, già, di cosa volevo parlarvi? E se tutto questo preambolo in realtà non portasse a nulla? Se dopo aver provato ad adescare gente per il gruppo di lettura mi fosse solo rimasta voglia di fare pubblicità in altro modo e magari questa discussione fosse del tutto inutile? E se vi volessi davvero parlare del tensore degli sforzi di Cauchy? E se in realtà fossimo tutti dentro Matrix e dunque noi non staremmo vivendo la nostra vita e questa fosse tutta un'illusione? Beh, non voglio ritrovarmi a fare filosofia spicciola, non mi sembra questo il luogo e il momento adatto. Dunque tornerò al wot promesso cercando di inserire piccoli indizi per vedere se riesco a mantenere l'attenzione di quei due o tre che sono ancora qui a leggere. No, tu no, so che hai saltato diverse righe e stai cercando di capire se alla fine ero arrivato al dunque, no, tu ritorna in cima e leggi tutto, devi soffrire come tutti gli altri.

Ok, inizio ad essermi annoiato anche io quindi ho deciso che l'argomento di cui volevo parlarvi ve lo dico così, senza indugiare oltre, spiattellando tutto lo spiattellabile così, de botto, senza senso: raduno

Adesso che ho svelato l'arcano continuerò a tergiversare un altro po' di modo che non sia chiaro per quelli che hanno saltato diverse righe dove possono leggere per trovare la soluzione a portata di vista. Anzi, dovrò aggiungere anche frasi a caso per nascondere ancor meglio la soluzione all'enigma quasi al pari di una locanda dei bei tempi. Tra l'altro sapete che il barbasecondo è un'unità di misura che serve per misurare distanze molto piccole? Equivale alla lunghezza di cui cresce in media la barba in un secondo, sono circa cinque nanometri. Detto ciò, direi che il momento curiosità è finito perché non me ne vengono in mente altri. 

Per i più attenti, sappiate che ho già svelato l'argomento misterioso qui sopra, quindi se avete saltato tutto vi toccherà comunque leggere tutto. Chiedo solo ai risolutori più abili di non spoilerare la soluzione per almeno ventiquattro ore. 

 

Quindi chi è interessato?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche anno fa avevo già aperto un topic a riguardo e molti si erano mostrati interessati a più riprese, benché si finì per non organizzare mai nulla.

Se si organizza e ne ho la possibilità, partecipo volentieri

 

Spero apprezziate l'aver risposto senza spoilerare l'argomento della discussione che potete comodamente trovare nel primo post del topic, scritto da Abs

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che so già il tema e non devo trovare dove l'hai infilato. CATTIVA COMUNICAZIONE!

La mia opinione è che se siete vicini sì, sennò non ho modo di impegnarmi troppo.

Spoiler

Risposta criptica per non spoilerare.

 

Comunque seguo il topic ma non dico né sì né no per ora ;_;

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una prova, vi chiedo di votare in questo sondaggio che trovate in spoiler. PRIMA DI VOTARE LEGGETE: si possono scegliere più opzioni, se cliccate una volta la soluzione sarà in verde, se cliccate due volte sarà in giallo, se non cliccate risulterà in rosso. Vi chiedo di votare come segue:

VERDE (un clic): se pensate di esserci quasi certamente se viene scelta quella città

GIALLO (due clic): se prendereste in considerazione tale meta ma non è detto che riusciate a raggiungerla

ROSSO (nessun clic): se già sapete che a prescindere da tutto è quasi sicuro che non riuscireste ad andare

 

Faccio presente che non si esclude di fare un fine settimana così chi è più lontano non deve fare andata e ritorno in giornata, mentre chi è vicino può anche fare un giorno solo o comunque tornare a casa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, absolute ha detto:

Facciamo una prova, vi chiedo di votare in questo sondaggio che trovate in spoiler. PRIMA DI VOTARE LEGGETE: si possono scegliere più opzioni, se cliccate una volta la soluzione sarà in verde, se cliccate due volte sarà in giallo, se non cliccate risulterà in rosso. Vi chiedo di votare come segue:

VERDE (un clic): se pensate di esserci quasi certamente se viene scelta quella città

GIALLO (due clic): se prendereste in considerazione tale meta ma non è detto che riusciate a raggiungerla

ROSSO (nessun clic): se già sapete che a prescindere da tutto è quasi sicuro che non riuscireste ad andare

 

Faccio presente che non si esclude di fare un fine settimana così chi è più lontano non deve fare andata e ritorno in giornata, mentre chi è vicino può anche fare un giorno solo o comunque tornare a casa.

 

 

....... Perché non partecipi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, Milano sicuro riesco ad esserci. Però, siccome non ho la macchina, sono nel dubbio nelle città "vicine", perché se devo andarci devo organizzarmi con i treni. Fare in 2 giorni, inoltre, comporta la prenotazione di stanze da parte di qualcuno, perciò se tipo è in estate si potrebbe non trovare la stanza ed è la stagione in cui i prezzi sono maggiori. Ma mi pare di capire che si vuole organizzare per il dopo estate, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.