Vai al contenuto

Giorno 4

Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Meowth ha detto:

La mia mancata difesa è stata anche la principale accusatrice. Comunque se non ricordo male aveva espresso qualche dubbio su Machop. nei giorni precedenti.

Non grande come quelli espressi su di me e treecko. Di nuovo, se hai dei grossi sospetti vai ad accusare loro. Ma poi ad inizio giornata dice: machop RV! Un veggente non prende in considerazione prima l'ipotesi di essere bloccato? Per me sì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eevee ha detto:

Non grande come quelli espressi su di me e treecko. Di nuovo, se hai dei grossi sospetti vai ad accusare loro. Ma poi ad inizio giornata dice: machop RV! Un veggente non prende in considerazione prima l'ipotesi di essere bloccato? Per me sì. 

tieni va rileggi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Meowth ha detto:

Possono essere anche sinceri entrambi.

No, dal mio punto di vista no. Perché ciò implicherebbe che sono RV incrociando le info, ma so per certo di non esserlo, ho giocato proC e in uno scontro fra due veggenti mi sono schierato apertamente con uno, mossa folle per un rubavittoria che deve cercare di non dar fastidio a nessuno per evitare di morire prima di fare abbastanza punti. Quindi uno dei due mente, fine.
L'unica altra via sarebbe pensare che sia Chikorita a mentire, ma per come ha giocato lo escludo. Poi oh, certezza matematica non la ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Machop ha detto:

No, dal mio punto di vista no. Perché ciò implicherebbe che sono RV incrociando le info, ma so per certo di non esserlo, ho giocato proC e in uno scontro fra due veggenti mi sono schierato apertamente con uno, mossa folle per un rubavittoria che deve cercare di non dar fastidio a nessuno per evitare di morire prima di fare abbastanza punti. Quindi uno dei due mente, fine.
L'unica altra via sarebbe pensare che sia Chikorita a mentire, ma per come ha giocato lo escludo. Poi oh, certezza matematica non la ho.

Ma ti ripeto. Treecko che motivo aveva di esporsi così tanto difendendo cubone? Non c'era bisogno di uscire così tanto per un suo compagno in quel momento della partita, era sospettato solo da poche persone. Un lupo, opinione personale ovviamente, non lo avrebbe fatto. Perché sei tanto convinto che treecko sia quello che mente? A me sembra quello che ha fatto la partita più pulita tra i ruoli dichiarati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skitty ha detto:

Ma che cosa cambia nell'ordine AHAHAHA

Non ho dato importanza alla prima ne alla seconda, ho esposto la sondata e stop.

È una cosa psicologica, un veggente dubita e quindi mette prima il suo dubbio e poi l'ipotesi. Un lupo se ne sbatte e quindi mette prima la cosa che possa affossare un non lupo e poi il dubbio. Son sottigliezze, ma la psicologia non mente, imo. 

Modificato da Eevee
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Eevee ha detto:

Ma ti ripeto. Treecko che motivo aveva di esporsi così tanto difendendo cubone? Non c'era bisogno di uscire così tanto per un suo compagno in quel momento della partita, era sospettato solo da poche persone. Un lupo, opinione personale ovviamente, non lo avrebbe fatto. Perché sei tanto convinto che treecko sia quello che mente? A me sembra quello che ha fatto la partita più pulita tra i ruoli dichiarati. 

Infatti io sto sostenendo che qualcuno di loro mente, non per forza pinco al posto di pallino

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Eevee ha detto:

Se leggi sotto la mia idea l'ho esposta. Io non ho dati certi purtroppo, vorrei averli, ma a me skitty non piace. Che ci posso fare? 

L'ho capita la tua idea, e avevo anche capito il riferimento alla psicologia, ma non lo ritengo fattibile.

Facciamo invece un gioco: tu chi avresti indagato, se fossi stato il veggente? Da giorno 0 fino ad oggi, nell'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Meowth ha detto:

L'ho capita la tua idea, e avevo anche capito il riferimento alla psicologia, ma non lo ritengo fattibile.

Facciamo invece un gioco: tu chi avresti indagato, se fossi stato il veggente? Da giorno 0 fino ad oggi, nell'ordine.

Io faccio un'ammissione di colpa, purtroppo ho seguito veramente male fino a ieri notte. 

Comunque, basandomi sui miei sospetti giorno per giorno:

A notte zero non lo so, non ho seguito niente, avrebbe scelto il random.

A notte uno Mudkip per il suo voto o skitty per levarmi i dubbi che avevo su di lui

A notte due Bulbasaur (non mi faceva impazzire ed era morto il mio indiziato principale, mudkip)

A notte tre, facendo finta che i due veggenti non si fossero dichiarati, uno tra Chikorita e Charmender perché erano defilati

E stanotte l'altro dei due, perché erano defilati.

Se invece intendi al posto di skitty le ultime due notti, sicuramente me e treecko, perché da veggente sono paranoico con quelli che mi danno contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Eevee ha detto:

Facciamo così. Chi sono i miei compagni? 

Io non ho certezze in questo momento, ma sospetto soprattutto più di te perché sei quello che mi sembra si sta arrampicando più sugli specchi pur di mettere in dubbio tutte le informazioni.

Se tu sei lupo, il mio problema non sarebbe che non saprei a chi accoppiarti, ma che non saprei con chi non accoppiarti. In questo momento, mi sembra che stai facendo di tutto per non pestare i piedi a nessuno se non a 2-3 persone.

Prendendo l'ipotesi più facile, Pikachu l'hai dato non rogabile in alcun modo neanche se fosse cattivo perché al massimo è sicuramente proL. Totodile dici che sarebbe rogabile, ma solo a parole perché in realtà stai spingendo su un'altra strada e dici che non ti quadra come lupo.

Se Skitty mente e rimettiamo in discussione le sondate, non hai pestato i piedi a nessuno dei sondati. E sarebbe anche strano come ieri sei stato il primo a dire di non essere sicuro di Skitty e sono due giorni che lo sospetti e non lo sospetti.

38 minuti fa, Eevee ha detto:

Ma @Chikorita perché hai votato pikasan quando potevi votare quelli che tu ritenevi cattivi? Dicevi di pensare bulbsaur e charmender cattivi, eppure non hai votato né uno né l'altro. Altra cosa mica tanto normale. 

Mi sa che ti sei perso qualche passaggio. Bulbasaur e Charmander li pensavo cattivi a giorno 3. A giorno 2 sapevo solo che Bulba e Torchic erano di due fazioni diverse e non avevo motivo di voler far fuori nessuno dei due perché avrei saputo di più il giorno successivo. E comunque tra i due mi fidavo più di Bulba e meno Torchic.

Modificato da Chikorita
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Eevee ha detto:

Se leggi sotto la mia idea l'ho esposta. Io non ho dati certi purtroppo, vorrei averli, ma a me skitty non piace. Che ci posso fare? 

Ok non credi a me, ma come arrivi a dare gli altri due come lupi?

Capisci che non hai fatto un ragionamento tuo e che sia lineare? 

Hai messo due supposizioni buttate la, hai deciso di non credermi e per te va bene così.

Mettiamo caso che ci prendi, come possiamo darti retta se manco spieghi? 

Siccome il tuo non è un ragionamento dettagliato, ma un supposizione senza prove o un briciolo di spiegazione, passando dall'ipotesi che prima era Totodile cattivo, ed ora misteriosamente son di nuovo io lupo con Charmander e Chikorita, penso che tu stia buttando cose a caso pur i non rogare tu.

Dato che, appunto, in 3 siete rimasti se Treecko non mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chikorita ha detto:

Se tu sei lupo, il mio problema non sarebbe che non saprei a chi accoppiarti, ma che non saprei con chi non accoppiarti. In questo momento, mi sembra che stai facendo di tutto per non pestare i piedi a nessuno se non a 2-3 persone.

Pesto i piedi alle tre persone che sospetto lupe, sai com'è. I lupi son 3. Le deduzioni che mi hanno portato a voi 3 le ho esposte. Quindi che ci vedi di strano? Gli altri li ho esclusi tutti per un motivo o per un altro. Mi restava il dubbio totodile, ma lui non si è dichiarato ruolo con informazioni e sta cercando di capirci qualcosa. 

3 minuti fa, Chikorita ha detto:

Prendendo l'ipotesi più facile, Pikachu l'hai dato non rogabile in alcun modo neanche se fosse cattivo perché al massimo è sicuramente proL. Totodile dici che sarebbe rogabile, ma solo a parole perché in realtà stai spingendo su un'altra strada e dici che non ti quadra come lupo.

Siamo in una possibile situazione di 3 vs 6, capisci che non c'è spazio per i dubbi, ho fatto rasoio di Occam e ho eliminato le ipotesi meno probabili dal mio punto di vista. Che sono Pikachu, meowth e totodile (oggi, ieri avevo dubbi). 

Restate te e charmender, che guarda caso certifichi buono. 

5 minuti fa, Chikorita ha detto:

Mi sa che ti sei perso qualche passaggio. Bulbasaur e Charmander li pensavo cattivi a giorno 3. A giorno 2 sapevo solo che Bulba e Torchic erano di due fazioni diverse e non avevo motivo di voler far fuori nessuno dei due perché avrei saputo di più il giorno successivo. E comunque tra i due mi fidavo più di Bulba e meno Torchic.

Hai ragione, ho fatto confusione con le notti. Però comunque hai detto che non ti fidavi di torchic prima e il giorno prima lo hai addirittura votato. Ti sei poi complimentato con bulba per il voto (e lì mi son confuso, pensavo avessi già il giorno prima il sospetto su torchic che ti aveva portato a votarlo). Perché pikachu? E perché non hai fatto l'associazione con lui alla fine se lo sospettavi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Skitty ha detto:

Ok non credi a me, ma come arrivi a dare gli altri due come lupi?

Capisci che non hai fatto un ragionamento tuo e che sia lineare? 

Hai messo due supposizioni buttate la, hai deciso di non credermi e per te va bene così.

Mettiamo caso che ci prendi, come possiamo darti retta se manco spieghi? 

Siccome il tuo non è un ragionamento dettagliato, ma un supposizione senza prove o un briciolo di spiegazione, passando dall'ipotesi che prima era Totodile cattivo, ed ora misteriosamente son di nuovo io lupo con Charmander e Chikorita, penso che tu stia buttando cose a caso pur i non rogare tu.

Dato che, appunto, in 3 siete rimasti se Treecko non mente.

14 ore ago, Eevee ha detto:

A questo punto mi rimane treecko, skitty, pikachu, charmender, totodile e chikorita. 

I due protagonisti di oggi:

Treecko ha fortemente appoggiato cubone a giorno 2 contro le accuse di skitty, non credo che un lupo lo avrebbe fatto nei confronti di un altro lupo, non quando le accuse non erano neanche così tanto pericolose. Quindi lupo con cubone non ce lo vedo, ho preso troppe volte le sue difese. Come non ce lo vedo lupo con skitty. Ergo non è lupo (poi se è lupo con cubone e lo ha difeso così apertamente e con tanta nonchalance se l'è giocata bene).

Skitty a me continua a darmi stranissime vibes, non mi fido e probabilmente non mi fiderò di lui fino a quando non vedrò che è morto di notte, non posso farci molto.

Il caso eccezionale:

Totodile ha scritto un po' poco per valutarlo, sinceramente. Questo purtroppo è un male, perché dà meno possibilità di capirci qualcosa, ma per ora lo metterei in fondo alla lista sospetti. Il voto di ieri a caso su bulbasaur morto di notte però mi dà delle vibes generali decentemente buone.

Gli altri: pikachu, charmender, e chikorita. Qui si gioca la partita. Se skitty è lupo con chi può esserlo? Se cubone è lupo con chi può esserlo?

A me pikapika sembra cattivello, ma non lupo. Perché ha sparato un po' a destra e a manca, ma non ha mai colpito con sicurezza un bersaglio. Quindi se devo indicare un proL, è lui. 

Rimangono:

Charmender

Chikorita

Se mudkip non era lupo, come è probabile che sia, allora sono i due lupi rimanenti insieme a skitty\cubone.

Ci vogliamo aggiungere totodile? Allora sono tre possibilità per due lupi.

Ci sono arrivato così e oggi ho escluso totodile. Se fossi veramente lupo che me ne verrebbe a intestardirmi su così pochi bersagli? Non sarebbe molto meglio lasciare l'iniziativa ad altre persone e poi accodarmi? Quindi dire che i miei sospetti sono 6 e tra uno di loro sicuramente c'è un lupo? Invece così mi sto mettendo a rischio perché per me le cose stanno come le ho intuite e sto andando fino in fondo. E le mie due supposizione buttate là partono dall'esclusione di alcuni nomi per motivi per me certi. Su pikasan potrei sbagliarmi? Sì. Su Totodile potrei sbagliarmi? Assolutamente. Ma qua stiamo con l'acqua alla gola e bisogna prendere decisioni. Io ho deciso che per me loro due sono più credibili di chikorita e charmender. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per me un'ipotesi è più probabile di un'altra bisogna prenderla come vero in un momento in cui non ci sono informazioni che ci confermano qualcosa. Chikorita e charmender hanno il perfetto profilo di due lupi, attivi ma non troppo. Chikorita garantisce per charmender. Mentre pikachu e totodile non garantiscono per nessuno e nessuno dei due ha il profilo del perfetto lupo. L'ipotesi più probabile è che chikorita sia lupo con charmender piuttosto che pikachu e totodile siano lupi insieme. Molto lineare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Eevee ha detto:

Pesto i piedi alle tre persone che sospetto lupe, sai com'è. I lupi son 3. Le deduzioni che mi hanno portato a voi 3 le ho esposte. Quindi che ci vedi di strano? Gli altri li ho esclusi tutti per un motivo o per un altro. Mi restava il dubbio totodile, ma lui non si è dichiarato ruolo con informazioni e sta cercando di capirci qualcosa.

Siamo in una possibile situazione di 3 vs 6, capisci che non c'è spazio per i dubbi, ho fatto rasoio di Occam e ho eliminato le ipotesi meno probabili dal mio punto di vista. Che sono Pikachu, meowth e totodile (oggi, ieri avevo dubbi). 

Restate te e charmender, che guarda caso certifichi buono. 

Anche io ho eliminato un po' di persone. Solo che io ho un motivo per averle eliminate: le informazioni del mio ruolo. Te non hai motivi validi per aver fatto questa operazione.

Siamo in una possibile situazione di 3 vs 6 e tu mi parli di sensazioni sui giocatori, ignorando le informazioni.

Hai ragione, ho fatto confusione con le notti. Però comunque hai detto che non ti fidavi di torchic prima e il giorno prima lo hai addirittura votato. Ti sei poi complimentato con bulba per il voto (e lì mi son confuso, pensavo avessi già il giorno prima il sospetto su torchic che ti aveva portato a votarlo). Perché pikachu? E perché non hai fatto l'associazione con lui alla fine se lo sospettavi?

Io ho sospettato di Torchic e l'ho provato a votare. Essendo sopravvissuto, ho provare a indagare su di lui. Dopodiché il giorno dopo ho fatto un'uscita tipo "Di Torchic non mi fido ma prima devo capire una cosa" e "Bulba ha votato bene", che erano velati indizi sulle informazioni che avevo in mano.

Dopodiché i miei sospetti (escluso Torchic che mi serviva vivo per incrociare i dati) erano Pika, Treecko e Mudkip. Ho escluso Treecko perché mi era piaciuto. Volevo votare Mudkip ma poi mi sono reso conto che lo stavano votando sia Torchic sia Bulba. Quindi per non tirare fuori un nome che non c'entrava niente con quello che avevo detto durante il giorno a mezz'ora dal rogo, ho votato per Pika.

Charmander pure l'avevo sospettato per l'uscita che aveva fatto sul non votare Cubone perché poteva essere la scommessa fatta dalla Scommettitrice. E sono andato su di lui proprio perché avevo questo possibile collegamento: mi dava qualche indizio indiretto anche su Cubone.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Chikorita ha detto:

Anche io ho eliminato un po' di persone. Solo che io ho un motivo per averle eliminate: le informazioni del mio ruolo. Te non hai motivi validi per aver fatto questa operazione.

Siamo in una possibile situazione di 3 vs 6 e tu mi parli di sensazioni sui giocatori, ignorando le informazioni.

Io ho sospettato di Torchic e l'ho provato a votare. Essendo sopravvissuto, ho provare a indagare su di lui. Dopodiché il giorno dopo ho fatto un'uscita tipo "Di Torchic non mi fido ma prima devo capire una cosa" e "Bulba ha votato bene", che erano velati indizi sulle informazioni che avevo in mano.

Dopodiché i miei sospetti (escluso Torchic che mi serviva vivo per incrociare i dati) erano Pika, Treecko e Mudkip. Ho escluso Treecko perché mi era piaciuto. Volevo votare Mudkip ma poi mi sono reso conto che lo stavano votando sia Torchic sia Bulba. Quindi per non tirare fuori un nome che non c'entrava niente con quello che avevo detto durante il giorno a mezz'ora dal rogo, ho votato per Pika.

Charmander pure l'avevo sospettato per l'uscita che aveva fatto sul non votare Cubone perché poteva essere la scommessa fatta dalla Scommettitrice. E sono andato su di lui proprio perché avevo questo possibile collegamento: mi dava qualche indizio indiretto anche su Cubone.

Le informazioni vengono da giocatori di cui non mi fido, quindi scusami tanto se non gli do peso. E sì, per me l'atteggiamento in partita fa 100 volte di più di un ruolo dichiarato e non smentito quando metà dei giocatori è morta. Tu non hai fatto una partita da contadino imo. E non ha senso che avessi un'info che ti faceva pensare male di torchic e abbia votato pikachu. 

9 minuti fa, Skitty ha detto:

Quello che non capisco è come hai ritratto più e più volte su di me, ma anche su altri. Posso capire cambiare idea, ma farlo così tante volte sembra più una mossa di comodo.

Una mossa di comodo sarebbe stato dire: non so di chi fidarmi e lasciare perdere l'argomento. Fare quello che ho fatto invece è da giocatore che ha delle incertezze e vuole esporle agli altri, a costo di risultare poco credibile agli occhi delle piazza e di attirarsi dei sospetti, che è poi quello che stai cercando di sfruttare tu. Da lupo non avrei commesso questo errore e mi sarei tenuto in disparte o avrei tentato di affossa cubone in caso fosse stato un compagno. Quindi no, non è una mossa di comodo, è una mossa di una persona che sta cercando di fare chiarezza con i suoi mezzi limitati dato che non sa nulla di nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Eevee ha detto:

Le informazioni vengono da giocatori di cui non mi fido, quindi scusami tanto se non gli do peso. E sì, per me l'atteggiamento in partita fa 100 volte di più di un ruolo dichiarato e non smentito quando metà dei giocatori è morta. Tu non hai fatto una partita da contadino imo. E non ha senso che avessi un'info che ti faceva pensare male di torchic e abbia votato pikachu. 

Veramente fino a ieri dicevi che mi pensavi buono, adesso improvvisamente non ho giocato da contadino. Ok.

Spiegami in base a cosa dovevo voler rogare Torchic quando non avevo certezze su chi tra lui e Bulba fosse cattivo, mentre se aspettavo un giorno potevo potenzialmente certificare uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Eevee ha detto:

Una mossa di comodo sarebbe stato dire: non so di chi fidarmi e lasciare perdere l'argomento. Fare quello che ho fatto invece è da giocatore che ha delle incertezze e vuole esporle agli altri, a costo di risultare poco credibile agli occhi delle piazza e di attirarsi dei sospetti, che è poi quello che stai cercando di sfruttare tu. Da lupo non avrei commesso questo errore e mi sarei tenuto in disparte o avrei tentato di affossa cubone in caso fosse stato un compagno. Quindi no, non è una mossa di comodo, è una mossa di una persona che sta cercando di fare chiarezza con i suoi mezzi limitati dato che non sa nulla di nulla. 

Be sai, hai addirittura la certezza che ci siano 3 lupi, quindi se fossi tu uno di questi che sa chi sono gli altri 2, mi sembra una mossa facile che porterebbe ad un rogo a vostro vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chikorita ha detto:

Veramente fino a ieri dicevi che mi pensavi buono, adesso improvvisamente non ho giocato da contadino. Ok.

Spiegami in base a cosa dovevo voler rogare Torchic quando non avevo certezze su chi tra lui e Bulba fosse cattivo, mentre se aspettavo un giorno potevo potenzialmente certificare uno dei due.

Beh il voto disperso tuo è bruttissimo, e l'ho già detto ieri. Capisco non votare uno dei due sospetti, ma se sai che un cattivo vota mudkip, perché non tentare di salvarlo votando me? io un'idea me la sono fatta, prova a spiegarla ad Eevee, magari la convinci

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Meowth ha detto:

Beh il voto disperso tuo è bruttissimo, e l'ho già detto ieri. Capisco non votare uno dei due sospetti, ma se sai che un cattivo vota mudkip, perché non tentare di salvarlo votando me? io un'idea me la sono fatta, prova a spiegarla ad Eevee, magari la convinci

"Un cattivo" può essere anche il Joker o la Scommettitrice. Era abbastanza per trattenermi dal votare Mudkip, ma non mi gioco il tutto per tutto che Mudkip era da salvare a tutti i costi. Ripeto, tu non mi sembravi cattivo, Pikachu mi era sospetto. In più, avevo detto un minuto prima che volevo votare Mudkip e che non ti sospettavo, un minuto dopo cambio idea e faccio l'opposto, se veramente uno tra Bulba e Torchic era lupo mi mettevo un bersaglio enorme addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.