Vai al contenuto

Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

Ho recuperato il tutto, ora capisco perché @Chikorita mi attaccava nei giorni scorsi. Con lui mezzana, uno o due lupi sono tra @Eevee, @Pikachu e @Totodile. Lanciando i miei due penny, direi Eevee e Pikachu per come Eevee stia effettivamente escludendo Pikachu dal possibile lupo per metagame, che ha capito chi c'è dietro al fake.

 

Eevee, a me comunque non piace l'insistenza di darmi del lupo, perché comunque da che mondo a mondo stai dubitando della mezzana. Perciò chi era Mezzana? Cyndaquil che si dice cs? Non ha senso mezzana, perché significa che Treecko ha ricevuto un falso messaggio dall'unico morto in quel momento che sarebbe mezzana?! Quindi Mudkip? Squirtle? Bulbasaur? Ci hanno mai fatto capire qualche informazione se lo sono? Se sì, trovale, che altrimenti sono solo congetture. E non riesco a credere Chikorita lupo, perché anche qui, da che mondo a mondo, poteva affossarmi facilmente. Quindi o sei un lupo o devi rivedere le tue deduzioni. Ma il cerchio è ristretto, perciò la malafede in te ce la vedo a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chikorita ha detto:

"Un cattivo" può essere anche il Joker o la Scommettitrice. Era abbastanza per trattenermi dal votare Mudkip, ma non mi gioco il tutto per tutto che Mudkip era da salvare a tutti i costi. Ripeto, tu non mi sembravi cattivo, Pikachu mi era sospetto. In più, avevo detto un minuto prima che volevo votare Mudkip e che non ti sospettavo, un minuto dopo cambio idea e faccio l'opposto, se veramente uno tra Bulba e Torchic era lupo mi mettevo un bersaglio enorme addosso.

 

Questa è la risposta che mi ero già dato pure io, e la trovo convincente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Pikachu ha detto:

2-Treeko che prova a fingersi guardia perché boh, e poi sputtana l'assenza di guardia in partita

 

Io però dopo aver spiegato per filo e per segno il motivo per cui ho agito così, "perché boh" non lo accetto. Se hai da argomentare sulle mie motivazioni sei libero di farlo. Poi che razza di argomento è "non difende nessuno, solo sé stesso" applicato allo spiritista? Sai quali ruoli possono difendere con certezza un altro giocatore? Il branco o il veggente con alle spalle delle sondate.

 

47 minuti fa, Eevee ha detto:

Comunque io vi sparo il mio totolupo: Skettyno + Chikoria + Charmender. Secondo me i lupi sono questi. Purtroppo non ho dati che me lo fanno capire con certezza, ma per come hanno giocato credo siano loro. 

 

Io ho un sospetto simile, ma ammetto che richiede molta elasticità. Pure Machop sto davvero faticando a vederlo positivo con i ragionamenti fatti.

 

Se Skitty mente come credo, una ricostruzione potrebbe essere questa:

 

1 - Cubone veggente sonda Chiko lupo, ma è bloccato dal proL

2 - I lupi mordono Squirtle mezzana, credendolo veggente ed escludendo sia Amleto

3A - Skitty lupo se ne esce veggente e accusa Cubone. Il prolupi intuisce Cubone vero veggente, visto che dice di essere stato bloccato. Dunque intuisce Skitty lupo e infatti non lo blocca durante la notte successiva.

3B - Skitty proL esce ed accusa Cubone, non rischia perché l'aveva bloccato la notte precedente, quindi può escludere che sia lupo. A questo punto Skitty non viene certamente morso dai lupi, dato che ha inventato una sondata su Cubone, né agisce su sé stesso. Pensa Machop buono, ma nel dubbio che possa essere un compagno lupo lo dà 'senza esito', così da poter incolpare il proL  in caso di rogo più succulento.

4. Resisi conto di Cubone veggente, ipotizzano Squirtle mezzana. Chiko se ne esce mezzana, dato che mi sono detto bloccato dal joker e non posso aver ricevuto notizie da quella vera.

 

Propendo più per la versione Skitty lupo, perché dichiarare fallito l'esito su Machop possibilmente lupi sarebbe stato comunque troppo rischioso, visto come lo aveva appoggiato ieri.

  

 

Il motivo per cui non penso Cubone proL è che avrebbe avuto poco senso lottare come ha fatto con qualcuno che si è inventato una sondata su di lui. Gli sarebbe convenuto fingersi altro e magari fare uscire qualche ruolo in più.

 

A chi ha chiesto se ci sarà tempo per invertire la rotta: la risposta è "probabilmente no". Personalmente per come si son lasciati morire non credo lupo nessuno dei rogati precedenti. Al massimo Cubone, ma vista la credibilità di Skitty lo credo improbo. Quindi se ci sono tre lupi in vita e non ho sbagliato i conti, questo potrebbe essere l'ultimo rogo a nostra disposizione.

 

Chiedo scusa se non rispondo a tutti, ma è perché mi trovo fuori casa per via di un altro imprevisto. Non ho ancora recuperato l'ultima pagina.

Appena torno al PC cercherò di rileggermi Chikorita e rispondere in maniera più organica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Treecko ha detto:

 

Io però dopo aver spiegato per filo e per segno il motivo per cui ho agito così, "perché boh" non lo accetto. Se hai da argomentare sulle mie motivazioni sei libero di farlo. Poi che razza di argomento è "non difende nessuno, solo sé stesso" applicato allo spiritista? Sai quali ruoli possono difendere con certezza un altro giocatore? Il branco o il veggente con alle spalle delle sondate.

 

 

Io ho un sospetto simile, ma ammetto che richiede molta elasticità. Pure Machop sto davvero faticando a vederlo positivo con i ragionamenti fatti.

 

Se Skitty mente come credo, una ricostruzione potrebbe essere questa:

 

1 - Cubone veggente sonda Chiko lupo, ma è bloccato dal proL

2 - I lupi mordono Squirtle mezzana, credendolo veggente ed escludendo sia Amleto

3A - Skitty lupo se ne esce veggente e accusa Cubone. Il prolupi intuisce Cubone vero veggente, visto che dice di essere stato bloccato. Dunque intuisce Skitty lupo e infatti non lo blocca durante la notte successiva.

3B - Skitty proL esce ed accusa Cubone, non rischia perché l'aveva bloccato la notte precedente, quindi può escludere che sia lupo. A questo punto Skitty non viene certamente morso dai lupi, dato che ha inventato una sondata su Cubone, né agisce su sé stesso. Pensa Machop buono, ma nel dubbio che possa essere un compagno lupo lo dà 'senza esito', così da poter incolpare il proL  in caso di rogo più succulento.

4. Resisi conto di Cubone veggente, ipotizzano Squirtle mezzana. Chiko se ne esce mezzana, dato che mi sono detto bloccato dal joker e non posso aver ricevuto notizie da quella vera.

 

Propendo più per la versione Skitty lupo, perché dichiarare fallito l'esito su Machop possibilmente lupi sarebbe stato comunque troppo rischioso, visto come lo aveva appoggiato ieri.

  

 

Il motivo per cui non penso Cubone proL è che avrebbe avuto poco senso lottare come ha fatto con qualcuno che si è inventato una sondata su di lui. Gli sarebbe convenuto fingersi altro e magari fare uscire qualche ruolo in più.

 

A chi ha chiesto se ci sarà tempo per invertire la rotta: la risposta è "probabilmente no". Personalmente per come si son lasciati morire non credo lupo nessuno dei rogati precedenti. Al massimo Cubone, ma vista la credibilità di Skitty lo credo improbo. Quindi se ci sono tre lupi in vita e non ho sbagliato i conti, questo potrebbe essere l'ultimo rogo a nostra disposizione.

 

Chiedo scusa se non rispondo a tutti, ma è perché mi trovo fuori casa per via di un altro imprevisto. Non ho ancora recuperato l'ultima pagina.

Appena torno al PC cercherò di rileggermi Chikorita e rispondere in maniera più organica.

 

 

A me sembra che non possa stare in piedi. Cubone ha quotato dei post in cui a suo dire si sarebbe dato veggente a dir poco ridicoli.
Ergo ti chiedo: perché escludi Machop RV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Meowth ha detto:

 

A me sembra che non possa stare in piedi. Cubone ha quotato dei post in cui a suo dire si sarebbe dato veggente a dir poco ridicoli.
Ergo ti chiedo: perché escludi Machop RV?

 

Non lo escludo affatto, ho detto che fatico a vederlo positivo.

So che non è lupo, o almeno non insieme a Skitty. E come ho già accennato in un post precedente, Machop RV non è da esludere nemmeno con la certezza che Skitty menta.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Totodile ha detto:

Per me deve morire skitty

Io mi concentrerei su uno tra charmender e chikoria. Lascerei i lupi certificare skitty. Anzi, partirei da charmender e vedrei se stanotte vengono morsi o chikoria o skitty. Se entrambi sopravvivono e viene doppio sbranato treecko, abbiamo i due lupi rimanenti con un grandissimo margine di sicurezza. Ovviamente preferisco muoia uno dei tre, perché temo che se rogo uno all'infuori di loro abbiamo perso. Però per me l'opzione migliore è quella che ho proposto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Treecko ha detto:

 

Non lo escludo affatto, ho detto che fatico a vederlo positivo.

So che non è lupo, o almeno non insieme a Skitty. E come ho già accennato in un post precedente, Machop RV non è da esludere nemmeno con la certezza che Skitty menta.

Concordo, non possiamo sapere se Machop è contadino, ma lupo non è in nessun caso. Quindi per ora è un alleato contro i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Totodile ha detto:

A me non convincono skitty e meowth, torchic e Pikachu. Secondo me potrebbero benissimo essere i 3 lupi più un proL.

 

Nella seconda ipotesi chicorita e charmender

 

Nella terza tu e Pikachu.

Torchic al massimo prol, giusto? Meowth cosa? Giusto perché preferirei non rogare oggi skettino, uno perché magari lo seccano stanotte e scopriamo che ci sbagliavamo, due perché per me ci ha scommesso lo scommettitore. Ma non mi ritrovo col resto dei tuoi sospetti di primo grado. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eevee Mr. Certezza AHAHAH

 

Aspetto ancora la tua teoria spiegata bene, tu con 3 ruoli dichiarati hai la verità in mano a detta tua, ma son solo sospetti. 

No ma tranquillo, quando vuoi esplica i punti di forza a sostegno di questa teoria, perché io ancora una volta vedo soltanto una confusione da parte tua pazzesca. 

 

Spero ti abbiano riletto per bene, da Treecko non mi aspetto più nulla, perché se è buono lo abbiamo perso già da quando sono uscito. 

Se è cattivo invece fa bene a darti corda, sarete insieme probabilmente. 

 

E fa ridere che senza informazioni seguano te e non chi ha messo le prove in piazza, chiudendo su 3 persone con 2 lupi. 

 

Ma invece no, meglio dar senso alle parole di chi parla ancora di sensazioni, non ha messo un briciolo di prova e credibilità e con tutta certezza dice di aver trovato i lupi, cosa che fino a ieri manco pensava di dire. 

E l'evidenza sta nel fatto che ha cambiato idea un bel po' di volte e nella stessa giornata, seguendo volontariamente la strada della piazza. 

 

Esempi lampanti e che ripeto, perché evidentemente nessuno sta cogliendo:

- Da Cubone buono, poi appena iniziano a credermi, mi da buono, poi vede Treecko che mi viene contro e ridà Cubone buono. 

- Oggi segue Pikachu nell'idea Totodile lupo, poi appena Totodile risponde, tira fuori l'ipotesi Charmander e Chikorita lupi (io ancora non ho capito come lo siano, se uno è mezzana e l'altro è della stessa fazione di Bulbasaur). 

- Riaggiunge me tra i lupi perché si.

 

Morale della favola, Eevee ha uno storico basato su accuse e controaccuse molto sciampo, da questo punto di vista ha iniziato a giocare oggi. 

Le sue giocate maggiori sono con Mudkip, cui avevo pensato fosse un teatrino e fossero due cattivi e basta. 

 

Io non so più che fare, avete l'evidenza davanti agli occhi, non so come sia possibile a partita mezza chiusa farsi intortare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per restare coerente col mio sospetto principale e andare sul sicuro, voterei Skitty, ma comprendo che puntare un ipotetico negativo senza ruolo sarebbe meglio. Basta che non lo lasciate in vita anche domani, in caso sopravviva e la partita non finisca.

Charmander credo stia contribuendo davvero poco, quindi l'alternativa al momento sarebbe lui. Il prolupi credo sia tra Machop e Pikachu. Ma vorrei pensarci ancora un po'.

Ribadisco che sbagliando questo rogo ci giochiamo la partita. Poi sono curioso di vedere se i lupi preferiranno puntare un possibile RV o regalargli punti andando su di me. Non invidio neanche loro in questo momento :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, Skitty sarà pure Veggente (a detta sua) ma più che certezze sta portando solo dubbi. Dice che ci vede buoni, ma dice lo stesso di Treecko e questo non è possibile incrociando le info a meno che a mentire sia Chikorita, alla quale crede invece. Si preoccupa del RV e di quanti punti abbia fatto e lo vuole votare (pur ritenendoci buoni, vai a capire) lasciando i lupi liberi. Chiede pareri a tutti quando su 10 giocatori ci sono tenendo in considerazione le sue info, ben 4 negativi. E ignora i suoi sondati NL che dovrebbero essere in perfetta sinergia con lui.
D'altro canto Treecko che considera plausibile Cubone Veggente... dai, è assurdo per come ha giocato e per i post che ha tirato fuori per difendersi. Se Skitty mente il Veggente era fra Mudkip e Squirtle per forza di cose, più il secondo.
Voterò fra loro due perché da quel che so uno è negativo al 100% e non ha senso sparare a caso sugli altri. Ora come ora sono più orientato su Skitty dopo le ultime uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Machop ha detto:

Non saprei, Skitty sarà pure Veggente (a detta sua) ma più che certezze sta portando solo dubbi. Dice che ci vede buoni, ma dice lo stesso di Treecko e questo non è possibile incrociando le info a meno che a mentire sia Chikorita, alla quale crede invece. Si preoccupa del RV e di quanti punti abbia fatto e lo vuole votare (pur ritenendoci buoni, vai a capire) lasciando i lupi liberi. Chiede pareri a tutti quando su 10 giocatori ci sono tenendo in considerazione le sue info, ben 4 negativi. E ignora i suoi sondati NL che dovrebbero essere in perfetta sinergia con lui.
D'altro canto Treecko che considera plausibile Cubone Veggente... dai, è assurdo per come ha giocato e per i post che ha tirato fuori per difendersi. Se Skitty mente il Veggente era fra Mudkip e Squirtle per forza di cose, più il secondo.
Voterò fra loro due perché da quel che so uno è negativo al 100% e non ha senso sparare a caso sugli altri. Ora come ora sono più orientato su Skitty dopo le ultime uscite.

Ma che stai dicendo scusa? 

Io non ho detto che vedo buono Treecko. 

Ho detto che le ipotesi son due, Treecko che non mente e te sei RV o Treecko che mente e tu sei tutto o nulla. 

Se chiedo pareri è perché è normale che io faccia così, ma scusa che cosa devo fare?

È un gioco di dibattito, sto zitto? 

 

Ora, dopo tutto un intero giorno, vieni a dirmi questo. 

Dimmi tu se non devo pensare davvero che tu sia RV con scommessa su di me AHAHAH

 

Mamma mia ma cotnsidni ne sono rimasti? 

Uno peggio dell'altro se lo siete. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Treecko ha detto:

Machop, per l'ultima volta. Pensi che da lupo io abbia avuto la fortuna/audacia di dirmi due ruoli diversi che poi casualmente non sono stati mai smentiti?

Ma a parte che tu devi spiegarmi, se non stai mentendo, a non accorgerti di quello che succede. 

No perché non me lo spiego proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Skitty ha detto:

Ma che stai dicendo scusa? 

Io non ho detto che vedo buono Treecko. 

Ho detto che le ipotesi son due, Treecko che non mente e te sei RV o Treecko che mente e tu sei tutto o nulla. 

Se chiedo pareri è perché è normale che io faccia così, ma scusa che cosa devo fare?

È un gioco di dibattito, sto zitto? 

 

Ora, dopo tutto un intero giorno, vieni a dirmi questo. 

Dimmi tu se non devo pensare davvero che tu sia RV con scommessa su di me AHAHAH

 

Mamma mia ma cotnsidni ne sono rimasti? 

Uno peggio dell'altro se lo siete. 

 

Ma a parte che non avrebbe senso scommettere sul tuo rogo per nessuno Xatu intelligente, al limite sulla tua morte la scorsa notte visto che eri il Veggente esposto e non c'era ragione di credere che sopravvivessi fino a oggi, e pure con una sondata quando i lupi hanno il Joker dalla loro.
Ma poi scusa, lo vedi che continui a pensare al RV? Anche mettendomi nei tuoi panni, il gioco lo vinciamo rogando i lupi, e in base alle info sappiamo anche dove cercare.
Inoltre no, oggi hai detto che ci vedi buoni e in un post di poco fa hai dato comunque Treecko possibile contadino che non sta capendo, e questo contraddice le tue stesse info. O me o Treecko, o in percentuale per me infinitesimale Chikorita.
E no, non chiedi pareri a tutti se metà dei giocatori sai per certo esser negativa. Le chiedi ai tuoi sondati NL ma oggi dopo avergli fatto una domanda non li hai più considerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Treecko ha detto:

Machop, per l'ultima volta. Pensi che da lupo io abbia avuto la fortuna/audacia di dirmi due ruoli diversi che poi casualmente non sono stati mai smentiti?

Si, può essere Treecko. Perché se avevo capito io Amleto e Mezzana lo avevano fatto anche i lupi. Dunque su 4 morti plausibili sapevano ci fosse con certezza un ruolo (Psyduck) ed era comunque improbabile che gli altri fossero tutti quanti CS. Ergo mossa rischiosa, ma non così impossibile.
Poi tra il dire e il fare... c'è di mezzo Skitty che non capisco a che gioco stia giocando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Machop ha detto:

Ma a parte che non avrebbe senso scommettere sul tuo rogo per nessuno Xatu intelligente, al limite sulla tua morte la scorsa notte visto che eri il Veggente esposto e non c'era ragione di credere che sopravvivessi fino a oggi, e pure con una sondata quando i lupi hanno il Joker dalla loro.
Ma poi scusa, lo vedi che continui a pensare al RV? Anche mettendomi nei tuoi panni, il gioco lo vinciamo rogando i lupi, e in base alle info sappiamo anche dove cercare.
Inoltre no, oggi hai detto che ci vedi buoni e in un post di poco fa hai dato comunque Treecko possibile contadino che non sta capendo, e questo contraddice le tue stesse info. O me o Treecko, o in percentuale per me infinitesimale Chikorita.
E no, non chiedi pareri a tutti se metà dei giocatori sai per certo esser negativa. Le chiedi ai tuoi sondati NL ma oggi dopo avergli fatto una domanda non li hai più considerati.

Anche stessi pensando all'rv, ho votato te che potresti esserlo? No, sia perché dubito tu lo sia, sia perché non serve. 

E poi l'rv è un ruolo da far fuori comunque, non capirò mai chi dice "massi sticazzi" perché poi l'inculata arriva a causa di questo menefreghismo. 

 

Poi vado per gradi perché sicuramente hai letto non male, ma malissimo. 

1) ho detto varie volte che l'ipotesi Treecko che non menta esiste, non ho certezze in questo senso e STOP. 

2) ho già taggato oggi sia torchic che Meowth. Il secondo ha votato, ma non ha dato modo di conversare, il primo è sparito. Sarebbe colpa mia se non risponde? Cioè son lupo perché un sondato non gioca? Ottima osservazione, ma effettivamente è un collegamento meccanico, il sondato non partecipa allora io veggente è lupo. 

3) se chiedo pareri è perché, lo dico ancora una volta e lo scrivo così che magari lo comprendente meglio, I LUPI STANNO TRA POCHI NOMI, quindi è doveroso chiedere è un gioco di squadra cazzo ma veramente non riuscite a capire le basi? 

 

Le strade sono due:

1) Treecko mente ed è lupo. Di conseguenza tenderei a credere Eevee con lui, perché è quello che più screditare gli altri, a partire da oggi. 

2) Treecko non mente quindi i lupi  lupo sono tra Tododile Pikachu e Eevee. 

 

Ti torna? Ora tu garantisci di non essere RV giusto? Bene, quindi capirai che la prima soluzione, soprattutto leggendo la piazza, non solo oggi, ma anche in precedenza, noterai come spiccano quei nomi. 

 

Se non sei d'accordo allora dimmi la tua, perché davvero non so a chi credere di più. 

Io continuo a non fidarmi di Treecko e rogherei comunque lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.