Vai al contenuto

Valutazioni The Experiment 3


Loudo

Che voto dai al master?  

8 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai al master?

    • Ottimo
      7
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

  

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (Branco) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

Jesus 'SnaKe SuperPuppy - Divinatrice

Spoiler

Ottimo l'impegno e in generale è riuscito a convincere molte persone di essere buono (anche se purtroppo, non i suoi compagni sopravvissuti all'ultimo giorno).

Ha commesso qualche piccolo errore che secondo me ha finito per pagare disproporzionatamente. Uno, l'essersi tenuto troppo a lungo la sondata iniziale, che in una partita come questa andava detta per permettere al Veggente di farsi un'idea su chi fosse (anche se in generale la fazione contadino non si è posta il problema). Complice probabilmente il fatto di aver capito il Veggente, ma non ha pensato che ci potessero essere altre persone che l'avevano scelto come destinatario.

Un altro errore secondo me è stato non spingere per il rogo di Ororo a Giorno 4, acconsentendo alla pressione per rogare Josephine, nonostante avesse la sondata su Ororo Losca in mano. Non solo questa ha allungato inutilmente la partita, dando ai lupi l'opportunità di vincere, ma secondo me ha potenzialmente creato l'impressione che a Jesus fondamentalmente andasse bene qualsiasi nome per il rogo che non fosse se stesso.

Detto questo, ribadisco che secondo me era possibile arrivare al lupo per semplice ragionamento logico, quindi sicuramente non è colpa di Jesus se la partita è stata persa. Anche se, messo sotto accusa a Giorno 5, avrebbe probabilmente dovuto ricordare ai suoi compagni che lui era e rimaneva l'unica Divinatrice possibile.

 

Josephine - Prostituta (+1)

Spoiler

In generale la partita di Josephine è stata quella di attirarsi i sospetti, parando il culo ai suoi compagni di fazione più importanti.

Secondo me sarebbe stato più efficace sfruttare le particolarità di questa partita per fornire dati falsi sulle proprie azioni notturne, confondendo i buoni, visto anche il basso rischio nel farlo. Purtroppo non ci sono stati praticamente bluff da parte del Branco e questo secondo me ha danneggiato la loro credibilità e permesso ai buoni di restringere troppo facilmente il cerchio.

Anche a livello di scelte sui "clienti", il potere della Prostituta non ha portato a risultati.

Detto questo, credo che sia da premiare comunque la giocata di Josephine perché il sacrificarsi al posto dei lupi è stata in questa partita una conditio sine qua non che ha permesso la vittoria della fazione, addirittura salvando dal rogo un lupo che aveva una sondata losca su di sé!

 

polle - Meretrice

Spoiler

Partita un po' sottotono quella di polle. A livello di scelte della Meretrice, secondo me il Villaggio ha pagato l'eccessivo disinteresse verso questo ruolo, che non è stato minimamente coordinato. Il risultato è che Meretrice e Veggente si sono inutilmente sovrapposti.

 

bachforever - Lupo Sensitivo

Spoiler

Ottimo l'impegno, ha cercato di leggere la piazza e comunicare con i suoi compagni. Non è riuscito a cogliere il Veggente, ma il suo sbrano su Scarecrow si rivela comunque una buona seconda scelta, visto che aveva scoperto il proprio ruolo ed era il sondato. Come per gli altri cattivi, secondo me avrebbe dovuto sfruttare di più le particolarità di questa partita per fornire dati falsi sulle proprie azioni notturne, confondendo i buoni, visto anche il basso rischio nel farlo. Forse anche per questo alla fine non ha abbastanza credibilità da salvarsi dal rogo a Giorno 3, in quello che in condizioni normali sarebbe stato il rogo decisivo della partita. Probabilmente, avendo scoperto lo stesso giorno di essere il Lupo Sensitivo, ha preferito dare priorità a non compromettere Ororo.

 

Bucche - Donatore di Sangue (+2) [+1 punto sanzione per aver scritto da morto]

Spoiler

Molto attivo e propositivo, Bucche dirige molto la piazza e riesce a risultare fidato più a meno a tutti senza prove della prima innocenza. Non credo che le strategie proposte siano state particolarmente determinanti per la partita, ma senz'altro l'impegno nell'animare la piazza e il modo in cui si è reso inattaccabile meritano riconoscimento.

Anche a livello di sospetti non fa un cattivo lavoro visto che è tra i pochi a votare un lupo nei primi due giorni.

 

Il punto sanzione è per essere intervenuto in pubblica da morto. E' vero che la partita era di fatto finita in quel momento, ma questo non era automatico perché in teoria la partita sarebbe potuta continuare se mariosan non avesse protetto se stesso la notte prima.

In più credo che sia importante evitare ripetizioni per il futuro, quando magari simili interventi possono invalidare la partita.

 

10mac - Burocrate

Spoiler

Purtroppo muore subito al primo rogo e quindi non lascia molte opportunità di valutarlo. E' un peccato perché i suoi contributi i primi giorni mi sembrano tra i migliori e il suo rogo abbastanza ingiusto. La sua idea sulla Meretrice era a mio parere ottima e avrebbe dato una grossa mano al Villaggio ma è stata subito silurata. E il suo atteggiamento di fronte al rogo è stato senz'altro più contadino di molti altri: invece di dare fuori di matto ha serenamente accettato di morire per salvare qualcuno che si stava dicendo più importante.

 

Talilinds - Veggente Cieco

Spoiler

Alla prima sondata attiva il Sensitivo e si intende immediatamente con lui e con il destinatario della sondata. Questo è buono, ma secondo me si è reso fin troppo palese nelle sue uscite (anche se per sua fortuna i cattivi risultano molto distratti dalle uscite di altri). Dopodiché diventa uno dei Veggenti più sfortunati di sempre, visto che le successive due sondate andranno perse. Prima di morire riesce a sondare l'ultimo lupo ma, come già detto per Jesus, alla fine preferisce inspiegabilmente far fuori prima Josephine piuttosto che il lupo che lui stesso ha trovato.

 

Stecata - Contadino Semplice

Spoiler

Da ruolo meno importante del set finisce per credersi ruolo più importante del set a causa della sfortunata coincidenza che sia lui sia Talilinds hanno scelto lo stesso destinatario da Veggente e Jesus sembrava aver fatto uscite positive sul suo "sondato". Questo lo porta a tentare bluff per "nascondersi" quando la sua seconda sondata non esce, portando infinita confusione tra le fila dei buoni. L'errore, una volta spiegato, è comprensibile (anche se io stesso, prima delle spiegazioni, non riuscivo a capire il suo comportamento), ma secondo me evidenzia come il villaggio tutto abbia preso un po' sottogamba l'aspetto "sperimentale" della partita per cui nessuno sapeva il proprio ruolo. Invece di fare i soliti misteriosi con le sondate, fare chiarezza in questa partita sarebbe stato fondamentale proprio per evitare situazioni come queste.

 

vegeta3 - Scudiero (0 punti)

Spoiler

Una partita abbastanza negativa per vegeta, tale per cui non me la sento questa volta di dare il punto per la "corretta partecipazione".

I primi giorni è praticamente un latitante, scrive pochissimo i primi giorni, al secondo scompare (e addirittura non lascia le sue indicazioni notturne), al terzo compare solo a fine giornata senza aver letto praticamente nulla. All'ultimo decisivo giorno, per sua stessa ammissione preferisce seguire mariosan "perché ha seguito meglio" piuttosto che farsi un'idea propria. Tra l'altro questa sua distrazione nel giocare lo porta a equivocare come funziona il suo stesso ruolo visto che non lascia nessuna indicazione dopo la morte del suo cavaliere.

 

OroroMunroe - Lupo Alfa (+1)

Spoiler

Credo che Ororo sia stata molto fortunata in questa partita e la sua vittoria sia stata in buona parte dovuta a un errore dei suoi avversari (come ho detto più volte, all'ultimo lupo ci si sarebbe dovuti arrivare per semplice logica). E le sue scelte notturne secondo me non sono state delle migliori, secondo me sbranare mariosan era un errore perché uno dei giocatori più sospetti alla piazza e mordere Bucche è stato un errore (non tanto perché sarebbe morto comunque, visto che questo non poteva saperlo con certezza, ma perché secondo me avrebbe dovuto far fuori prima Tali con il potere dell'Alfa ed evitare di farsi sondare).

E come tutti i cattivi in questa partita secondo me non ha abbastanza bluffato sulle sue indicazioni notturne. A un certo punto è addirittura uscita dicendo che poteva essere solo Contadino Semplice perché aveva escluso tutti gli altri ruoli (cosa sia inverosimile, visto che certi ruoli erano difficili da escludere con sicurezza, sia dannosa perché lasciava spazio libero agli altri per certificarsi quando nulla le sarebbe costato lasciare più ambiguità almeno su certi ruoli).

Tuttavia, le va dato riconoscimento per il modo in cui è riuscita a condire su la piazza e a salvarsi da due roghi nonostante una sondata losca sulla testa. Un tale risultato non è certo da poco!

 

Scarecrow - Sensitivo

Spoiler

Scarecrow ha la fortuna di scoprire il proprio ruolo alla prima notte disponibile. Con questa informazione, non ha difficoltà a intendersi con altri giocatori. E' parecchio palese nelle sue uscite, forse fin troppo, ma fortunatamente i lupi finiscono per pensarlo possibile Veggente.

 

mariosan - Guardia Egoista

Spoiler

Non credo che ci sia molto da aggiungere rispetto a quanto è già stato detto. Causa parecchia confusione i primi giorni della partita bluffandosi ruolo (cosa che avrebbe potuto pagare anche più di quanto non è stato se la sondata Losca su di lui fosse uscita) e all'ultimo giorno contribuisce al rogo sbagliato che causa la sconfitta della sua fazione. Unico lato positivo è che riesce nel suo intento di farsi sbranare passando per Veggente, anche se penso che questo sarebbe riuscito solo contro certi giocatori perché molti altri avevano ben colto le uscite di Talilinds.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato ottimo perché la masterizzazione di @Loudo per me è stata impeccabile. 
Grazie per la valutazione ricevuta anche se gran parte del merito va a @Doom che oltre a essere un’ottima e piacevole compagna di chat è stata anche l’ideatrice della valida strategia della meretrice che ci ha portati inspiegabilmente dritti al rogo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, 10mac ha detto:

Ho votato ottimo perché la masterizzazione di @Loudo per me è stata impeccabile. 
Grazie per la valutazione ricevuta anche se gran parte del merito va a @Doom che oltre a essere un’ottima e piacevole compagna di chat è stata anche l’ideatrice della valida strategia della meretrice che ci ha portati inspiegabilmente dritti al rogo XD

Si può dire, quindi, che io sia un'ottima untrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/6/2020 alle 20:57, Bucche ha detto:

Immagino sia +1 partecipazione +2 bonus - 1 comportamento scorretto= +2

 

Un chiarimento/avvertimento: come ti hanno confermato i punti infrazione non vengono sottratti ai Lupus Points, ma invito a fare attenzione perché possono portare a sanzioni molto più gravi. 

Questa è la tua seconda infrazione per comunicazioni da morto (la prima risale alla Beautiful Creatures), e in caso di recidiva i punti infrazione previsti  dal regolamento sono 3.

 

On 10/3/2016 alle 16:42, Wiley ha detto:

Infrazione Punteggio al primo richiamo Punteggio per recidiva Sanzioni applicate
Partecipare/comunicare da/coi morti quando non è consentito dal regolamento di gioco 1 3 Assegnazione dei punti infrazione

 

 

A 3 punti queste sono le sanzioni previste:

 

On 10/3/2016 alle 16:42, Wiley ha detto:

 

Totale punti infrazione Sanzione prevista
3

Divieto di partecipare alla successiva edizione

Detrazione del 50% dei Lupus Points

 

Se anche stavolta hai ricevuto il punteggio da primo richiamo (1 punto), è solo perché si suppone tu abbia scritto nel topic in buona fede.

Lo scrivo qui non per farti un cazziatone, ma perché il regolamento è questo da anni. È interpretabile, ma fino a un certo punto. Evitiamo di metterne alla prova i limiti e saremo tutti più sereni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Impressed per la celerità delle valutazioni.

Ho dato ottimo perché hai premiato la mia giocata.

 

 

Spoiler

No, xD assolutamente, ho solo cercato di mantenere il ruolo, ma avrei potuto fare molto meglio.

Ho votato ottimo perché mi ricordo la partita (primo punto), perché mi è piaciuta molto, perché mi sei piaciuto tu.

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.